1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"another powerful weapon in the arsenal of righteousness" - qwe vs coh - GC - dababes - lato alleato

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da qwetry, 10 Giugno 2013.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    si, sono impostati in continous supply, vanno avanti e indietro automaticamente
    sono divisi in convogli da circa 15 navi, in ogni convoglio c'è almeno una nave di scorta, solitamente una corvetta (KV) inglese
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Que puoi verificare con il supply path (tasto 5) se arrivano i supplies a Darwin dalle basi dove riesci ad accumularne. Io ricordo che non ci arrivano ma magari ricordo male.
    Un'offensiva terrestre a partire da Alice Springs, ultima base con la ferrovia, in teoria potrebbe essere insidiosa anche se richiede i suoi tempi; con i tank, le forti unità AA e il maggiore firepower gli yankies hanno una marcia in più. Però le truppe devono esere rifornite in qualche modo.
     
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Eehhhhm....
    Potresti dirmi come li setti?
    Intendo dire, io faccio sempre tutto manualmente, tolti quelli che metto gestiti dal computer, ma non capisco mai che fine fanno.
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Supply path.
    Devo provare.
    Chi era costui?
     
  5. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    Lapsus claviaturae?
    No, no... spero proprio che mi inganni e mi tradisca, così se perdo potrò dare la colpa a lui! :lol:

    :shifty:
    :cautious:
    :oops:

    Va bene, lo confesso: ho sbagliato a scrivere! :bag:
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    da cloncurry il supply path non arriva a darwin(arriva però a katherine), ma da alice springs si, gli uomini sono in marcia, posso solo sperare che gli arriveranno abbastanza rifornimenti, se così non dovesse essere si allungheranno i tempi per la riconquista

    parliamone qui: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/creazione-di-continuous-supply-convoys.24130/




    16-17 giugno 1942

    australia

    non avviene nulla, i giapponesi continuano a sbarcare uomini e materiale a broome, i cui difensori stanno a guardare mentre subiscono bombardamenti dei betty di koepang(isola di timor)
    le prime unità sono in marcia a piedi verso il fronte settentrionale(frecce azzurre), si tratta di 2 brigate corazzate australiane(ben poco valore), 1 brigata motorizzata australiana, 1 reggimento US army, 1 reggimento marines
    l'aeroporto cerchiato in rosso in alto a destra (portland roads credo si chiami) è arrivato a livello 5, con 200 genieri e un potenziale di 6 si sta costruendo in un nulla, un altro livello e ci metto centinaia di bombardieri che cominceranno a martellare horn island(la cui riconquista sarà la prima offensiva aeronavale alleata) e port moresby, per difendere l'aeroporto da bombardamenti costieri credo che ci piazzerò fissa una task force con BB


    94.PNG



    birmania
    aerosiluranti giapponesi delle andamane se la prendono con i convogli per rangoon che vengono da calcutta(nord), è insufficiente la long range cap, affondate 6 navi
    in entrambi i giorni arrivano ki-43 a rangoon, rapporto vittorie 3:2 in loro favore, scendono a 53 i caccia alleati a rangoon, e di questi solo 31 in questo momento sono in grado di decollare, se cohimbra non demorde mi ritroverò senza cap(e lui senza piloti esperti però, o almeno questo voglio sperare)
    il nemico è arrivato a moulmein, sono 60mila uomini, i difensori sono 35mila, però hanno la giungla e fort 4, e ci sono buone unità australiane veterane dell'africa, dovrebbero resistere i difensori

    93.PNG
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 5 Novembre 2013
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    18 giugno 1942

    australia settentrionale

    i giapponesi attaccano broome con i due battaglioni dell'SNLF che in questi giorni hanno completato le operazioni di sbarco, la conquistano, scacciato il battaglione australiano che difendeva la cittadina
    avvistate numerose task force nemiche dirette a darwin, è il terzo passo dell'invasione

    birmania
    tranquillità, come in cielo così in terra(amen)





