[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. cohimbra

    cohimbra

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    In mezzo al mare non si possono cambiare i comandanti delle TF, e non ho nessuno a bordo con aggressività così bassa.
    E, per essere del tutto onesto, la storia della TF 'civetta' non me gusta granchè.
     
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  2. blubasso

    blubasso

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    In ogni caso non credo sia una mossa Gamey: se non hai un radar efficente devi mandare qualcuno se volessi solo scoprire, caso diverso diventa se vuoi "fare a botte" e quindi ti presenti con "l'esercito" al completo. :)
     
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  3. supertramp

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    Non ho capito cosa vuoi fare? Per me mandare avanti quei 4 CA è un po' pazzerellina come idea...
    Se invece vuoi fare un raid aereo con la KB ti piazzi a nord lontano dall'AF di Tulagi e quello che prendi prendi, con aeroporto a livello 2 può avere almeno una cinquantina di caccia in CAP. Anche qua per me il gioco non vale la candela.
     
  4. cohimbra

    cohimbra

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    Concordo. Tra un bicchiere di rosso e l'altro ho realizzato che anche solo l'aver visto in zona le mie CV può rappresentare un piccolo punto a mio favore, almeno a livello psicologico. Gran cosa il vino rosso. Almeno a livello psicologico.
     
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    Ultima modifica: 11 Aprile 2015
  5. cohimbra

    cohimbra

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    Immagine.JPG

    A proposito: avrei pensato di stoppare momentaneamente almeno i 9 sottomarini classe K6, risparmiando così 205 punti da 'reinvestire' nelle altre 3 Unryu (61x3 non accelerate). Mi parrebbe un buon compromesso. Una volta arrivata la Tahio potrei accelerare anche queste ultime tre.

    Ps. chi sa rispondere alla domanda in figura?

    Ps2. in realtà i sub classe K6 sono 7 e non 9, ma il succo non cambia granchè.
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2015
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    io suggerisco che stai sbagliando i conti.
    se ti da che per averla ti mancano 611 giorni se accelleri in realta' ne mancano 306 quindi le hai tra 306 turni, al costo di 306x61x3 = non ho voglia di fare il conto.
     
  7. cohimbra

    cohimbra

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    Va bene che pensavo ci fosse telepatia, ma così mi spaventi. Guarda il mio ultimo post. E comunque grazie per la dritta, ci ho sempre capito poco sui calcoli da fare.
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2015
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    sono un tipo spaventoso.... e come gia' detto nel R&D ed accelerazioni ed industria jap varia è il mio campo .
     
  9. cohimbra

    cohimbra

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    07 marzo 1943 - Un 'giallo, impenetrabile muro di fuoco'
    Epico scontro aereo sui cieli della Birmania, ad oggi epicentro dei maggiori combattimenti. Un centinaio di caccia nipponici appartenenti alla 3a Air Division, equamente divisi tra Ki-43-IIb e Ki-44-IIa, affronta orde di velivoli nemici intenzionati a bombardare le truppe imperiali nei pressi della capitale Rangoon. Il risultato è davvero eccellente, circa 36 caccia e 35 bombardieri nemici abbattuti a fronte di 6 caccia perduti. 2 piloti risultano uccisi e altri 4 feriti.

    Immagine.PNG

    Da segnalare il siluramento della grossa petroliera Tonan Maru#3 (classe Tonan Whaler) ad opera del sommergibile alleato Harder nei pressi di Okinawa. Danni fortunatamente lievi (Sys=6, Flt=38), la nave continuerà la navigazione assieme al proprio convoglio ma non arriverà a Singapore, sarà invece dirottata verso le Filippine, nel porto di Manila, per le necessarie riparazioni.
     
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  10. blubasso

    blubasso

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    70 aerei abbattuti al prezzo solo di 6, di cui solo due piloti KIA?
    :O

    wow...
     
  11. blizzard

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    E tra cui ben 7 corsair :cool:
     
  12. cohimbra

    cohimbra

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    Perchè, è positivo? Sono discreti aerei, ma non mi paiono eccezionali. Faccio più fatica contro i P-40K, anche se ovviamente i numeri, intesi come quantità, sono molto differenti.

    Esatto. Ma i miei piloti sono veterani cazzutissimi, il fior fiore dell'IJArmy. Di norma li utilizzo per sweppare, la CAP la lascio ai novellini (ho più perdite, di aerei e uomini, ma l'exp schizza in alto in men che non si dica); ma non sempre ho tempo/voglia di star li a cambiare piloti, a volta faccio i turni a tirar via, e stavolta ai 'mostri' è toccata la CAP.

    tojo.PNG

    oscar.PNG
     
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    Ultima modifica: 12 Aprile 2015
  13. supertramp

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    Prima dei turni prova palloncino, sempre!
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    fai tu....
    da wiki:
    Fu il miglior caccia imbarcato su portaerei della seconda guerra mondiale, anche se si dimostrò straordinariamente efficace anche con base a terra ed imbattibile nell'attacco al suolo, per molti aspetti superiore perfino alP-51 Mustang. Nonostante le sue qualità, passò metà della sua carriera operativa su basi a terra, in quanto, inizialmente, la marina americana lo considerava inadatto all'impiego su portaerei. Nondimeno, registrò una quantità di vittorie aeree straordinaria. Soltanto nel teatro del Pacifico, gli F4U rivendicarono l'abbattimento di 2.140 aerei giapponesi, a fronte della perdita di 189 Corsair, un rapporto abbattimenti/perdite mai più eguagliato nella storia.[
     
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  15. Iscandar

    Iscandar

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    La marina USA lo considerava inadatto per via della posizione del pilota, che era arretrata com'era non permetteva una visuale ideale per le portaerei, i giapponesi lo chiamavano il sibilo che uccide
     
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  16. cohimbra

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    Oui, oui, ma pensavo che la primissima versione non fosse granchè. 2140 vs 189 :eek:

    Sempre melodrammatici i jappo.

    Arriverei fisso almeno sul podio.
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2015
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    il tojo è un un ottimo aereo per la cap . poi con sti piloti....
    lui avra' i piloti molto + scarsi . finche non muoiono i tuoi piloti goditela..
     
  18. blizzard

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    Ho visto in un filmato che quando hanno fatto i test per l'atterraggio sulle CV, rimbalzavano. I primi ad utilizzarli sulle portaerei con successo furono gli inglesi con una manovra particolare, arrivavano angolati rispetto il ponte e raddrizzavano all'ultimo.
    Solo dopo che gli Inglesi hanno dimostrato che si poteva fare, anche gli USA li hanno imbarcati.
     
  19. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    copioni
     
  20. blubasso

    blubasso

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    Scusa ma angolato come? Intendi col muso che punta al cielo o con una delle ali che "guarda" la fine del ponte, quindi diciamo in derapata? Da pilota virtuale ti dico che la difficolta' maggiore non e' l'appontaggio ma il decollo. Almeno io ho sempre trovato molto semplice l'appontaggio con un caccia: hai mai visto come fanno gli uccelli ad atterrare? Arrivi all'imboccatura del ponte un pelo sopra la velocita' di stallo e a pochi metri dalla pista, poi subito alzi il muso e chiudi manetta. Il cavo si aggancia e ti fermi. Tutto qui. A decollare devi giocare di timone e zigzagare un attimo per prendere giusta la pista. Ed e' piu' difficile, almeno per me.
     
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