se pensi che il profilattico ti eviti le malattie virali,ti sbagli di grosso!!! basta una pomiciata con una tizia che ha un taglio in bocca ed è fatta!!!:sadomaso:
Nel senso che dal medioevo certe idee sono rimaste uguali. Ma oggi sono anacronistiche come chi le conserva e le diffonde.
mmm....più o meno. Tu dici che la chiesa accetta il sesso solo se fatto con la propria moglie. Se questa non è un'idea medievale...cosa lo è allora? Tu dici che la chiesa non accetta i contraccettivi. Quindi uno piuttosto di usare un profilattico o si astiene a vita o corre il rischio di beccarsi una malattia. Se non è medioevo ideologico e culturale questo... La chiesa non accetta l'omosessualità sebbene Gesù non abbia mai detto niente a riguardo. Ad oggi, 2000 anni dopo Cristo, la chiesa si oppone con tutte le sue forze alle unioni omosessuali. E la tanto decantata tolleranza? questo io lo chiamo medioevo. Le donne non possono diventare sacerdoti nella chiesa cattolica. E perchè mai? dove sta scritto? questo è medioevo, periodo in cui la donna, come è noto, era facilmente e troppo spesso associata al peccato.
In effetti ha ragione ma non significa niente, il profilattico è sempre una sicurezza in più, ma come ho già detto prima basta non farlo
Ti fanno credere,ma sono avanti anni luce,gli uomini hanno sempre bisogno di qualcuno che porti ordine,e la chiesa lo fa sempre in nome del bene,quindi è l'ordine più semplice da accettare per gli uomini perchè porta con se anche una dimensione spirituale,e soprattutto nonostante gli errori è sempre pronta ad accoglierti a braccia aperte e perdonare. Le critiche che gli puoi muovere sono molteplici,perchè è costituita da uomini che fanno errori come li fai tu e come li faccio io,la differenza è che tra questi uomini ce ne sono anche molti che in nome del loro credo dedicano la vita al prossimo e si preoccupano di fare del bene.Tu sei libero di credere o non credere,io ad esempio sono agnostico perchè la parola ateo mi fa un pò ridere,e chi crede o il Papa che predica sui suoi tappeti d'orati non mi crea alcun disturbo,mentre invece me ne crea chi sputa veleno sul mucchio non preoccupandosi di filtrare o vedere anche altro,e questo mi inizia sempre più a far riflettere.
ma è giusto farlo con sua moglie se naturalmente c'è amore!!!Mi sembra giustissimo!anzi lo è! ah la chiesa accetta al massimo esperienze fuori dal matrimonio solo dei ragazzi...siccome sono alle prime armi! quoto feste!
Io rispetterò sempre gli uomini di chiesa che si sfiniscono per la gente, quelli che sacrificano davvero tutto per fare del bene per davvero, e ne conosco (anche se pochissimi, ma è perché non ho collegamenti con quell'ambiente). E guarda caso sono anche spesso quelli più tolleranti e meno "rigidi" sulle tradizioni clericali. Mai mai mai mai rispetterò l'entità politico-gerarchica che è la Chiesa, sempre pronta nella storia a supportare tiranni e dittatori per il proprio tornaconto personale, quando non ad attivarsi personalmente per guadagnare fette di potere sulla pelle della gente che dice di proteggere. Mai.
Ma anche no, se per esperienze intendi rapporti completi. Se invece intendi scambi di leggere effusioni e bacetti, credo che rispetto a qualche secolo (decennio?) fa ci sia una maggiore tolleranza.
pure rapporti per quanto ne so! sai c'è poco info sulle idee della Chiesa d'oggi in questo campo!si pensa che sia rimasta indietro,ma non lo è!
Non mi risulta che la Chiesa sia favorevole ai rapporti sessuali prematrimoniali e men che meno fuori dal matrimonio, il che significa che la maggior parte della popolazione umana rischia di andarsene all'inferno, ammesso che esista, dopo la sua dipartita terrena. Questo sempre che i disegni di Dio coincidano con quelli dell'alto clero, cosa sulla quale avrei i miei dubbi. Aspettiamo e vediamo.
giusto! ma la tv non parla di quel che fa il Papa!prima di criticare la Chiesa non affidatevi alle voci e alle solite fonti!leggete il libro che ha fatto il Papa!!!
Quando si dice "super partes"... mmm... se proprio deve esistere un dio, io me lo immagino come un hippy, che pratica l'amore libero e fuma come un turco, slogan contro la guerra, che inneggia alla fratellanza, ascoltando jimy hendrix che suona "All along the watchtower"... molto meglio degli attuali suoi facenti funzione in terra vaticana
Beh non so perchè nessuno abbia votato Credo Solo a Satana non a Dio. Quindi io sono il Sacerdote Supremo della Loggia Satanica Veneta MUAHAHAHAAHAHAHAH
mi sa che l'orzoro fa veramente male :sadomaso:.... seriamente pensando, ogni religione è un'invenzione umana... visto che ogni religione ha eliminato le versioni contrarie o parallele al corso dominante ( mai confondere la gente su quello che esiste oltre, no? ), non esiste alcuna religione proprio "rivelata" direttamente, quindi per puro raziocinio storico mi pare difficile crederci...