1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HOI2 Doomsday Aggiornare le truppe

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da supertramp, 18 Maggio 2009.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Semplifico il mio pensiero: ad inizio scenario conviene smobilitare e aspettare di salire di 2-3 livelli tecnologici, perché conviene avere PI liberi per sfornare fabbriche. All'inizio così puoi usare TUTTI i PI liberi per costruire fabbriche, invece di consumarne parecchi per aggiornare divisioni.

A partita avviata conviene meno smobilitare.

2. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Vero. hai ragione

3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Il ragionamento non fa una piega. Questa è la mia prima partita, quindi ho fatto errori qua e là (tra cui perdere 4 intercettori, non li trovo più, boh...), quando ne inizierò un'altra farò scelte diverse. Il problema dello smobilitare è che se sei grosso puoi anche eliminare diverse truppe e andare avanti, ma se eliminavo le fanterie italiane Jugoslavia, Grecia, Bulgaria, Ungheria e Romania non le prendervo o ci riuscivo solo molto più avanti. Diciamo che se vuoi fare una partita di conquista da subito tieni quello che hai, se invece hai intenzione di fare conquiste più pianificate elimini e ne crei di più aggiornate quando ne hai bisogno.

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah beh certo se punti ad un'espansione rapida DEVI tenerti le truppe iniziali ;-)

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Con l'Italia non conviene radiare e poi costruire le truppe.
    Per vari motivi :

1° Inizi già in guerra ocn l'Etiopia alla fine della quale parte delle truppe hanno fatto un pò di esperienza che conviene tener buona.

2° Sei già in deficit di risorse per mantenere la bassa produzine industriale cn cui parti, a costruire fabbirche rischi solo di pegigorare la situazione.

3° Non sono certo che si riuscirebbe a ricreare una forza militare decente, entro l'inizio della guerra, radiandola integralmente ed attendo 1 o 2 avanzamenti tecnologici.

6. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    no con l'Italia conviene tenere quello che si ha di truppe..e tutto sommato non è nemmeno così malaccio

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Vero, vero.

8. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Io non sono accordo, di solito annetto subito l'Etiopia, rimango lì tutte le truppe e metto a costruirmi 15 industrie di cui 5 in parallelo. Nel frattempo che mi sviluppo industrialmente attacco la spagna sia repubblicana che nazionalista approfittando della guerra civile. In parallelo alle industrie mi sviluppo anche in marina. Arrivo a poter utilizzare il quinto team tecnologico e nel 1939 finco le serie con un PI che sfiora i 100, in un paio di mesi metto su una forza da guerra inarrestabile e conquisto tutti i balcani. Nel 1940 continuo a svilupparmi e prendo parte alla seconda guerra mondiale con l'Asse. Poi diventa tutto facile (ricordo che questa tecnica la ho provata con difficoltà difficile/aggressivo).

Condividi questa Pagina