1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR CMAK - Leri vs Razorback, "Sicilia 43". Italian side.

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Leri, 4 Marzo 2008.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    quali sono la qualità delle truppe e i tempi dell'osservatore?

2. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Qualità scarsa, anche delle truppe tedesche che almeno sopperiscono con la loro potenza di fuoco. I rinforzi giunti sono Veteran, almeno quello!!
    Ho 22 colpi di 105mm, quindi non c'è da stare allegri!

3. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

individuate minimo 4 Jeep americane sul canalone accanto alla collina Ovest, la quale oramai sotto il conrollo Alleato. Il plotone italiano inviato in sostegno al fronte Ovest ha raggiunto il boschetto in cui doveva piazzarsi ma è sottoposto ad un pesante fuoco di sbarramento proveniente dalla collina. L'L3/35 inviato in supporto è stato centrato in pieno da un cannone americano posizionato sulla spiaggia; quindi ho deciso di inviare ad Ovest l'ultimo L3/35, anche perchè il Renault che sta giungendo ha perso uno dei due uomini d'equipaggio, l'armiere, ed è quindi inutilizzabile! Nel frattempo l'osservatore d'rtiglieria posizionato sulle alture di Gela ha dato le coordinate ai cannoni da 105mm per colpire all'uscita di quel maledetto canalone: dovrebbero intervenire tra circa 7 minuti.
    Nel settore Centro niente da segnalare.
    Nel settore Est sto attaccando le forze americane con un R35 e un plotone italiano grazie al fatto che gli Alleati, in questo settore, si sono solamente trincerati e non stanno attaccando!!! Chissà che non riesca a distrarre forze dall'Ovest!!!
    Se riesco ad evitare uno sfondamento ad Ovest tutto può ancora succedere!!!!!

Files Allegati:

4. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est: contrattacco italiano condotto da un plotone assieme ad un R35 in difficoltà a causa del forte fuoco proveniente da un boschetto. R35 distrutto da un'unità AT americana.
    Grazie all'ausilio dei 3 pezzi AT italiani e dei 2 mortai da 81mm tedeschi un tentativo d'attacco americano al Settore viene largamente contenuto! Contribuisce al fuoco di sbarramento 1 R35, mentre i 2 rimanenti (un'ulteriore è inservibile per la morte del cannoniere) li sto spostando verso Ovest assieme ad una squadra AT tedesca.
    Settore Centro: settore più forte dello schieramento italo-tedesco e praticamento illeso; deboli tentativi d'avanzata americana attraverso il campo di grano posto davanti alle linee italo-tedesche.
    Settore Ovest: consolidata presenza americana sulla collina Ovest, posizionamento di minimo 3 HMG sulla cresta che stanno creando serissimi problemi alle mie truppe. Il plotone italiano precedentemente inviato ad Ovest è sottoposto ad un fortissimo fuoco di sbarramento e ha perso la squadra comando, decimata dal fuoco delle HMG americane. Il 3PLT tedesco difende strenuamente il lato Est della collina Ovest assieme ad una squadra di fucilieri italiani e mantiene i collegamenti con le rimanenti forze dell'Asse.
    I 4 L3/35 sono stati distrutti.
    Sotto la cittadina di Gela è posizionato un bunker italiano che, per la felicità dei difensori del Settore Ovest, è finalmente entrato in azione colpendo con brevi ma efficaci raffiche le truppe americane posizionate sulla collina Ovest.

Bisogna tamponare la falla ad Ovest! Speriamo che i 2 R35 facciano il miracolo, almeno contro le 4 Jeep americane presenti in quel settore!

Files Allegati:

5. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Ulteriori immagini dalla Sicilia!

Files Allegati:

6. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Nel Settore Ovest, quello più in difficoltà, momento relativamente tranquillo, probabile che Razorback stia concentrando le sue unità per avanzare con forza nell'entroterra. Continua l'avvicinamento ad Ovest dei 2 R35 a cui ho unito un camion nel quale sto trasportando una delle due squadre AT tedesche. Il 3Plt tedesco regge ancora bene all'urto delle fanterie nemiche.

