1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR AAR Mengsk vs Qwerty- URSS vs USA 1985

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 6 Maggio 2008.

?

Chi vincerà????

1. Vittoria Sovietica

7 voti
    53,8%
  2. Vittoria Americana

2 voti
    15,4%
  3. Pareggione

4 voti
    30,8%
  1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    stasera non so se ho tempo di rispondere, e anche il fine settimana. Se ti sta bene però posso provare a fare i turni in più volte (tipo in due volte) salvando e riprendendolo magari il giorno dopo. Volevo mandare avanti velocemente la partita xke se poi inizia il torneo bisogna interrompere.

Fammi sapere!

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    lo puoi fare normalmente,è previsto dal gioco che puoi salvare e riprendere dopo lo svolgimento del turno

però di queste cose parliamone in privato o ci warnano...

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 7, finalmente completato e spedito

A nord continuano le scaramucce, che vedono un paio di APC abbrustoliti da un mio tank e un Dragon ATGM eliminato dai fanti. Ma mi sa che i boschetti brulicano di nemici, che non vedo.

Nelle foreste poco più a Sud becco un APC isolato e lo polverizzo. Ma questi APC avevano fanteria dentro, dove li hanno scaricati? Cautela.... :cautious:

Nella periferia est della città continuano le scazzottate amichevoli e senza esito.

Nelle foreste centrali la mia avanguardia fa polpette degli APC americani, ma una fanteria sbaglia clamorosamente un assalto e ora è allo scoperto, da sola e di fronte ad un APC illeso :wall:.

A sud regna la pace dei cimiteri :(

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    al nord i miei fanti resistono,rispondono e distruggo un BMP-2,fronte immutata

in città iniziano i primi spari,una chemical squad russa tende un'imboscata,i miei fanti non riescono a farla sloggiare dalla casa che occupa,ci mando un vulcan e la anniento...

nella foresta del centrosud i russi avanzano mentre a sud nessun russo osa ancora varcare la terra di nessuno,che si trova tra la foresta e le case,che porta ai VP

ma a fine turno l'artiglieria di mengsk riprende a cantare,i danni sono molto pesanti,sia contro gli apc che in controbatteria,che è quello che mi preoccupa di più ormai
    non avendo cose con grande warhead come i suoi BM-21 grad e con tanti appetitosi nemici in vista non mi conviene fare controbatteria,ma temo che di questo passo MM si ritroverà a riuscire a sloggiare tutte le mie unità a colpi di cluster e tos,e io non potrò fare niente per rispondere...

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Eh non ho altro modo per controbatterti: i tuoi MLRS sono molto più devastanti di quanto pensassi quindi devo concentrarmi su quelli e sui cannoni che sparano le clusters. Se te li metto in difficoltà potrò concentrare il resto sul fronte e ammorbidirti a dovere. :contratto:

Tuttavia il problema grave è che non riesco a chiamare a raccolta le unità, e che la precisione di tiro è molto bassa, e questo non me lo aspettavo :facepalm:

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 8

qwerty è un disfattista: il mio uberfuoco di controbatteria ha segato solo un MLRS e un camion munizioni. Speravo molto meglio, purtroppo :(

Anche a Nord mi hanno molto deluso i TOS, che non hanno incenerito praticamente niente di quello che volevo. Non so se nelle retrovie hanno fatto più danni ma non direi proprio :facepalm:

Non ho visto niente dell'effetto dei cluster xke continuo a non vederli: hanno sparato o no? :humm:

Per ora ho giocato metà turno circa, posso dire che ho punto sopratutto a nord ma con scarsissimi risultati. Un Dragon distrutto e pochissimo altro. Così decisamente non può andare avanti, sono troppo imprecisi! :facepalm:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    finito il turno 8: pochissimo da dire, giusto che l'artiglieria di qwerty è risultata molto precisa a Nord, compromettendo forse i miei piani in quella zona. Speriamo bene.

A Sud già meglio, tranne il solito spicinio nell'estremo Sud e all'incrocio a nord-est della città.

