1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

1936 Historia de Mexico

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 12 Ottobre 2008.

1. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Buona partita! :approved: A quanto hai la belligeranza? Dovresti stare attento agli USA non solo per la belligeranza ma anche per le indipendenze che concede a tutti quei paesi del sud ti conviene tenerli in buone relazioni mi ricordo che con L'Argentina avevo praticamente fatto la stessa cosa al contrario e alla fine mi avevano dichiarato guerra. :cautious:

2. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    ho 80 mi pare,ma tranquillo lo zio TFT pensa a tutto! le relazioni con gli USA sono + 200 e anche se volessero fare i burloni e aiutare gli stati latinoamericani hanno un trattato di non belligeranza con me,quindi se si incazzano lo annullano ma non mi dichiarano guerra e io lo rinnovo:p. così ho fatto per gli stati centroamericani quando gli USA e io non eravamo amici

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    ma quelle non riuscirò mai a produrle :piango:

4. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Io penso che prima o poi ci riuscirai a produrre meccanizzate, comunque perche non ti allei con gli usa, cosi sei sicuro al 100% che non ti attacano

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    ci sono già alleato dal 39:p. ho anche detto che h mi hanno aiutato a sconfiggere l'equador. il problema è se rimarranno fissi nella mia alleanza dato che sono democratici e di destra mentre io sono dittatoriale e di sinistra,anche se sto aggiustando pian piano

6. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Se tu ti mantieni sempre in guerra con qualche stato loro non potranno lasciare l alleanza, quindi ti conviene tipo dichiarare guerra al tibet, cosi sei sicuro che gli americani rimangono sempre nella tua alleanza

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    ATTO IV: Cile y Bolivia

Appena il grande esercito messicano giune al confine cileno scatta una nuova guerra!

per 4 volte i messicani battono e cacciano i cileni fino ad occupare la capitale del Cile,trovandosi tuttavia impossibilitati ad avanzare a causa della stanchezza.Tuttavia il governo di Mexico City è tranquillo,passa un mese e l'attacco riprende,inoltre giungono gli amici USA che,sbarcati con le solite 25-30 divisioni alzano decisamente il morale dei messicani.da li a poco il Cile viene annesso senza problemi,tutto il territorio è in mano al Messico,mentre le isole vengono generosamente regalate agli alleti USA,vista la loro potente flotta avranno ora qualche base in più

Alla notizia della vittoria se ne aggiunge una ancora più lieta:il Brasile,dopo mesi di incertezze entra nell'alleanza a tutti gli effetti,ora quasi tutto il sudamerica è nelle mani dei messicani o dei loro amici,manca ancora qualche piccolo stato che osa opporsi:l'esercito si muove verso nord,direzione Bolivia...il piano del Concilio è semplice e efficace: il minuscolo esercito equadoregno sarà lasciato solo a difendere una grossa frontiera,mentre i messicani attenderanno in una regione confinante a sud l'attacco boliviano all'Equador e quando questo scatterà i messicani arriveranno alle loro spalle cogliendoli impreparati,il Brasile gioca un ruolo secondario,attaccando la zona est.Non sono previsti aiuti dagli USA a causa della guerra appena scoppiata con il fragile Giappone...

la guerra comincia,i Boliviani hanno il secondo esercito dei nemici sudamericani,per numero e potenza,15 divisioni di fanteria 39 più un buon numero di bombardieri.I boliviani mantengono stabile il fronte con il Brasile,perdendo ma sempre riprendendo il terreno ceduto,intanto ad ovest abboccano nella trappola,come l'esercito della Bolivia si lancia all'attacco delle 2 misere divisioni equadoregne i messicani piombano come una valanga alle loro spalle forti delle loro 12 divisioni,la sconfitta è netta,riuscendo a giungere alla capitale Boliviana,unico punto chiave,il paese crolla.Le zone produttive e quelle strategiche vengono prese e annesse al Grande Messico,mentre le rimanenti regioni inutili vengono gentilmente cedute al fantoccio Equador,una regione è assegnata anche all'amico Brasile

Chi saranno i prossimi? i deboli abitanti del Paraguai? i valenti Argentini? i coraggiosi venezuelani,i miseri uruguayani o i fieri colombiani? e poi che succederà?

qui sotto uno screen della sconfitta dell'esercito boliviano,segnati con i puntini i territori poi spartiti.

messico=verde
    equador=marrone
    brasile=verdeacqua

Files Allegati:

8. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Ti conviene attacare l argentina prima che provi a formare una qualche alleanza del sud america contro il mexico

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406

perchè possono farlo :confused:? è consì intelligente l'IA?

10. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    proprio no! Direi che al massimo aumentano la produzione militare che però penso sia ridicola

11. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    L IA potrebbe anche fare qualcosa del genere ma dipenda dalla difficolta con cui giochi, perche a me una volta con gli stati uniti con difficolta estrema, quando ho attacato il sud america si sono uniti tutti contro di me:wall:

12. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    ATTO V: Adios Paraguay

dopo essersi spartiti la terra boliviana,l'esercito del Grande Messico si muove immediatamente al confine con il Paraguay,mentre un altro esercito viene lentamente assembrato e fatto sbarcare sulle ex coste cilene,già pronto per un offensiva contro l'Argentina. Il Paraguay è uno stato abbastanza potente,conta ben 9 divisioni di fanteria e 3 di caccia ed è decisamente consapevole del pericolo che sta correndo.Tuttavia la consapevolezza non basta..