Settore Centro: a causa del collasso di una mia squadra fucilieri si è aperto un buco nella mia formazione proprio nella parte di raccordo tra Centro ed Ovest. Gli americani stanno avanzando con unità di fanteria; per evitare guai ho distolto alcune squadre di fanteria italo-tedesca dal settore Est per riposizionarle in questa parte del fronte.

Settore Est: il mio contrattacco sta scemando. Dopo la perdita dell'R35 soltanto 2 squadre di fucilieri hanno mantenuto il sangue freddo necessario mentre le rimanenti 2 stanno ritirandosi verso le zone di partenza. Cmq le 2 squadre rimaste stanno raggiungendo il boschetto dove si è insidiata la fanteria yankee, speriamo di colpirla con fuoco d'infilata!

Importante, tutte e 3 le mie unità AT da 47mm sono in azione ma stanno velocemente esaurendo le munizioni!!! Grande apporto delle 2 unità mortaio da 81mm tedesche.

Files Allegati:

7. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Dopo alcuni momenti di difficoltà le truppe italo-tedesche stanno recuperando la calma necessaria per affrontare gli americani!

Settore Est, un'unica squadra di fanteria italiana ha raggiunto il boschetto dove sono posizionati gli americani, resterà li sino alla prossima mia offensiva alla quale, probabilmente, unirò l'unico R35 rimasto in zona. L'avanzata americana in questo Settore, per adesso, è da considerarsi nulla!

Settore Centro, i 2 R35 inviati a sostegno del fronte Ovest sono entrati in questo Settore seguiti a distanza dal camion che trasporta l'unita tedesca AT.
    La puntata nemica nella zona di congiunzione tra Centro ed Ovest è stata puntualmente punita e si sta ricostruendo una linea di difesa continua.

Settore Ovest, gli americani si sono fermati e stanno avanzando nella parte Est della collina attaccando proprio la parte del settore Ovest in cui ho ancora una certa linea difensiva, molto bene!! Si aspetta l'arrivo dei due R35!!!

Files Allegati:

8. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Ulteriori immagini in arrivo dalla Sicilia!!

9. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Ehmmm...mi sono dimenticato anche questa immagine....pardon!!

Files Allegati:

10. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est, tutto tranquillo, continua il mio fuoco di sbarramento sulla fanteria americana dislocata nel boschetto difronte alle mie linee. Penso di organizzare un altro controattacco con l'ausilio dell'unico R35 rimasto in zona.

Settore Centro, la fanteria italica risponde colpo su colpo ai tentativi americani di sfondamento. Il nemico è tenuto indietro! Individuato sul limite della spiaggia un semi-cingolato che trasposta un pezzo d'artiglieria: probabilmente Razorback si è accorto del movimento dei miei 2 R35 e sta prendendo contromisure! Vedremo!

Settore Ovest, Razorback sembra essersi fermato alla fine del canalone, mah! I 2 R35 stanno per giungere in zona e i resti delle fanterie italo-tedesche si stanno riorganizzando. Non c'è cmq un serio tentativo di sfondamento, meno male!!!

Files Allegati:

11. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Sicilia 1943, la battaglia continua!!

Situazione:

