1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR CMAK - Leri vs Razorback, "Sicilia 43". Italian side.

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Leri, 4 Marzo 2008.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    come stai messo a munizioni? i bunker sono utilissimi contro la fanteria ma esauriscono le munizioni in 5 o 6 turni di fuoco continuo.

2. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Turno 7/15+

Situazione:

Settore Est, pezzo da 47 in avvicinamento per posizionamento. Autocarro rimandato nelle retrovie per il trasporto degli altri 2 47.
    Fanteria americana in difficoltà, nell'impossibilità di uscire dalla spiaggia. In grado di colpire soltanto attraverso i mortai. Infatti, lancio di fumogeni contro i miei 2 bunker (i quali hanno 169 e 165 colpi!).

Settore Centro, fanteria italiana indietreggia verso un campo di grano, si registra il ripiegamento disorganizzato di parte delle truppe.
    La fanteria americana non riesce comunque ad avanzare grazie al fuoco dei 65 posizionati ad Ovest e all'intervento dei due gruppi LMG, sempre posizionati ad Ovest, che prendono d'infilata le truppe alleate.

Settore Ovest, niente da segnalare. Supporto di fuoco a sostegno del settore Centro.

Files Allegati:

3. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
  4. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Turno 8/15+

Situazione:
    Settore Est, continuo lancio di fumogeni sul bunker Est che cmq continua a sparare sulla zona di sbarco americana. Fanti nemici non riescono ad avanzare oltre la battigia.

Settore Centro, leggera penetrazione nemica battuta però dal fuoco del bunker qui posizionato. La nostra prima linea di fanteria si è ripresa dall'urto iniziale con il nemico e sta rispondendo al fuoco. In caso di bisogno sposterò avanti la seconda lina di fanti.

Settore Ovest, uno dei pezzi da 65 mm è stato colpito da armi automatiche e per il momento non riesce a rispondere al fuoco, speriamo si riprenda (ho concentrato un pò di fuoco verso il plotone americano che colpisce il cannone!). L'altro pezzo continua a sparare sulla spiaggia. Entrambi i pezzi hanno circa 20-23 colpi ciascuno. Nessun fante nemico sbarcato ad Ovest.

Dal Comando Supremo, nel frattempo, è arrivato un nuovo messaggio! :D

Files Allegati:

5. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Turno 9/15+

Situazione:

Settore Est, da segnalare che il primo pezzo da 47 mm in arrivo sulla linea del fuoco è stato leggermente colpito dalla fanteria americana ma non si registrano perdita tra i serventi. Il secondo pezzo caricato sul camion oltre al relativo comando e in attesa di partenza. Manca soltanto un minuto all'intervento dell'artiglieria della Livorno e la posizione attuale degli americani mi fa ben sperare di procurargli seri danni. Gli americani avanzano lentamente.

Settore Centro, avanzata americana continua ma viene ostacolata efficacemente dalle mie fanterie, cmq settore dove si registra la massima profondità nemica. Aspetto ancora un pò a far intervenire le riserve, ma stò pensando visto la mancanza attuale di corazzati nemici, di effettuare un movimento aggirante per colpire gli alletai sui fianchi.

Settore Ovest, ancora nessun fante americano sbarcato ma si registra un pericolosissimo fuoco d'artiglieria (navale?) sulla collina Ovest che ha causato perdite al plotone comando. I due 65 tengono duro ma uno ha solo 13 colpi! In generale le mie forze ad Ovest supportano la difesa del settore Centro.

Files Allegati:

6. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Turno 10/15+

Situazione:

Settore Est, 15 secondi all'intervento dell'artiglieria divisionale (speriamo bene!). Americani battuti da forte fuoco del bunker Est. In arrivo secondo pezzo da 47 mm mentre il primo sta per essere posizionato accanto al bunker.

Settore Centro, forte avanzata nemica, fanteria italiana contrasta gli americani ma temo che l'inesperienza delle mie truppe mia sia alla lunga fatale. Per evitare ciò ho ordinato a parte delle mie riserve di avanzare per posizionarsi accanto alle truppe sul campo di grano.

Settore Ovest, fortissimo fuoco di artiglieria americana sulla collina Ovest, uno dei due pezzi da montagna distrutto mentre l'altro viene spostato sulla sommità del colle per avere una visuale migliore della spiaggia.

Nessuna notizia dei rinforzi della Livorno o tedeschi.

Files Allegati:

7. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ..ma come è così brutto l'effetto del tuo fumo e della polvere??? I rinforzi in modalità campagna entrano all'inizio del primo turno della battaglie successive...e basta

8. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Turno 12/15+

Situazione:

Settore Est, cambiamento obbiettivo artiglieria da testa di sbarco Est ad Ovest a causa della pericolosa avanzata americana in questo settore. In fase di posizionamento 2 dei 3 pezzi da 47 mm ai lati della collina Est. Il bunker Est contrasta efficacemente gli americani.

