1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Hic sunt dracones - Bacca(A) VS Pickett(J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da bacca, 14 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
  2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Alla fine succede che, la mia tf appena creata resta a sorebaja a prendere il sole...
    NON SI E MOSSA !!!
    Le nuove tf si dovrebbero muovere giusto?

3. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Posta uno screenshot!

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Siamo già al turno successivo, e non ho un save.
    upload_2015-5-25_9-35-45.png

in ogni caso avrebbe dovuto reagire, la destinazione era settata in mare sotto il borneo, ma il react a 6 avrebbe fatto prenderle il largo nella notte con la tf che passa vicino alla base :
    upload_2015-5-25_9-37-8.png

Ora cmq gliel'ho scagliata dietro in patrol fino a Batavia. - La povera e incolpevole Repulse, che finirà a Sidney, con la Hermes a fare da integrazione alla tf CV americana.

Ho notato che le nuove TF formate qui sono a ops 0. Perchè erano in riparazione?

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    e niente 2 turno e niente...
    non riesco a beccarla, sono passate una in fianco all'altra , la mia con react 6, ma non ne ha voluto sapere di attaccarla....

6. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Non ho ben capito la domanda, ma una TF che non ha rifornito/riarmato sarà sempre a Ops=0.
    La TF83 a Soerabaja (immagine tua di due post fa) ha settato Full Refuel, per cui ogni volta che torna alla base assegnata fa rifornimento ed è per questo che la TF ha utilizzato un po' di Ops point.

Per l'ingaggio, la prossima volta prova a metterla in Patrol Mission, non lasciarla senza ordini come vedo dall'immagine che hai messo. Il risultato non è assicurato (dipende anche dalle skill di aggressività dei comandanti) ma un tentativo di prova lo farei fossi in te.

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ed è esattamente quello che ho fatto nel secondo turno, descrivendo un arco fino a Batavia , react a 6,
    upload_2015-5-26_3-1-33.png
    la sua tf è andata verso Binton, la mia ha fatto il pattugliamento indicato fino posizione 2 di 3, partendo da soersbaja.
    Questi i settaggi tf
    upload_2015-5-26_3-3-37.png
    dove ho messo anche tutti gli idrovolanti in day night ecc....

Diciamo occasione persa? diciamolo, anche gran fortuna giapponese che non riceve una giusta punizione per una mossa tanto stupida azzardata come girare con una tf del genere senza scorta...
    Voto al gioco 2, è una pecca gravissima del combattimento navale non poter ordinare un obbiettivo preciso.

Ora le due tf nemiche andranno a incontrarsi a Palembang , 14 navi, almeno 4 carrier.
    Nessun CA/BB segnalati.
    Ci riprovo?

Ultima modifica: 26 Maggio 2015
  8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Il RADM Arthur Palliser che é al comando della STF sembra una mezza schiappa,
    - 51 di leadership...
    - 44 di inspiration...
    Sono valori bassi.
    Che capacità ha di nav (combattimento navale) e aggressività ? Occhio che i comandanti con scarsa aggressività tendono a squagliarsela il prima possibile più che a cercare l'ingaggio; i comandanti con basso nav tendono a perdere gli scontri navali (anche se in realtà le AirTF se la vedono sempre brutta contro le le STF).

Era una notte molto buia , 3% di luna vuol dire visibilità quasi nulla. Era praticamente impossibile vedere o intercettare la sua flotta di notte se non azzeccavi e intersecavi il percorso, e in realtà la tua STF é rimasta sempre a minimo 80 nm.

Dalla mia esperienza il gioco é fatto molto bene in questi aspetti di combattimenti navali.

PS é vero che sta rischiando con la AirTF a spasso senza scorta, probabilmente si sente molto sicuro.

Ultima modifica: 26 Maggio 2015
  9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Non avevo fatto caso alla luna ! :approved:
    Ottimo altro elemento da tenere in considerazione.
    Comunque i valori sono naval 70 e aggression 81, l'ho preso per questi due....
    Ora quella tf è diretta verso l'hex dove ipotizzo si incontreranno le due miniKB/1e2 , spero faccia sfracieli, aspetto il turno dello scontro da un pò , intanto relax :fumo1:, prima o poi lo scontro arriverà!
    Per copertura alla mia TF ho messo una 50 di caccia in LRCAP da Palembang e Singapore, speriamo bastino....

