1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ancora il neofita – scenario guerra civile spagnola

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da 753aC, 5 Dicembre 2007.

1. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ti chiedo un piccolo favore, sarebbe meglio creare altre discussioni a parte per ognuna delle domande che preferisci, perchè altrimenti il post diventa lunghissimo e non è detto che tutti coloro che cercano ad esempio di sapere qualcosa sulle infrastrutture vadano in questo post.:D
    Comunque provo a rispondere al meglio che posso:
    - Le infrastrutture in un paese come l'Italia servono a poco: l'unica cosa che fanno è far andare il tuo esercito più veloce, ma onestamente avendo una flotta e una discreta quantità di trasporti è meglio concentrarsi su questi ultimi nella quantità maggiore possibile, sia perchè sono più rapidi di qualsiasi tipo di spostamento a piedi, sia perchè ti saranno utilissimi per spostare da una parte all'altra truppe in AOI, in Libia, in Grecia, ecc.
    Ciò che consiglio per l'Italia è mettere in cantiere molte industrie, infatti parti svantaggiato dal fatto che hai 4 team di ricerca, mentre con più industrie puoi arrivare al 5°.
    - Per la tecnologia cerco sempre di mettere un team con quante più competenze possibile, anche se basse.
    Infatti i team con poche corrispondenze ricevono un severo malus nella ricerca di competenze non loro.
    - La terza domada ammetto che non l'ho capita, quindi passo.
    - Per unire più divisioni clicca su una, tasto destro per selezionarle tutte, in basso a destra dovrebbe uscire un'icona "unisci".
    - Io automatizzo tutto: per bloccare i cursori di produzione imposta la priorità alla produzione (basta selezionare la casellina apposita).
    - Io personalemnte uso le animazioni (sprites): già mi faccio il :D per trovarli, figurati se non li utilizzo (ho trovato anche delle animazioni particolari per i marines e i parà, allo scopo di distinguerli dalle truppe di fanteria, se li trovo buoni li segnalo).
    - Per l'influenza non so, a me capitano abbastanza random.
    - Quando hai le cianografie (blueprints in inglese) significa che hai i piani di costruzione di quella tecnologia: la velocità di ricerca raddoppia.
    - Energia, acciaio e materiali rari servono per far andare avanti le industrie.
    La produzione industriale rappresenta la capacità della nazione di produrre unità militari e beni di consumo per la popolazione e di rinnovare l'esercito. Ogni fabbrica della nazione dà 1 punto di capacità industriale (IC) base, a cui vanno applicati diversi modificatori (livello di difficoltà, capacità dei ministri del settore e stato della tecnologia industriale) per ottenere il valore di IC modificato o effettivo, che è il valore effettivo della capacità industriale della propria nazione. Ogni punto di IC effettivo richiede 2 unità di energia (che simboleggia carbone ed elettricità), 1 unità di acciaio e 1/2 unità di materiali rari (che simboleggiano gomma, piombo, manganese, nichel, rame, tungsteno, ecc.) al giorno: in caso di carenza di materie prime la produzione sarà penalizzata.
    - Per la costruzione di tutte le industrie in una provincia, beh, sono scelte personali, però poi non ti puoi lamentare se i nemici te la bombardano più di gusto...:D
    - "Soppressione" indica la capacità che ha quell'unità di reprimere partigiani: ovviamente le guarnigioni l'hanno più alta di tutte, come puoi vedere in questa tabella.
    La "vulnerabilità" che credo sia la "softness" nel gioco originale, ti dice quanto un divisione è per così dire "carnosa":D :D .
    In pratica, una divisione di fanteria è 100% "carnosa" perchè non ha mezzi corazzati, tale percentuale scende a 80 nel caso di divisioni motorizzate, a 60 per quelle meccanizzate fino a 30 per quelle corazzate.
    S'intende che più è basso questo valore, maggiore sarà la protezione offerta alle tue truppe, minore quindi il numero di feriti o morti in seguito a uno scontro.
    - Per lo spionaggio in generale prendi sempre cum grano salis le dichiarazioni delle tue spie, persino quando hai 10 spie in un paese (il massimo) non è detto che le informazioni siano attendibili.
    - Per l'ultima domanda dipende dal contesto, quindi non penso possa esistere una risposta univoca.

2. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Wow! Ci vorrebbe l'enciclopedia di Hoi2 per rispondere compiutamente a tutto ^__^

Aggiungo solo una cosa a quelle ben detta da Maxim...

Per bloccare i cursori di produzione basta semplicemente fare doppio click o pigiare il tasto destro sul bottoncino ^__*

3. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    grazie. infatti mi riferivo alla produzione non automatizzata

Condividi questa Pagina