AAR CMAK - Leri vs Razorback, "Sicilia 43". Italian side.

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Leri, 4 Marzo 2008.

1. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Ulteriori 2 immagini.

Files Allegati:

2. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ... controlla i guadi. Usa l'artiglieria subito o e' meglio non usarla per risparmiare colpi... contrattacca solo se necessario e non dimenticando che i tuoi carri sono buoni (e neanche tanto) solo con la fanteria...Contro i carri nemici ti e' rimasto poco o niente puoi sperare solo in qualche imboscata con i lanciafiamme ma con una percentuale di successo mooolto bassa. SE e' notte hai qualche chance di contrattacchi limitati, difatti nel buio i fanti yankee confondono le silohuette dei carri ed in CMAK e' reso molto bene..... Buona fortuna

3. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

ho deciso di difendere i guadi, ma il pesantissimo bombardamento alleato ha provocato un mezzo disastro!!!! Infatti il fuoco a lunga gittata alleato ha seriamente colpito le mie unità appiedate mentre i mezzi corazzati ( Raz nel setup si è posizionato praticamente attaccato alla mia linea difensiva) hanno distrutto mezza compagnia di L3 + un L3 lanciafiamme e i 2 L/21 (posizionati in mezzo al campo di grano per offrire un falso obbiettivo a Raz essendo entrambi senza munizioni).
    Con i miei 22 colpi di 105 sto colpendo il Settore Ovest dove Raz ha già due Sherman(spero vivamente di averli danneggiati!). Nel Settore Ovest, vicino al ponte di Gela, ho distrutto una jeep maracana.
    Fanteria nemica a ridosso delle mie linee ma per il momento le truppe dell'Asse mantengono posizioni più elevate e quindi sono in grado di opporre una certa resistenza.
    I 5 carri R35 sono illesi e posizionati dietro le colline a ridosso della mia linea difensiva.
    Ho individuato 2 cannoni di Raz al di là del fiume + due ulteriori Sherman.
    Tra poco aprirò il fuoco anche con la piccolaunità mortaio tedesca (e come disse Totò....I MORTAI VOSTRI! ;)
    Vedremo, come mi aspetto, cosa avanzerà dal ponte (sulla collina difronte ho posizionato l'unità panzershrek germanica!!)

LA SICILIA TIENE DURO!!!

Files Allegati:

4. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Ulteriore immagine ;

Files Allegati:

5. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Settore Ovest, gli americani hanno praticamente conquistato il Settore. Mi hanno distrutto tutto tranne i 2 piccoli L3 che spero di nascondere dietro un'anfratto!!! I 2 R35 qui dislocati sono stati ripetutamente colpiti da 2 Stuart apparsi dal campo di grano: 1 R35 subito distrutto mentre l'ultimo ha perso un uomo dell'equipaggio e sta cercando di sottrarsi al fuoco nemico. In questo Settore sicura presenza oltre ai 2 Stuart di 3 Sherman oltre ad un quarto al di là del fiume.

Settore Est, un'unità lanciafiamme americana mi ha distrutto l'ultimo L3 lanciafiamme ( PORCO ... !!!! ) ma la mia linea tiene ancora! Mi sono rimasti tutti i carri qui posizionati.

In entrambi i Settori la mia fanteria è sottoposta al continuo fuoco d'artiglieria di Raz....speriamo che finisca presto i colpi!!!

Ho individuato mezzi nemici in avvicinamento al ponte di Gela.....speriamo che i miei tedeschi con il panzerschreck facciano un miracolo!!!!

LA SICILIA TIENE DURO!!!

Files Allegati:

6. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Niente di nuovo in ogni Settore, la fanteria americana non avanza e io sto arretrando i miei rimanenti mezzi corazzati :cautious::cautious::cautious::cautious: per salvarli in vista dei combattimenti futuri.
    Quello che continua è il fastidiosissimo fuoco d'artiglieria di Raz che mi ha praticamente annientato il piccolo contingente germanico: mi è rimasto vivo un solo parà tedesco con un Mauser o_O!
    Raz ha sicuramente 4 Sherman, 2 Stuart, 1 Jeep, 2 Gun, 2 Camion e forse un semicingolato....con cosa lo fermo :confused::confused::confused::confused:?
    L'atomica :D???????

LA SICILIA TIENE DURO!!!

7. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Sei comunque bravo... E' evidente che raz nonostante la superiorita' non ha un quadro abbastanza chiaro della situazione...Penso che la tua frustrazione sia pari a quello che provarono le mostre trupe e quelle tedesche in quella maledetta estate del 43.....

8. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione, turno 5/15+:

Raz ha distrutto anche i miei 2 L3/35 posizionati nel Settore Ovest grazie a 2 nuovi Stuart comparsi dal nulla....ottimo :facepalm:!
    Quindi adesso ha al 100% : 4 Stuart, 3 Sherman, 1 Jeep, 1 camion, 2 cannoni e probabilmente qualche semicingolato. La partita, almeno per ora, è persa......non posso fermarlo!
    Al centro del mio schieramento segnalo forti combattimenti tra fanterie e i miei si stanno facendo onore anche se si stanno per ritirare. Per appoggiarli sto inviando 2 L3 e 1 R35 come rinforzo.
    Spero di salvare il salvabile per i prossimi scontri.
    Al prossimo Bollettino metto le immagini!
    LA SICILIA TIENE DURO!!!

9. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:
    Raz sta notando il movimento dei miei commoventi mezzi corazzati e da quanto ho capito da un'email pensa che abbia ancora molta roba, figuriamoci!!!
    Meglio così!
    Quindi, nel Settore Ovest si è fermato probabilmente per raggruppare le sue forze mentre al centro della mia linea sta incontrando una dura resistenza da parte dei bersaglieri, quasi tutti Veteran, che stanno difendendo con i denti (di più con le granate visto che hanno poche munizioni) quello che resta sotto il controllo italiano.
    Continua nel mentre l'avvicinamento di un R35 e di un L3 verso i bersaglieri.
    Settore Est tutto tace!!!!
    La mia speranza, e lo riconfermo, è quello di salvare il salvabile per i prossimi combattimenti.
    LA SICILIA TIENE DURO!!!

Files Allegati:

10. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Ulteriore immagine.
    Baxi :approved:

Files Allegati:

11. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Nel Settore Ovest Raz ha eliminato anche gli equipaggi dei miei mezzi corazzati facendo avanzare solamente 2 Stuart per paura che io abbia qualche arma controcarro.
    Nel Settore Centro i miei Bersaglieri continuano ad opporre una leggera resistenza mentre i 2 L3/35 qui inviati assieme ad 1 R35 sono stati annientati da un'unità AT nemica.
    Unico Settore tranquillo quello Est, anche se Raz sta facendo arrivare 1 Sherman avvistato sul ponte di Gela ( la mia unità panzershrek germanica ha cercato di colpire il carro americano ma ha mancato il bersaglio ). Cmq unico Settore in cui ho ancora un Plotone italiano al completo.

LA SICILIA TIENE DURO!!!

12. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:
    conclusione nefasta di questo scontro, gli americani mi hanno distrutto!!! Sono riuscito soltanto ad allontanare 2 L3/35 e un pò di fanteria, circa mezzo plotone! Raz ha una potenza di fuoco impressionante e mezzi poderosi!
    Vedremo nel prossimo scontro, ne rimangono 4! Speriamo nei tedeschi, ma dell'alleato germanico non bisogna fidarsi mai!
    LA SICILIA TIENE DURO!!!

Files Allegati:

13. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

sono arrivati rinforzi dalla H. Goering!!!!!!!!
    4 Pz IV G, 2 interi plotoni di fanteria con una notevole potenza di fuoco, 3 Pak, 1 camion e 2 macchine comando. Rimane ancora un manipolo di fanteria italiana a cui ho dato ordine di difendere l'artiglieria tedesca.
    Il campo di battaglia è ancora quello dell'ultimo scontro e sicuramente Raz ha lasciato nelle vicinanze la maggior parte dei suoi carri.
    Ho deciso quindi di diluire i 4 Panzer, sempre scortati dalla fanteria, e di creare un nido d'artiglieria all'estremità Ovest del fronte proprio in faccia alla strada che giunge dal ponte di Gela.
    Vedremo come Raz ha posizionato le sue truppe, che sono enormemente più numerose delle mie.
    E qui noto un mio errore madornale: dovevo salvare i mezzi corazzati o almeno un pò d'artiglieria italiana che a questo punto avrebbe giocato un ruolo importante per la difesa del fronte!
    Questa sera metto le immagini.

LA SICILIA TIENE DURO!!!

14. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

individuate le forze americane!!!
    Una forte colonna motocorazzata americana avanza da Ovest proprio difronte al mio nido d'artiglieria a cui per fortuna avevo assegnato anche un panzer IV G.
    2 Sherman avvistati al Centro e alcuni Stuart sono stati segnalati ad Est, mentre la fanteria yankee viene segnalata al Centro.
    Tutti i miei carri e cannoni hanno individuato un loro bersaglio, speremo ben!!!!!
    La fanteria ha ricevuto l'ordine di stare coperta ad eccezzione dell'unità Panzershrek che sparerà su uno Sherman nel Settore Centro.
    Speriamo che Raz non pensasse di avermi così vicino: se riesco ad azzoppargli qualche carro forse la situazione cambierà. Altro elemento importante è che non abbia artiglieria a lunga gittata....altrimenti saranno dolori!!!

LA SICILIA TIENE DURO!!!

Files Allegati:

15. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Altra immagine!!!

Files Allegati:

16. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...la cosa si sta facendo interessante.... ;)

17. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Situazione:

Raz mi ha distrutto 2 PzIVG più immobilizzato un terzo (probabile la sua perdita nel turno successivo) distruggendomi totalmente il mio nido d'artiglieria nel Settore Ovest.
    Mi è rimasta una PAK e un Pz più il 90% della mia fanteria (e una sola squadra di fanteria italiana) e ho quindi deciso, vista la vicinanza delle truppe americane, di ritirarmi velocemente nell'entroterra siculo in attesa di un nuovo campo di battaglia dove poter effettuare una maggiore ed efficace difesa!
    Ah, ho distrutto uno Sherman e uno Stuart....almeno una magra consolazione ma Raz ha ingenti quote di mezzi corazzati principalmente concentrati nel Settore Est.
    Prossimamente le immagini!
    LA SICILIA TIENE DURO!!!

18. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Aggiornamento della situazione dopo un bel pò di tempo:

le truppe dell'Asse sono arretrate nell'entroterra siculo evitando di essere annientate dalla preponderante potenza avversaria!!
    Speriamo nell'arrivo di ulteriore rinforzi dalla H.Goering e di nuove e fresche truppe italiane.
    Da segnalare per chi sta seguendo questo AAR che sto aspettando la risposta di Raz che per il momento è impossibilitato a continuare la partita per motivi personali.
    Appena potrà riprenderemo le ostilità.

LA SICILIA TIENE DURO!!!!

Condividi questa Pagina