1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - Pat vs Adi - Storm in the Pacific - Jap side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 5 Ottobre 2006.

1. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    20 aprile 1942

Australia

Piccolo rovescio oggi su Darwin. 1 Zero e 1 Nell abbattuti, senza nessuna perdita alleata.

Cina

Oggi nessun attacco contro Kweiyang. Chissà per quale motivo. Il tempo era bello. Gli equipaggi riposati. Nessun caccia sopra il bersaglio. Mah….

2. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    21 aprile 1942

Cina

28 Res hits su Kweiyang oggi. Domani passerò a Kunming.

Australia

Finalmente ho scaricato sufficienti risorse per muovere le mie truppe da Derby a Broome. In 3-4 turni dovrebbero arrivare a destinazione.

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    22 aprile 1942

Sud Pac

Ogni tanto i miei sub riportano qualche successo. Stanotte uno di essi ha affondato conun siluro l’AVD Heron, nei pressi delle Fiji. L’Heron faceva parte di una squadra ASW mandata alla ricerca del mio sub.

North Pac

La situazione nelle Aleutine si sta facendo preoccupante. Ormai, ogni giorno, dozzine e dozzine di aerei americani bombardano le mie truppe ad Adak e pure a Kiska. Adi sta puntando tutta la sua resistenza in questo settore. A questo punto, veramente, mi sto chiedendo se vale la pena mandare altre truppe su quest’isoletta. Una divisione ed una brigata sono già impegnate e, probabilmente, sono destinate ad essere spazzate via, se non decido di intervenire con la forza. Cercherò di resistere ancora per qualche tempo, fino a che Luzon non sarà stata occupata.
    Su Adak Adi ha ormai 6 RCT più svariate unità di appoggio.

Filippine

Mentre sto procedendo a trasferire tutte le forze da Mindanao a Luzon, Adi ha ripreso il controllo di Lucena, scacciando il mio Reggimento corazzato verso Naga.
    Poco importa, avevo pensato di trasferire pure questo a San Fernando, per dare maggiore forza all’offensiva, e mi sa proprio che farò in questo modo. Se Adi vuole disperdere le sue forze per riconquistare inutilmente delle basi vuote, che faccia pure, brucierà supplies a tonnellate.

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    23 aprile 1942

Cina

La campagna di bombardamento contro i centri industriali della Cina va piuttosto bene. In tre giorni non ho perso un solo bombardiere ed ho messo fuori 55 siti resources a Kweiyang e 42 a Kunming.

Sud Pac

Visto che non succede nulla di particolare nella regione, ho provveduto ad occupare l’atollo di Abemana. Non da punti, però potrei costruire una base avanzata per idrovolanti per tenere sott’occhio i movimenti del nemico.

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    24-25 aprile 1942

Giornate piuttosto tranquille. La solita routine per ora.

Adi mi martella ad Adak ed a Kiska con oltre 100 cacciabombardieri e bombardieri. Non so cosa fare. Rischiare altre portaerei oppure sacrificare una divisione ed una brigata di fanteria? Attendo i vostri suggerimenti.

In Australia le mie truppe si stanno muovendo da Derby verso Broome e la marcia è più lenta di quanto pensassi, perciò non mi resta che attendere, continuando a colpire gli aeroporti di Darwin e Broome.

In Cina continuano i bombardamenti strategici, mentre in Birmania continuo a subire gli attacchi aerei britannici provenienti dall’India, mentre attendo con ansia che la costruzione dell’aeroporto di Akyab raggiunga il livello 4. Ho inviato diverse truppe del genio ma la crescita è esasperatemente lenta.

Nelle Filippine sto muovendo le truppe in avanti, da San Fernando a Legaspi, per aggirare le difese di Baglio o, per lo meno, costringere Adi a retrocedere verso Clark.

Per l’operazione in Nuova Zelanda i convogli sono in navigazione tra Truk e Noumea, perciò, pure su questo fronte, i tempi sono lunghi.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Non so se sia possibile, ma un attacco con minisub sarebbe da tentare, quantomeno per assestare un colpo fatale alla portaerei... Visto che poi si tratta di un porto secondario e che le acque così a nord non sono di certo calde un simile attacco potrebbe anche avere successo...

7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Sono d'accordo,infatti una mezza dozzina di sub sono già in navigazione verso Adak. E' la mia unica speranza, al momento, per infliggere perdite significative ad Adi, a meno di mettere a repentaglio le mie CV che, al momento, mi servono parecchio.
    Certo, fino a che tengo occupato Adi a nord, avrò mano libera in Nuova Zelanda, però, sono pur sempre un sacco di truppe che rischio di perdere per sempre.

8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    26 aprile 1942

Sud Pac

Adi è sempre temerario. Per questo mi piace giocare contro di lui. Ha inviato un SAG a bombardare Norfolk I. I miei sub appostati in zona si sono lanciati all’assalto ed uno di essi ha piazzato un siluro contro il CA Australia. Niente di grave ma, per lo meno, lo farà restare fuori servizio per un po’.
    La 1. Div Portaerei era invece partita ieri verso Noumea per fare rifornimento.