    19 giugno 1942

    australia settentrionale




    95.PNG




    si lanciano all'attacco delle navi giapponesi 12 dauntless scortati da 15 p-39, trovano contro 30 zero, è un massacro, nessun dauntless riesce almeno a provare a mettere a segno una bomba, ne vengono abbattuti 7, 4 caccia di scorta li seguono, i giapponesi perdono 2 zero.
    i trasporti nemici sbarcano le truppe, ma con mia grande sorpresa non è una grande invasione, si tratta come per derby e broome di 2 battaglioni SNLF, ma a darwin non ho un semplice battaglione australiano(broome) o un semplice battaglione corazzato australiano(derby):

    difensori di darwin:
    2/1 NAOU Det.
    19th Australian Battalion
    1st Australian Division
    2/2nd Ind Coy
    2/4 MG Battalion
    Gull Battalion
    2/5th Armoured Regiment
    Emery Point Fortress
    Northern Territory
    1st Fgtr RAAF Wing
    2nd RAN Base Force
    Darwin RAAF Base Force
    A/B Battery Heavy Coastal Artillery Regiment
    NW Australia Base Force /1

    giapponesi sbarcati oggi:
    Maizuru 1st SNLF /1
    Maizuru 2nd SNLF /3

    i difensori accolgono gli invasori con un bombardamento che provoca tra le loro fila circa 90 caduti, mentre un trasporto nemico viene gravemente danneggiato dalla batteria costiera di darwin dotata di pezzi da 155mm

    ho ordinato una attacco col massimo della forza d'urto per domani(shock attack), l'obiettivo è ributtare in mare i giapponesi, e con facilità si dovrebbe raggiungere data la sproporzione di forze
    inoltre sta arrivando per ferrovia da katherine(200 miglia a sud di darwin) un altro battaglione australiano, domani arriverà

    le possibilità sono due:
    1) cohimbra non ha considerato che darwin sarebbe stata ben difesa data la sua importanza e non ha considerato necessario effettuare ricognizioni aeree prima pianificare lo sbarco
    2) cohimbra ha sbagliato la coordinazione degli sbarchi, cioè il grosso deve ancora arrivare


    birmania


    96.PNG



    i giapponesi a chiang mai tornano ad attaccare, ma anche oggi vengono respinti con facilità, rapporto 1:4 in favore dei difensori australo-indiani

    a moulmein sono arrivati i giapponesi, ma non attaccano, sono appena superiori in numero rispetto ai difensori(rapporto 13:11), sanno che non sono abbastanza per avere anche una minima possibilità di riuscire nell'attacco, staranno aspettando rinforzi, insomma, i giapponesi fino ad ora sono stati fermati lungo la linea rossa(immagine)

    anche oggi nessun attacco aereo su rangoon, il numero dei caccia alleati può così tornare a 60, mentre un grande convoglio con ben 40mila tonnellate di rifornimenti è riuscito a passare incolume lo sbarramento degli aerosiluranti giapponesi delle andamane, domani inizierà a scaricare a rangoon
    è arrivata in india una nuova squadriglia di caccia con 9 hurricane IIc, nei prossimi giorni andrà volando a rangoon(il tempo di riassemblare gli aerei smontati)


    in soli due turni è tornato l'ottimismo, sia in australia che in birmania
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2013
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    20 giugno 1942

    birmania
    tornano i ki-43 su rangoon, ma subiscono la prima vera sconfitta dall'inizio della guerra: oggi ki-43 e cap erano in parità numerica, questo ha permesso alla cap alleata di vincere con un rapporto vittorie 5:2
    riscendono sotto i 60 i caccia a rangoon(53), ma ai giapponesi è andata peggio, quindi si può festeggiare
    si sono distinti particolarmente i nuovi hurricane IIc, rispetto ai IIb hanno l'hispano suiza da 20mm, roba che abbatte i ki-43 anche solo con lo spostamento d'aria

