1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Altro (Nuove idee per discussioni)

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Nilo, 12 Marzo 2008.

1. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Vi ricordo che noi partiamo dal 1936

La specifica 12-shi del 1937 (da cui nascerà lo Zero) darà i suoi frutti solo nel marzo 1939 con il primo prototipo..quindi non penso che dobbiamo basarci su questo
    Lo stesso Claude (specifica 9-shi) è richiesto nel 1934 ma abbiamo la prima versione operativa nel settembre 1937

Il Nate è l'unico che mi pare presente già dal 1936
    Che diamine c'è oltre questo nel 1936 :humm: ?

Non dovremmo basarci sugli aerei presenti nel 1936 più che su quello che accadrà dopo?
    Chissa magari nella cooperativa l'aviazione dell'Esercito riesce a superare i colleghi della Marina :cautious:

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ehi, non esageriamo :D

poi viste le dimissioni del ministro del progresso (anche se come ministro ad interim ancora non le ho accettate) e conseguente mia promozione per l'esercito si prospettano momenti duri :D

3. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ahia, quindi un Ammiraglio della Marina al Ministero del Progresso

Si prospettano tempi duri per l'Esercito :cautious:

Ma Ratmanfs è proprio deciso? Non si riesce a trovare una soluzione?

Ciau :)

4. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    sai come io sono molto distratto e potrei capire fischi per fiaschi tipo mettere in ricerca un incrociatore pesante invece che le divisioni di cavalleria, può capitare :D

come dicevo ancora non ho accettato le dimissioni e ho fatto una controproposta, vediamo cosa dice

5. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    beh allora visto che avete già deciso applicate

però non mi trovo d'accordo sul sistema deciso per suddividersi l'aeronautica.

6. edox

edox

Ratings:
    +0
    in quanto comandante dell'aviazione di marina, ritengo che le forze aeree debbano essere suddivise cosi:

IJA
    intercettori piu QUALCHE caccia
    bomb. tattici
    bomb. strategici
    CAS
    trasporti
    IJN
    caccia piu QUALCHE intercettore
    bomb. navali
    bomb. tattici(?)
    trasporti

in poche parole, l'esercito deve avere la maggioranza di intercettori(che hanno un corto raggio e possono operare dalle numerose basi aeree sul continente), mentre la marina avrà piu caccia(che potrano operare nelle grandi distanze del pacifico)

ciao

7. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Azz doppio post avevo fatto modifica e mi ha ricopiato tutto in un nuovo messaggio

8. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Trovo uno spreco costruire e ricercare intercettori a che ci servono?:humm: anche in Cina Urss e India ci sono grosse distanze e pochi aeroporti, meglio costruire solo caccia. I trasporti non so se hai visto quanto costano nel compendium e dubito potremo permetterceli, bombardieri stretegici costano un pò meno ma comunque inutili che ci facciamo?

La mia proposta è semplicemente di fare tattici navali e caccia e concentrarsi su questi, in modo da poterli tenere decentemente aggiornati e in buon numero. Come divisione mi sembra logico metà caccia alla marina e metà all'esercito, anche se spero che in situazioni di necessità si sposteranno da una zona di operazioni a un'altra :cautious: all'esercito tat e alla marina nav

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    storicamente gli aerei dell'esercito sarebbero da considerare intercettori se dobbiamo parlare di zero come caccia e se dobbiamo dare aerei diversi a IJA e IJN,è per essere più immersivi

1-2 trasporti possono essere utili,gli strategici invece non ci serviranno,amche storicamente i jappi non fecero bomb strategici

10. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Storicamente prima del 44 i giapponesi non fecero nessun intercettore, erano tutti caccia a larghissima autonomia... trasporti o ne fai parecchi o che senso hanno è un carico assurdo per la ricerca fare parà e trasporti e sopratutto un costo immane di ic.
    Comunque ragazzi cerchiamo di uscire dal discorso di fare tutto storico sembra che la partita la dobbiamo fare con un libro di storia accanto!

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    i ki-43 e il ki-44 erano molto più "intercettori" degli zero,dare int all'esercito e fig alla marina serve per differenziarli e in un certo senso sarebb e più storico,sennò avremmo aerei uguali per entrambi,ci vuole un po di competizione:D

sui trasporti hai ragione

12. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    e solo per differenziarci dovremmo sobbarcarci due filoni di ricerca e soprattutto degli aerei di capacità ridotte? :humm:

13. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    esatto e che non ci servirebbero assolutamente a nulla tra l'altro visto che opposizione nei cieli ne vedremo poca e che abbiamo bisogno di caccia a lunga autonomia.
    Cercherei di non tirare in ballo ogni volta il discorso storico comunque, siamo noi a giocare e abbiamo diritto a fare scelte diverse dai gerarchi di un tempo, non mi chiamo mica Tojo io :p
    Comunque per essere precisi i caccia Ki avevano 2000 km di autonomia ed erano dei caccia multiruolo, servivano anche come scorte e come cacciabombardieri, io non li chiamerei intercettori. I giapponesi non fecero Int finchè non gli servirono

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ok facciamo solo fig:contratto:

15. Lenfil

Ratings:
    +0
    Direi di sentire Edox (Marina) e KOS (Esercito) prima di tutto

A parte l'aviazione da dividere cosa manca per poter iniziare il gioco?

16. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    mi sembra quasi una parolaccia:asd:

17. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Ma io ho postato caratteri del Ministro degli Armamenti (= Economia, no?)
    "Administrative genius" e quall'altro (di cui non ricordo il nome) che dà -20% ai beni di consumo.
    Cmq, dove posso trovare la lista dei caratteri? Sulla rete dico, non ho il gioco qui in ufficio (purtroppo!)

18. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    io sono d'accordo con Lenflil

sarebbe meglio che ne parlassi io e il capo aviazione della marina di come suddividersi i mezzi.

19. Lenfil

Ratings:
    +0
    E infatti! Perchè se no che ci stanno a fare i due ministri dell'aviazione?
    Questo è il loro ruolo

20. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    e allora tu torna a parlare di gatti rimasti bloccati in cima agli alberi per il tuo giornale e smetti di inportunare noi politici:D

Condividi questa Pagina