C'è un fatto che non mi spiego. Gioco la partita, fino diciamo al 1420 e il mio re è Jaques II. Ad un certo punto mi viene fuori il solito annuncio "è nato un erede" guardo e il mio erede si chiama Henri DE VALOIS! Praticamente il mio erede mi fa cambiare dinastia nonostante abbia un sovrano maschio, vivo e vegeto!
Magari il re non ha figli maschi, magari la moglie è sterile e il prossimo nellalinea di successione è di un'altra dinastia... ci sono un mucchio di ragioni per un cambio di dinastia, anche con un re maschio vivo e vegeto, se il gioco li mostrasse tutti si chiamerebbe Crusader Kings...
Non può essere di un'altra dinastia perchè se mi dice "è nato un erede" Henri di 0 anni si intuisce che centra qualcosa con la mia famiglia, se fosse il prossimo in linea un sovrano straniero mi direbbero che vado sotto unione con Francia o che almeno un membro dei Valois mi succhierebbe il trono
Per quanto ne sappiamo potrebbe essere "nato un erede" ....al fratello della moglie del regnante (che magari è un Valois), che magari è il prossimo in linea di successione, oppure al nipote del Sovrano che ne so.... in quanto sua sorella ha partorito sempre da un Valois.... Credo sia abbastanza normale che accadano queste cose. Infatti spesso poi l'erede cambia, mettiamo che il tuo sovrano ce la fa a sfornare un figlio, vedrai l'erede cambiare inspiegabilmente. In realtà una spiegazione ce l'ha, prima era il nipote, poi il figlio. E vedrai che avrà il nome della tua dinastia.