    australia
    altri mezzi da sbarco sono arrivati il giorno dopo, sventano l'attacco alleato, che finisce bene, ma l'obiettivo non è raggiunto, il nemico subisce pesanti perdite ma resiste pur con un rapporto di 11:1 a favore degli australiani.
    domani non si replicherà, non avrebbe lo stesso successo, il nemico sta continuando a sbarcare mezzi, si tratta in particolare di una intera divisione giapponese, poi c'è da pensare ai rifornimenti che vanno risparmiati, ce ne sono 48mila a darwin, e la prospettiva è settimane se non mesi con un afflusso quasi nullo di rifornimenti
    sopratutto considerando i bombardamenti, sopratutto quelli costieri, decine di navi giapponesi in tre diverse task force da bombardamento hanno devastato darwin, qualcosa di mai visto fino ad oggi, distrutti a terra 43 aerei alleati, dei rimanenti 130 solo 16 stamattina erano in grado di decollare, aeroporto e porto sono del tutto fuori uso, ho spostato tutti gli aerei a katherine con la ferrovia, là non verranno distrutti a terra(è il secondo bombardamento costiero subito questo), ma non potranno neanche agire, o almeno non ora, l'aeroporto è solo di livello 1, ha però un buon potenziale, ma non credo che ci saranno mai abbastanza rifornimenti per ingrandirlo e mantenerlo operativo




    97.PNG




    la reazione alleata però non è lontana, entro due giorni comincerà il martellamento di horn island sfruttando l'aeroporto di portland roads costruito in poco più di un mese dal nulla, ora è a livello 6, tra non molto arriverà a livello 7, 220 squadre di genieri sono al lavoro(il potenziale per la costruzione dell'aeroporto era 6)
    nell'offensiva aerea su horn island verranno impiegati un centinaio di caccia e 150 bombardieri, i piloti sono ormai "bravini"(60 exp media) e i rimpiazzi sono abbondanti considerando che tanti diversi tipi di aerei verranno impiegati(di ogni aereo arriva poca roba, il massimo è il wildcat con 45 al mese, ma sommando p-39, p-40, e kittyhawk australiani i numeri non sono così tragici) e che gli americani mandano rimpiazzi solo qui(dalle parti di darwin manca un aeroporto sfruttabile per la guerra aerea) a luglio verrà sbarcato nella piccola isola un reggimento dei marines, e forse anche altre unità, dipende da cosa dirà la ricognizione(che comincerà da domani coi nuovi f-4 lightings (p-38 ricognitori) da 400 miglia orarie di velocità massima)
    horn island è molto vicina a portland roads, sufficiente per far arrivare i caccia in long range cap assegnati alle navi, lungo tutta la costa ci sono numerosi aeroporti, e i caccia non mancano per concentrali nella zona per un'operazione di breve durata, cioè sto dicendo che vorrei fare a luglio un'operazione aeronavale, i trasporti dei marines verranno scortati in una toccata e fuga in navigazione costiera dalle portaerei americane.
    sono a disposizione la wasp, la saratoga, e due classe yorktown, queste ultime a luglio in 10 giorni verranno aggiornate con un notevole aumento della capacità contraerea, mentre tutte e quattro le portaerei a luglio avranno la squadriglia caccia che passa da 27 a 36 unità, un miglioramento notevole
    credo che destinerò alla scorta due portaerei, i trasporti saranno tutti specifici per le truppe(AP e AK, nessun xAK o xAP)

    per la terza decade di luglio potrà avvenire l'operazione, c'è quindi un mese per rendere la costa nordorientale australiana un covo di cavallette delle aviazioni alleate


    so che le offensive anticipate tendono a finire male, ma horn island non è guadalcanal, è in australia, raggiungibile con la navigazione costiera, ed è ad appena 135 miglia da un aeroporto in grado di gestire centinaia di aerei(che ci sono)


    98.PNG
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Io vado a preparare i pop corn
     
  10. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Clamorosa prestazione dei IIc, non pensavo.