siamo al V° scontro poichè ho rifiutato di combattere di notte (forse ho sbagliato forse no, va beh). Il fronte si è stabilizzato poco dopo la spiaggia e gli americani si sono potuti allontare un poco dalla costa.
    Probabilmente in questo turno Razorback potrà utilizzare i mezzi corazzati o blindati che sicuramente gli sono giunti, non so cosa eccetto le Jeep viste in precedenza, ma troverà pane per i suoi denti!!!
    Il comando italiano ha "gentilmente" inviato in supporto alle provate truppe italo-tedesche i seguenti rinforzi: 1 plotone di carri leggeri L5/21 (mi morti, scusate il dialetto.....), 2 plotoni di R35 e 4 plotoni di fanteria italiana.
    Come artiglieria ho ancora 2 pezzi AT da 47 mm e dispongo di 2 squadre mortaio tedesche da 81 mm; l'osservatore d'artiglieria ha ricaricato le munizioni :sbav: !!! Inoltre ho 2 squadre panzershrek tedesche.
    Gela è in mio possesso e l'ho lasciata presidiata da 1 plotone di fanteria italiana mentre ho deciso di disporre una difesa bilanciata in ogni settore del fronte. L' unica eccezzione l'ho fatta per il Settore Ovest in cui nei turni precedenti Raz aveva fatto affluire la totalità dei suoi mezzi motorizzati, grazie al fatto che è l'unica parte del fronte facilmente affrontabile dai corazzati! Ho deciso quindi di posizionare un'intero plotone di R35 assieme ad un plotone di fanteria italiana di fronte alla posizione americana per controbattere immediatamente la certa avanzata nemica in questa parte del fronte: vedremo se Razorback si aspetta questa mossa!!
    I L5/21 sono stati posizionati ad Est che dopo l'inizio dei combattimenti è stato il settore più sicuro dello schieramento dell'Asse!
    LA SICILIA TIENE DURO!

Files Allegati:

12. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    bella partita!! Ricorda che gli sherman per l'asse sono come i tigre quindi rifletti bene...Forse non avere attaccato qualcosa di notte e' stato un errore... di notte i sacrificabilissimi carri italiani hanno maggiore probabilita' di successo confusi come sono per carri diversi... ma gia' avevi osato anche troppo....comunque spero che la mappa e il bilanciamento vi stia piacendo...;)

13. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Individuati 2 Stuart americani nel settore Ovest e ripetutamente colpiti dal plotone dei R35 disposto per il famoso controattacco: risultato...i 2 Stuart ancora vivi e 2 R35 distrutti ed un'ulteriore danneggiati nel Settore Centro. Raz mi ha praticamente annullato la possibilità di colpire in questo Settore.
    Forte fuoco d'artiglieria americano nel centro dello schieramento dell'Asse, molte unità italiane si rifugiano nei boschi in prossimità di Gela. Il Settore resta tuttavia presidiato e pronto alla difesa.
    Nel Settore Est da registrarsi un tentativo di avanzata americana effettuata principalmente da unità di fanteria e 2 jeep, 1 distrutta!!! Fanti americani respinti sulle loro posizioni di partenza.
    Inoltre, individuato e battuto dal mio bunker presso Gela un pezzo d'artiglieria yankee dislocato al Centro.
    Prossimamente immagini dalla Sicilia!!!
    P.S. Quanto vorrei qualche panzer, anche un plotone di PzII!!!!
    A proposito, le unità tedesche sono state collocate nel Settore Centro.
    :approved:

14. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

continua l'intenso fuoco d'artiglieria sul Settore Centro che costringe la mia fanteria ad arretrare verso Gela.
    Ho perso altri 2 R35 ad Ovest a causa di un maledetto pezzo AT di Raz appostato al limite della spiaggia, coperto dagli alberi. Devo dire invece che il plotone dei L5/21, posizionato ad Est, si sta comportando egregiamente contro le fanterie americane.
    Probabilmente mi toccherà spostare truppe in copertura ad Ovest, riprendendo quindi le operazioni svolte nel corso dei precedenti combattimenti!
    Parà tedeschi provatissimi, 2 plotoni all'osso, che perdono una squadra comando :mad: !!!
    Mi restano 2 AT italiani da 47 e, spero, le due unità mortaio tedesche che al momento sono sotto il fuoco dell'artiglieria di Raz e che mi auguro riescano a mettersi in salvo nei boschetti di Gela.
    SITUAZIONE GENERALE CRITICA!!!!!
    I due Stuart nel Settore Ovest ancora perfettamente operativi....speriamo che Razorback non abbia corazzati più grossi...ma temo di si.....:piango: :piango: :piango:
    Vado a giocare a balon....saluti e baxi!!!!!!!

15. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Immagini dalla Sicilia!!!!

Files Allegati:

16. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est, fanteria americana all'attacco ma ripetutamente colpita e respinta dalle truppe dell'Asse: Ottimo contributo dei L5/21, ben posizionati nella macchia mediterranea!

Settore Centro, avanzata nemica nel centro del mio schieramento a causa della fuga delle mie unità sotto il fuoco dell'artiglieria di Razorback. Per adesso niente corazzati. Cannone americano precedentemente individuato probabilmente distrutto. Continuo fuoco di sbarramanto da parte del mio bunker, ora obbiettivo dell'artiglieria pesante americana!

Settore Ovest, perdita di un altro R35, violenti combattimenti tra fanterie al limite dei Settori Centro ed Ovest, settore tenuto dal Plotone del Cap. Barbieri ma prossimo al ripiegamento!!
    I restanti 2 R35 in questo settore affiancano la fanteria per contenere l'avanzata nemica.

Files Allegati:

17. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est, munizioni finite per l' L5/21 posizionato all'estremità del fronte, vedere immagini precedenti, fanteria americana nell'impossibilità di avanzare. Uno dei AT da 47 mm distrutto. Sembra che Razorback usi questo settore come porta di servizio, vedremo! Cmq, per il momento, forze nemiche respinte.

Settore Centro, forze italiane raggruppatesi all'interno del boschetto presso Gela assieme ad un R35. I parà tedeschi cercano di tenere la linea del fronte ma il fortissimo fuoco d'artiglieria americano ha praticamente separato il Settore Centro da quello Ovest.

Settore Ovest, plotone del Barbieri distrutto e ritirata dei superstiti verso la seconda linea, composta da un'ulteriore plotone italiano. Distrutti tutti gli R35 in zona, 6, dal fuoco micidiale degli Stuart. Dovrò per forza spostare in questo Settore altri 2 carri, sicuramente un Renault e forse un L5/21. Sto pensando ad inviare anche una delle due squadre panzershreck tedesche.

18. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ..ma scusa perchè usi gli r35 in funzione anticarro? E' evidente che i carri italiani sono inadatti al ruolo, mentre ancora sono proficui in funzione antiuomo. Inoltre i 47 italiani hanno senso solo se li piazzi a rete incrociata... tre pezzi che scaricano sullo stesso mezzo a 300/400 m (non di più) possono essere utili addirittura anche contro sherman... Ovviamente li devi mettere hide ed in posizione defilata con protezione di fanteria.

19. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est, le forze italo-tedesche tengono bravamente la linea del fronte infliggendo dure perdite alle fanterie americane. Unico problema è la carenza di munizioni dei carri L5/21.

Settore Centro, anche qui le forze dell'Asse stanno contenendo l'avanzata americana. Speriamo di recuperare una squadra mortaio tedesca attualmente in panico....ho visto dove Raz ha posizionato una sua unità mortaio e vorrei fargli fuoco di controbatteria.

Settore Ovest, aiuto!!!! I 2 Stuart avanzano contro le mie fanterie seguiti da 3 jeep e da un'autocarro, probabilmente semicingolato; in questo momento non posso opporre niente contro le forze corazzate di Raz, penso proprio di spostare uno dei pezzi AT da 47 mm dal Settore Est e l'unità AT tedesca dal Settore Centro. Probabile anche l'arrivo di un R35.

Per Sctiaram: ho sbagliato a posizionare i 47 mm, li ho messi soltanto ad Est e al Centro. Pensavo che i R35 tenessero a distanza gli Stuart...evidentemente mi sono sbagliato!!!
    Vedremo gli sviluppi!!!

A breve aggiungerò le immagini!

LA SICILIA TIENE DURO!!!!

20. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Immagini dalla Sicilia.

Files Allegati:

Condividi questa Pagina