1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - Pat vs Adi - Storm in the Pacific - Jap side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 5 Ottobre 2006.

1. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    GyJeX non pensi che gli Allied possano puntare su Wake disinteressandosi di Midway? Wake sviluppata e ben rifornita nel gioco Witp può comunque supportare una TF (intendo solo per rifornirsi, non per riarmarsi di siluri) per puntate sul Giappone. Adi sicuramnete saprà quante truppe sono presenti a Midway e tentare una sua riconquista costerebbe un bagno di sangue...Tarawa docet :cautious:

2. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Caro George, tenere a Midway 80.000 musi gialli; sono circa 8 divisioni:eek:, ma ti rendi conto???? penso che sia una follia regalargli tutte queste forze per un atollo.
    Adi non ti attacca ma quando vorrà ti fa un bel blocco navale ed i tuoi piano piano moriranno di fame. Perchè sfamare 80.000 bocche non è uno zuccherino.:cautious:
    Un modestissimo consiglio sarebbe di ridurre la guarnigione a 8.000 jappi, ben riforniti ed il resto trasferirlo verso occidente per rafforzare in profondità la difese e rendere le conquiste USA sempre più amare e costose.:approved:

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    E' lo stesso motivo per cui venne assaltata iwo jima prima di Okinawa, la necessità di basi per la copertura aerea e la necessità di una base non troppo distante dal teatro delle future operazioni. Prendere wake senza midway è inutile, midway rimarrebbe una spina nel fianco e andrebbe costantemente bombardata, a parte che non so quale immane sforzo logistico ci vorrebbe per sbarcare una forza anfibia a migliaia di km dalle basi di partenza...
    Mi chiedo come cacchio hai fatto a metterci 80mila uomini in 5km quadrati di isole...

4. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Domanda intelligente :approved:
    Significa che il gioco non prevede uno stacking realistico e questa è una magagna che spero AE abbia ovviato:marina: . C'è una tale densità di gente sull'atollo che devono dormire in piedi come i cavalli; posto per coricarsi non ce n'è.:eek:là:

5. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Per fortuna AE ha messo una pezza al problema dell'over-stacking di Witp. Se non vado errato adesso ogni isola considerata atollo (wake) non potra avere più di 6.000 uomini: in pratica sarà più facile conquistarla ma non tenerla! Per le isole un livello più grande (non so se Midway sarà considerata tale) il limite sarà di 30.000 uomini.

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831

Infatti un grande convoglio ha già lasciato Tokyo 2 giorni fa, proprio a questo scopo. Ma sono ancora indeciso su cosa lasciare a Midway. Non voglio proprio lasciargliela facilmente.

7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831

Si anche Midway potrà avere un max di 6'000 uomini. Come detto sopra il convoglio x l'evacuazione è partito. Ma non sono ancora convinto. Posso basare li un sacco di bombardieri e lungo raggio e per la sua flotta d'invasione sarà un'impresa avvicinarsi senza subire perdite.
    E da li posso anche tenere sotto controllo una bella fetta di Oceano.
    Certo dovrei rallentare i lavori di costruzione dell'aeroporto a French Frigates Shoals. Senza l'appoggio di quella base ogni sua avventura per Midway sarebbe rischiosa.

8. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Un paio di unità di batterie costiere, forts al livello massimo, supplies per resistere un paio di mesi in condizioni di assedio, campi minati come se piovesse e 20.000 uomini agli ordini di Tadamichi Kuribayashi :approved:.

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    a Midway meglio Kunio Nakagawa ;)

10. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831

campi minati...non li puoi mica costruire ad hoc in witp. più che di uomini bisogna parlare di punti d'assalto. con 20 mila ne ho si e no 400. non molti

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Sarebbe una figata fare come a Kiska :asd::asd:

12. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    intendi lo sbarco jap o USA?

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    lo sbarco Usa-canadese, senza manco un jappo a difendersi

14. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Pensate se fosse possibile costruire in Witp anche aerei di legno (i jap furono maestri in questo) per ridurre le perdite di aerei veri! Gli Allied potrebbero martellare l'aeroporto di Midway per giorni e giorni per niente...mentre la Kido attende paziente che la sua preda sia matura...ok torno con i piedi per terra, scusate :cautious:

15. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Già...ma la recon in witp scoprirebbe subito che non c'è più nessuno

16. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    21 ottobre 1943

Sumatra

E’ giunto a Sabang il primo convoglio con i rinforzi e i rifornimenti. A bordo si trova un battaglione del genio, con lo scopo di ampliare la base e gestire un maggior numero di aerei.
    Nonostante le numerose unità ASW presenti davanti alla mia base, le quattro navi del convoglio sono state accolte dai sottomarini nemici che hanno gravemente danneggiato una di esse. Spero che riesca a scaricare velocemente tutto quanto si trova a bordo perché non galleggerà ancora per molto.

Timor
    [FONT=&quot]
    [/FONT]
    A sud-est di Lautern è stata avvistata una TF nemica, composizione sconosciuta, in navigazione con rotta nord-est. Con questa rotta le navi nemiche si dirigerebbero verso Amboina.
    Ho allertato la mia aviazione. Devo cercare di vederci chiaro.

Giappone

L’altro comando imperiale, presieduto da me stesso, accogliendo le proposte dei propri consiglieri, ha deciso di ritirare alcune unità da Midway e di ridislocarle su alcune isole a nord dell’arcipelago.
    Infatti a parte Paramushiro Jima, difesa dalla 21. Divisione di fanteria, le altre isole sono praticamente indifese e poiché Adi è sull’offensiva ovunque è meglio premunirsi anche li.

17. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    22-23 ottobre 1943

SW Pac

I 5'300 soldati asseragliati a Noumea continuano a resistere ai quasi 82'000 soldati alleati ed alle centinaia di aerei nemici che, quotidianamente, martellano le mie difese. Le fortificazioni sono scese a cinque ma la resistenza continua, in nome dell’Imperatore!

18. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    24 ottobre 1943

Impegnato nella lotta ASW davanti a Sabang, il DD Usugumo è stato silurato dal sottomarino alleato Trident e danneggiato gravemente.
    Un altro sottomarino alleato, il Jack, è stato invece danneggiato davanti a Rabaul da mie unità ASW.

Noumea, intanto, oggi è caduta. Probabilmente Adi si è reso conto di quanto fosse esigua la mia forza ivi rimasta e ha sferrato la spallata decisiva.

A Rangoon, invece, nonostante durante gli ultimi quattro giorni abbia perso 3 AK cariche di rifornimenti, le scorte sono aumentate di 1'000 tonnellate, passando da 7'800 ad 8'800.

19. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    25 ottobre 1943

Burma

Altra AK affondata nel porto di Rangoon ma altre mille tonnellate di rifornimenti scaricati. Certo, non è che posso perdere 1 AK al giorno per rifornire la piazzaforte altrimenti a breve tempo della mia marina mercantile non resterà più nulla. L’aviazione alleata continua a volare indisturbata anche con il cattivo tempo.

Sumatra

La buona notizia è che fra due giorni giungerà a Sabang il convoglio con a bordo la 63. Divisione di fanteria. In questo modo pareggerò le forze delle truppe a terra.

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    E di notte ??? siamo a ottobre, ci sono almeno 10 ore di oscurità ormai... E poi non ricordo dove, ma i giapponesi avevano avuto l'idea di sistemare galleggianti per riportare a galla delle navi adagiate sul fondo e attirare così il fuoco dall'alto su bersagli già distrutti e inutilizzabili... Sarebbe una figata :asd::asd:

Edit: a Kure

Condividi questa Pagina