    Se a Darwin sbarca tutta una divisione penso che riuscirà a conquistarla, però in un canto del cigno giapponese.

    Complimenti per il resoconto, la tensione sale.
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    io aspetterei prima di vendere la pelle dell'orso :lol:
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    :approved:

    a darwin forse non vince senza mandare altre truppe, gli alleati sono in leggerissima superiorità numerica, la divisione giapponese ha contro la prima divisione australiana

    io mi aspetto uno sbarco a pegu o a rangoon da un momento all'altro :paura:



    21 giugno 1942

    birmania

    tornano i ki-43, anche oggi vincono i caccia alleati, ma non in modo netto, finisce 4 a 3

    una delle ondate di ki-43:


    99.PNG


    australia
    anche oggi darwin viene devastata da bombardamenti, sia costieri che aerei(questi fatti sia da bimotori che da aerei imbarcati di almeno 3 diverse CV)
    i giapponesi sbarcano anche a windham, piccolo e indifeso aeroporto costiero posto tra derby e darwin

    riguardo la futura operazione di riconquista di horn island, i giapponesi non devono accorgersene, altrimenti mandano la kido butai e distruggono tutte cose, l'imbarco avverrà a portland roads(la base col grande aeroporto distante soli 4 hex da horn island), dove per l'occasione verrà costruito un porto di almeno livello 2, i trasporti e la scorta arriveranno a portland roads nel tempo divise in piccole task force di un paio di navi per volta(1 trasporto e 1 DD di scorta), così da non permettere ai giapponesi di intuire che si sta preparando un'offensiva, queste task force si mischieranno con l'innocuo traffico navale che quotidianamente fa su e giù per la costa orientale australiana e cohimbra non se ne accorgerà.

    l'operazione deve quindi essere a sorpresa, nessuna CV interverrà, e verrà impiegato solamente questo reggimento dei marines:
    notare da chi è comandato, potrebbe conquistare l'obiettivo anche da solo http://it.wikipedia.org/wiki/Lewis_B._Puller


    102.PNG





    che verrà trasportato solo su 3 veloci trasporti classe presidente jackson, sono sufficientemente veloci per arrivare a hornisland in una notte e cominciare le operazioni di sbarco prima del sorgere del sole(in una fase fanno 5 hex alla massima velocità, la distanza è 4 hex, quindi prima che finisca la fase(12 ore) possono cominciare a sbarcare)



    103.PNG



    i 3 trasporti verranno scortati solo da 3 DD, dei più moderni con le migliori capacità antisommergibili(stanno cominciando ad arrivare in buoni numeri)


    tutto qui, una sola task force da 3 DD + 3 AP, che verrà coperta dal cielo da anche 150 caccia di portland roads(distante 4 hex) se arriverò a quel numero, 100 sarà sicuro.
    l'operazione scatterà il prima possibile, non è necessario attendere luglio perchè i mezzi destinati all'operazione sono già in australia(uno dei 3 classe pres. jackson è a pago pago però)
    bisogna sfruttare il momento, ora i giapponesi sono troppo impegnati nell'australia settentrionale per poter essere attivi in australia orientale, sto valutando anche il posticipare l'offensiva aerea su horn island, cioè farla cominciare in coincidenza dell'inizio dell'operazione, così da non rischiare di mettere cohimbra in stato d'allerta nel settore


    ho pensato di fare intervenire anche i paracadutisti, loro attaccheranno dal cielo mentre i marines attaccheranno dalle spiagge.
    a disposizione immediata c'è il fenomenale battaglione australiano "kanga" che ha exp 90 e un battaglione dei marines paracadutisti che attualmente è a noumea


    100.PNG




    non ho mai usato i paracadutisti, mi sapreste dire quanti aerei da trasporto all'incirca servirebbero per due battaglioni? non posso chiedere in un altro topic perchè cohimbra capirebbe...

