1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Germany 84 - Patton vs Grifo - Warsaw Pact

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da GeorgePatton, 5 Luglio 2008.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Com'è possibile che gli alleati defezionino in questo modo?!?

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Gorbachov ha immediatamente ordinato un'inchiesta. I responsabili saranno mandati in Siberia a contare alberi.

(comunque sono avvenimenti previsti nelle random degli avvenimenti casuali....e che botta di c**o, mi stanno capitando tutti :mad:)

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    16-23 agosto 1984

Il verificarsi dei due eventi sopracitati (leggi defezione forze armate ungheresi e polacche), ha determinato il crollo del fronte. Con il mancare della ventina di divisioni dei paesi traditori, mi sono ritrovato con ampie zone leggermente difese e, così, le forze NATO ne hanno subito approfittato.
    In un impeto di orgoglio le mie avanguardie corazzate si sono comunque lanciate in un tentativo di sfondamento in direzione di Fulda. E così, mentre a nord Brema e Göttingen sono state riconquistate dalle forze NATO, ed a sud le forze che hanno occupato l’Austria sono a rischio di accerchiamento da parte soprattutto di quelle francesi, al centro Fulda è stata occupata. La 57. e la 97. Divisione motorizzate hanno continuato la loro marcia e, dopo aver occupato anche la cittadina di Hanau, sono arrivate alle porte di Francoforte praticamente indisturbate.

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    24 agosto 1984

L’assalto contro Francoforte ieri è fallito, ma è riuscito oggi, con grande sgomento della popolazione tedesca.
    Nel frattempo, mentre la partita volge al termine, mi sono dilettato a creare un po’ di scompiglio dietro le linee nemiche. Durante la giornata paracadutisti sovietici sono stati lanciati sopra la città di Monaco, lasciata inspiegabilmente sguarnita dalle truppe NATO, e ne hanno preso il controllo.
    Fulda è però intanto ricaduta sotto controllo NATO.

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    25 agosto 1984

Game over. La partita si è conclusa. Non sono riuscito a tenermi Francoforte, Kassel, Amburgo e Fulda, tutte perse durante l’ultimo turno.
    In conclusione un disastro. Il verificarsi dei due eventi che hanno causato il ritiro delle forze armate polacche ed ungherese è stato determinante. La falla apertasi nei miei schieramenti ha permesso alla NATo di lanciare un contrattacco devastante in più punti.
    Molto efficace, ed a suo modo altrettanto determinante, è stata la distruzione dei ponti da parte dell’aviazione NATO, che ha impedito il veloce afflusso dei miei rinforzi verso la linea del fronte.

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    ecco un paio di mappe per mostrare la situazione finale

Files Allegati:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    sconfortante....ma del resto con un rapporto perdite come quello che abbiamo discusso prima forse era inevitabile...

8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    si in effetti i rapporti perdite allucinanti di tanks M1/Leopard/Challenger vs T-80 & Co si sono succeduti per tutta la durata della partita. Roba da 30 vs 200 a botta :eek::eek:

Condividi questa Pagina