Pian piano le regioni inglesi da te controllate potrebbero passare sotto il tuo controllo. Ma la maggior parte non sono mica colonie?
Purtroppo non tutte le province sono colonie. Si tratta di insediamenti che superano i 1000 abitanti e alcuni di loro sono pure fortificati, quindi non posso utilizzare l'opzione "Conquista colonia", che ovviamente mi farebbe comodo. L'unica provincia che ho annesso in questo modo è stata il Minnesota, che negli screen che ho postato si trova poco sopra la Lousiana, lontanissimo dai miei possedimenti.
Verso la fine della guerra (1783-1784) Dopo la Battaglia di Philadelphia il Congresso si mise a discutere sulla strategia da adottare per convincere gli Inglesi alla ritirata. L'assemblea si divise in due fazioni: una che premeva nel portare la guerra in casa del nemico, collaborando se necessario con i ribelli irlandesi, e l'altra che voleva proseguire le operazioni sul continente. Prevalse il parere dei più cauti, soprattutto per l'influenza che Charles Kennedy aveva sul Congresso; il Presidente si era costruito una posizione di prestigio grazie alle vittorie militari e ad un'attenta politica economica. I successi diplomatici, poi, avevano segnato il suo momento di massima popolarità. Ricevette accuse di volersi creare un potere personale. Condotta di guerra Charles Kennedy, da vero protagonista della vita politica, agì in autonomia rispetto al parere dei parlamentari: diede ordine di inseguire gli Inglesi in rotta verso il Canada, ma al tempo stesso stanziò dei fondi per potenziare la flotta. Dal 1783 iniziò una progressiva riconquista dei territori perduti, con gli Inglesi che sembravano incapaci di reagire: una brillante vittoria nel Micmac aprì le porte alla regione di Terranova, mentre altri successi conseguiti nell'Alabama e nel Kentuky (ad opera del generale Wayne) consentirono di recuperare tutto il Texas, comprese le piazzeforti sul mare. Restavano operative solo le basi inglesi in Florida e sull'isola di St. John. Fine dello strapotere inglese nelle Americhe Quando i Britannici persero anche l'ultimo fortino in Florida sotto l'assalto delle truppe americane, il re Giorgio IV avviò le trattative di pace. Cosa spinse il sovrano a maturare questa decisione? Il fatto di non avere più uomini e basi in America del Nord, i disordini provocati dai ribelli irlandesi (sovvenzionati in realtà dagli Americani), le difficoltà a mettere in piedi nuovamente un esercito in grado di proseguire il conflitto e dei problemi che stavano interessando le colonie asiatiche. Il re offrì la somma di 800 ducati d'oro come indennizzo e la rinuncia a qualche territorio di confine. Anche qui il Congresso dibattè a lungo: Charles Kennedy era per proseguire le trattative in una posizione di forza, mentre i più cauti erano per porre fine subito alla guerra. Anche stavolta il parere di Charles Kennedy finì per condizionare tutto il Parlamento, a dimostrazione del suo forte peso politico e dei sostegni di cui godeva. La Pace dell'Ontario (26 Marzo 1784) Dopo alcuni episodici scontri navali lungo le coste americane, ultimi strascichi di un conflitto di fatto giunto alla fine, si giunse alla firma della pace, che avvenne nella regione dell'Ontario il 26 Marzo 1784. Il trattato fu molto vantaggioso per gli Stati Uniti: - il riconoscimento dell'indipendenza dalla corona britannica - l'acquisizione dei territori sui laghi Eire e Ontario - l'acquisizione dell'intera Florida - l'acquisizione dell'area compresa tra Appalachi e Grandi Pianure - il divieto di dichiarare guerra al Quebec (fantoccio britannico) - il divieto per le navi britanniche di navigare vicino alle coste statunitensi La situazione prima della firma della pace: Uploaded with ImageShack.us Le trattative (in verde chiaro i territori che sono passati sotto il mio controllo): Uploaded with ImageShack.us
Vi è piaciuto l'AAR fino a questo punto? Vi sembro troppo prolisso o il mio stile da "libro di storia" vi piace?