Cina

Ho spostato i miei bombardieri da Haiphong ad Hankow. Lo scopo è ora quello di bombardare gli impianti petroliferi cinesi di Sian. I miei equipaggi hanno però bisogno di ancora un paio di giorni di riposo prima di iniziare le missioni.

9. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    27 aprile 1942

SW Pac

Oggi ho sbarcato truppe alle Isole dell’Ammirgliato. Le avevo saltate durante la mia avanzata ma ora ho intenzione di costruirci un piccolo aeroporto. Può essere utile in una futura ottica difensiva.

North Pac

I miei sub appostati attorno ad Adak sono passati all’attacco. Oggi hanno affondato un MSW americano, il Quatsino. Le prede più importanti, tuttavia, continuano a sfuggire.
    Purtroppo un altro sub, l’I-160 è stato affondato dalle unità ASW americane.

Per ora ho deciso di desistere. Per me è impossibile, con tre CV sperare di rinforzare la guarnigione su Adak. Rischierei di perderle tutte senza raggiungere lo scopo. E’ già stato inviato un messaggio al comandante della guarnigione, il quale ha risposto che lotteranno fino all’ultimo uomo.
    L’unico aiuto che posso mandare è rappresentato da sottomarini, a bordo dei quali saliranno quanti più uomini possibile. Ovviamente i mezzi e le armi pesanti resteranno a terra ma, almeno, qualcuno riuscirà a salvarsi ed a venire riutilizzato in altri luoghi.

In ogni caso ho ordinato alla Soryu ed alla Shokaku di rientrare in Giappone e sottoporsi ai lavori di riparazione, mentre ho lasciato la sola Hiyo a Paramushiro Jima.

Come piano di riserva, ho messo in atto il trasferimento a Kiska di altri 5 Base Forces per ampliare alla svelta l’aeroporto e per potervi piazzare un gran numero di caccia. E’ la mia unica speranza per neutralizzare il pericolo dei caccia avversari.
    [FONT=&quot]
    [/FONT] Filippine

Lingayen è caduta oggi. Le mie truppe sono entrate ed hanno catturato 609 soldati filippini. Il resto delle forze alleate si è ritirato verso Clark Field.

10. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    28 aprile 1942

North Pac

Tempi duri per le mie truppe su Adak. Sei RCT americani hanno iniziato a lanciare l’assalto contro le mie difese. 1200 punti d’assalto contro i miei 440. Le perdite sono state pesanti per me: 659 uomini contro i 573 persi dagli alleati.
    I punti di difesa sono scesi da 299 a 145, mentre i punti d’assalto americani sono scesi a 587. Non male, però non so quanto posso resistere in questo modo.

Nel vero spirito della tradizione giapponese, domani le mie forze lanceranno uno shock attack contro le linee nemiche. Non ho molto altro da fare, perché le supplies stanno per finire. E se non attacco ora non potrò più farlo.

SW Pac

Intanto due compagnie della 38. Divisione hanno occupato le isole dell’Ammiragliato, a nord di Rabaul.

Cina

Gli impianti petroliferi di Sian sono stati quasi completamente distrutti nel corso dell’incursione di ieri. 22 impianti su 24 sono fuori uso.
    L’obiettivo di domani sono le 62 resources di Changsha.

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ma le tigri volanti che fine hanno fatto ? E' un po' che non si sente parlare di loro...

12. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Suppongo siano al confine tra Birmania e India. L'ultima volta che le ho notate erano a Chittagong.

13. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    29 aprile 1942

SW Pac

39 Hudson, 10 B-17 e 21 Liberator, sono decollati da Auckland per colpire Norfolk I. I danni sono minimi e nessun bombardiere nemico è stato abbattuto.

North Pac

La carica suicida su Adak, si è risolta con un…suicidio. 3'207 dei miei soldati sono morti mentre nessuno (= zero!!) ha perso la vita tra le fila nemiche.
    Come risultato, tutte le mie truppe sono state eliminate dall’isola. Una divisione ed una brigata completamente spazzate via… :eek::eek::mad::mad::wall::wall:

[FONT=&quot]Alla luce di questi nuovi avvenimenti, l’Alto Comando Imperiale a Tokyo ha deciso di ripiegare dalle Aleutine. Anche Kiska va evacuata. Qui l’operazione è un po’ più semplice poiché un aeroporto funzionante e con degli idrovolanti posso trasferire tutte le truppe a Paramushiro Jima.[/FONT]

14. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    30 aprile 1942

Australia

Oggi ho perso la prima nave nel corso delle operazioni in Australia. Un AP, silurata da un SS nemico è affondata a Derby.

North Pac

Dopo lo smacco subito ad Adak non posso permettermi di stare li a rimuginare. La 21. Divisione che sarebbe dovuta andare a rinforzare la mia testa di ponte verrà scaricata a Paramushiro Jima.
    Quest’isola sarà il mio bastione difensivo sul fianco nord. Ci costruirò un grande aeroporto appoggiato da altri aeroporti satelliti nelle varie isole.

