[TOAW 3 e COW] Mod Grafico by JMass - Files e immagini di anteprima

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da JMass, 16 Maggio 2006.

  1. abba

    abba

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    Dall'anteprima direi che è un ottimo lavoro!! Qualche mirror oltre rapidshare.....???
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

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    Complimenti per il fantastico lavoro.
    Ma basta scompattare tutto in Alt Graphics? Scusate la domanda ma non sono un modder... ma per JMass faccio un'eccezione :)

    Aggiungo: ho provato a mettere tutto lì ma mi piacerebbe mettere il testo bianco al posto di quello dorato di default e non so come fare... è nel pacchetto?
     
  3. JMass

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    Si, attenzione però che l'archivio zip ne contiene altri tre, terrain, gui e counters, in modo da poter provare ad usare anche solo parte del mod. Ricordo che non è assolutamente necessario usare tutti i file, se per esempio non dovesse piacere il background scuro nello "Unit Panel" in alto a destra basta non usare i file inizianti per "bk_" mentre la mia interfaccia a mimetica scura dipende dai file "neutraltexture_", consiglio perciò di fare magari delle prove per usare solo quanto di proprio gusto. Come ultima cosa, e non è un autoincensamento, preferisco pensare al mio mod come ad una patch grafica per TOAW 3 in quanto la nuova grafica del terreno è opera mia ma per mancanza di tempo dovuta al rilascio del gioco era rimasta incompleta e aveva qualche difetto che ho in seguito corretto.
     
  4. JMass

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    Al momento non ne conosco di migliori, qualche suggerimento?
     
  5. JMass

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    Questo è problematico in quanto il gioco a differenza delle versioni precedenti non carica font esterni ma quelli contenuti nelle librerie specifiche alla lingua usata, ad esempio english.dll. Questo dovrebbe essere modificato in futuro, per il momento è possibile modificare la libreria usando XN Resource Editor ma non ricordo esattamente la procedura (è descritta sul forum Matrix Games), io provo ad allegare la mia versione (inglese, non amo le traduzioni dei wargames) da scompattare nella cartella principale di toaw DOPO aver fatto una copia del file originale in modo da poter tornare indietro.
     

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  6. abba

    abba

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    In precedenza tu stesso hai uplodato con SZO. Inoltre è molto buono megaupload o anche zshare. Ti chiedo questa cortesia perchè con rapidshare si può scaricare solo un file per volta ed attendere anche un'ora tra un file e l'altro! :(
     
  7. JMass

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    Si ma il file è troppo grosso per SZO, ho provato altri server ma sono troppo lenti e/o invasivi.

    Li ho provati ma richiedono un indirizzo email per cancellare il file e sono già bombardato con spam a sufficienza :wall: (megaupload mi sembra anche per ottenere il link per il download), comunque eccezionalmente aggiungo il link per zshare, vedi il thread specifico sopra.
     
  8. abba

    abba

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    Ottimo!!! Grazie!!! :sbav::sbav::sbav:


    :p:p
     
  9. CptWasp

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    Niente da fare, ho provato a usare la nuova dll, il gioco funziona perfettamente ma i font non cambiano...
    Peccato, mi piaceva molto il tuo testo.

    Luca
     
  10. JMass

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    C'è sotto qualche casino che non riesco ad individuare, tu hai il file language.dll? Non riesco a capire se viene installato o creato successivamente, prova ad aggiungere il mio ed eventualmente cambia la lingua e poi riseleziona l'inglese.

    NB: Edit: Ho trovato un piccolo errore nelle pedine dark grey e l'ho corretto nella versione 2.31, per chi avesse già scaricato la versione 2.3 è disponibile il file counters_fix_2.31.zip con cui sovrascrivere i vecchi files (vedi sopra).
     

    Files Allegati:

  11. CptWasp

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    Io non avevo nessun file language.dll... e mettendolo FUNZIONA!!!
    Grazie mille!!!
    Da dove scarico la patch 2.31?

    edit: in realtà ho notato che i titoli e altre scritte sono rimaste dorate, è voluto? anche le scritte sulla mappa sembrano uguali a prima.
     
