Mod di gioco NWI Mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Puzzola, 26 Gennaio 2010.

1. andy

andy

Ratings:
    +120
    Magari Hdosbe alcune nuove unità:
    JAP:
    Oka/Kamikaze: Potrebbero equivalere alle unità V2 in HOI2 come costi(magari più cari in MP), con effetti modesti e grande vulnerabilità, ma molto usati per i costi ridotti.
    Tokyo Night Express:In pratica potrebbero essere dei cacciatorpedinieri che riescono a trasportare mezzi e uomini(magari indebolendo la loro forza e permettendo di portare una brigata).
    FRA:
    Tirailleurs colonial:Fanteria d'elitè.
    ITA:
    Meharisti:Si potrebbe inserire per alcune nazioni(ITA,UK,FRA,TUR) i Meharisti(cioé le truppe cammellate) con bonus nel deserto(magari implementate dalla tecnologia "equipaggiamento per la guerra nel deserto).
    Ascari=Fanteria d'elité nel deserto o nelle colonie?

2. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Non hai per sbaglio il mod. D-Day?
    In questo mod. ci sono parecchie unità "nazionali" e potrei capire come editarle (realizzare unità comuni a tutti è più semplice e lo so fare).
    Se ce l'hai giramelo per e-mail.

• Kamikaze, si potrebbe anche fare
    • Ct con capacità di trasporto, pure ma li farei usare anche dagli italiani (furono le 2 nazioni ad usare più intensivamente Ct e Incr. come trasporti veloci)
    • Tirailleurs coloniales, perchè no!
    • Meharisti, ne avevamo poche compagnie, non impazzirei.
    • Ascari, sono milizie normali (ho gia creato la MVSN, una milizia migliorata).
    Se hai D-Day mandamelo al volo!

3. andy

andy

Ratings:
    +120
    Purtroppo non ho il Mod Diday, come te sono nell'impossibilità di scaricarlo.
    Approvo anche il fatto di rendere i ct-trasportatori disponibili anche per l'Italia(come unità a parte?)

4. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Direi di si, anche se in effetti sia noi che i giapponesi, usammo i normalissimi Ct, potremmo, con un evento, fare in modo che sia Italia che Giappone, li attivano ad inizio gioco e poi modificare l'OOB (l'ordine di battaglia) inserendo questa versione (che semplicemente ho reso meno efficace in combattimento, non potendo dargli 2 valori diversi se carica o scarica).

Io forse a casa ce l'ho (il D-Day) spero sia compatibile con vanilla 1.4.

Ho gia inserito le nuove unità sia nei counters (gurada che ho modificato le unità "nazionali", colorandole con la bandiera) che nelle units (il Kamikaze, devo trovare il modo di farlo morire :humm:).

Files Allegati:

5. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Quella di impiegare pochi Meharisti fu una decisione dell'Italia, ma non metterli perchè sono stati usati poco forse è sbagliato. In ogni caso anche gli inglesi hanno usato le truppe cammellate http://en.wikipedia.org/wiki/Somaliland_Camel_Corps e volendo essere storici al 100% dovremmo togliere il fatto che ognuno può ricercare quello che vuole.
    Le truppe cammellate dovrebbero esserci per il semplice fatto che la cavalleria ha malus orrendi nel deserto e non tutti gli stati possono permettersi truppe motorizzate o carri armati, oppure semplicemente non hanno petrolio. Mettiamo ad esempio un conflitto tra paesi desertici poveri: nel 1934 abbiamo avuto Yemen contro Arabia Saudita. Senza truppe cammellate non ci sarebbe nessuna truppa veloce perchè la cavalleria è inefficace mentre i carri armati costano troppo.

Per andare storicamente bisogna pensare al numero impiegato nei corpi: abbiamo pochi cammellieri, però nel caso inglese raggiungevano il numero 1000, quindi abbastanza per una brigata. Invece ad esempio i cecchini erano usati ovunque, eppure troppo pochi per fare una brigata.

6. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    In effetti quello che mi blocca su certe scelte è il numero esiguo totale oppure il fatto che operassero a livello di squadra o plotone (ad esempio commandoes o rangers), comunque i meharisti si potrebbero anche metterli (non ho notizie precise ma penso che anche i francesi ne avessero, come molti paesi del Medio Oriente, bisognerebbe documentarsi ma, che ne ha il tempo?).

7. andy

andy

Ratings:
    +120
    Su Wiki inglese dice che gli usarono per primi(in ambito europeo presumo) i francesi dal 1902,3 compagnie in Siria nel 1940, 4 in algeria e 2 in marocco.
    Usati anche dalla spagna e dall'Italia(8 compagnie).

8. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Sto vedendo di usare gli eventi per attivare le unità "nazionali" (usando come esempio le unità attivate in D-Day 1.3.8)

Eccovi 2 esempi.

• Attivazione Kamikaze giapponesi:
    ###############################################################
    ### HOI3 Decision related Events ###
    ### By Mino for NWI's Mod ###
    ####################### JAPAN #######################
    ### ###
    ### KAMIKAZE 91300 ###
    ### when 'KAMIKAZE' decision is picked : ###
    ### leads to 'kamikaze' tech ###
    ### WARNING MESSAGE 91301 ###
    ### ###
    #################### KAMIKAZE
    ## AFTER THE DECISION IS PICKED
    country_event = {
    id = 91300

is_triggered_only = yes

title = "EVTNAME91300"
    desc = "EVTDESC91300"
    picture = "kamikaze"

option = {
    name = "Let the Divine Wind drive us"
    kamikaze_cag_activation = 300
    kamikaze_activation = 300
    ai_chance = { factor = 100 }
    }
    }
    ## WARNING MESSAGE TO TELL THE DECISION APPEARD IN THE DIPLOMATIC SCREEN

country_event = {
    id = 91301

trigger = {
    tag = JAP
    not = { has_country_flag = kamikaze_decision_OK }
    not = { has_country_flag = kamikaze_decision }
    war_with = USA
    not = { controls = 10642 } # Iwo Jima
    total_of_ours_sunk = 30
    }

mean_time_to_happen = {
    days = 1
    }

title = "EVTNAME91301"
    desc = "EVTDESC91301"
    picture = "kamikaze"

option = {
    name = "The war is not going well"
    national_unity = -5
    set_country_flag = kamikaze_decision_OK
    }
    }

• Unità speciali italiane
    ### HOI3 ITA Activated Units ###
    ### By Mino for NWI's Mod ###
    #################### ITA Events
    ## Elite Italian Event
    country_event = {
    id = 90500

trigger = {
    tag = ITA
    year = 1936
    month = 0
    not = { has_country_flag = unit_exclusive_Italian }
    not = { has_country_flag = unit_exclusive_axis }
    }

mean_time_to_happen = {
    days = 1
    }

title = "EVTNAME90500"
    desc = "EVTDESC90500"
    picture = "scientist"

option = {
    name = "IMPERO"
    activate_unit = bersaglieri_brigade
    activate_unit = granatieri_brigade
    activate_unit = mvsn_militia_brigade
    activate_unit = trs_destroyer
    }
    }

Credete funzionino?

9. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Tanto per darvi un'idea date un occhiata all'infantry technology con vanilla 1.4 e paragonatela con questo (semi-definitivo) per il minimod. NWI (il mod vero e proprio sarà fatto con Semper Fi, a questo punto).

Files Allegati:

10. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Ho creato varie unità nazionali per SOV, GER, ITA, JAP, FRA, SPA, FIN.

Gli USA hanno solo i marines, ENG e CHI nulla!

Fatevi venire in mente unità particolari per questi 3 paesi (che siano utilizzabili seriamente e con caratteristiche veramente distintive rispetto a quelle standard, per cui evitate di dirmi corpi che ebbero poche centinaia d'addetti o che hanno solo un nome particolare, ad es. gli Alpini o gli Chasseurs des Alpes non hanno nessuna macrocaratteristica che non li faccia inserire in un'unitò di fanteria di montagna).