Settore Centro, avanzata americana verso la prima linea degli alberi. Il bunker è ancora perfettamente attivo. Fanteria italiana, posizionata sul campo di grano, continua a contrastare l'avanzata americana. Un altro nostro gruppo di fanteria avanza per aiutare gli uomini a difesa del campo di grano.

Settore Ovest, leggera nuova disposizione dell'ultimo pezzo da 65 mm sulla collina, efficace fuoco di copertura sulla spiaggia da parte delle 2 unità LMG rimanenti. Continua il pericoloso fuoco dell'artiglieria americana sulla collina.

Sto pensando ad una controffensiva da operarsi nel settore Centro-Ovest, staremo a vedere nel prossimo turno.

Files Allegati:

9. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Turno 13/15 +

Situazione:

Settore Est, preoccupante fuoco di armi automatiche colpiscono ripetutamente uno dei miei pezzi da 47 mm in afflusso, decido di coprirlo col fuoco del bunker est. Gli americani non avanzano, sottoposti al continuo fuoco incrociato del bunker est e centro. Il camion sta tornando indietro per recuperare anche il terzo e ultimo cannone anti-carro.

Settore Centro, forte penetrazione americana che ha raggiunto la linea deglia alberi davanti alla mia prima linea di fanteria, la quale sta per cedere! Per ovviare a questo problema a dx della fanteria sul campo di grano sta per collocarsi un nuovo gruppo di fanti italiani. Nel caso cedessero anch'essi farò avanzare le ultime riserve collocate circa 250 metri nelle retrovie.

Settore Ovest, fortissimo fuoco d'artiglieria ha distrutto anche l'ultimo cannone da 65 mm sulla collina e ha fatto scappare 2 squadre di fanteria dislocate sempre sulla collina. Se questo fuoco continua dovrò sloggiare dall'altura e ritirami nell'entroterra.

Cmq sto contenendo abbastanza bene lo sbarco, sono fiducioso!!

Files Allegati:

10. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Turno 14/15 +

Situazione:

Settore Est, tutto tranquillo a parte un fastidiosissimo fuoco dalla spiagga contro uno dei miei 47, forse ho sbagliato io a farlo avanzare così tanto a piedi! Speriamo resista!!!! Ho concentrato il fuoco di un'unità LMG (in trincea) e del bunker est contro la sorgente del fuoco.

Settore Centro, cruenti combattimenti nel campo di grano e nella macchia mediterranea; la mia fanteria ha sorpreso 2 manipoli di fanteria americana in avanzata nel boschetto e li sta colpendo in infilata. Per supportare i miei nel campo di grano, in gravissime difficolta, ho fatto avanzare alla loro sx il 1 Plotone, che originariamente era dislocato 100 metri alle loro spalle.

Settore Ovest, il fuoco d'artiglieria americana si è interrotto. Continua il fuoco d'infilata delle mie 2 unità LMG dislocate al limite della spiaggia verso le unità americane in avanzata al Centro.

Files Allegati:

11. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Turno 16/15+

Situazione:

Settore Est, forte avanzata nemica verso le propagini della collina. Cannone da 47 mm in PANIC, speriamo di recuperarlo.

Settore Centro, fanteria italiana in difficoltà. Sia le nostre truppe che hanno sostenuto il primo contatto con gli americani sia le truppe di rincalzo vengono colpite da un nutrito fuoco di armi automatiche, parecchie nostre squadre in ripiegamento. Nel bosco al confine con il Settore Ovest durissimo scontro con i fanti americani a cui sto avendo, per il momento, la meglio.

Settore Ovest, niene da segnalare a parte il continuo fuoco di copertura offerto dalle nostre 2 unità LMG sulla spiaggia, grandi!!!!!

12. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Opss......mi sono dimenticato gli allegati :D !!!!

Files Allegati:

13. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Si è conclusa la prima battaglia....penso molto bene per le forze italiane che hanno contenuto efficacemente le fanterie americane. Peccato aver perso i 2 cannoni da 65 e 75 mm.
    Gli americani sono avanzati soltanto poche decine di metri dalla spiaggia, venendo a diretto contatto con le mie forze soltanto nel Settore Centro.
    I 3 pezzi anti-carro sono rimasti inattivi e, per fortuna, integri.
    Da registrarsi quindi lievi perdite, mentre il fronte resta saldo!!!

Probabilmente adesso ci saranno scontri nell'entroterra siculo, staremo a vedere e speriamo nell'intervento corazzato dell'alleato germanico.

LA SICILIA TIENE DURO!

