1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - Pat vs Adi - Storm in the Pacific - Jap side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 5 Ottobre 2006.

1. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Infatti, sto pensando di attaccare Wellington. Auckland no invece, troppo ben difesa, mi farebbe a pezzi. Ma prima voglio essere sicuro che non ci siano sorprese.

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    5 agosto 1942

SW Pac

L’I-155 è affondato a 2 hex da Norfolk I. con a bordo truppe della 5. Divisione. Era la mia ultima speranza per riportare a casa qualcuno vivo dalla Nuova Zelanda.

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    6 agosto 1942

SW Pac

Ancora non so cosa fare. Fra due giorni la Shokaku si riunirà con la 1. Car Div. E poi deciderò il da farsi. Non so bene se attaccare Wellington oppure Sidney.

Le squadre di portaerei e corazzate sono salpate da Noumea in direzione di Rabaul, Truk e Kwajalein. Se devo essere sincero mi spiace andarmene così, senza aver affondato nemmeno una CV nemica. Ho voglia di mandare in giro le mie corazzate a cannoneggiare le basi nemiche, ma l’aviazione alleata è troppo potente.

D’altronde tutte le mie capital ships hanno bisogno di riparazioni e manutenzione. Meglio rimandarle a casa e prepararle per le future battaglie.

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    7 agosto 1942

Cent Pac

Finalmente un sub nemico è stato danneggiato abbastanza seriamente a sud di Midway. Ritengo che per il battello sia necessario rientrare alla base.

Per il resto giornata piatta. La Shokaku ha fatto rifornimento e, domani, si riunirà con la 1. Divisione Portaerei. E poi, credo che attaccherò il porto Sidney. Magari troverò un bel bocconcino. Non mi va di andarmene dal SW Pac senza aver messo a segno qualche risultato.

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    8 agosto 1942

La Shokaku si è riunita con la 1. Car Div. Ora le mie portaerei faranno rotta ovest, in direzione di Sidney, che prevedo di attaccare fra due turni. Spero di non essere avvistato prima.

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    9 agosto 1942

SW Pac

Chissà perché ogni qual volta devo effettuare un attacco aereo di sopresa il maltempo si mette di mezzo. Era già successo contro Auckland ed ora, di nuovo, contro Sidney. Previsti temporali. Ed ora? Mi trovo tra l’Australia e la Nuova Zelanda ed ogni giorno passato li il rischio di essere scoperti aumenta.
    In ogni caso ho deciso di andare comunque all’attacco. Potrebbe essere la mia ultima possibilità di effettuare azioni offensive con portaerei prima di prepararmi per la difesa. Anche se non troverò portaerei nemiche in porto, qualcosa di buono a Sidney dovrà pur esserci.

7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    10 agosto 1942

Cent Pac

Il sottomarino USA S-32 ha ricevuto 6 colpi ravvicinati lanciati dalle mie unità ASW.

SW Pac

La sorpresa su Sidney è andata a farsi benedire. Il maltempo ha tenuto sul ponte di volo il mio gruppo d’attacco, mentre i ricognitori sono stati avvistati su Sidney. Quindi tanto vale virare e tornare a casa.

8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    11 agosto 1942

SW Pac

La 1. Car Div si è ritirata oggi verso est ma domani tornerà verso Sidney. Siccome però la sopresa è svanita, ho deciso di tenerla a 5 hex di distanza. Questo dovrebbe tenere lontani gli aerei imbarcati americani di base a terra.

9. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    12 agosto 1942

Australia

Evvai!! Finalmente una buona notizia. La 1. Car Div ha attaccato Sidney e in porto i miei piloti hanno trovato la Saratoga. La portaerei USA ha ricevuto 24 bombe. Forse non affonderà, trovandosi in un ottimo porto, ma, di sicuro, è fuori gioco per parecchio tempo. Oltre alla Saratoga anche il CA Indianapolis è stato colpito da 3 bombe, il CL Durban da 2 e il CL De Ruyter da 4. Altre navi minori e trasporti sono state pure danneggiate. Le perdite aeree sono state contenute: 16 Zero, 7 Val e 5 Kate, mentre gli alleati hanno perso un totale di 7 caccia.
    Ora via a tutta birra. Posso tornare a casa. Altrimenti Adi mi fa a pezzi con la sua aviazione.

