1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Hic sunt dracones - Bacca(A) VS Pickett(J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da bacca, 14 Aprile 2015.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    se il report mi segna che il raid nemico è a 21.000 / 24.000 vuol dire che è in sweep impostato a quelle altezze?

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Sì, la prima altezza indicata nel report é una stima, la seconda quella reale

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Situazione nel borneo:
    mi prudono le mani...
    upload_2015-5-10_0-5-8.png

Le due TF giappo sono composte, quella vicino a pontianak da almeno una CV, quella vicino tarakan da 3 CV e una BB.
    Sotto vicino Soerabaja due tf inglesi "marroni" con POW e Repulse, + CA e CL anglo/olandesi (Tanta roba) .
    Che fare? come prendere di sorpresa il giapponese senza superiorità aerea ma andando allo scontro diretto?
    la tf a est sembra ferma a cecchinare le mie navi di passaggio, l'altra a ovest è venuta giù da nord e forse proseguirà verso sud.
    Ps: il giappo non dovrebbe sapere che POW e Repulsa sono fuggite da Singapore nella notte a tutta velocità... , anzi penso non si renda conto dell'effetto che avrebbe un attacco aereo/navale a Singapore...
    Cmq qualche idea per prenderne una?

Ultima modifica: 10 Maggio 2015
  4. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Allora: premetto che potrebbe essere una cavolata ma se funziona arrivi allo scontro diretto tra una delle tue TF con le corazzate e una delle sue con le CV.
    Seconda cosa: ovviamente ritieniti libero di non seguire il mio consiglio perché comunqe ti sto suggerendo qualcosa di molto azzardato quindi ocio.

Prendi una delle tue due TF con le corazzate che hai a Sud della schermata e portala verso Nord/Est, posizionala tra l'istmo di Bandjermasin e l'isoletta accanto e tienila li. Dipende poi da cosa farà il tuo avversario ma se fa quello che immagino e cioè vuole chiuderti gli accessi a Nord del Borneo, si fermerà all'imboccatura o appena dentro il grosso canale tra il Borneo e Celebes. Se lo fa guarda di quanto si può spostare la tua TF alla massima velocità, se ci arriva a contatto impostala in Retirement Allowed e fai in modo di andarci sotto di notte, colpire e scappare via (il Retirement Allowed fa in modo automaticamente di fare la missione assegnata e tornare subito indietro, sempre alla velocità impostata). Se ti riesce lo scherzetto, I suoi aerei saranno inutili e tu avrai una chance di cannoneggiargli le CV e/o provare a silurargliele con i CL.

Mossa azzardata ma potrebbe anche funzionare. Renditi però conto che se qualcosa va storto, i suoi aerei ti faranno a pezzi, quindi valuta bene se fosse il caso...

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    In effetti lo spostamento verso Java lo avevo fatto proprio per tentare questa mossa, ma la tf a Est non sembra intenzionata a spostarsi da li, mi sembra ferma da 3 turni. Penso sia difficile farsi sotto senza subire un attacco di 50 bomber(mi segna) , sempre che non finisca le sortite prima, ma vai tu a saperlo!

6. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Quanti esagoni fa fa tua TF alla massima velocità? Dovresti posizionare la tua TF entro il tuo massimo e fuori dalla portata dei suoi bombardieri. Controlla che tempo farà il giorno dopo e se c'è burrasca i suoi aerei potrebbero anche non volare.

In ogni caso ci sono battaglie che non puoi fare, che non puoi vincere, e come diceva Sun Tsu, questo fa sempre la differenza tra una vittoria e una sconfitta...

• Like Like x 1
  7. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    IMHO, dovrebbero andare al posto giusto troppe variabili, è un rischio eccessivo, però è un gioco, quindi vedi tu...

8. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Con una mossa simile ho affondato la Lexy proprio a bacca nel mio AAR che ho fatto contro di lui. Sono bastati degli incrociatori pesanti. Adesso lui ha detto che voleva lo scontro e gli ho suggerito come poteva fare, avvisandolo però che contro le CV è sempre un grande rischio. Devi essere un giocatore con aggressività almeno a 85, o semplicemente disperato... ;)

9. matteogiorgio.benvegnu

matteogiorgio.benvegnu

Ratings:
    +0
    Sono nuovo riguardo a questo mondo, potreste consigliarmi qualche gioco militare ???? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

10. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Possiamo si consigliarti molti giochi ma:

1) non ci hai detto quali tipi di giochi preferisci. "Militari" è un po' (molto) vago...
    2) ti sei presentato nell'apposita sezione? Se l'hai fatto, scusa, non ho controllato.
    3) apri un topic con le tue richieste e non usare gli AAR, grazie

Per il resto siamo a disposizione:)

Benvenuto

11. matteogiorgio.benvegnu

matteogiorgio.benvegnu

Ratings:
    +0
    Grazie, mi potresti aiutare su come aprire un topic ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

12. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717

Ti mando un messaggio privato.

Prego un moderatore di cancellare questi post, che non c'entrano e io continuo in privato col nuovo

• Like Like x 1
  13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ogni piano di cocciare la mini kb nel borneo è sospeso, ho visto che arrivano anche a 8 hex di copertura aerea i suoi quindi , siccome la mia tf fa 8 a turno è impossibile l'attacco notturno mordi e fuggi in pieno mare.

Invece forse, nonostante qualche perdita mi sa che gli sbandati di honk kong riescono ad arrivare a palembag , sacrifico qualche xak vuoto , cmq intrappolato ma dovrebbero farcela

altra cosa , pazza idea...
    usare le BB americane per tirare l'agguato alla KB, in teoria gli aerei in naval attack vanno a colpire la tf con maggiore potenza di fuoco, se portassi 2 tf una di BB , l'altra di CV, a ridosso della KB contemporaneamente forse mentre i suoi aerei colpiscono le mie BB io con i miei , tutti i miei, posso colpire la KB. E' un piano rischioso e pericoloso, ma potrebbe anche andare.
    Cosa ne pensate?
    E anche vero che se venissero colpite le CV , le BB andrebbero a colpire direttamente la KB...

• Dislike Dislike x 1
  14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Per me é una follia , non farlo te ne pentiresti tantissimo!!
    Non é vero che gli aerei attaccano la TF con la maggiore potenza di fuoco, l'Alfa strike va sempre contro le CV. Le TF con le BB possono attirare qualche strike minore ma non ė nemmeno detto in presenza di CV.
    Bacca non farlo :)

15. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Sono completamente daccordo a metà col mister: io né ti consiglio né ti sconsiglio Di farlo, vorrei solo che ti rendessi conto che è più probabile l'insuccesso della missione. È anche vero Che nella guerra reale gli inglesi hanno dovuto fare a meno delle loro due corazzate da subito, ma non hanno perso la guerra...
    Se vuoi vedere che succede, fallo, se ti va bene puoi anche affondargli una CV, il prezzo però potrebbe essere alto.
    Vedi tu.

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    17 dicembre
    L'intel mi segnala lo sbarco a Mersing entro 2 turni.
    A Singapore ci sono 500av, resisteranno quel che possono , il resto è andato verso Nord, via mare.
    La KB è a Rabaul , le mie tf che sbarcavano a PM le ho fatte scappare, precauzione necessaria, non voglio perdere AV in mare.
    Nel complesso la mia ASW sta migliorando , ma il solito culo giapponese mi affonda una AS a Darwin...

Curiosità: a Rangoon è meglio difendere a Rangoon stessa o a Pegu?

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    In Birmania é meglio evacuare, come fecero gli Alleati nella realtà. Le truppe che metti a Pegu sono vocate alla distruzione , quelle di Rangoon all'accerchiamento.
    Burma é una trappola per il difensore chiunque esso sia

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ricordati sempre che sulle cv hai buffaloes e devastators, dove vogliamo andare?

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Anche una mongolfiera va bene se il nemico sta attaccando un esca, il problema è capire come viene ripartito il raid.

20. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    tornando (assenza per malattia giustificata) troviamo che la famosa tf si è mossa:
    upload_2015-5-23_7-19-25.png

Tutta la mia tf si è mossa incontro, usando tutte le tattiche di ingaggio imparate vs IA, vedremo, l'alba sarà propizia per i nostri cannoni? o le mie navi saranno solo dei bei bersagli nell'oceano ?

Condividi questa Pagina