1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2012 la fine prevista ?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da alexio277, 30 Settembre 2009.

1. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    si ma manco prendi la 13^esima :asd:

2. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Bene, bene, bene... Rimettiamo un po' in ordine le cose.

Ho sentito da Tasso che

ebbene i tre calendari sono:

-ciclo Tzolkin (260 giorni)
    -ciclo Haab (365 giorni, o meglio 364+1)
    -Lungo computo (che parte dall'inizio dell'era maya)

Ebbene, il Lungo Computo racchiude gli altri tre calendari e fissa il suo inizio al 31 agosto 3114, mentre la sua fine (la fine della Quinta Era) al 21 Dicembre 2012.

Ciò significa che non c'è distinzione tra i tre calendari che può essere graficamente rappresentato così:

(il cerchio grande è il Lungo Computo)

Ma lasciamo stare i maya e torniamo alla scienza, che è l'unica che può aiutare in queste situazioni.

Io escluderei razionalmente parlando due ipotesi:

-Invasione aliena :facepalm:
    -Impatto di un'asteroide :cautious:

I motivi li potete benissimo capire quindi non sto qui a fare un monologo.

Dunque rimaniamo con tre ipotesi più plausibili:

-esplosione di un super-vulcano
    -inversione dei poli magnetici
    -tempesta solare

Ebbene, queste potrebbero essere, a mio personalissimo parere, le tre uniche possibilità per un'imminente Fine del Mondo. O meglio, io sono convinto che non tutta l'Umanità scomparirà, ma che, se proprio una cosa del genere deve accadere, credo che moriranno fra il 70 e il 90% dell'attuale popolazione mondiale (quindi circa tra 4.200.000.000 di persone e i 5.400.000.000 di persone).

Ciò implica, a meno che gli uomini non sarebbero tanto stupidi da scannarsi tra di loro, anche un lungo periodo di pace.

Certo l'Apocalisse è una cosa che tutti non vorremmo mai ma, effettivamente, i casi sembrano proprio intrecciarsi.

Non dimentichiamoci poi che il 21 Dicembre 2012, e questo è stra provato scientificamente, il sistema solare raggiungerà il centro della Galassia, cosa quantomeno rara nella storia di questo pianeta (non so se sia la prima volta con l'uomo sulla Terra... :cautious:).

Dobbiamo sapere, inoltre, che tutto quello che accade sul nostro pianeta, è in parte influenzato anche da agenti esterni. Attualmente il campo magnetico della Terra è fortemente indebolito e sta continuando il suo cammino con una velocità mai registrata sino ad ora.

Ciò farebbe pensare che, se si abbattesse come previsto dalla NASA una forte tempesta solare, il nostro campo magnetico non sarebbe capace di proteggerci abbastanza.

Pensiamo ai danni all'economia mondiale: il disastro (altro che crisi economica). In più tutte le persone che portano pacemakers morirebbero o andrebbero sotto shock (o coma non ricordo esattamente :cautious:).

Ora tutti ci auguriamo che nulla di tutto ciò accadrà, io non ne ne ho la convinzione e anzi se qualcuno riuscisse a smentire efficaciemente tutte queste ipotesi, lo apprezzerei tanto, però certo bisogna vigilare.

Vigilate, amici, vigilate... :contratto:

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    io raga di teorie della cospirazione ne so fin sopra ai capelli dato che mi sa di essermi rovinato la salute mentale girando per parecchio tempo a vedere il parere di quasi tutti i siti in questione........:D

posso dirvi soltanto che credo in 2 cose.....

1) Nel 2012 o avverrà una guerra atomica di portata mondiale....:army5::army4::army4::jedi:

2) Oppure verrà confermata alla massa l'esistenza degli alieni, dato che oramai è da 70 anni che noi ma soprattutto i governi quali usa hanno le prove della loro esistenza (sempre se non hanno già stretto degli "accordi" con costoro), e che sarebbe comunque inutile raccontare ancora la stupida favoletta di chi ha paura della realtà che gli alieni non esistono...... :alien: :D:D:D:D

4. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    mark, queste ipotesi sono peggio di ciò che mi aspettassi... :eek: sconvolgente!

Ma, suvvia, alla fine bisogna essere tutti OTTIMISTIIIII!! :D:D:D

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    e fortuna che Markenos non beve :asd::asd::asd::asd:

6. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Ma dai, è un tutto un fraintendimento. E' giusto per non pagare le 13esime e per incentivare le spese in un periodo senza sconti :asd: .

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    1) il nostro sistema solare si trova nel braccio di Orione, in prossimità del limite della Bolla Locale; mi spieghi chi e come ha ampiamente stra provato che in poco più di tre anni, dopo aver allegramente viaggiato per soli 26.000 anni luce, e cioè superando di 26 mila volte la fino ad ora massima velocità raggiungibile, perfezioneremo il tuffo nell'enorme buco nero che presumibilmente si trova al centro della Via Lattea? :humm: :D

2) se invece intendi dire che il Sole si allineerà con il piano equatoriale della Via Lattea il giorno del solstizio di dicembre del 2012, in realtà i calcoli astronomici dimostrano che ciò è avvenuto già nel 1998, nel corso di un lento movimento che dura da circa 36 anni; e comunque saprai anche tu che il piano equatoriale galattico è un ente geometrico immaginario, non fisicamente tangibile e non mi sembra che abbia senso dargli una maggiore importanza rispetto agli altri piani passanti per il centro della galassia.