    immediatamente disponibili ho solo 23 trasporti(L-18 lodestar, C-33, C-47), poi ci sarebbero in australia 12 unità del vecchiume nell'immagine successiva, che arriva a horn island in extended range pur essendo appena 140 miglia la distanza.
    altrimenti potrei portare 25 C-33 dalle hawaii all'australia volando di isola in isola, cosa che vorrei evitare perchè mi costerebbe PP


    101.PNG




    ancora non so l'entità della guarnigione di horn island, attualmente ritengo che sia composta da 1 battaglione guardie della marina(uomini poco esperti) e un battaglione SNLF(questi menano), penso questo perchè l'isola è stata conquistata da 1 battaglione SNLF, poi qualche trasporto giapponese è andato sull'isola, e probabilmente ha sbarcato un battaglione guardie che farà da guarnigione fissa.
    non so ancora l'esito della ricognizione di oggi degli f-4 perchè ho visto il replay ma non il turno, cohimbra ci starà un paio di giorni per farlo, deve rivedere molte cose mi ha comunicato


    battezzo l'operazione ufficialmente come:


    "operation Crocodile Dundee" :cool:
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2013
  13. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Visto che abbiamo Cohimbra come comune avversario non posso che augurarti un grande in bocca il lupo per la tua "operation Crocodile Dundee"
    Tu ricaccia Cohimbra fino a Tokyo che io farò altrettanto fino a Berlino :D
     
  14. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Ti rispondo riguardo i paracadutisti. Conosco quelle 3 unità, ti dico che usando i C-33 e i C-47, ne bastano 4 per portare un battaglione, solo che ci sono alcuni elementi di questi battaglioni (pezzi pesanti non ricordo cosa di preciso) che non possono essere paracadutati.
     
  15. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Quante unità hai nella zona o in marcia verso Derby ? Se i nipponici sfondano a Darwin rischiano di rimanere totalmente isolate ...
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    :approved:
    siamo alleati allora, povero cohimbra :D (per chi non lo sapesse, cohimbra sta giocando come giocatore tedesco contro mappo giocatore alleato in bombing the reich)

    grazie per l'informazione, credevo che ce ne volessero molti di più, allora questi 23 aerei sono ben sufficienti per il battaglione di marines e quello australiano "kanga"

    104.PNG


    fino ad ora questi trasporti insieme a tutti i vari b-17, b-25, e b-26, hanno portato il pane agli sconfitti di port moresby, che sono rimasti inoffensivi a riorganizzarsi nelle paludi adiacenti port moresby
    ora che queste truppe si sono un po' riprese le sto facendo andare a piedi a nord lungo la costa, a conquistare una base giapponese che presumibilmente sarà indifesa o quasi(mai rilevata attività nemica in quella zona), stanno per lasciare le paludi, quindi poi potranno essere rifornite coi sommergibili(in un esagono di palude i sommergibili non possono scaricare)


    105.PNG



    nessuna...
    broome e derby erano difese solamente da un battaglione australiano e una brigata motorizzata, che si sono ritirate o si stanno ritirando a sud-est
    ma il battaglione australiano, che era quello a broome, è rimasto tagliato fuori per la caduta di derby, ed ha ormai una capacità di combattimento nulla, è in rotta
    la brigata motorizzata è in posizione sicura, ma come dici tu potrebbe rimanere tagliata fuori in caso di caduta di darwin e discesa a sud dei giapponesi, ma è poca cosa:

    106.PNG





    poi non c'è nulla, i rinforzi in arrivo sono ancora lontani:





    107.PNG




    il servizio informazioni in questi giorni ha continuato a dare notizie preoccupanti riguardo un possibile sbarco nemico a pegu:

