1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Leri vs Razor "Sicilia 43" Allied side

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da razorback, 8 Marzo 2008.

1. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Lo scontro notturno sta finendo ed i risultati sono più che positivi.
    La manovra di aggiramento sta procedendo, purtroppo hp un solo camion per trasporto truppe, che porta due squadre mitraglieri, e quindi il movimento è molto lento.
    La fanteria appoggiata dagli Stuart sulla destra ed uno Sherman al centro avanza oltre Gela procedendo al rastrellamento dei nemici in fuga.
    Sulla destra vi è ancora un manipolo di uomini, che, con l'appoggio di due carri leggeri, tenta un'ultima disperata difesa. Per stroncare tale resistenza definitivamente ho inviato l'altro Sherman in appoggio a due plotoni di fanteria, non a pieno organico, ma supportati da mitragliatrici poste in alto ed una squadra bazooka.

Files Allegati:

• gela 1.jpg
      gela 1.jpg
      Dimensione del file:
      88,4 KB
      Visite:
      8
    • gela 2.jpg
      gela 2.jpg
      Dimensione del file:
      131,3 KB
      Visite:
      11
    • gela 3.jpg
      gela 3.jpg
      Dimensione del file:
      116,1 KB
      Visite:
      5
  2. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Niente di particolare da segnalare. Continua il movimento aggirante verso il ponte. Gli Stuart sono intervenuti per dare aiuto alla fanteria fermata da sparuti gruppi di italiani raggruppatisi nei boschi subito dietro Gela. Il tentativo di contrattacco sul lato nord/ovest della città è stato immediatamente stroncato grazie al supporto di uno Sherman ed alla posizione elevata in cui si trovano i miei uomini che possono facilmente sparare su tutto ciò che si muove sotto di loro protetti da mura solide. Due mortai sono stati portati in posizione e dal prossimo turno apriranno il fuoco sugli italiani nel boschetto sottostante, mentre una squadra bazooka ha preso di mira il Pz IV, speriamo lo facciano fuori (chance 21%, bersaglio good).

3. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Ecco le immagini che non avevo ancora allegato.:approved:

Files Allegati:

• gela 1.jpg
      gela 1.jpg
      Dimensione del file:
      99,5 KB
      Visite:
      0
    • gela 3.jpg
      gela 3.jpg
      Dimensione del file:
      122,4 KB
      Visite:
      5
    • gela 2.jpg
      gela 2.jpg
      Dimensione del file:
      127,1 KB
      Visite:
      1
    • gela 4.jpg
      gela 4.jpg
      Dimensione del file:
      84,1 KB
      Visite:
      2
  4. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    La battaglia volge, ormai, nettamente a mio favore. Le truppe italiane sono in rotta su quasi tutto il fronte dei combattimenti, una piccola resistenza, credo, sia rimasta solo alle spalle del colle a nord/ovest, dove ho notato la presenza di mezzi corazzati nemici.
    Per il resto, da segnalare, alcuni dei miei uomini, nel centro della mappa, sono stati fatti oggetto di fuoco d'artiglieria amica, mentre i miei carri stanno spianando la strada alla fanteria avanzante sul lato sinistro.
    Da quel che vedo, mi tocca solo fare opera di rastrellamento.

Files Allegati:

5. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Ormai posso dire che la spiaggia e le immediate retrovie sono in mio pieno possesso.
    Gela è stabilmente nelle mie mani, ed una colonna su semicingolati si dirige avanti dopo che i carri hanno fatto piazza pulita delle ultime resistenze italo-tedesche.
    1.jpg 2.jpg
    3.jpg 4.jpg

Condividi questa Pagina