Resto in attesa (poi non lamentatevi se il mod. non avanza).

11. andy

andy

Ratings:
    +120
    Le uniche cose che mi vengono in mente sono:
    UK:
    PA pesanti solo inglesi, dato che era una loro peculiarità farle col ponte di volo rinforzato.
    Gurkha:Fanteria di montagna d'elitè.
    USA:
    Seabees:Sarebbe il nomignolo che davano ai genieri usa che nel pacifico si rivelarono infaticabili e eccezzionali(genieri migliorati?).
    CHI:
    Tigri volanti?

Poi non mi viene in mente niente a meno che di non inventare o forzare la mano sulla Cina.

12. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Anche a me non viene in mente molto, sentite questa proposta:
    USA, oltre ai marines (li ho chiamati usa_marine_brigade), pensavo di mettere dei caccia di scorta ASW (con forte capacità anti-sub)
    Per il RU penserei ai gurkha (una fanteria d'élite, con buone capacità anche in montagna), ai caccia di scorta ASW e alle MAC, navi da trasporto con caccia imbarcati, con un CAG.

Che ne pensate?

13. andy

andy

Ratings:
    +120
    Perfetto. Quanto alla Cina io non ho idee a parte le tigri volanti, forse una "fanteria popolare" che costa poco ed é leggermente più forte della milizia(magari sopra la MVSN per dire) per simulare l'enorme superiorità numerica cinese(e il conseguente vantaggio).
    Infine pensavo ad una cosa, non si potrebbero creare delle specifiche navi di "classe", tipo la "Classe Littorio" per l'Italia(e solo per lei) con specifiche caratteristiche adattate alla Littorio(tipo buona velocità e corazzatura, ma potenza-intendo la scarsa precisione e la cadenza di tiro dei 381- bassa), e così via magari solo per Germania,Uk,Usa,Jap e Italia.

14. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    In teoria, si ma, guarda come sta diventando il file delle tecnologie della fanteria e confrontalo col file di vanilla; immagina se personalizzassimo tutte le classi di navi di tutte le maggiori potenze.

Ho un problema per l'attivazione di alcuni tipi di unità: mi spiego meglio, per evitare di creare (almeno in questa fase) nuove tecnologie e nuovi tasti (che non saprei proprio come realizzare), ad esempio avrei bisogno che il tasto che attiva il bombardiere strategico e non ha in seguito ulteriori usi, avesse la possibilità di fare un secondo step X anni dopo, per attivare il bombardiere strategico intercontinentale.

Qualcuno ha idea di cosa dovrei inserire come testo nelle tecnologie per permettere un ulteriore step e per permettere, conseguentemente, nel secondo step di attivare una nuova unità?

Files Allegati:

15. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Help me!!!!

16. andy

andy

Ratings:
    +120
    Mi dispiace ma non ne ho la minima idea. :(

17. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Ma siamo rimasti solo noi 2?

Ti passerò dei files di testo di unità, tecnologie ed eventi, affinchè tu gli dia una controllata e se vuoi, testarli.

Se vuoi ti passo le units (text) e i counters, che teoricamente sono finiti.

Files Allegati:

18. hdosbe

hdosbe Guest

Ratings:
    +0
    Ma oltre a non esserci più nessuno (a parte andy), nessuno è in grado di darmi una mano per modificare ste benedette tecnologie?

19. andy

andy

Ratings:
    +120
    Praticamente sei solo tu,io non so fare niente.
    Cerco di reclutare qualcuno comunque.
    Ho preso i counters,units e tech, le testo appena possibile, e ti dirò.

20. andy

andy

Ratings:
    +120
    Allora ho sovrascritto le tue modifiche però da problemi nell'italia si vede la polizia SS,mentre nella produzione sono disponibili solo corazzate,trasporti veloci e normali,sm oceanici e ct, in germania manca totalmente le SS eccetto le brigate di cavalleria, gli screenshots diranno tutto:

Files Allegati:

Condividi questa Pagina