    1942-06-19 - 2nd Ind.Hvy.Art. Battalion - - is planning for an attack on Pegu -
    1942-06-20 - 5th/B Division - - is planning for an attack on Pegu -
    1942-06-20 - 74th Infantry Regiment - - is planning for an attack on Pegu

    tutte queste unità non si trovano a moulmein(attualmente attaccata dai giapponesi), quindi l'intelligence non può aver confuso pegu e moulmein, e non si trovano neanche a chiang mai.

    dati dell'intelligence su quelle 3 unità:

    1942-05-17 Bengkalis 74th Infantry Regiment (sumatra)
    1942-05-17 Singapore 5th/C Division
    invece sul 2nd Ind.Hvy.Art. Battalion non si hanno informazioni recenti

    cioè probabilmente queste unità sono da qualche parte nel sud-est asiatico che si preparano a imbarcarsi per pegu


    perde credito invece la prospettiva di uno sbarco nemico a rangoon, sia perchè non ci sono informazioni recenti come quelle riguardo i piani nemici per lo sbarco a pegu(ed è poco probabile uno sbarco in entrambi i posti), sia perchè queste due informazioni o erano sbagliate in partenza o cohimbra ha cambiato i piani nelle ultime settimane:

    1942-06-01 - 5th Mortar Battalion - - is planning for an attack on Rangoon -
    1942-06-02 - 15th Army - - is planning for an attack on Rangoon

    entrambe le unità si trovano attualmente a moulmein, quindi non possono essere in preparazione per sbarcare a rangoon(dove sarebbe comunque improbabile uno sbarco, cohimbra non potrebbe fare appoggiare lo sbarco dai grossi calibri navali, perchè le grandi navi non possono navigare nel fiume che porta a rangoon(rangoon non è sul mare)

    a pegu si trovano già forze per 1300 AV, cioè di più che a moulmein che è invece già a contatto col nemico(1100 AV dei difensori contro 1300 AV dei giapponesi), a metà tra moulein e pegu si trova una divisione indiana(270 AV) pronta a precipitarsi a pegu o rangoon in base alle necessità, cioè già sarei pronto allo sbarco del nemico a pegu dietro il fronte, non so come potrei essere più preparato di così anche se ora ho quasi la certezza che cohimbra sbarcherà, credo che sposterò l'unità nell'immagine seguente da moulmein a rangoon, pegu è in pianura è molto più vulnerabile di moulmein attualmente pur avendo in questo momento più uomini per 200 AV in più

    108.PNG
     
  17. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Ma sei sicuro ? Mi sembra strano ...
    Un C-33 portava circa 15/18 uomini e un C-47 25/28, cioè rispettivamente 2 e 3 squadre (scarse)
    Una compagnia dovrebbe avere 9/12 squadre ed un battaglione 27/36 squadre da combattimento + i CSS = almeno 600 uomini ... come può essere trasportato da soli 4 C-47 ...
    storicamente ne servivano almeno una ventina ...

    - - -

    Editato. avevo moltiplicato per un livello in più :facepalm::shame:
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2013
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Una squadra in witp dovrebbe essere composta da 10 uomini se non sbaglio, quindi supponendo 90 squadre in media per i battaglioni, significa 900 uomini. No, i battaglioni in questione ricordo che sono molto più piccoli di quelli standard che dici tu con 81/108 squadre.
    Chiedo a qwerty di postare l'immagine di una di queste unità di parà.
     
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Eccola qua, è grossa poco più della metà di un battaglione normale, 51 squadre

    [​IMG]

    Con quei rottami degli aerei jap ci vorrebbero ben 51 aerei, uno per squadra...:rolleyes:
    Le tre squadre di US 41 combat engineers non possono essere caricate sugli aerei perchè hanno load cost di 12 quindi non contarle.

    Per Pegu hai pensato di prepararti a minare massivamente la base? se Cohimbra non porta i DMS insieme alla TF, in caso di sbarco potrebbe avere una brutta sorpresa...
     
  20. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    ecco infatti, sono gli ingegneri che non possono essere caricati.
     

Condividi questa Pagina