3) le tempeste solari ci saranno quasi sicuramente, ma la NASA prevede che il picco di attività solari avverrà nel maggio del 2013, e che ad ogni modo la sua intensità sarà paragonabile a quella dell'evento avvenuto nel 1958, che non ha causato estinzioni di massa; però è vero che potranno esserci grossi problemi con apparecchiature per le telecomunicazioni, ma non so se verrà coinvolta ogni genere di attività tecnologica sul nostro pianeta, così ad occhio non ne vedo la ragione.

4) Cosa intendi dire con "il campo magnetico della Terra [...] sta continuando il suo cammino con una velocità mai registrata sino ad ora"? Dove starebbe andando? :humm: Se parli dell'inversione dei poli magnetici, è un fenomeno accaduto più volte in un passato anche molto remoto, e non ha causato problemi gravi alla continuità della vita sulla Terra.

IMHO le cose di cui abbiamo ragione di preoccuparci in un futuro a medio - lungo termine sono gli impatti asteroidali, i maremoti, le mega eruzioni vulcaniche esplosive, i flussi basaltici, i terremoti catastrofici o distruttivi, il processo di trasformazione del Sole in una gigante rossa; se fossi un uomo, comunque, avrei più paura di me stesso, per il momento :D

8. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Vorrei precisare che L'inversione dei poli sebbene sia possibile, non puo' avvenire nel giro di 3 anni (almeno se non ricordo male).
    Inoltre sebbene ci sia stata gia parecchie volte nel corso della storia della terra, l'inversione polare non è mai avvenuta in presenza dell'uomo, quindi credo che all'uomo questo evento possa portare qualke probemino.....

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ho paura di entrare in un'ascensore dove ci stai tu :asd: (citazione doppio carpiato mortale!)

10. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Se la cosa ti può tranquillizzare, quando hai un po' di tempo posso fare colazione con te, io però mangio un po' sul presto...

circa 781.000 anni fa, più o meno al tempo di homo erectus o homo heidelbergensis, nostro nonno e nostro prozio; se poi si vuole sapere se raggi cosmici e/o l'inversione dei poli magnetici abbiano in qualche modo a me imponderabile prodotto mutazioni genetiche nel loro DNA, beh questa è proprio una bella domanda...

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    non ci sperate troppo, nel 2012 Silvio non morirà :D

:D bannato sine die :D

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Silvio è "lo strano caso di benjamin Button" però al contrario ;) In realtà il vero disastro del 2012 non sarà la sua morte ma la sua nascita ;)

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    L'UNBORN !!!!! :eek:

p.s: citazione criptica del meraviglioso gdr "Perihelion" dell'Amiga ;)

14. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    Saremo invasi dai Transformers alla meno peggio:D:D:D

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
  16. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bè, non è che creda a ste teorie al 100%...... tu Re puoi pure prendermi in giro ma il punto è che l'esistenza degli alieni ormai è innegabile.......e comunque, non ho detto che ci credo del tutto a ste teorie....penso solo che però avverrà qualcosa nel 2012 e nei 2 casi peggiori avverrà quello che ho postato nel post prima.......

PS. A proposito di ottimismo, mio nonno diceva sempre una cosa: "uomo felice, uomo morto" :D:D:D

17. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    sia mai che io ti prenda in giro, stavo solo citando il nostro beneamato :humm: Primo Ministro! :D:D

Comunque, ragazzi, qui sono d'accordo con chi ha detto che non ci crede al 100% però non lo esclude. Pare poi che il Destino ci abbia messo lo zampino sti giorni: tsunami in Samoa, Terremoto a Sumatra, Alluvione a Messina, Ciclone devastante in arrivo nelle Filippine, dove è già attivo lo stato di emergenza. :facepalm:

E' una cosa pazzesca, tutte queste catastrofi in soli 4 giorni, se andiamo avanti così non ci arriviamo neanche al 21/12/2012... :facepalm:

18. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Beh, sono tante perchè ci sembrano tante.
    Se fosse solo per questo motivo di allarme, dovresti anche calcolare i morti annuali per siccità, i raccolti interi distrutti ogni anno OVUNQUE, le alluvioni nel sud est asiatico che OGNI ANNO provocano migliaia di vittime, ecc ecc.

Il monod è sempre stato duro, da quando è nato, non mi allarmerei di due terremoti e due alluvioni in 4 giorni. Sono cose che capitano..

Diverso è il discorso di chi pensa alla fine del mondo ecc ecc.
    L'unica fine del mondo che potrebbe esserci è la sua esplosione, punto e basta. Anche senza l'uomo la terra va avanti lo stesso, è solo un po' di supponenza il fatto di credere la razza umana migliore o superiore.

Io nell'attesa del 2012, continuo a contare le migliaia di date di fine mondo che sono ormai scadute..

Ah, altra cosa, per la teoria probabilistica c'è probabilità che nel 2012 finisca il mondo ma ha la stessa probabilità di succedere anche il fatto che ora mi spuntino le ali e io prenda il volo per le Hawaii.

19. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    la probabilità di prendere un volo last minut per le Hawaii non è poi così bassa! :D:D:D

Hai ragione, forse mi sono lasciato troppo impressionare...

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    la vedo molto difficile che tu vada alle Hawaii...

Condividi questa Pagina