1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR CMAK - Leri vs Razorback, "Sicilia 43". Italian side.

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Leri, 4 Marzo 2008.

1. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Ulteriori immagini!

Files Allegati:

2. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Complimenti Leri,bella battaglia.
    Sono impazziente di leggere nuove notizie

3. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ....e' inutile dire ma quando si tratta di truppe nazionali il "feeling" e' diverso...penso :)

4. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est, 3 L5/21 su 4 hanno esaurito le munizioni ma resta una forte aliquota di fanteria, principalmente italiana, in difesa del fronte! Sempre nelle retrovie 2 R35 pronti ad intervenire in caso di necessità. Penso di aver seriamente indebolito le fanterie di Raz in questo Settore.

Settore Centro, al limitare di questo Settore con quello Ovest inizia finalmente il fuoco di sbarramento dei miei 105 che colpiscono gli americani posizionati al'interno di un boschetto. Distrutte due jeep americane!!!!!!!

Settore Ovest, aiuto mamma mia!!!! A difesa del fronte resta un plotone italiano e una squadra parà tedesca....devono contrastare 2 Stuart, 4 jeeps e 3 camion carichi di truppe che stanno avanzando nella pianura diretti a Gela. A proposito, a Gela ho posizionato solo un plotone italiano e mi sa tanto che dovrò squarnire un poco i restanti Settori per fortificare la città! Ho paura che Raz possa prendere la città e colpire alle spalle sia il Settore Centro che quello Est.

Domani mattina allego le immagini!!

LA SICILIA TIENE DURO!!!!!!

5. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Immagini siciliane!

Files Allegati:

6. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est, niente da segnalare rispetto ai precedenti comunicati, forze americane respinte continuamente. I 2 R35 di riserva hanno ricevuto l'ordine di raggiungere immediatamente il centro di Gela per costituire una linea difensiva efficiente all'interno della città. Unità AT tedesca in camion diretta a Ovest.

Settore Centro, terminato il fuoco di sbarramento dei 105 ma mi reputo soddisfatto: 2 jeeps distrutte e fanteria bloccata....Raz avrà bisogno di tempo per riprendere l'avvicinamento a Gela. Anche in questo Settore ho deciso di spostare l'unico R35 in zona all'intero di Gela.

Settore Ovest, plotone italiano a difesa del fronte annientato, rimangono solo due squadre ad impedire a Raz di raggiungere Gela. Preponderanti forze nemiche, principalmente corazzate e motorizzate segiute a breve distanza dalla fanteria.
    Ho spostato 2 squadre italiane più una squadra comando di Compagnia all'interno delle case di Gela rivolte verso il Settore minacciato, speriamo che colpiscano gli americani....mi affido al '91 e ai MAB...:confused: o_O :( ......

La situazione generale non mi sembra ancora disperata, ho ancora la possibilità di vincere se riesco a contenere Raz all'esterno di Gela. Cmq la battaglia, la quinta, sta per terminare.....vedremo la sesta............

LA SICILIA TIENE DURO!!!!!!!

7. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    V° scontro, turno 14/15+.

Situazione:

Settore Est, visto l'inattività di Raz in questo settore ho deciso di passare all'offensiva con 3 squadre di fanteria italiane assistite da un R35. Il mio intento è quello di eliminare gli americani qui presenti e colpire alle spalle quelli presenti nel Settore Centro. Da notare che 2 delle 3 squadre sono Veteran, un miracolo per le truppe italiane in Sicilia! Continua intanto il ripiegamento di 2 R35 verso il centro di Gela assieme all'unita AT tedesca da ora però a piedi visto la distruzione del camion in cui era imbarcata.

Settore Centro, niente da segnalare se non un fastidioso fuoco di fucileria verso l'unico pezzo da 47 mm italiano, ora in Panic....speriamo che i serventi si riprendano!!! Nel boschetto ai piedi di Gela continua il ripiegamento verso la città di un R35.

