1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

satana,messe nere, e satanismo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 3 Aprile 2010.

?

satana e Dio esistono?

1. credo in Dio che è il bene,e satana è il male.

10 voti
    26,3%
  2. credo solo in Dio e non a satana.

3 voti
    7,9%
  3. credo solo a satana e non a Dio.

1 voti
    2,6%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

2 voti
    5,3%
  5. forse, ci credo ma ho molti dubbi...

2 voti
    5,3%
  6. fà tutto parte di una storia inventata per renderci schiavi.

13 voti
    34,2%
  7. non ho mai visto nessuno dei due,quindi non esistono.

3 voti
    7,9%
  8. credo in Dio che è il male,e satana è il bene.

3 voti
    7,9%
  9. sono praticamente la stessa cosa!

1 voti
    2,6%
  10. è indifferente!!!

0 voti
    0,0%
  1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    in che senso...:cautious::confused:

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

se pensi che il profilattico ti eviti le malattie virali,ti sbagli di grosso!!!

basta una pomiciata con una tizia che ha un taglio in bocca ed è fatta!!!:sadomaso:

3. maie

maie

Ratings:
    +677
    Nel senso che dal medioevo certe idee sono rimaste uguali. Ma oggi sono anacronistiche come chi le conserva e le diffonde.

4. maie

maie

Ratings:
    +677

Sì beh... nel caso non lo sapessi, il profilattico non si mette sulla lingua

5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    quelle che ho citato io c'erano nel medioevo??

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    mmm....più o meno.

Tu dici che la chiesa accetta il sesso solo se fatto con la propria moglie. Se questa non è un'idea medievale...cosa lo è allora?

Tu dici che la chiesa non accetta i contraccettivi. Quindi uno piuttosto di usare un profilattico o si astiene a vita o corre il rischio di beccarsi una malattia. Se non è medioevo ideologico e culturale questo...

La chiesa non accetta l'omosessualità sebbene Gesù non abbia mai detto niente a riguardo. Ad oggi, 2000 anni dopo Cristo, la chiesa si oppone con tutte le sue forze alle unioni omosessuali. E la tanto decantata tolleranza? questo io lo chiamo medioevo.

Le donne non possono diventare sacerdoti nella chiesa cattolica. E perchè mai? dove sta scritto? questo è medioevo, periodo in cui la donna, come è noto, era facilmente e troppo spesso associata al peccato.

7. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    :lol:

In effetti ha ragione ma non significa niente, il profilattico è sempre una sicurezza in più, ma come ho già detto prima basta non farlo :D:D

8. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ti fanno credere,ma sono avanti anni luce,gli uomini hanno sempre bisogno di qualcuno che porti ordine,e la chiesa lo fa sempre in nome del bene,quindi è l'ordine più semplice da accettare per gli uomini perchè porta con se anche una dimensione spirituale,e soprattutto nonostante gli errori è sempre pronta ad accoglierti a braccia aperte e perdonare.
    Le critiche che gli puoi muovere sono molteplici,perchè è costituita da uomini che fanno errori come li fai tu e come li faccio io,la differenza è che tra questi uomini ce ne sono anche molti che in nome del loro credo dedicano la vita al prossimo e si preoccupano di fare del bene.Tu sei libero di credere o non credere,io ad esempio sono agnostico perchè la parola ateo mi fa un pò ridere,e chi crede o il Papa che predica sui suoi tappeti d'orati non mi crea alcun disturbo,mentre invece me ne crea chi sputa veleno sul mucchio non preoccupandosi di filtrare o vedere anche altro,e questo mi inizia sempre più a far riflettere.

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ma è giusto farlo con sua moglie se naturalmente c'è amore!!!Mi sembra giustissimo!anzi lo è!

ah la chiesa accetta al massimo esperienze fuori dal matrimonio solo dei ragazzi...siccome sono alle prime armi!:approved::p

quoto feste!

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Io rispetterò sempre gli uomini di chiesa che si sfiniscono per la gente, quelli che sacrificano davvero tutto per fare del bene per davvero, e ne conosco (anche se pochissimi, ma è perché non ho collegamenti con quell'ambiente). E guarda caso sono anche spesso quelli più tolleranti e meno "rigidi" sulle tradizioni clericali.

Mai mai mai mai rispetterò l'entità politico-gerarchica che è la Chiesa, sempre pronta nella storia a supportare tiranni e dittatori per il proprio tornaconto personale, quando non ad attivarsi personalmente per guadagnare fette di potere sulla pelle della gente che dice di proteggere.

Mai.

11. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Ma anche no, se per esperienze intendi rapporti completi. Se invece intendi scambi di leggere effusioni e bacetti, credo che rispetto a qualche secolo (decennio?) fa ci sia una maggiore tolleranza.

12. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    pure rapporti per quanto ne so!
    sai c'è poco info sulle idee della Chiesa d'oggi in questo campo!si pensa che sia rimasta indietro,ma non lo è!

13. maie

maie

Ratings:
    +677
    i telegiornali le dedicano così talmente poco tempo...

14. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    :asd::asd:

Non mi risulta che la Chiesa sia favorevole ai rapporti sessuali prematrimoniali e men che meno fuori dal matrimonio, il che significa che la maggior parte della popolazione umana rischia di andarsene all'inferno, ammesso che esista, dopo la sua dipartita terrena. Questo sempre che i disegni di Dio coincidano con quelli dell'alto clero, cosa sulla quale avrei i miei dubbi. Aspettiamo e vediamo.

15. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    giusto!

ma la tv non parla di quel che fa il Papa!prima di criticare la Chiesa non affidatevi alle voci e alle solite fonti!leggete il libro che ha fatto il Papa!!!

16. maie

maie

Ratings:
    +677
    Quando si dice "super partes"...

mmm... se proprio deve esistere un dio, io me lo immagino come un hippy, che pratica l'amore libero e fuma come un turco, slogan contro la guerra, che inneggia alla fratellanza, ascoltando jimy hendrix che suona "All along the watchtower"...

molto meglio degli attuali suoi facenti funzione in terra vaticana

17. McEron

McEron

Ratings:
    +0
    Beh non so perchè nessuno abbia votato Credo Solo a Satana non a Dio.

Quindi io sono il Sacerdote Supremo della Loggia Satanica Veneta MUAHAHAHAAHAHAHAH

18. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    mi sa che l'orzoro fa veramente male :sadomaso:....

seriamente pensando, ogni religione è un'invenzione umana... visto che ogni religione ha eliminato le versioni contrarie o parallele al corso dominante ( mai confondere la gente su quello che esiste oltre, no? :cautious: ), non esiste alcuna religione proprio "rivelata" direttamente, quindi per puro raziocinio storico mi pare difficile crederci...

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    il medioevo compreso quello dello ius prime noctis ?

20. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Tra l'altro come può qualcuno credere in uno e non nell'altro, e viceversa?

Condividi questa Pagina