1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Allevare un bambino. Può farlo anche una coppia gay ?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 4 Gennaio 2011.

1. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    mi sarò spiegato male.
    intendevo dire che l'insieme delle regole ce le costruiamo noi e che non dovremmo porci dei limiti solo perchè qualcosa non è mai stato fatto.

so benissimo che quello che dicevo è utopico.
    però voglio dire: noi non siamo tutti uguali. c'è chi ha delle esigenze e chi no. le esigenze sono figlie dei sentimenti. i sentimenti non si possono spiegare. perchè allora porre dei paletti?
    questo intendevo dire.
    e intendevo dire... come possiamo sapere noi come reagirà un bambino se viene su alla tarzan, in una coppia etero o in una gay? riusciamo a prevedere 20 anni di reazioni all'ambiente?
    non lo possiamo sapere.

io so solo che un bambino, per vivere bene, ha bisogno di amore e non di un'adozione salvacoscienza a distanza. quindi...
    come può un giudice sapere che chi adotta un bambino in futuro non farà una cagata? mica si può prevedere il futuro?
    e allora come fate voi a sapere che 20 anni un bambino li perde se passati in mano a due gay?

e poi mi pare chiaro che c'è gay e gay così come etero e etero.
    c'è l'etero abbronzato e profumato che va in giro molleggiando e l'etero peloso con un po' di pancia.
    c'è l'etero che gioca con i wargames e l'etero che va in giro a parlare di fantacalcio.
    c'è il gay con i baffi vestito di pelle e c'è il gay in giacca e cravatta.
    se a uno di questi vien voglia di allevare un bambino che possiamo farci?
    adottarlo non ci sarebbe problema una volta fatti gli stessi accertamenti di una coppia etero...
    farlo ripeto: se la donna acconsente a crescere dentro di se una creatura che poi darà via... ben venga. sempre "adozione" è!

2. feste

feste

Ratings:
    +588
    Forse gli uomini dovrebbero anche accettare che non tutte le esigenze possono essere soddisfatte,o tante volte quelli che vengono sventolati come diritti non li sono,di paletti ce ne sono sempre meno ,o meglio vengono posti sulle cagate,ma non su cose dove coscienza etica e ragione li dovrebbero mettere,la risultante la vediamo nel nostro quotidiano.

Prova a prendere 100 bambini che vengono su alla tarzan e ad inserirli nella società e vediamo la risultante.
    O prova a prendere 100 bambini dei nostri e inseriscili nella giungla insieme ai bambini di tarzan,la risultante probabilmente sarà che i bambini alla tarzan svilupperanno patologie psichiatriche e condotte antisociali,mentre gli altri bambini andati nella giungla molto probabilmente moriranno.

[FONT=&quot][/FONT]
    L’amore come dicevo già indietro spesso è frainteso ed ognuno ne ha una sua diversa interpretazione,molte volte il confine di quello che noi interpretiamo come amore è al confine di un altro sentimento che non ha nulla a che vedere con l’amore e ne è il completo opposto,ed è l’egoismo.
    Dire che a un bambino per crescere basta l’amore è dire niente,a un bambino per crescere servono un insieme di componenti quelle affettive ,ma comprendenti anche quelle educative,in molti casi è proprio l’amore per come molti lo intendono che fa più danni della grandine. Allora in quei casi meglio le adozioni salva coscienza.
    Infatti non lo può prevedere un giudice,anche nel caso di adozioni di coppie etero sono state fatte grandi cagate,e molte coppie etero cadono in profonda depressione dopo l’adozione,ma a me interessa una sega,perché penso a quello che invece proverà quel bambino,magari che rimpiangerà l’orfanotrofio nel quale probabilmente riceveva più affetto e comprensione e aveva degli amici.

Forse non hai capito a cosa faccio riferimento io,e cioè non a come si presenta la coppia,e quindi che tipo di cultura,come sta economicamente come si presenta etc etc,ma a quello che riguarda proprio la sfera emotiva e psicologica. Visto che amo essere chiaro e non girare intorno alle cose ,se una coppia etero mi si presenta a chiedere un adozione e sono bruciati di testa,ci saranno probabilità maggiori probabilità che ricevano una risposta negativa alla loro adozione.
    Per quanto riguarda le coppie omosex,come per quelle etero c’è una buona presenza di bruciati di testa,(in questo modo ho mantenuto la par condicio e una certa delicatezza),sono sicuro a questo punto che la risposta sarà molto meno scontata di quella per la coppia etero,per il rischio magari di essere additati come omofobi o intolleranti .
    Mi hanno sempre insegnato che è importante non fare mai il passo più lungo della gamba,e credo che il tutto sia molto saggio.

Condividi questa Pagina