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AURORA Aliens incoming, e' una coincidenza o no?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 26 Settembre 2013.

  1. kaiser85

    kaiser85

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    credo che una flotta di cacciatorpediniere armati di un buon laser, avrebbe potuto fermarli, magari anche un PDC
     
  2. kaiser85

    kaiser85

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    Bene, ci riprovo, quando stavo per chiudere (l'ultimo turno và, dai l'ultimo che sono le 3), eccoli che spuntano ancora dal jump point di Alpha Centaury.
    MWSnap074.jpg

    Classe Ti Tsang (sembra un nome cinese), con emissione termica 2101 (per ora sò solo questo), inoltre credo che non mi abbiamo ancora rilevato, ho spento tutti i trasponder delle navi civili e i miei sensori di rilevamento.

    MWSnap075.jpg

    Anche questi alieni non sembrano proprio simpaticissimi, tuttavia ora ho messo sù un team di diplomatici per stabilire delle comunicazioni e dai messaggi, sembra che qualche piccolo progresso forse lo stanno facendo. Inoltre sono una monarchia imperiale, xenology 0 e diplomacy +10.
    Qualora le cose dovessero andare a malora, stavolta dispongo di un PDC sulla terra e 4 vecchi Cacciatorpedinieri di scorta classe Hipper (DE KMS - Helsinki, DE KMS - Hipper, DE KMS - Riga, DE KMS - Tallin) costruiti ad inizio partita e impegnati in missioni di training per anni, non prorpio il meglio che si possa sperare di avere se si incontrano degli alieni. Ora avranno finalmente il loro momento di gloria.
    I DD hanno già ricevuto l'ordine di salpare per Ganymede a sensori spenti (luna di Giove e unica colonia in quel sistema) insieme ad un tanker, per proteggere la colonia e gli 8 Sorium Harvester in loco.
    Domani inizierò un massiccio programma di riarmo, stavolta non mi faranno il culo sti cinesi.

    Codice:
    Hipper class Destroyer Escort  6,200 tons  192 Crew  724.25 BP  TCS 124  TH 187.5  EM 0
    2016 km/s  Armour 3-30  Shields 0-0  Sensors 12/12/0/0  Damage Control Rating 5  PPV 24.56
    Maint Life 5.5 Years  MSP 365  AFR 61%  IFR 0.9%  1YR 20  5YR 305  Max Repair 160 MSP
    Intended Deployment Time: 6 months  Spare Berths 0 
    
    50 EP Nuclear Thermal Engine (5)  Power 50  Fuel Use 128.57%  Signature 37.5  Exp 12%
    Fuel Capacity 200,000 Litres  Range 4.5 billion km  (25 days at full power)
    
    Twin 10cm C1 Visible Light Laser Turret (2x2)  Range 60,000km  TS: 8000 km/s  Power 6-2  RM 2  ROF 15  3 3 2 1 1 1 0 0 0 0
    15cm C1 Visible Light Laser (2)  Range 120,000km  TS: 4000 km/s  Power 6-1  RM 2  ROF 30  6 6 4 3 2 2 1 1 1 1
    Fire Control S04 16-8000 (1)  Max Range: 32,000 km  TS: 8000 km/s  69 37 6 0 0 0 0 0 0 0
    Fire Control S06 64-3000 (1)  Max Range: 128,000 km  TS: 3000 km/s  92 84 77 69 61 53 45 37 30 22
    Pebble Bed Reactor Technology PB-1 (2)  Total Power Output 6  Armour 0  Exp 5%
    
    Active Search Sensor MR0-R1 (1)  GPS 16  Range 960k km  Resolution 1
    Active Search Sensor MR100-R110 (1)  GPS 17600  Range 100.7m km  Resolution 110
    Thermal Sensor TH2-12 (1)  Sensitivity 12  Detect Sig Strength 1000:  12m km
    EM Detection Sensor EM2-12 (1)  Sensitivity 12  Detect Sig Strength 1000:  12m km
    
    This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
    
    
     
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  3. Prostetnico

    Prostetnico

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    Ma questa è una nuova partita o è il prosieguo di quella che avevi (temporaneamente?) abbandonato?
     
  4. kaiser85

    kaiser85

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    Nuova partita, quella era andata a malora dopo che mi avevano distrutto tutti i cantieri navali sulla terra, diciamo che era di prova. :D
    Da qualche parte nel forum, ho inoltre letto che l'IA non effettua invasioni di terra, tranne qualche sporadico caso di precursori robotici.
     
  5. Prostetnico

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    O sei particolarmente sfortunato o hai delle impostazioni di partita piuttosto ardue ;-)
     
  6. kaiser85

    kaiser85

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    No ma stavolta le impostazioni sono quelle di default, non ho aggiunto nè rimosso niente.
    MWSnap074.jpg

    Per vederci meglio, ho mosso una TF con 2 DD, posizionandoli a 100mila Km dalla TF aliena (sono entro il raggio di fuoco del cannone laser da 15CM) quindi potrei fare fuoco, ma la probabilità di colpire è bassina, la seconda TF con altri 2DD segue a ruota.
    Il sensore della nave rileva che si tratta di una nave da 70mila tonnellate con un Target Cross Section di 1400.
    Ora mi chiedo dato che non ho esperienza in jump points, può trattarsi di un'astronave che sta costruendo un jump gate per fare passare tutte le altre???:depressed:

    MWSnap075.jpg

    Questa è la visuale zoomata della TF 001 a 100mila Km dagli alieni
     
  7. Prostetnico

    Prostetnico

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    Un JG nel *tuo* sistema per *loro* servirebbe solo in caso di ritirata: per balzare nel tuo sistema o hanno già un JG sul lato opposto o le navi che hai rilevato (magari solo alcune) hanno JEngine.
     