Settore Ovest, purtroppo devo ammettere la caduta di questo Settore e la perdita di tutte le truppe qui impegnate con l'eccezzione di un manipolo di fanti in ritirata verso Gela. Gli americani hanno eliminato facilmente le mie unità di fanteria. Da questo momento il fronte italiano arretra verso il Settore Centro e si crea il Settore Gela...complimenti a Raz.

Settore Gela, sto dislocando squadre di fanteria sulle case ad Ovest della città per colpire la sicura avanzata americana, aspetto l'arrivo di una piccola squadra mortaio tedesca dal Settore Centro e l'afflusso dei 3 R35 e delle squadre At tedesche.

La mia idea è quella di difendermi all'interno di Gela sperando nella riuscita del mio attacco ad Est...vedremo gli sviluppi!

LA SICILIA TIENE DURO!!

Files Allegati:

8. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Ulteriori immagini!

9. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    A causa di innumerevoli impegni quali morosa, lavoro, sport e affini aggiorno solo ora la situazione della Sicilia :D !

Situazione:

Si è concluso lo scontro precedente con una vittoria di Raz. In questa battaglia le ho prese di brutto perdendo 6 R35, 2 AT da 47 mm, tutti i camion ed esaurendo le munizioni dei valorosissimi L5/21, tutti illesi e tenaci difensori del Settore Est! Lui ha perso di sicuro 3 jeeps, 1 camion e un pò di fanteria (principalmente ad Est). Di sicuro ho sbagliato a posizionare i 3 pezzi da 47 mm i quali potevano tornarmi utili contro i 3 Stuart di Raz. Ho perso ad Ovest ma ho tenuto salde le linee sia ad est che al Centro.

Nel frattempo è scesa la notte....ma la battaglia continua!

Nuovo scontro (ne restano 6).

Situazione generale: ho perso buona parte di Gela!!!! Questo sarà un bel guaio, devo riprendermi la città!!!
    Le mie attuali forze:
    - 3 R35
    - 4 L5/21, solo 1 ha munizioni ( 4 colpi!!!!!)
    - 1 malridotto plotone di parà tedesco
    - all'incirca 5 plotoni italiani
    - 1 AT italiano da 47 mm
    - 2 unità AT tedesche con 2 colpi ciascuna
    - 1 squadra mortaio tedesca
    - 22 colpi da 155 mm ( artiglieria divisionale della Livorno)

Ho deciso di mantenere un velo protettivo ad Est concentrando il grosso delle mie forze nel nuovo Settore Gela/Ovest. Una parte delle mie truppe, assieme a 1 R35, dovrà riprendere la città sicula.
    Il 47 mm e le due unità crucche AT sono state collocate ai bordi della strada asfaltata nel Settore Ovest, unica via possibile per i corazzati di Raz....o almeno spero :cautious: !
    Ho posizionato l'unita con i mortai nelle case di Gela rimaste sotto il mio controllo per cercare di coprire la fanteria disposta nel Settore Ovest/Gela.
    SPEREMO BEN!!!

LA SICILIA TIENE DURO!!!!

Files Allegati:

10. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Altre immagini!

Files Allegati:

11. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

ORRENDA!!!

Settore Est, niente da segnalare; vista la tranquillità del Settore ho deciso di spostare una delle due unità AT tedesche verso il Settore Gela.

Settore Gela, mamma mia!!! Raz, con mia grande sorpresa, ha deciso nel setup di posizionare all'interno della città sicula, in suo possesso per il 70%, ben 2 Sherman più un forte nucleo di fanteria.
    Risultato: 2 dei 4 R35 sono stati subito annientati dai carri americani mentre la mia fanteria si è trincerata, sotto un forte fuoco nemico, all'intero delle case più esterne di Gela. Penso che perderò definitivamente il controllo del Settore, anche se stò organizzando le truppe qui presenti. I restanti R35,2, sono stati fatti spostare verso l'interno.

