1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Multy - Il risveglio d'Europa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 8 Settembre 2009.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Annuncio il mio ritiro da questa partita multy

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    C'è un motivo valido o è ancora rosic?

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Rosik non mi pare da avere niente visto che non ho giocato la sessione precedente:p

Comunque non mi piace il clima che si è creato fra i giocatori,troppi litigi,scorrettezze e via dicendo rendono il gioco noioso a mio parere

la colpa ovviamente non è da imputare a uno solo ma a tutti (me compreso) tranne Andy magari visto che è arrivato molto dopo rispetto agli altri

4. Lenfil

Ratings:
    +0
    Il fatto TFT è che non siete per nulla abituati ad un multy
    E non lo dico io ma altre persone con cui ho conversato in privato riguardo la mia partita in corso, persone che giocano tuttoggi ad EU3 in multy.
    Io sinceramente non ci ero arrivato ed imputavo la cosa alla velocità con cui si svolge la nostra partita (1500 e già tutti unificati), ma è evidente che mi sbaglio ed hanno ragione loro.

Ci sono delle situazioni del tutto assurde che con i vecchi giocatori non si sarebbero mai verificate
    E' il primo multy, la cosa mi scoccia (ogni volta 2 pagine di flame da sopportare) ma vi capisco
    Ma rinunciare per sempre al multy (perchè questo è un multy normalissimo nonostante il polverone che ogni volta alzate) non è la soluzione

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    non è che rinuncio persempre al multy visto che ho già un altro multy in corso,è solo che mi scoccio a dover litigare,sentire insulti e fare flame perfino per un gioco che teoricamente è fatto per rilassarsi e distrarsi,non per mettere ulterioromente alla prova i nervi di chi già conduce una vita stressante.
    Per le situazione assurde,come ho già detto, abbiamo tutti quanti sbagliato. Io stesso so bene di aver preteso troppo da Napoli (come se lui mi avesse chiesto due regioni aragonesi),riconosco il mio errore e amen.Ma i danni ai giocatori umani sono stati fatti da tutti

6. Lenfil

Ratings:
    +0
    Si e infatti chi è nell'altro multy con te mi da ragione guarda caso ^^
    L'altro multy è ancora agli inizi e conosco quasi tutti i giocatori, è gente molto più preparata e sicuramente eviteranno complotti da tutti contro uno
    Siamo nel 1500 e le vie sono ancora tutte aperte, Agent ha avuto la sua vendetta e quindi non darà più di matto (scherzo agent :p), mentre voi dell'U.M. penso che eviterete situazioni da flame dopo il precedente

Abbandonare ora non ha proprio senso, ormai siete stati tutti "sverginati" al multy (permettete il termine xD) e situazioni simili non si possono riverificare a meno di una volontà chiara di incasinare tutto ancora una volta
    Volontà che nessuno ha dimostrato per ora, tranne te ora con il tuo ritiro improvviso

7. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0

1488-1506 I vestiti nuovi degli Imperatori e la lunga marcia amazzonica.

Mentre le Potenze o anche degli Stati in bancarotta proseguono nelle loro politiche militariste guerrafondaie e conquistatrici, la tenera Danimarca, piccola fiammiferaia d'Europa, vive la sua fiaba di Hans Christian Andersen, lontano da tutte queste miserie e avidità umane e rallegra il cosmo con la sua presenza hippy e donchisciottesca :).

Il Re d'Inghilterra ci invita a rendere visita al suo Messico partendo dalla nostra Groenlandia, ma naufragi e pirati nel terribile Atlantico ci impediscono di arrivare, ripieghiamo fortunosamente il corpo di spedizione su Maracaibo, abbandoniamo le navi al loro triste destino nei flutti e marciamo fra nativi ostili e non colonizzabili (il range :piango:) fino a ritemprarci, sempre da meri turisti con lo zainetto in spalla, nelle terre brasiliane dell'Impero Portoghese dopo avere attraversato a piedi venti province.

In Europa si regolano i conti intanto, tutte le province paiono essere core e cuore di tutti, il che crea qualche questione, la Francia accetta la trattativa ma quando sta per chiudersi passa all'improvviso al consiglio di Reggenza a causa di una piaga biblica, possibile castigo di Dio :D, che inonda la reggia del Louvre e tronca le comunicazioni tra il sovrano e il resto del Paese per ben sei anni [off GdR- blackout temporalesco di Re_d'Italia].