  12. JMass

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    Dal post sopra:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=7535&postcount=100

    In origine il font normale è dorato mentre quello in grassetto (bold) è azzurino, io ho colorato di bianco quello normale mentre per il bold ho dovuto fare parecchie prove perchè la differenza tra i due deve essere ben visibile, alla fine ho optato per un colore giallo (può sembrare ma non è dorato), se in futuro sarà più facile cambiare font magari proverò a farne degli altri.
     
  13. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

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    Grazie di tutto JMass, da oggi hai un "utente" in più del tuo mod :)

    Luca
     
  14. JMass

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    Grazie a te! :)
     
  15. JMass

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    Aggiunto il mod a SZO(diviso in 4 files per limiti di peso)

    toaw3_gui_jm_mod_2.31.zip
    toaw3_counters_jm_mod_2.31.zip
    terrainA_jm_mod_toaw3_2.31.zip
    terrainB_jm_mod_toaw3_2.31.zip
     
  16. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

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    Sembra una figata colossale!!
    Appena posso provo a tirarlo giù da Zshare.. e a bombardarti di domande..
    Cosa ci faccio?
    Dove lo installo?
    Installa tutto in una volta sola e poi non ci penso più?
    E se non mi piace, come lo tiro giù?
    Arriverà ad una versione completa prima che finisca l'attuale era geologica?

    Si, sono un espertone di mod, non s'era capito? :p
    Ho provato a cuccarmi 12 pagine di thread in un colpo solo ma mi sono incasinato ulteriormente..
     
  17. JMass

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    I file bmp vanno copiati nella cartella AltGraphics che si trova nella cartella di Toaw, quelli che non piacciono vanno semplicemente eliminati, il gioco in questo caso userà quelli originali contenuti in Graphics [autoincensamento] ricordo che i terreni del gioco originale li ho comunque fatti io (non tutti - alcuni sono ancora della versione Talonsoft - causa tempi troppo stretti prima della messa in vendita del gioco) quindi quelli del mod vanno considerati in pratica un update[/autoincensamento].
    Per vedere la differenza senza eliminare nulla basta rinominare AltGraphics (es AltGraphics-) e ricaricare il gioco (basta passare dalla visuale 2d normale alla 2d piccola).
    Dai un'occhiata al post precedente http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=3598&postcount=65

    Il mod è completo, ho rifatto praticamente tutti i file grafici. Per quelli della visuale 3D (isometrica) ho rilasciato una versione parziale beta, non so però se riprenderò il lavoro visto che non è praticamente usata da nessuno.
     
  18. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

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    eh.. appunto.. aperta una volta e chiusa per sempre!! :D

    Va beh, appena posso provo a far grippare il pc..
    Casomai lasciami un recapito in pvt così che ti possa venire a cercare con un randellone atto alla bisogna.. :D

    [​IMG]

    Sono io..!! Non il nuovo avatar di fiera...
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

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    Non sarà così grave!

    :D
     
  20. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

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    Scompattato il file principale in AltGraphics mi son ritrovato tre sotto-file zippati che ho estratto nella stessa cartella, in origine vuota, riempiendola di ogni ben di Dio.. Spero di non aver fatto vaccate..
    L'impressione generale mi pare "ottima e abbondante".. Il tutto è meno affaticante, molti pulsanti, pur non mutando sostanzialmente sono decisamente più identificabili.. Conoscendo poco il programma non mi sento di dare giudizi sulle parti più "profonde" (finestre secondarie e consimili). Unico neo (ma forse è che mi ero già abituato alle altre) le figure dei reparti nella finestrella in alto a destra, adesso tutte scure e poco identificabili a mio avviso..
    Per quanto vale la mia opinione.. consiglierei a tutti l'immediato riammodernamento grafico.. ne vale veramente la pena.
    Ancora complimenti.

    Il mio primo moddaggio ufficiale.. :piango:sono commosso :D
     

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