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 9
    a nord gli usa resistono con vigore e rispondono colpo su colpo

in città una MG come la chemical squad tenta di sorprendere gli usa e tocca nuovamente al vulcan che la inchioda permettendo ai fanti di snidarla e annientarla

a sud della città una MG col suo camion di trasporto vengono scoperte al confine della "terra di nessuno",il camion viene distrutto e la MG costretta a ripiegare,a parte questo sotto la città non avviene niente,cioè metà mappa è silenziosa

le artiglierie russe però rispondono alla mia del turno precedente,un altro MLRS viene distrutto

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 9 dell'Armata Rossa

La situazione è grama: l'offensiva preventivata è annullata sine die, rimangono le infiltrazioni solitarie. Il colpaccio che stava per valermi la distruzione di un Abrams è crollato quando 2 colpi di T-80 da 200 metri circa hanno mancato il bersaglio con percentuale 69%. Non ho parole per descrivere il mio disappunto.

A fine turno pesantissimi bombardamenti dell'artiglieria americana. :piango:

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 10

La situazione si aggrava: Qwerty ha intercettato un tentativo di infiltrazione al centrosud e stapicchiando duro. SI muove in modo eccellente: bombardamento-assalto-rastrellamento. LA mia fanteria continua a mostrarsi maledettamente scarsa e solo un paio di colpi fortunati mi permettono di infliggere perdite.

A Nord i combattimenti sono sanguinosissimi ma gli yankee si rifiutano di mollare nonostante mezza foresta sia stata incenerita dai TOS. Sono saltati anche dei carri armati: il T-80 che aveva sbagliato poco prima è stato distrutto da un attacco di due Abrams. Fortunatamente stavolta la mia reazione è stata efficace: un paio di unità americane distrutte e un Abrams sventrato. Purtroppo non sto affatto vincendo, anzi a nord qwerty contrattacca e non ho molto da opporgli.

La mia artiglieria ha distrutto un altro Abrams a sud, più qualche APC e un vulcan in giro. Un altro MLRS è stato annientato, spero che qualcun altro sia stato almeno danneggiato.

L'artiglieria americana spazza ancora le foreste al centro facendo danni enormi, poi sventra un BMP a nord. :piango:

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    a nord si combatte con vigore,è una battaglia immensamente brutale,fiamme,fumo,sangue,relitti meccanici ovinque,e tutto questo solo per una inutile foreste lontana dai VP,ma che è diventata il simbolo del potere,la stalingrado alberata del 1985!

turno 12
    nord,gli abrams si rifanno distruggendo un t80 e un BMP-2 mentre dei miei fanti sorprendono un BMP2 e lo distruggono da 50m,altri fanti allo stesso modo scoprono un apc ma pur da soli 50m non lo sventrano
    ma cadono anche dei fanti usa oltre a qualche apc,ma sostanzialmente gli usa resistono nelle loro posizioni e anzi nel centronord guadagnano metri

una MG tenta di infiltrarsi in città dalla strada del sud,viene messa in fuga

a sud della città continuano gli scambi di fucileria ma i fanti usa non cedono e ricacciano indietro delle squadre di fanteria russa

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno che ho perso il conto :humm:

Non ho ancora finito ma mi manca poco, direi.

Per ora ho potuto spazzare via diverse unità. Per la prima volta nella partita tutto è andato più o meno secondo i miei piani. Ovviamente andrà tutto in pezzi al prossimo turno di Qwerty, però illudersi fa bene ogni tanto. :)

A Nord ho distratto l'Abrams assassino con balletti e schitarrate di Ak-47. Mentre ridevano ascoltando il suono dei colpi sulla loro "possente" corazza è uscito un T-80 dal bosco e li ha polverizzati con una cannonata. :D

Nella stessa zona mando in rotta (rimasta con 1 soldato, ne hanno di morale, eh? :facepalm:) una fanteria e metto un po' di paura a qualche unità. L'ennesimo APC americano saluta la curva.

A sud della città, nel bosco e sulla collina, la mia fanteria (fermo restando che i 2/3 non sono riusciti a rallare manco mezza volta :wall:) riesce a metterci una pezza all'offensiva americana. Due APC distrutti dagli RPG (incredibilmente precisi) e due fanterie americane bastonate e in rotta.

Un mio elicottero passeggia a centro mappa schivando migliaia di proiettili di Vulcan manco lo guidasse Neo e riesce, con 3 salve di missili, a non fare una ceppa ad una squadra TOW. Applausi, grazie. :contratto:

A Sud finalmente qwerty non bombarda più. Ottima notizia, a meno che non ci stia preparando qualcosa di grosso. Io sono pronto.

Mi rimane da muovere qualche altra truppina e assegnare l'artiglieria. Poi magari tenterò qualche altro colpo ad effetto (se rallo qualcuno di utile :facepalm:).

A presto!

PS- come mai nessuno vota vittoria americana??? E' la più probabile ora come ora :humm:

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 13

a nord continua la carneficina,i russi trovano un buco e penetrano di qualche centinaio di metri,ma sostanzialmente gli usa resistono nelle loro posizioni

poco a nord della città gli usa avanzano di qualche esagono,si vedono pochi russi

in città(centro) continuano a vedersi solo americani,nessun attacco russo tentato in città in 13 turni

poco a sud della città continuano le scariche di fucileria da una parte all'altra,è un tira e molla,ma gli usa ancora resistono e i vulcan si scagliano contro l'hind che nel turno precedente aveva osato farsi vedere incurante della minaccia rappresentata dai vulcan,la % è bassa(media 6%) ma prima o poi doveva essere colpito,è stato abbattuto

a sud della mappa le MG usa vedono una squadra nemica decimata oltre la terra di nessuno e sparano dei colpi per non addormentarsi

finisce il turno e cantano i tos e i bm21,questi ultimi in controbatteria continuano a fare danni enormi,prima o poi rimarrò senza artiglieria...

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma no è impossibile! Un altro Hind colpito al 6% :mad:

Giuro contro di te non shiererò nemmeno un moscone da ricognizione, hai troppo culo con le AA :piango:.

PS- se scopro che i Grad hanno seccato solo un misero MLRS dopo che mi hai fatto sperare in una carneficina ti mando i TOS direttamente a casa! :D

ora faccio il turno! almeno spero! :cautious:

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    la tua artiglieria in questo turno mi ha distrutto un MLRS,5 semoventi M110A2(mi sembrava troppo bello che costassero solo 50,la fregatura c'era,solo 3 di rate of fire:wall: ),un apc commando e un deposito munizioni

la % di colpire è solo 6%,ma dopo qualcosa come 20 colpi tra l'op fire di prima e il mio turno,prima o poi dovevo colpirlo,se tu svolazzi tranquillo incurante dei miei vulcan che ti sparano a ogni hex che ti muovi è normale che prima o poi ti colpisco:contratto:

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Deh ma è ingiusto lo stesso, oltretutto mi vedi dappertutto a bassa quota e dietro le foreste, sono assurdamente letali sti vulcan, peggio dei SAM :piango:

Beh si stavolta qualche dannetto l'hanno fatto i Grad, meno male :p

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 12 (qwe sei un turno avanti :contratto:)

Incredibile, amisci (voce da fichi d'india): vendo un Vulcaaaaaaaan.... CHE COLPISCE ANCHE SE ATTERRI IN UNA FORESTA!:eek:

Giuro, ero basito :eek::eek::eek:. E io che pensavo di andarlo a mettere al sicuro :piango:

Comunque...

A Nord la resistenza americana sembra allentarsi: altri due APC sono caduti miseramente. Adesso avanzo cauto... Nell'estremo Nord un APC troppo curioso si è preso una sventagliata da 30mm ed è andato. Una fanteria americana è stata sorpresa dalle mie truppe e messa in fuga.

Alla città è in corso un potente contrattacco americano che non ho idea di come fermare. E bella lì. :wall:

A Sud continua la battaglia per la collina e la foresta. Faccio diversi danni (anche se un M107 scampa ad un agguato :piango:) e tengo botta (per ora). Nei campi le mie truppe tentano di sloggiare i tre ATGM Dragon parcheggiati lì in attesa. Due subiscono una perdita e si ritirano, il terzo si fa un baffo e pure un bel paio di basette dei 13243214 colpi esplosi su di lui e rimane pure "ready" o_O. Ci ho pure mandato un raro BMP-2 a cercare di mazzuolarlo e nulla, mi tocca pure fare fumo xke son rimasto lì piantato come un idiota, speriamo bene! :piango:

Nell'estremo sud sgama i pochi superstiti e me li bersaglia con tutto quello che può sparare in zona.

A fine turno arriva la controbatteria americana che sfiora i miei mezzi :cautious::cautious::cautious:. Paura e qualche ammaccatura! :arg:

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 14(?)
    a nord i russi guadagnano terreno,ancora,ma l'avanzata è lenta e piena di ostacoli,mi sento di dire che l'avanzata è sotto controllo:cautious:

a nord della città gli usa guadagnano terreno,il vulcanCS annienta un altra squadra russa mentre i suoi colleghi versione flak abbattono il 3° e ultimo hind(uno si era ritirato)

vulcan 4 hind 0:D

a sud della città la giudico situazione equilibrata,i russi mi rimandano indietro 2 squadre di fanti,ma è un tira e molla

le MG del sud si divertono a sparare oltre la terra di nessuno,distrutta una chemical squad

SITUAZIONE

tutti i VP sono ancora saldamente in mano americana,ma l'avanzata russa a nord continua a preoccuparmi mentre la mia artiglieria canta sempre più piano a causa della controbatteria dei bm-21,almeno quest'ultimo turno MM ha lasciato in pace i miei MLRS...

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno tredici, qwe, sei ancora avanti :). Visto? ce l'ho fatta in tempo! :approved:

A Nord distruggo un Dragon e infliggo altre perdite, sembra andare bene qua nonostante le scarse forze impiegate.

Alla città ho subito un mezzo sfondamento, sto tappando la falla con le riserve, speriamo basti. Anche perché non c'è niente là da conquistare :humm:

Al centro lancio un misero assalto alla città che mi vale il prestigioso bottino di UNA (!!!) squadra di fanteria americana semidistrutta (in 2 in fuga). Possente, eh? :D. Nei campi più a Sud i Dragon continuano a resistere fregandosene dei miei colpi.

Sulla collina nulla di fatto, anzi provo a fare un passo e vengo vangato sui denti: una fanteria si ritira. Ah una nota felice: una MMG subisce perdite e viene messa in fuga!

All'estremo SUd calma piatta.

L'artiglieria americana spara pochino e senza esiti, ma gli MLRS tacciono. Si sono spostati il turno prima e ora hanno preso la mira. Al prossimo ricomincia l'inferno a meno che non li centri con la controbatteria. Speriamo bene :(

20. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 14(ora veramente)

a nord i russi continuano a gudagnare metri,ma credo di avere la situazione sotto controllo:cautious:

a nord della città non si vedono russi e guadagno terreno mentre alla porta sud della città si fanno vivi i russi,ma sono respinti,una chemical e una rifle squad subiscono perdite pesanti mentre i bazooka(evoluzione) nell'era degli atgm dicono la loro,distrutto un BMP-2 col loro vecchio stile manuale:D

a sud la situazione è equilibrata,i russi trovano una accanita resistenza e un abrams disperde una squadra di fanti russi mentre rambo(cecchino da 55 punti:D ) oltrepassa la terra di nessuno,scopre 2 squadre nemiche nascoste negli alberi segnalandone la posizione alle MG che le falciano(più suppression che morti) e uccide con la sua mira infallibile un sam troppo avventuroso

ho trovato la mascotte usa della partita,rambo!:D

Condividi questa Pagina