SW Pac

L’attesa per l’arrivo dei convogli a Noumea e quindi per l’inizio delle operazioni contro la Nuova Zelanda è spasmodica. Il tempo non passa mai.

Birmania

Finalmente! Akyab è a livello 4. Dal prossimo turno comincio a colpire gli aeroporti nemici. Primo obiettivo l’aeroporto di Chittagong. Dal momento che sulla Cina il tempo continua ad essere brutto, ho stornato alcuni Sentai da Hankow e li ho mandati ad Akyab. Per sostituirli ho trasferito dei sentai di Lily ed uno di Sally dalla Manciuria. Purtroppo il tempo è dato al brutto anche sulla Birmania. Staremo a vedere.

15. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ciao Patton, mi ricordi se in questa partita usi il CHS o lo stock?

Saluti

16. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ciao.
    Usiamo il CHS version 2b, con il Nick's mode versione 7.

17. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    1-2 maggio 1942

A causa del maltempo il 1° non si sono alzati i bombardieri, né in Birmania né in Cina.

Il 2 altro bombardamento navale su Norfolk I.

Inoltre su Changsha i miei bombardieri sono stati accolti da un nutrito gruppo di caccia alleati in CAP. Ben 35 P-40 erano in volo. Le mie perdite sono state pesanti: 9 bombardieri, 12 Oscar e Nate.
    Adi ha perso 6 P-40.
    Domani si cambia obiettivo. I miei bombardieri torneranno su Sian, ma stavolta per le resources.

Anche su Chittagong gli scontri sono stati feroci. Li mi aspettavo una forte CAP e, infatti, 27 P-40, 15 Hurricane e 4 Buffalo erano li ad attendermi.
    Negli scontri ho perso 13 Zero e 5 Oscar, ma nessuno dei 181 bombardieri è stato abbattuto. Per contro 8 P-40, 2 Hurricane e 4 Buffalo sono precipitati, mentre 3 bombardieri sono stati distrutti al suolo. I danni alla base sono stati contenuti, ma siamo solo all’inizio.
    Anche qui domani nuovo obiettivo. L’aeroporto di Calcutta.

In Australia i miei reggimento corazzati hanno preso il controllo di Broome, catturando 3'981 soldati nemici. Ora tocca a Wyndham.

Il 2 sono apparse delle navi al largo di Port Blair.n I miei Kate hanno gravemente danneggiato un AK ma la ricognizione segnala anche un CA. Purtroppo non ho gran che in fatto di aerei, in quanto l’aeroporto è ancora grandezza 3. Spero che i miei Nell e Betty basati a Rangoon facciano il loro lavoro.

18. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    3 maggio 1942

Cent Pac

La giornata comincia con la perdita dell’I-171, a NE di Canton.

Cina

L’attacco aereo contro Sian va decisamente di quello contro Changsha. Nessuna perdita e parecchi danni contro le industrie nemiche.

Oceano Indiano

La visita dell’AK nemica alle Andatane era senza dubbio esplorativa. Adi intendeva senz’altro verificare che aviazione possiedo a Port Blair. Se ritornerà fra un paio di settimane la troverà senz’altro rinforzata.

Filippine

A Luzon Adi ha deciso di lasciare Baguio e di ritirarsi verso Clark Field. Una base in meno per cui versare ancora sangue giapponese.

19. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    4 maggio 1942

India

Buona incursione su Calcutta. 170 bombardieri, scortati da 26 Oscar, ne bombardano l’aeroporto. Nessuna perdita da parte mia, solamente 16 bombardieri danneggiati, mentre sono 7 gli aerei britannici distrutti al suolo. Nessun caccia in CAP, segno che Adi si è fatto cogliere di sorpresa. Piccola sorpresa anche per me. Stranamente nessuno Zero ha scortato i la formazione.

Filippine

Le mie truppe sono entrate a Baguio, abbandonata. Adi mi ha battuto sul tempo nella ritirata verso Clark Field. Ho voluto attendere troppo i rinforzi ed ho perso l’occasione buona per tagliare fuori decine di migliaia di soldati alleati.

SW Pac

I primi convogli con a bordo le truppe destinate allo sbarco in Nuova Zelanda stanno cominciando ad arrivare a Noumea, ma ci vorrà almeno un’altra settimana prima che arrivino tutti, dopodichè scatterà l’operazione.

20. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    5-6 maggio 1942

India

La seconda incursione, il 5, su Calcutta è andata così così. Ho perso 2 Zero e 2 Sally, mentre ho distrutto 2 Wellington, 1 PBY ed ho abbattuto 1 Hurricane dei soli 4 che erano in CAP. I danni all’aeroporto sono molto leggeri.
    Il 6 è andata decisamente meglio. A fronte della perdita di 1 Zero, 2 Oscar e 1 Sally, le perdite di Adi in aria e a terra sono state di 8 caccia e 6 bombardieri. Discreti anche i danni all’aeroporto.

South Pac

Il 6 uno dei miei sub ha affondato un PC alleato al largo delle Fiji.

North Pac

La controffensiva di Adi nelle Aleutine parte da Attu. Nel pomeriggio del 6 iniziano gli sbarchi di un RCT americano.

Condividi questa Pagina