Il Kaiser austriaco abbandona la trattativa e la tenzone, la quadruplice alleanza muove nei suoi territori. Il corpo di spedizione danese forte di ben 10000 uomini non entra nelle terre absburgiche e dà una mano a soggiogare Cleves, unico alleato rimasto fedele all'aquila bicipite. Koln viene assediata dal Brandeburgo, Berg conclusa dalla Danimarca, che lascia la propria parte ai futuri prussiani.

Bilancio: in cento anni non abbiamo concluso un granché, speriamo nell'avvenire :approved:.

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Celebrazione centenario
    alleanza austro-portoghese
    1399-1499
    [​IMG][​IMG]

video dedicato alla nostra alleanza :D

dopo 3 false partenze ci sono riuscito :D

9. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    1490 - 1500
    Il Decennio Cruciale
    Il 1490 si apre con una notizia storica che le popolazioni lombardo - piemontesi accolgono con immensa felicità: il Regno di Francia, dopo la schiacciante vittoria contro Napoli, propone ai partenopei un accordo sensazionale: la cessione gratuita di Lombardia, Liguria e Piemonte.

Napoli, incosciente, non accetta la proposta di ritiro e anzi ci chiude in faccia la porta. Poco male, dice Sua Maestà, andremo avanti anche senza i napoletani. Dopo un paio d'anni viene dichiarata guerra ed annessa la Provenza, mentre la flotta viene potenziata parecchio e l'inflazione, che aveva raggiunto il 35 %, viene rallentata.

Tutto va per il meglio, a parte qualche rivolta, quando, ad un tratto, viene recapitato un ultimatum a Parigi, marchiato con il sigillo inglese:

Lombardia, Piemonte, Liguria, Nizza e Savoia a Napoli oppure la fine per la Francia.

Questo affronto non può passare inosservato, e Sua Maestà Luigi XII, da poco salito al potere è colto da un malore. Vengono convocati gli Stati Generali mentre il Re in persona si reca a discutere con i sovrani europei della questione.

La sala blocca tutto, dal Re napoletano piovono insulti (del genere verme schifoso e cose simili che non ricordo tutte per quanto erano brutte rivolte a me e non al pg del re di Francia :facepalm:) e questo non può essere tollerato da le Roi de France.

L'Imperatore d'Austria, infuriato abbandona la sala, mentre il Re cerca di discutere riportando i toni ad uno stato civile.

Poi lo sapete, è saltata la corrente e addio! :asd::asd:

A questo punto, non restano al povero re francese, rimasto solo, che due opzioni:

-affrontare l'alleanza Anglo-Tedesca-Napletana e soccombere
    -oppure scendere a patti

Ma diamo uno sguardo alle relazioni con le altre nazioni:

-Castiglia: la nazione ha tradito la Francia nella guerra contro la Provenza, tuttavia i rapporti sono buoni :)

-Portogallo: storico e fedele alleato, la Francia non si è mai tirata indietro per aiutarlo e tanto ha fatto lui :approved:

-Mosca: i rapporti sono stati piuttosto indifferenti se non fosse che lo Tzar moscovita è intervenuto con una soluzione molto ragionevole per la Francia, che ora vede al russo come un possibile alleato dell'Est :)

-Regno Unito: rapporti rimasti indenni negli anni ora il nuovo sovrano d'Inghilterra sta forse per rovinarli? Staremo a vedere, speranzosi che non scoppi una guerra :cautious:

-Danimarca: i rapporti sono abbastanza inesistenti ma la nazione, che appoggia l'UK in tutto e per tutto, non è considerata nemica :cautious:

-Napoli: In stato di perenne Guerra Fredda fra le due nazioni. Le pretese su Nizza sono conisderate assurde. :facepalm:

-Impero Ottomano: i rapporti erano buoni ma si sono perse le tracce di questo potente impero :cautious:

-Austria: il più grande e leale alleato che la Francia ricordi nella sua storia recente. Non c'è altro da dire :approved:
    RAPPORTI INTERNAZIONALI
    :approved: = alleato
    :) = buone relazioni
    :cautious: = neutralità
    :confused: = austerità
    :facepalm: = pessimi rapporti
    :mad: = guerra

10. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    giank scusami ma il video è privato! :humm:

11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ho rimediato :D finalmente dopo 3 false partenze potete godervi lo spettacolo, non è il massimo che posso fare, ma l'idea è bella :approved:

12. Lenfil

Ratings:
    +0
    Chiarito con TFT in privato e ci sarà

Informo tutti (sto contattando in privato su Steam anche) che dalla prox sessione in poi non ci saranno più scuse per flame o insulti
    Tutti abbiamo fatto le nostre cavolate (in game e a parole): ora sappiamo come funziona ed ergo nessuno sarà più giustificato
    Qualunque sia l'offesa che vi venga rivolta rispondete pacatamente (non fate 10frasi consecutive a caratteri maiuscoli con mille punti esclamativi) ed esponete in pubblico l'insulto da voi ricevuto.
    Sopratutto siate pacati, educati e NON rispondete per le rime, non rispondete affatto se venite insultati (se no sarete considerati uguali a chi vi ha insultato)
    Sono sicuro che nessuno incorrerà in questi errori un'altra volta dopo i precedenti qui avvenuti, ma ci tengo a pubblicare qui sul forum che non sarà più tollerato nessuno strappo alle normali regole di convivenza "internettiana"
    Come TFT ha fatto notare si rischia di rovinare il gioco e il rispetto tra i giocatori deve essere sempre la prima cosa

Ormai le abbiamo passate tutte e non credo si dovrà realmente ricorrere ad espulsioni, ma la prudenza non è mai troppa :approved:

Informo inoltre che la prox sessione si svolgerà Giovedi 24 Settembre alle ore 15:30 come sempre

13. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    ci ho provato a fare anch il mio video! :p

14. Lenfil

Ratings:
    +0
    Abbiamo lanciato la moda dei video :D
    Complimenti

15. andy

andy

Ratings:
    +120
    La Nuova era

Dopo continue rivolte dovute alla enorme stanchezza della guerra contro la potentissima Orda d'Oro, lo zar riordina le file moscovite e ristabilisce il predominio zarista sul Nord est.
    In campo economico nuovi passi vengono intrapresi, nuove fortezze sono ampliate,i mercanti sono inviati e ,nonostante tesoro a 0.0(e inflazione a -0.10) , si ha un discreto guadagno annuale.
    Le orde di mercanti russi colonizzano i CoT di Novgorod e Atsrakhan e fanno la loro comparsa anche a Venezia ed Alessandria(mentre quello a Bisanzio è sparito come CoT :confused:).
    Sul campo diplomatico si hanno nuovi contatti col Brandenburgo,potenza emergente e molto tembili, con cui ci si spartisce l'est, l'Austria rimane un'alleata fedele ed ha tutta l'amicizia di Mosca.
    Nel campo internazionale ci si riavvicina a Uk e Svezia, mentre migliorano i rapporti col Portogallo,ora nuovo alleato e partner commerciale, mentre la Francia si avvicina all'Asse Mosca-Vienna-Lisbona.
    Nel campo militare invece si ha una nuova espansione militare ad ovest, Polotsk e Ucraina rimangono monoprovince,la Lituania è annessa mentre la Polonia sgancia quattrini,rimane pericolosa l'Orda d'Oro ma lo Zar,con la progressiva creazione del Neonato Impero Russo è convinto, nel suo intimo, che sia giunto il tempo che le orde barbariche mongole siano ricacciate nell'abisso da cui sono provenute.
    Una nuova era si apre per la Moscovia.

16. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Che ne dite alla fine della partita di collaborare tutti insieme per fare un maxi video-resoconto :cautious:

17. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ognuno ha la propria visione della partita, dubito si potrebbe giungere ad una visione comune :p

18. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Allora ognuno si fa un maxi-resoconto :approved: Comprendente tutta la partita :D

19. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    mi ricordo a malapena chi ho ataccato per primo e vuoi un maxi resoconto?! :D io il prossimo video l'ho gia fatto ed è giusto giusto per la fine partita :approved:

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Missiva per Moscovia:

Caro Zar,
    Ritengo che le nostre grandi nazioni debbano avvicinarsi ulterirmente per amicizia e commercio, dopo che sistemerò le questioni in sospeso, e quindi la conquista dei balcani, l'ultimo obiettivo austriaco sarà portato a termine, quindi dispongo che nel più breve tempo possibile sucessivo alla conquista dell'Ungheria, riceviate supporto di 2 armate Black Korps, truppe dell'elte imperiali composte da circa 20 reggimenti ciascuna, in modo che possate eliminare la tanto odiata Orda d'Oro dato che infastidisce molto anche noi austriaci.
    Il vostro caro amico
    Imperatore Giank56

Stemma imperiale:

Condividi questa Pagina