Settore Ovest/Gela, da segnalare la comparsa di unità nemiche, nuclei di mg, ma niente mezzi corazzati. Per non sbagliare ho ordinato il fuoco della mia artiglieria, circa 22 colpi, sulla rotabile Ovest, unica strada asfaltata presente in questo Settore e direttrice della precedente avanzata di Raz nel Settore Ovest.

Non prevedo nulla di buono per questo scontro.

LA SICILIA TIENE DURO!!!

12. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est, sembra proprio che Raz non intenda attaccare in questa direzione. Se i prossimi turni mi confermeranno questo dato lancierò 2 plotoni italiani alla riconquista di Gela lasciando in questo Settore soltanto un velo di truppe.

Settore Gela, città persa e truppe dell'Asse in fuga!!! I due Sherman hano fatto merdone distruggendomi 4 dei 5 R35, da me posizionati malissimo, e la fanteria yankee ha completato l'opera scacciandomi dalle case della cittadina sicula. Adesso mi resta 1 R35 ad Est. Non so se aspettare Raz nelle colline a Nord di Gela, sotto il mio totale controllo, o effettuare un contrattacco assieme alle truppe del Settore Est....consigli? Ricordo che la città è sotto il pieno controllo amaracano!

Settore Ovest, si segnala l'avanzata di 2 mezzi corazzati americani non ancora identificati, saranno al 99% gli Stuart, ma la fanteria non c'è ancora.
    Qui ho un'unita AT tedesca + l'unico AT da 47 italiano posizionato in mezzo al bosco con un ottima visuale sulla strada.....speriamo di fermare qualche mezzo americano!

A breve, domani, aggiungerò le immagini!!!!!

VOGLIO UNO O DUE PANZER CRUCCHI!!!!!!!!!!!

LA SICILIA TIENE DURO!!!!!

13. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est, ho deciso quindi di lanciare al contrattacco 1 plotone, Veteran, italiano assieme ad un manipolo di superstiti parà tedeschi. Il tutto "appoggiato" da 3 L5/21, con solo uno fornito di ben 4 colpi!!
    Attacco la parte Est di Gela dove spero di sorprendere Raz: se riesco a prendere possesso di qualche edificio forse, e dico forse, posso procurare noie agli americani (il manipolo tedesco ha qualche arma AT).

Settore Centro (ex settore Gela), da adesso definito così per la perdita totale della città. Fanteria italiana in ritirata verso i boschi dell'entroterra dove si stanno riorganizzando le forze dell'Asse. Gli americani per ora non avanzano, si consolidano all'interno e negli edifici esterni del centro abitato. I carri Sherman restano minacciosi sopra l'altura di Gela.

Settore Ovest, individuato Stuart!!!! Per ora aspetto che avanzi sulla strada verso il mio pezzo da 47 e la squadra AT tedesca....speremo ben!!!!!!!!! Fanterie nostrane pronte a sostenere l'urto e ben trincerate all'interno dei boschi! In questo Settore si trova l'HQ germanico (le truppe tedesche sono ormai ridotte all'osso).

LA SICILIA TIENE DURO!!!!!!

14. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Immagini......

Files Allegati:

15. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Immagini 2.......

Files Allegati:

16. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est, fanteria scelta per l'attacco posizionata in prossimità di Gela, i carretti italiani offriranno copertura e, spero, distrazione a Raz consentendomi di installarmi nelle prime case del paese. L'ultimo R35 si sta avvicinando ma ho visto con terrore che Raz sta spostando i suoi Sherman verso la parte bassa del paese...prevedo dolori ma non posso non provare a riprendermi almeno parte della città!

Settore Centro (ex Settore Gela), tutto tranquillo e si spera nel recupero dell'unità mortaio crucca!!!

Settore Ovest, confermato l'avvicinamento, molto lento, degli Stuart. Li aspetto con il 47 e l'unità AT tedesca...speriamo che le fanterie americane non si inoltrino alle mie spalle nei boschi. Per ovviare a ciò dirigerò una piccola squadre di italiani a coprirmi le spalle!

