1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Al via il 6 nazioni!!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Piccolo Messe, 2 Febbraio 2008.

1. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    devo vedere la Francia, l'inghilterra non mi ha impressionato, così come anche l'irlanda... quindi direi pro francia con out sider irlanda prima e england poi

2. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    il cuor è giallorosso
    ma ho un trifoglio tatuato sul ventricolo sinistro :love:

From hills and farms a call to arms
    Was heard by one and all.
    And from the glen came brave young men
    To answer Ireland's call.

Un pronostico? IRLANDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

3. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    poffi che discussioni mi perdo a lavorare ogni tanto...
    iniziamo con ordine:
    l'italia effettivamente con la fine del mondiale e il cambio di allenatore se non ha chiuso un ciclo sicuramente sta cercando un nuova identità. sapete perchè non ha chiuso un ciclo? perchè non possiamo permettercelo! La squadra è al 70-80% quella del mondiale, di più non possiamo cambiare, mallet l'ha detto e lo ripete in ogni dove (forse troppo) "quando allenavo il sud africa potevo contare su un gruppo di 50-60 giocatori internazionali, mentre in italia solo su 25 e in certi ruoli ho sì e no un cambio possibile", quindi niente rivoluzioni, ma solo innesti. questo spiega una linea mediana completamente nuova, giovane da far crescere, non sarà il massimo ma masi non è malaccio e magari prima o poi calcerà.
    Calciatore.................. calma piatta, e bortolussi è imbarazzante e non ci sono cazzi che la piazzola era defilata, un calciatore deve metterli (quando hai il 50% di realizzazione non sei un calciatore) soprattutto quando sono importanti per fare pressione. inoltre il problema non è solo il calcio piazzato ma anche il calcio di spostamento, ho visto la maischia giocare tre volte nei propri 22 piuttosto di dare palla al calciatore perchè il mediano non si fidava del risultato.......... così fai morire di fatica la mischia.

quindi italia rivedibile e migliorabile, ma finchè in italia non troviamo un calciatore di livello non aspettatevi nulla, quindi qualche vittoria sporadica ma niente grandi vittorie e tornei.

irlanda: onesti e con un gran calciatore e possono permettersi il lusso di tenere stringer in panca, francamente pensavo di più da loro, non li vedo favoritissimi

galles: non ho visto la partita, mi hanno detto vittoria de core, bene ma non basta, vi farò sapere di più quando a fine mese vado a cardiff!!! :D (sborone ON)

inghilterra: non ho visto la partita, ma hanno sempre un gran bacino di giocatori, magari non vincono il six nations ma ci provano

francia: ecco loro sì che hanno fatto una rivoluzione, domenica c'erano (mi sembra) 5 o 6 esordienti titolari di gran valore che hanno giocato molto bene, uomini in posti chiave come piloni, terze linee e mediani, mica pizza e fichi, dico solo che quando vincevano di 15 hanno inserito un esordiente di 19 anni come mediano di mischia e la controllava a suo piacimento (noi lo facevamo con troncon a 34 anni, dopo 10 anni di nazionale), con calci di liberazione sotto pressione. La francia magari non è piaciuta a tutti, ma considerate che loro stanno costruendo la nazionale del futuro e hanno vinto di quanto? 20-15 insomma di parecchio a Edinburgo..... maggiori notizie dopo la mia trasferta a parigi :D (sborone ON)

scozia: np, o s'inventano qualcosa o le prendono di brutto, hanno in patterson un ottimo calciatore e quello è basilare ma perdindirindina non può bastare solo quello :)

questo è quanto, spero di avervi interessato
    :approved:

4. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    lions piacenza? sono una buona squadra se ti alleni puoi arrivare a partite interessanti.
    in che ruolo giochi? lavori e quindi sei un compare di mischia oppure cazzeggi e sei una fighetta di tre quarti?

5. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    e tu in che ruolo giocavi? Non te l'ho mai chiesto......sentiamo sentiamo :contratto:

6. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    terza linea quando ero magro e scattante, oppure pilone/tallonatore quando c'era bisogno o quando avevo qualche chilo di troppo...
    solo mischia, lavoro e fatica e ti assicuro che in serie C il numero delle mischie è esponenzialmente più alto di quelle del sei nazioni dato il numero incredibile di falli che si commettono

7. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    e bravo Mcgerm un giocatore completo, chissà quanti acciacchi ti porti dietro... :confused:

8. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    orgogliosamente un costola incrinata, un pò di mal di schiena e una cicatrice sullo zigomo :) però qualcuna l'ho lasciata agli altri
    comunque troppo poco per fare il tronfio :D

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    un mio collega ha un bimbo di un anno e mezzo e parlando con la nonna le ha detto: mi piacerebbe che xxx (il bimbo) facesse quello sport li, indicando la tv che trasmetteva Irlanda - Italia.

La nonna sgrana gli occhi ed esclama: ma tu vorresti mandare xxx sotto quelli li!

10. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    purtroppo c'è diffidenza per il rugby tutti credono sia uno sport dove ci si spacca le ossa e si diventa grossi brutti e deformi, ma in compenso è una bella palestra di vita, si impara il rispetto dei propri avversari (tanto ci si scanna in campo) e verso l'arbitro.. cosa che altri sport proprio non fanno

11. pak

pak

Ratings:
    +3
    Al tempo soci...necessita una piccola riflessione.
    Non vorrei, come accade saltuariamente o ciclicamente, che il Rugby avesse lo stesso effetto che ebbe qualche anno fa la vela.
    Mi spiego:
    All'epoca di Azzurra e poi quello del "Moro di Venezia" di Gardini per finire con l'era di "Luna Rossa" il popolo italico fu pervaso da sacro furor per lo sport della vela.
    Impiegati amministrativi che non avevano mai neanche usato la barchetta nella vasca da bagno diventarono improvvisamente degli esperti, dopo 5 o 6 lezioni di navigazione a vela su laghi di 50m di diametro. I discorsi erano infarciti di "strambate...staorzare...randa...pappafico...etc...etc.." e anche le casalinghe di 150Kg/mm² erano delle esperte di tale sport.
    All'atto pratico fu una colossale presa per il culo..la barca (quela seria) a vela costa una cifra, comprarla e mantenerla....e per navigare non bastano poche lezioni....risultato fu l'anno con il maggior numero di salvataggi da parte della guardia costiera, di natanti fuori controllo...qualcuno si arenò addirittura nel porto di Genova..
    Stesso discorso con il Windsurf, la mountain-bike etc..etc....
    Ora..lo sport in generale...anzi lo SPORT non è una moda del momento...adesso tutto che parlano di Rugby, praticano Rugby, fanno a gara per far intendere che ne sanno veramente tantissimo di Rugby...ma attenzione.
    Il Rugby è un signor Sport...dove la preparazione atletica è basilare..quanto il conoscere le regole.
    Un omino come me, alto quasi 1.70 e che pesa 60 Kg, non può e non deve nemmeno provare a fare "mischia" con gente che gioca sul serio..men che mai con dei dilettanti (che sono forse ancora + pericolosi. Il rischio è il rovinarsi la schiena per sempre (come è accaduto ad un mio amico francese molti anni fa).
    Io non mi vergogno di dire che, si è bello, mi piace guardarlo...invidio a volte chi lo fa..per poi, immediatamente sospirare di sollievo quando vedo la sofferenza, il sacrificio di quelli che lo praticano...mi piace, dicevo...ma non sono esaltato.
    Tutto questo per dire di fare molta attenzione a come ci si approccia ad un nuovo sport...ci vuole passione...ci vuole cuore e non si può farlo solo perchè è di moda.
    Tutto grossolanamente IMHO!:D

12. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    che discorso pak, per tutti gli sport ci vuole rispetto e si deve entrare nell'ottica di impararlo, però tutto questo non fa del rugby uno sport da superuomini.
    anzi, il contrario, nel rugby c'è una posizione adatta ad ogni tipo di fisico, basta trovare la vocazione e allenarsi.
    questo vuol dire che un omino di 170cm per 60kg come dici tu, difficilmente giocherà in mischia, però potrebbe tranquillamente comandarla e guidarla come mediano di mischia, ruolo dove il fisico conta meno della visione, della furbizia e dell'opportunismo.
    io sono d'accordo che il rugby adesso sia un fenomeno di moda, ma magari a differenza della vela dove i cuori si scaldavano per tre mesi ogni quattro anni e il portafoglio non era tale da paermettere ad ognuno di comprare un 12 metri, il rugby ormai si accende ogni anno grazie al sei nazioni e un gruppo di praticanti "veri" cresce leggermente anno per anno, e fortunatamente giocare a "toccato" è semplice come palla prigioniera.

quindi io sono il primo che non ci tiene ad una sovraesposizione, però credo e spero che qualcosa di buono di rimarrà attaccato, magari un ragazzino che sappia calciare decentemente :approved:

13. pak

pak

Ratings:
    +3
    Quoto in pienissimo quello che hai detto...ma effettivamente noto un entusiasmo eccessivo intorno al mondo del Rugby...mondo che non vorrei perdesse il fascino romantico che aveva solo qualche anno fa.
    Ma si sa...noi "vecchietti" siamo duri al cambiamento.:D :D

La parte in grassetto è per ribadire che il rugby non potrò mai giocarlo.:D :D :D

14. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    immagino che un pò di entusiasmo eccessivo sia lo scotto da pagare per avere un movimento in crescita, così come la perdita di un pò di fascino e romanticismo, l'importante è trovare un equilibrio.
    credo che se potesse anche la Vezzali vorrebbe perdere un pò di stile e signorilità della scherma per avere i palazzetti pieni :)
    l'importante è vedere quanto "limo" rimane a fertilizzare i campi (da rugby) dopo che è passata l'onda di piena

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ma non esiste il rugby per nerd?

si fa un esame medico (tipo quello di sana robusta costituzione fisica e llo si chiama "certificato di sana e poco robusta costituzione fisica da nerd") e poi facciamo un campionato per quelli come me che il fisico non ce l'hanno!

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ma chi di voi ricorda l'effetto "dorina vaccaroni" l'effetto "alberto tomba" ecc. ?

17. pak

pak

Ratings:
    +3
    Angee....ma porc....t....ma li leggi i miei post?:D :D :D :D

E' lo stesso effetto di cui parlavo sopra cno Azzurra, LunaRossa etc..etc...!
    Ps: c'è un bel libro di Benni (Dott. Gnù) che è una raccolta di articoli fatti dall'autore quando scriveva sull'unità, che ha un brano che parla appunto di questi fenomeni:
    Effetto Tomba: tutti sciatori
    Effetto LunaRossa: Tutti Velisti
    Effetto Vaccaroni:...sai che non me la ricordo??!!!:cautious:
    Effetto Rosolino: tutti nuotatori
    Etc..etc...

18. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    si, ho perso 1 tuo post, vuoi picchiarmi per questo? :cautious:

Vaccaroni - fioretto

19. pak

pak

Ratings:
    +3
    Potrei gettarti un guanto (7bello??) di sfida..ma sono magnanimo e mi basta una tua battuta fulminante!:p
    Grazie per la Vaccaroni...proprio non me la ricordavo...azz.....

20. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    negli scout sò che giocano ad una cosa simile che chiamano bulldog, poi c'è anche uno sport che non mi ricordo il nome che in pratica hanno intorno alla vita delle fettucce bloccate con il velcro e quindi basta strapparne una per simulare il placcaggio.
    quindi stesse regole, meno scontro fisico, mi sembra lo giochino soprattutto in inghilterra e in usa nei college femminili

Condividi questa Pagina