  8. kaiser85

    kaiser85

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    MWSnap078.jpg

    ahahahahahahahahah non ci credo, è il jump gate? avevo ragione?
    Praticamente mi stanno invitando nel loro sistema, inoltre le relazioni sono passate da parte mia da -47 a -26
     
  9. Prostetnico

    Prostetnico

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  10. kaiser85

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    Adesso potrei passare anche senza avere un jump engine, giusto? Solo che, se dall'altro lato non c'è un jump gate non posso fare tornare la mia nave, corretto? A sto punto mi sembra improbabile che non ci sia un jump gate su alpha centaury - sistema solare
     
  11. Prostetnico

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    Dalla schermata GalacticMap se due sistemi sono collegati da un JG bidirezionale il segmento che li unisce è colorato in Arancione e non in Verde
     
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  12. kaiser85

    kaiser85

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    Non si capisce molto, comunque si mi sembra giallognolo il segmento. Anche nel system view si può vedere. Entrando nel sistema di Alpha Centaury (JG), poi mi dice Sol (JG), quindi il gate è su entrambi i lati.
     
  13. Prostetnico

    Prostetnico

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    forse perche' i due sistemi sono parzialmente sovrapposti: puoi posizionarli come vuoi, basta che tieni premuto il tasto Shift e col mouse (tasto sx) clicchi e trascini il sistema. Una volta posizionato come meglio credi puoi allinearlo e salvare la posizione: tasto destro del mouse sul sistema, dal menu' contestuale scegli Line Up Systems per allinearli e Save System Position per salvare le posizioni.
     
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    Ultima modifica: 13 Ottobre 2013
  14. kaiser85

    kaiser85

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    ahah si infatti, c'erano 5 sistemi sovrapposti e dovevo zoomare per vedere il segmento.
    Grazie ancora, ora mi sto scervellando a progettare missili e tubi di lancio, la mia scrivania è piena di fogli con numeri e progetti, che casino...
     
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  15. kaiser85

    kaiser85

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    MWSnap075.jpg

    Situazione attuale: Il mio team di diplomatici è riuscito a stabilire piene comunicazioni, +68, arrivati a 200 posso iniziare a stabilire trattati, questi alieni sembrano pacifici. Ho pure appreso il nome.. "Consiglio di Mephistar" :eek:
    Tutte le navi che vedete, provengono da Alpha Centaury, ma io non sono ancora riuscito a trovarli nonostante abbia esplorato tutto il sistema "A". Vediamo adesso il "B".
    Una de'essere di tipo geologica, sta scannerizzando tutti i miei asteroidi, le altre hanno visitato tutte le mie colonie, ma ho fatto l'errore di accendere un trasponder sulla terra, così adesso sanno dov'è la madrepatria :jimlad:

    MWSnap076.jpg

    Alieni del "Consiglio di Mephistar" si dirigono sulla luna di Giove e importante scalo militare terrestre, Ganymede
     
  16. zethani

    zethani

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    Per me si stanno solo fingendo pacifici...xD
     
  17. Prostetnico

    Prostetnico

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    Per essere pacifici si presentano, come dire, "ben forniti"...:whistle: Comunque se riesci a sviluppare le relazioni e' una gran cosa
     
  18. kaiser85

    kaiser85

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    Va bè, non sono fortunato con Aurora.
    Zethani ci aveva visto giusto, le relazioni avevano superato i +100, però erano aumentate anche le navi e i movimenti alieni nel sistema che facevano la spola tra la Terra, Luna e Marte forse a causa dell'elevata emissione termica ed elettromagnetica.
    All'improvviso, una decina di navi lanciamissili si posizionano a 14milioni di distanza da Marte e lanciano a sorpresa una salva da 51 missili nucleari contro il pianeta ad una velocità di 18000Km/s.
    Non c'è scampo, 2 cacciatorpedinieri di scorta provano ad aprire il fuoco con i cannoni laser da 10CM, ma era ormai troppo tardi (il PDC di Marte non era stato ancora assemblato), viene distrutta anche una nave gravitazionale.
    Marte viene colpito 49 volte e completamente distrutto e reso inabitabile dalle radiazioni, il pulviscolo nucleare fà calare la temperatura di 1.47 gradi.
    Muoiono 15 milioni di persone su 22, le restanti 7 vengano caricate su una apposita nave detta "Transit" e portate non si sà dove e gran parte delle infrastrutture distrutte o saccheggiate anche'esse.


    MWSnap076.jpg

    Solo l'ultima parte degli eventi di un micidiale attacco.

    MWSnap077.jpg

    l'assalto a Marte.
    Stavolta però non è ancora finita..
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2013
  19. zethani

    zethani

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    Mi dispiace kaiser di avertela tirata, non era mia intenzione. D:

    Al di la' della drammaticità dell'evento, vedere che viene simulato l'effetto su Marte di un massiccio bombardamento nucleare in un gioco così detto "amatoriale"... :fumo1:

    Rendigli la pariglia!:jimlad:
     
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  20. kaiser85

    kaiser85

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    Questo gioco è incredibile, oltre ed essere di una complessità e profondità disarmante ha le 3 caratteristiche fondamentali che uno strategico deve avere per me. Casualità, longevità e libertà di azione portate all'estremo.
    Comunque la situazione è questa, ho ancora 2 DD a Ganymede, a cui ho dato ordine di dirigersi verso le navi nemiche.
    A Ganymede e sulla terra sono inoltre presenti i Planetary defence Center.
    Non posso però costruire altre navi militari per il momento, perchè i cantieri sono occupati in opere di ingrandimento.
     

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