Non uso mod, ma vorrei allungare la timeline fino al 1835. Fino agli inizi del periodo vittoriano, insomma. A conti fatti, la partita così dovrebbe durare 59 anni. Per quanto riguarda l'infamia, beh, ho strappato agli Inglesi un bel po' di territori . Anche se adesso non so come farò a smaltire 60 punti . Piccolo aggiornamento: Il generale George Washington è morto il 20 Dicembre 1783. Presto o tardi perderò anche gli altri generali "storici", che hanno livelli combattivi piuttosto alti. Meno male che ho accumulato una Tradizione Terrestre di tutto rispetto. Grazie ad un evento ho ricevuto un'università gratuita nella provincia di Unami. Ho le casse statali piene di denaro, ma adesso la metà dei miei territori ha un rischio di rivolta alto perchè non ho il core su quelle province: mi arriverà nel 1834.
Più che il tempo per smaltire tutta quella infamia, che effettivamente sarà parecchio, mi chiedo come farai a resistere agli eventi negativi che essa comporta. Non so se è la tua prima partita con Divine Wind, ma ti faccio presente che con questa versione (e anche l'ultima patch di HTTT) se superi la soglia dell'infamia ti cala costantemente la stabilità e le province prendono +15 alle rivolte.
Verso il potere personale La crisi degli ordinamenti democratici Si era detto prima di come Charles Kennedy avesse una grande influenza sul Congresso, tanto da far approvare solo le proposte della fazione che sosteneva di volta in volta. I mesi successivi alla firma della pace furono convulsi: il 2 Agosto 1784 sarebbe scaduto il mandato del Presidente e Kennedy non lo avrebbe più potuto rinnovare, essendo stato in carica per due volte. La campagna elettorale si aprì in modo turbolento il 1 Aprile 1784. Kennedy propose un legge per prorogare i mandati del Presidente per un numero illimitato di volte (poteva essere rieletto ogni volta), ma fu bocciata dal Congresso. Al rifiuto, egli, tramite generosi donativi in denaro, convinse buona parte dei Parlamentari a far approvare una legge con la quale il Paese doveva essere retto dal Presidente in carica "finché sarebbe durata la situazione di crisi"; la crisi (vera o presunta) derivava dal fatto che la nazione aveva bisogno di consolidamento essendo di recente formazione e dopo una guerra quasi decennale. Tra Maggio e Giugno Kennedy fece susseguire processi e condanne per alto tradimento (con l'improbabile motivo di aver collaborato con gli Inglesi) con confisca di beni agli oppositori politici. Il Parlamento così in parte epurato, fu sistemato con la nomina diretta del Presidente di nuovi Deputati, ovviamente a lui fedeli. Agli inizi di Luglio Kennedy si fece assegnare poteri straordinari per "guidare il Paese in difficoltà": le istituzioni avevano subito una svolta autoritaria. Ora i poteri del Presidente potevano mettere il Congresso in una posizione di sottomissione. Il 12 Luglio 1784 Charles Kennedy si fece nominare Presidente perpetuo: avrebbe guidato la nazione per tutta la vita o fino ad una sua eventuale abdicazione. La Costituzione fu mantenuta intatta, così come il Congresso e gli altri organi democratici, ma di fatto furono esautorati dalle loro funzioni. Le motivazioni Perchè Kennedy riuscì ad imporsi come Dittatore? Innanzitutto godeva di grande popolarità che gli derivava dal fatto di essere stato il primo Presidente degli Stati Uniti e di aver condotto dall'inizio alla fine, ed in maniera vittoriosa, la guerra contro gli Inglesi. La sua rielezione nel 1780 non aveva fatto altro che dargli nuovi sostenitori. A ciò bisogna aggiungere il consenso raggiunto per le sue politiche agricole ed i suoi interventi in campo manifatturiero: aveva commissionato la costruzione di mura in tutte le città del Paese ed il potenziamento della flotta, un'occasione di lavoro per molta gente. L'eliminazione degli oppositori aveva fatto il resto. Così come Ottaviano Augusto nell'antica Roma, adesso anche Charles Kennedy era diventato dittatore, pur rispettando, almeno nella forma, le istituzioni democratiche. Tradotto in game: sono diventato Monarchia Parlamentare
se mi ricordo bene la storia romana è più corretto Dittatore, visto che Imperatore era il titolo che avevano i generali vittoriosi nel giorno del trionfo... Cesare infatti era dittatore a vita
A me piace tantissimo questo AAR. E ora vai alla conquista del west Quasi quasi ti imito, pero' con il RN, cosi non ho problemi di timeline