LA SICILIA TIENE DURO!

Files Allegati:

17. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore est, continua l'attacco verso Gela, Raz sta facendo affluire fanteria e carri verso questa zona. Il mio R-35 è intervenuto e sta battendo le fanterie americane. Tra poco proverò il primo assalto alle case del paese.

Settore Centro, niente da segnalare. Raz non scende dalla collina e io certamente, con le truppe a mia disposizione, non vado a stuzzicarlo.

Settore Ovest, Raz ha fermato i sui carri, al 99% i Stuart per paura del mio pezzo da 47. Fanteria nemica, scesa dai camion, avanza verso le mie linee. L'unità tedesca con il panzershrek ha aperto il fuoco mancando l'unità americana....e gli resta un colpo! Per prevenire incursioni indesiderate alle spalle ho dislocato il comando HQ tedesco e un manipolo italiano all'interno dei boschi...temo un arrivo americano da qui!!!

LA SICILIA TIENE DURO!!!

Files Allegati:

18. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Est, controffensiva italo-tedesca annullata. Raz ha posizionato uno dei suoi Sherman e ha distrutto l'ultimo R-35 mentre la sua fanteria sta colpendo duramente il mio plotone. Devo assolutamente ripiegare verso le linee di partenza!
    Mi resta soltanto un plotone italiano ancora efficente, posizionato all'estremità del Settore.

Settore Centro/Gela, Raz scende lentamente permettendo alle mie esigue truppe di riprendere fiato all'interno del boschetto.

Settore Ovest, unità Panzershrek annientata.....pezzo italiano da 47 mm in PANIC....unità americane avanzano verso le mie linee appoggiate dai 2 Stuart.
    Se non recupero il mio cannone AT è finita!

Ho urgente bisogno di rinforzi!!!!!!!!

LA SICILIA TIENE DURO!!!

19. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Truppe dell'Asse ancora operative (siamo alla fine di questo scenario):

2 plotoni di fanteria italiana su 4 squadre, forza al 90%
    2 plotoni su 4 squadre in ROUTED, forza al 45%
    HQ tedesco + 2 squadre parà, forza al 35-40%
    1 AT (italiano) da 47 mm in PANIC
    1 unità Panzershrek germanica con 2 shot, 50%
    1 unità mortaio germanica,50%
    2 carri L5/21 senza munizioni, 0%

Che dite??

Spero nell'arrivo di ingenti rinforzi, principalmente carri o unità dotate di maggior potenza di fuoco! Le unità italiane hanno infatti pochissime armi automatiche.

Baxi

20. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Finisce anche il V° scontro....RIPIEGAMENTO!!!!!!

Il fronte si sposta decisamente nell'entroterra siculo mentre Gela cade in mano americane. Le forze dell'Asse si ritirano al di là di un fiume attraversabile in più punti ( con molte difficoltà per i mezzi corazzati) e con un unico ponte in muratura. Sono arrivati un pò di rinforzi:
    1 Plotone su 6 squadre di Bersaglieri
    2 Plotoni su 4 veicoli L3/35
    2 L3/35 lancìafiamme
    1 Plotone su 5 R35

Assieme alle mie restanti forze, 3 Plotoni di fanteria (di cui uno misto italo-tedesco) - 2 L5/21 senza munizioni -1 unità panzerschreck - 1 unità mortaio tedesca, come mi conviene piazzare le mie truppe?? Non ho artiglieria ma ho 22 colpi da 105 mm, cosa posso fare? Raz ha sicuramente 2 Sherman e 2 Stuart e altri 2 o 3 semi-cingolati assieme a un cannone + i rinforzi giunti ora. Attacco verso Gela o mi fortifico nelle colline controllando tutti i guadi nei quali può attraversare il fiume??

Aspetto consigli!!!

LA SICILIA TIENE DURO!!!!!

Files Allegati:

Condividi questa Pagina