La guerra inizia a maggio del 42 e per un mese non succede nulla,il fronte è immobile,salvo per i leggeri bombardamenti dei brasiliani... ma con la fine del mese l'esercito di Rio attacca l'est del Paese,completamente sguarnito,il Paraguay fa quel che può.e mobilita le sue divisioni in difesa del territorio,grave errore,perchè l'esercito messicano ancora una volta piomba alle spalle dei nemici,viene respinto una,due,tre volte ma alla fine riesce a sfondare contro un nemico logorato dalla fatica e dalla mancanza di supporto.Il Paraguay ora è terra messicana,la parte est(quella meno produttiva),viene gentilmente regalata all'amico Brasile,ora tutto è pronto per il passo decisivo,l'invasione del Paese che ancora osa sfidare il panmexicanesimo,l'unico stato con un esercito valido,aggiornato,potente e numeroso,l'unico paese che ancora fa paura: L'Argentina

Frattanto a Mexico city ci celebra l'apertura dell'undicesima fabbrica,che consente al regime di ampliare i settori dedicati alla ricerca

un'ultima nota: il governo di sinistra dittatoriale moderato è ora stato completamente sostituito da un governo dittatoriale di destra moderata,con grande gioia per gli USA

13. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Ma ora quale paese ti manca del sud america?

14. TFT

TFT

Ratings:
    +406

argentina,colombia,venezuela,uruguay e le colonie degli alleati tipo la jamaica

15. kaiser29

kaiser29

Ratings:
    +0
    Wow, che partitazza! Ma punti all'unificazione delle Americhe (escludendo USA e Canada)?

16. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Allora ti conviene per ora lasciare stare le colonie degli alleati per non dover combattere contro gli inglesi, ti conviene invece concentrarti su colombia, venezuela e uruguay fatto questo annienta l argentina:approved:

17. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    in base alla dottrina Monroe revisionata da me il nordamerica fino al Rio Grande spetta agli USA (quindi anche il canada),tutto quello sotto spetta al messico o comunque a chi accetta la sua supremazia,quindi punto all'unificazione totale

18. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Io ti consiglio di invadere l argentina e far diventare fantocci gli altri paesi del sud america in modo da non sprecare forze e PI, fatto questo se vuoi dichiara guerra o agli inglesi o ai tedeschi

19. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Atto VI: Guera de el Sur

il concilio passa quindi qualche mese rinforzando i suoi territori con presidi e riuscendo ad assemblare un secondo esercito,quasi completamente munito di brigate,nei pressi della parte nord dell' ex Cile,confine argentino,insieme al classico esercito messicano...l'obbiettivo è chiaro...GUERRA!

l'esercito messicano si lancia immediatamente alla conquista della parte nord del paese,realizzata in poco tempo,le divisioni argentine sono letteralmente spiazzate,cercano di invadere il cile messicano da sud ma vengono contrastati da uno sbarco dei brasiliani e dagli incessanti bombardamenti USA,l'Argentina è stata decisamente sopravvalutata,la guerra quasi non si sente e le truppe messicane dopo pochi mesi di guerra giungono a Buenos Aires annettendo il Paese.La parte nord,produttiva e ricca,rimane ai messicani,la regione a sud,la patagonia,viene ceduta ai brasiliani come compenso per il grande aiuto dato in questa regione mentre la terra del fuoco è ceduta agli USA come ulteriore base navale,in complessa viene annessa meno della metà dell'Argentina,ma è sicuramente la fetta più ricca della torta. Quindi solo pochi giorni dopo l'esercito messicano viene mosso nei confronti dell'Uruguay: questo stato si rivela molto più ostico del previsto,conta circa 12 divisioni di fanteria e una discreta forza aerea,decisamente non male.

il confine dell'argentina messicana rimane stabile mentre il brasile retrocede di un paio di regioni sotto i colpi del fiero esercito uruguayano,tuttavia i pesanti bombarsamenti e i continui attacchi da parte di Messico e Brasile logorano incessantemente il piccolo eserito uruguayano,che mantiene alta la bandiera del Paese per 4 mesi.infine non cè più nulla da fare,dopo l'ennesimo attacco il fronte crolla miseramente e i messican possono finalmente porre la loro bandiera sul Montevideo.

Quindi succede un fatto inaspettato,il giorno dopo la fine della guerra la Colombia dichiara guerra all'Equador,fantoccio e amico dei messicani,il misero staterello non può nulla contro le 9 divisioni che gli vengono lanciate addosso e comincia a cedere terreno al nemico.Nel frattempo però le truppe messicane e brasiliane sono già in movimento per mettere a tacere il tutto,uniti ai bombardamenti USA che sono già in corso....continua

20. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Bella partita nuovo rex del sud america

Condividi questa Pagina