Intanto la banda dei disperados da HK è stata buttata a Kutching vista la chiusura navale imposta dalle forze nemiche, appena in tempo a sbarcare tutti i superstiti che una BB giapponese distruggerà le navi nel porto, è un'invasione anfibia (lo sapevamo già dall'intelligence). Conto di rimandare a mare i musi gialli però che non dovrebbero/potevano aspettarsi una tale forza di AV in una base del borneo.

A rangoon raggruppati 1000AV, 500av a Port Blair verranno 'poi portati in parte li, 300 AV a Chittagong principalmente carri indiani. Altra roba in mare, quello che c'è....
    Ora richiedo , perchè è un grossso dubbio, meglio mettersi a difendere a Rangoon o Pegu?

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Caspita é un fenomeno altro che mezza schiappa, se li intercetta li fa a pezzettini :approved:

Veramente ti avevo risposto... :rolleyes:

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    lo spero....

per Rangoon, so che mi avevi detto di abbandonare tutto, ma non posso fare solo ritirata ovunque, detto che li ci sono e molto , metto tutto a Rangon o Pegu?

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    A Pegu cedi di schianto, a Rangoon qualche giorno resisti; se tiri su in po' di forti magari anche qualche settimana.

Io, invece di quei due posti, difenderei l'accesso a Burma nell'hex di jungla a sudest di Pegu.
    Lasciando una guarnigione piccola a Pegu per prevenire colpi di mano dei paracadutisti.

Poi man mano che riesci a far affluire I rinforzi li metti a Pegu e a Rangoon per prevenire gli sbarchi alle spalle.
    Ovviamente il tutto sotto una nutrita CAP basata a Rangoon
    Good luck!

• Like Like x 1
  13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ecco ci metto anche un'immagine con una bella X :)

burma defence.JPG

• Informative Informative x 1
  14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    che tanto di sti tempi gli aerei ci avanzano, no?

• Agree Agree x 1
  15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Disfattista :p

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    al momento ho l'ottimismo di savonarola su una catasta di legno

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Alla fine quelle Cv non riusciremo a prenderle!
    Davvero peccato , è la seconda volta che la mini KB rimane impunita.
    Ma almeno oggi, sui cieli è una bella giornata
    Untitled.jpg

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Tu dici che a parità di forze , ipotizziamo 1000AV in difesa vs 2000AV in attacco , è meglio difendersi in hex giungla senza forts che in hex cittadino con forts 3/4?
    E' questo il mio dubbio principale. Sicuramente la giungla è meglio difendibile dai bombardamenti aerei.

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Jungla e urban light hanno entrambi fattore difensivo 2x; si equivalgono.
    Peró le unità aventi squadre di genieri costruiscono i forts anche fuori dalle basi, in pochi turni avranno già un fort di livello 1, se restano 10 turni costruiranno forts di livello due. E sono forti non riducibili, mentre quelli delle basi lo sono.
    Poi hai il fiume, per entrare nell'hex il Nemico deve attraversarlo per forza causando uno shock attack. Nello shock attack il difensore spara due volte sull'attaccante che incrementa anche di molto il livello di disruption.

Ma il motivo principale per cui ti consiglio di difendere li é che li blocchi la strada di accesso a Burma; é l'unica strada per entrare a Burma (a parte un sentierino lunghissimo che passa per i terreni jungle rough).
    O passano di li o Burma non la prendono via terra.

A Rangoon difendi solo Rangoon, mentre il resto di Burma viene occupato. E per poco tempo... perché il nemico vi entrerà senza dover passare fiumi e , con comodo , quando avrà forze superiori e ti avrà bloccato tutte le vie di accesso a Rangoon inizierà una serie di cauti attacchi (deliberate) sgretolando pian piano i forti e distruggendo completamente le unità ivi contenute.

• Like Like x 1
  20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    che stratega sei il mio maestro.

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina