SPMBT AAR AAR Mengsk vs Qwerty- URSS vs USA 1985

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 6 Maggio 2008.

?

Chi vincerà????

1. Vittoria Sovietica

7 voti
    53,8%
  2. Vittoria Americana

2 voti
    15,4%
  3. Pareggione

4 voti
    30,8%
  1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 14 di ciò che resta dell'Armata Rossa

Nord: perdo una squadra scout (vabè era condannata) e distruggo una fanteria e un APC americani. SI avanza lentamente. :cautious:

Centro: calma piatta e c'è un motivo :(

Città: assalto disperato di fanteria con BMP temerario che arriva sgomamndo in mezzo alle fanterie nemiche, scarica i fanti e tutti insieme distruggono (quasi) una fanteria yankee e ne dimezzano un'altra. Il bazooka (che era in realtà un 90mm RCL) viene distrutto. Un'altra fanteria americana già falciata viene distrutta (mi pare). Stringo i denti! :wall:

Collina della morte: distruggo una squadra americana e ne bastono un'altra. Poi basta: non rallo quasi più ormai. :piango::piango::piango:

Sud: scappo di fronte a rambo, lo aspetto nella foresta. speriamo che non sia come nei film :piango:

Finale di turno con delle artiglierie ben mirate ma gli MLRS tacciono: li deve aver spostati molto oppure sono lenti a ricaricare. :humm:

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 15

a nord indietreggio con "ordine"

a nord della città guadagno ancora terreno,reazione russa quasi inesistente in questo settore

alla porta sud della città ci sono scontri violentissimi,l'unico settore ancora immacolato ora è pieno di sangue...
    i russi sono numerosi,ma la reazione usa cè,distrutto un BMP-1 e una squadra russa quasi all'arma bianca

a sud intervengono gli abrams che travolgono die fanti russi troppo avventurosi,spero di non pentirmente

all'estremo sud rambo continua a lavorare bene,uccide un soldato di una chemical squad e ne segnala la posizione alle MG che provvedono alla suppression

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Reazione al turno 15

A Nord poco: non vedo niente. Decimo una squadra americana e la mando in fuga.

A est della città reagisco alle intrusioni distruggendo un Dragon e infliggendo perdite a una fanteria grazie all'arrivo dei mezzi corazzati.

A sud della città insisto con l'assalto distruggendo 2 squadre americane e un Dragon. Poco più a ovest ingaggio e dimezzo un altro ATGM.

SUlla collina sparacchio contro una squadretta americana, la decimo e metto in fuga. Attendo i carri... :cautious:

A SUd scappo di fronte alla potenza di Rambo :piango:

Artiglieria meno efficace del solito (forse xke ci sono sempre meno bersagli... :D ...:cautious:...:piango:). GLi MLRS non sparano ancora. Spero siano senza munizioni, in alternativa mi accontento che stiano girando per evitare la controbatteria sovietica.

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ieri sera dopo l'ennesima scaldata subita nel turno di qwerty è mancata la corrente (e l'acqua, divertentissimo aspettare le 10.30 per farsi una doccia) e lo shcermo si è rifiutato di riaccendersi. Attendo per stasera un responso da un mio amico che ha un negozio di informatica... Partita sospesa quindi, spero per poco. :(

Cmq Qwerty ha un Abrams in pessima posizione nell'estremo Nord: ha tentato di bruciarmi un BMP ma come ha detto qwerty su msn "il BMP ha fatto BU e lk'Abrams ha sbagliato il colpo" :D . Adesso l'Abrams ha il BMP con un ATGM in canna, una fanteria di fronte e una sul fianco :sbav: .

Più a Sud lungo la strada asfaltata Qwerty ha provato ad avanzare ma si è scontrato col fuoco a lunga distanza di alcuni mezzi corazzati e tutto sembra fermo ora. Oltretutto ci ho appena scatenato i TOS laggiù. :p

Per il resto interessanti sviluppi intorno ai VH cittadini,m dove l'assalto disperata sovietico sembra avere successo grazie anche al supporto micidiale dei TOS. :contratto:

Sulla collina un assalto di Abrams nella foresta (assurdo che nessuna fanteria li abbia assaltati e distrutti :mad: ) ha sconquassato le mie linee.

Ieri sera avevo fatto in tempo a organizzare un assalto alla città, cogliendo importanti successi. Se li replico dovrei liberare i dintorni dalle ultime unità americane e occuapre i VH :contratto: .

Spero per dopodomani di poter continuare la partita, è colpa tua Qwerty: hai contagiato il mio PC con la tua maledizione! Potrò continuare a postare dal mac della mia ragazza ma ovviamente non potrò giocare finché non si risolve lo shcermo...

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    uno si mette a procreare,l'altro distrugge il proprio monitor,la mia casella email rimarrò per tanto tempo vuota:piango: :piango: :piango:

il tuo BMP2 non può usare l'atgm da soli 50m,o no?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Io dico di si :asd::asd: però se l'abrams è ben messo l'atgm frontalmente difficile che lo buca e se il BMP2 si sposta non lancia ;)

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Già, però la mia subdola tattica prevede di sparare al tank con la fanteria di fronte finché non finisce i colpi del cannone (uno al massimo perché è soppresso), poi tentare con l'ATGM. Se non scoppia continuo col cannoncino (per fargli finire anche quelli della mitragliatrice) e alla fine tento l'assalto sul fianco. :contratto:

Gran brutta idea quella di fiondarsi così in avanti col tank da solo :sbav:

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non pensavo che eri così vicino,lo stavo portando in una posizione migliore

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    occhio, potrei essere ovunque! :cautious:

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Riassuno fino al turno 18

I Sovietici sfondano in città col supporto dei TOS, occupando i VH e annientando i pochi difensori. La reazione americana è affidata all'artiglieria. Segreto sulle perdite :)piango:)

A Nord l'Abrams viene abbandonato dall'equipaggio. Poco più a sud due unità americane vengono spazzate via dalla mia fanteria.

Nella puianura a nord-est della città scontri a distanza. I miei mezzi corazzati bersagliano le unità americane facendo qualche morto. Un Dragon e un RCL da 90mm distrutti, il resto sembra nascondersi.

Nei campi a sud della città una linea di unità americane tiene botta ma la assalgo con un T-80 e fanteria: due Dragon distrutti, due APC pure. I Tos fanno un buon lavoro.

Nella collina va tutto male: non rallo più nulla e ogni assalto americano son dolori. Solo alla fine del 18o turno succede qualcosa: i MLRS americani sparano sui loro compagni! Un Abrams viene sventrato dai razzi, alcune unità americane subiscono perdite. Segnalata un'avanzata di fanteria americana, la zona è sotto il tiro dei TOS ma si ignorano gli effetti dei bombardamenti.

A Sud un cecchino americano prova ad infiltrarsi e viene ucciso. Rambo invece continua ad imperversare...

Il duello tra artiglierie volge a mio favore: altri due MLRS distrutti, due cannoni subiscono perdite, perdo un solo BM-21 Grad. :contratto:

Nel turno 19 americano c'è stata una violenta reazione americana che affiderò alla penna di qwerty.

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 18,ne sono passati dall'ultimo aggiornamento

sintesi:i russi stanno prendendo il sopravvento

a nord si stanno infiltrando nella foresta,l'abrams sorpreso dal bmp2 non viene bucato,ma immobilizzato si e con la suppression l'equipaggio scappa...

alla porta sud per la città i russi avanzano prendendo qualche VP mentre poco a sud un t80 viene bucato da un mio abrams

invece nell'estremo sud l'unico che combatte è rambo uccidendo un nemico,poi il solito silenzio del settore sud

sostanzialmente i combattimenti sono leggermente a favore dei russi se non pari
    peccato che poi interviene l'artiglieria:piango:
    sto rimanendo senza artiglieria,persi altri 2 mlrs oltre a qualche obice

continuando di questo passo non avrò più niente con cui rispondere,la mia controbatteria invece fa il PRIMO danno al nemico,distrutto un bm21grad,il primo danno dopo 18 turni:love:
    peccato che il turno prima la mia artiglieria si era distinta per aver distrutto un MIO abramso_O :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

tutto brucia e tutti scappano,voglio i tos:piango:

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    FUOCO E FIAMMEEEEEE!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ma vi racconto dell'unico che mi da soddisfazioni...
    JOHN RAMBO!

racconto solo gli ultimi 2 turni,nel precedente è nella prateria di fronte la oscura e fitta foresta del sud,vede nascosti negli alberi una chemical squad...​

prende il suo fucile,un colpo...un altro colpo...la chemical squad scappa e si disperde!​

turno successivo,non vede nemici ed entra nella oscura e inesplorata foresta del sud,nessun compagno vicino a supportarlo nel raggio di 500m!
    sa che i nemici sono vicini,e spuntano!una intera sezione di fanteria a soli 50m!e lui è solo col suo fucile!​

non viene visto e quindi spara per primo ma sbaglia il colpo,il nemico lo vede e risponde,12 contro 1 ma lui grazie alla sua esperienza ne esce illeso e risponde al fuoco,manca nuovamente il bersaglio e si ritrova un altra scarica di 12 ak74!​

allora esce a viso scoperto!​

pensa al colonnello,pensa agli anni in vietnam,questa volta è freddo e implacabile,UN colpo​

un russo cade a terra morto,i suoi compagni lo vedono spirare e poi alzano lo sguardo,rambo li guarda dritti negli occhi,allora capiscono cosa devono fare,la fuga...​

e si ritirano!​

:D

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0

:lol:

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 20,turno direi positivo ma l'artiglieria russa continua a fare male(persi fanti e 1 vulcan)

a nord vedo sempre più nemici che si avvicinano di nascosto ai VP...

centrosud,ovvero la porta sud della città,note positive,un abrams si prende una medaglia distruggendo nello stesso turno una squadra di fanti con le MG e un BMP2 con il cannone che non avevo sprecato per i fanti
    un piccolo apc immbolizzato in mezzo a una strada cittadina mette in fuga dei fanti russi troppo coraggiosi che nella ritirata vengono ammazzati da dei miei fanti ben appostati:D
    un altra squadra russa routed continua a essere martellata dalle MG degli abrams
    a sud come al solito lavorano solo RAMBO e le MG che sparano a ciò che gli segnala john:love:

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    racconto delle avventure di rambo:
    dopo aver messo in fuga una squadra russa nella scorsa puntata(turno),ora si ritrova davanti un altra squadra russa che lo assalta in massa per vendicare i propri compagni messi in fuga!

la nuova squadra avanza,non sa che rambo li sta osservando...

all'improvviso un TUONO
    un russo cade a terra,morto
    i compagni pieni di terrore sparano su rambo,ma il "bersaglio" evita tutti i colpi e risponde sfortunatamente senza successo,allora nuovamente i russi attaccano ma lo mancano di nuovo
    rambo sa che è solo contro 12 a soli 50m,ascolta la ragione e retrocede ma non prima di aver segnalato alle MG la posizione della nuova squadra russa

inizia la pioggia di calibri 7,62mm!un altro russo cade a terra,i suoi compagni ormai terrorizzati da rambo e dalla pioggia di proiettili scappano!

un altra vittoria per rambo!:p

eccolo pochi istanti prima di tendere l'imboscata alla squadra russa nella foresta:contratto:

:D

PS cè qualcuno che segue questo aar?:humm:

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 20, finalmente un buon turno

A Nord striscio silenzioso... dove sarò???

Al centro scovo un'infiltrazione nel bosco e intervengo duro: una squadra Spandrel bloccata si sacrifica per prima, poi però arriva un TOS in fuoco indiretto che centra il pieno il nemico (2 morti e routed), per ultimo un BMP-2 che arriva, schiva una fucilata e annienta il nemico. Poi si ritira felice e contento. :D

Nella città distruggo l'APC infame con un BMP. :mad:

Nei campi subito a sud si consuma la mia feroce vendetta: i miei T-80 escono allo scoperto e ingaggiano un Abrams troppo audace. Il primo colpisce ma non perfora, subisce un centro in risposta (corazza devia) e poi manca. Ma il secondo è letale: arriva, schiva un opfire e vaporizza l'arrogante Abrams con un 125mm di pura violenza! Non contento, annienta anche un ATGM Dragon in un boschetto! :contratto:

Più a Sud tutto tace...

Artiglieria di Qwerty fastidiosa, ma senza tutti quei MLRS va già meglio... ne manca ancora uno :humm:

18. edox

edox

Ratings:
    +0
    Io seguo, seguo :approved:

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Certo Qwerty! Lo segue anche la mia signora :Asd::asd:

20. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    allora ecco un altro aggiornamento,turno 21:contratto:

a nord MM si infiltra nella fitta foresta,vivo nel terrore ormai,prima o poi spunterà,ma quei VP sono degli UNITED STATES OF AMERICA:mad: :mad: :mad:

invece nella porta sud della città continua la lotta per i VIP cittadini ancora per 2/3 americani,in questo turno non si è sparato a parte dei fanti russi messi in fuga da un vulcan,è già finita la spinta russa in questo settore?non penso proprio:humm:

poco più a sud uno dei 2 t80 per poco non si ritrova un 105mm nel fianco...a parte questo non succede niente in tutto il settore sud,rambo studia il nemico mentre le mie m60 se la prendono con una collega russa da 12,7mm che viene inchiodata dal fuoco americano

si segnala nuovamente la perdita di decine di fanti usa causa tos,bm21 e cluster,le perdite sono costanti e pesanti,continuando di questo passo non avrò più niente da opporre al nemico in una ventina di turni
    se mengsk non passa mi annicchilisce coi tos\bm21,non posso fare niente e andrà sempre peggio
    quei pochi obici rimastimi possono fare poco e i miei mlrs soffrono la solitudine...

Condividi questa Pagina