Files Allegati:

14. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    E' scesa la notte sul campo di battaglia siciliano...ma la lotta continua!!!!!
    In supporto alle provate ma invitte truppe italiane sono arrivati da Avignone 3 plotoni di paracadutisti tedeschi più 2 squadra armate con i panzerschreck. In aggiunta, il comando italiano ha inviato in supporto un nuovo pezzo da 75 mm, molto gradito dai nostri. Durante la pausa dei combattimenti ci sono state modifiche nella disposizione delle nostre truppe, con un sensibile arretramento delle unità nel Settore Centro/Ovest intercalando 2 plotoni germanici alle truppe italiane. Una squadra mortaio tedesca è stata staccata dal suo plotone per venire posizionata sulla collina Ovest. Le 2 unità Panzerschreck sono state posizionate sulla collina Est per poter agire direttamente sull'unica strada presente nel settore occupato dagli americani. Un intero plotone tedesco è stato messo in riserva, posizionandosi direttamente alle spalle delle truppe che difendono il campo di grano, cuore del sistema difensivo dell'Asse.
    I due bunker, Est e Centro, sono stati riforniti di munizioni, mentre il bunker Ovest non è mai entrato in azione, essendo collocato nell'entroterra. Posizionati inoltre i 3 pezzi anti-carro italiani nel Settore Est.
    Vedremo gli sviluppi!!
    P.S. Aspetto di vedere se sono sbarcati i corazzati alleati!

Files Allegati:

15. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Turno 3/15 +

Situazione:

per adesso niente da segnalare tranne lo scoppio di alcune mine anti-uomo nel Settore Est, il che significa che gli americani stanno avanzando da qui. Sto effettuando un potente fuoco di sbarramento dei 105 proprio su questa zona. L'oscurita, comunque, crea parecchi problemi, vedremo come gli americani avanzeranno.
    E' arrivato un altro comunicato dall'Alto Comando :D (grande Sctiaram!!!!).

Files Allegati:

16. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Turno 4/15+

Situazione:
    Individuati fanti americani nel Settore Centro, subito battuti dal fuoco delle fanterie italiane!!
    Sta per finire il fuoco dei 105 sul Settore Est! Mi mancheranno questi bestioni!!!!!
    Niente da registrarsi negli altri caposaldi del fronte.

Files Allegati:

17. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Novita'? E' tanto che non sappiamo piu' nulla...interrotta la partita?

18. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Il Comando Italiano c'è ancora....sotto le bombe ma c'è ancora!!!
    Causa problemi con i collegamenti (bombardamenti alleati nelle retrovie che hanno distrutto buona parte delle mie linee di comunicazioni :D ) il Comando può aggiornare solo ora la situazione sulla testa di sbarco alleata in Sicilia.
    La situazione è la seguente:
    combattimenti notturni sulle zone limitrofe alle spiaggie, americani ancora bloccati sulle proprie linee di partenza, visibilità quasi nulla, prezioso aiuto arrivato dai reparti di parà tedeschi giunti da Avignone, truppe italiane in difficoltà per la mancanza di elementi veterani al proprio interno, un bunker distrutto nel Settore Est (vedasi rapporti precedenti per dislocazione campo di battaglia), tentativo di aggirare le truppe nemiche da Est con elementi italiani.
    Situazione generale da considerarsi buona e promettente. Artiglieria sottoposta a fuoco di armi automatiche ma ancora utilizzabile sul campo.
    Al prossimo bollettino immagini del campo di battaglia.

Files Allegati:

19. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    :sbav: aspetto il resto!!!!

20. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Non buona!
    Gli americani hanno quasi preso il controllo della collina nel settore Ovest (quello relativamente tranquillo nella prima fase dei combattimenti) e stanno facendo affluire mezzi cingolati o camion, per adesso soltanto contatto audio, attraverso la gola che corre accanto alla collina.
    Questo è un mio errore: pensando che gli americani riprovassero a sfondare al Centro o ad Est ho rinforzato molto queste posizioni con i rinforzi giunti finalmente dalle retrovie! Mi sono arrivati 4 L3/35 e 4 R35 di preda bellica francese poca cosa ma tutto fà brodo!), 1 osservatore d'artiglieria (105mm) con pochi colpi, 3 camion, 3 plotoni di fanteria italiana.
    Queste forze le ho dislocate principalmente al Centro e all'Est lasciando un velo di truppe nella città di Gela assieme all'osservatore d'artiglieria. I 4 L3/35 sono stati assegniati alla difesa del Settore Centro mentre i Renault sono stati collocati all'Est, lasciando il capo plotone leggermente arretrato.
    Contemporaneamente i parà tedeschi hanno mantenuto le posizioni precedenti assumendosi la copertura dei 4 pezzi d'artiglieria, 1 da 75mm e 3 AT da 47mm, e il ruolo di copertura del Settore Ovest.
    Sfortunatamente gli americani stanno colpendo proprio ad Ovest e hanno quasi annientato le mie truppe: restano soltanto una squadra italianà + una tedesca a difesa dell'intero Settore. Per sopperire a questo un R35 si stà avviando in zona assieme ad un L3/35 ed assieme ad un intero plotone italiano, da me lasciato precedentemente di riserva nelle vicinanza.
    Per adesso debole pressione americana ad Est e ad Ovest.
    Se la puntata nemica dovesse sfociare in uno sfondamento nell'intero creerò una linea d'arresto sulle alture di Gela.

Condividi questa Pagina