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sydney e un lv 9 o 10? Anche secondo me è un buon risultato e le tue perdite sono state del tutto accettabili.
    Peccato solo che i tuoi bombardieri non abbiano usato i siluri!
    Hai visto se per caso qualche bomba ha causato qualche danno critico?

Saluti

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    E finalmente!!!! E ora via, verso nuove e meravigliose avventure!!

12. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Si della serie scappiamo a gambe levate. :D
    Intanto una bella botta in testa gliel'ho data. Potessi trovare almeno un'altra CV prima di andarmene...Quasi quasi un bella incursione ad Auckland....:p

13. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    13 agosto 1942

SW Pac

Nessun attacco aereo nemico contro la 1. Car Div che, ora, sta dirigendosi verso le petroliere per rifornirsi, prima di rientrare verso Noumea.
    Ma da Tokyo è arrivato un contro ordine. Effettuare un secondo attacco contro Sidney!
    Sono le pazzie decise dopo una notte praticamente insonne.

14. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Uhm noto una strana similitudine storica ma non dico niente :D

15. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Già, meglio tacere, visto com'è andata a finire. :D:D:D

16. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    14 agosto 1942

SW Pac

I miei aerei non hanno attaccato. Ora mi sa che è veramente meglio darsela a gambe prima di incorrere in un disastro.

Cina

Ho eliminato un’unità di guerriglia cinese che teneva bloccata una via di comunicazione ad ovest di Nanking.

17. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    15 agosto 1942

Filippine

Sto ripulendo alcune isolette su cui si trovano alcune residue guarnigioni di soldati alleati che avevo lasciato isolate per occuparmi di altre operazioni. Oggi si è arresa Iloilo, con i suoi 906 difensori, di cui 724 sono stati catturati.
    Anche Tacloban ha seguito la stessa sorte. Altri 616 soldati alleati sono stati catturati.
    Legaspi invece è stata catturata ma era abbandonata. Ora restano solamente Cebu e Dumaguete.

18. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    16-18 agosto 1942

SW Pac

Nell’assalto contro le mie linee del 18 agosto, tra le mie truppe si è verificato un vero e proprio massacro. I miei soldati sono ormai da giorni senza munizioni e viveri. Sopravvivono mangiando radici e sparano di tanto in tanto gli ultimi proiettili rimasti. Ben 15'519 hanno perso la vita contro la marea umana alleata (113'734 soldati) che si è riversata contro i poco più di 32'000 soldati rimasti. Anche 965 soldati nemici, comunque, hanno perso la vita. Mi sa che il prossimo assalto sarà quello decisivo.
    Domani, perciò, tenterò un ultimo attacco contro Sidney, sperando di mandare a fondo la Hornet. Dovrò, in ogni caso, tenermi a 5 hex per evitare gli aerosiluranti e i bombardieri in picchiata nemici e, perciò, non so se le bombe basteranno. Ma non voglio rischiare una delle mie portaerei, o peggio, tutte e tre, per una delle sue.

19. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    19 agosto 1942

Australia

I miei aerei sono tornati a far visita a Sidney. Ben 20 Zero sono precipitati durante il loro compito di difendere i bombardieri in picchiata e quelli in quota, mentre altri 9 Val e 7 Kate sono andati perduti. Ma altre 24 bombe hanno centrato la Saratoga. Ora la vecchia portaerei non ne vuole sapere di andare sui fondali del porto di Sidney. Ma io ne ho abbastanza. Più di cosi non so cosa fare. Me ne ritorno a casa.

20. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    20-21 agosto 1942

Filippine

Il giorno 21 le mie truppe hanno preso il controllo dell’isola di Cebu catturando 793 soldati alleati che ancora resistevano e che, magari, a questo punto della guerra, pensavano di farla franca.

Nuova Zelanda

Sempre il giorno 21 le mie ultime truppe si sono arrese ad Auckland. Un manipolo di soldati a dir la verità. Gli altri si sono immolati per l’Imperatore.

Australia

L’evacuazione dell’Australia è stata completata senza colpo ferire. Adi non sembra essersi nemmeno accorto.

Ora è tempo di cominciare ad edificare la difesa dell’impero.

Condividi questa Pagina