Come qualcuno ha già detto,la galassia più vicina è a 2 milioni di anni luce,e se seguiamo quello che dice Einstein,nessuno può andare più veloce della luce...quindi...
Sbaglio o c'era qualcuno che diceva che la terra era piatta, che Paris Hilton era vergine, che Berlusconi non si sarebbe mai più ricandidato, che Adama era un Cylon, che Jack Bauer era prigioniero dei cinesi, che qwerty era un comunista, che Driant tifa per la Francia, che mi avrebbero bannato ad eternam in 30 giorni, che l'uomo non sarebbe mai arrivato sulla Luna, che il papa nero avrebbe distrutto il mondo ? Quindi perchè mettere in discussione che l'uomo più andare più veloce della luce ? Zephram Cochrane c'è riuscito cazzarola!!
Si certo,anche l'enterprise và a velocità di curvatura 9(cioè 9 volte più veloce della luce ),ma anche lì si sono dovuti inventare il motore che distorce lo spazio tempo! Tè Gy,beccati questo! http://it.wikipedia.org/wiki/Velocità_superluminale Se poi in futuro questa cosa verrà negata non sò,ma intanto il capitano Kirk deve aspettare!
la soluzione per oltrepassare la velocità della luce c'è ci vuole massa,tanta massa,pieghiamo lo spaziotempo e saremo liberi di spostarci in tutte le dimensioni,fisica o temporale che sia! non chiedetemi come fare però
I soliti negazionisti teorici... La stessa cosa che differenzia l'amore platonico dall'amore miltoniano.. Che poi... L'esistenza della FTL è comprovata dal fatto che esistano gli UFO e gli alieni, no ? Comunque... in mancanza di meglio va bene anche una roba come la propulsione della Sulaco (Classe Conestoga)
Si certo come al solito! Eh?:humm: Infatti non credo molto agli UFO,anche se credo nella esistenza degli alieni... sulaco?:humm:
Gli alieni esistono, e come sulla terra, esistono forme senzienti, batteri, piante.. Non necessariamente a basa di carbonio, non necessariamente respirano aria e non necessariamente devono avere interesse ad entrare in contatto con noi. Che poi riescano o meno a girovagare per lo spazio non ci è ancora dato saperlo. Fortunatamente la scienza cerca sempre di superare i limiti che ogni volta scopre, e spesso ci riesce. L'impossibilità di oltrepassare la velocità della luce non è un dogma, è semplicemente la constatazione TEORICA di una formula. Ma è vero che spesso la teoria viene surclassata dalla pratica, e soprattutto con la nostra scienza ora diciamo che non si può superare, ma magari con altri tipi di scienze, altre conoscenze e altri mondi.. boh. Sono bei pensieri sognare che non ci si fermi per l'eternità in questo anfratto di universo, no? Gli alieni statisticamente esistono.. Altrimenti.. Se qualcuno legge dylan dog, mi ricordo di un numero di alcuni mesi fa (Ucronia, numero 240) dove si parlava di universi paralleli. A pagina 74-76 inuna vignetta si vedeva un disco alieno che si avvicinava alla Terra e i piloti extraterrestri che leggendo i dati rilevati dichiaravano che anche lì non c'era nulla. Primo piano sull'alieno-capo che constatava che loro erano soli nella galassia e lacrimuccia che scendeva dai suoi occhioni. Io non credo in dio, ma veramente sarei tristissimo se in tutto l'universo noi fossimo l'unica razza esistente.
http://it.youtube.com/watch?v=0XPRFfMCWqk&feature=related Sembra quasi vero se non sbaglio poi hanno scoperto che era un falso