1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"another powerful weapon in the arsenal of righteousness" - qwe vs coh - GC - dababes - lato alleato

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da qwetry, 10 Giugno 2013.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    sì, ma i nostri sono soldatoni del kansas (uozzaroccheuei?) quelli sono soldatini tirati su a riso e cavallette! vai qwetry, spazzali via!

    ps è ora di sbatterli fuori dall'australia, che dici? non ti danno fastidio quelle bandierine col sole sul territorio metropolitano?
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Mappo ha ragione, per quanto possano essere forti i nostri uomini, i nemici sembrano essere troppo numerosi, un contrattacco mentre le truppe stanno ancora sbarcando potrebbe far saltare tutto

    vediamo cosa dice il servizio informazioni:

    1942-01-18 - 1/Guards Mixed Brigade is loaded on AMC Saigon Maru moving to Port Moresby -
    1942-01-18 - 8/Guards Mixed Brigade is loaded on xAK Africa Maru moving to Port Moresby -
    1942-02-21 - 144th Infantry Regiment - - is located at Port Moresby 98,130
    1942-03-20 - 83rd Naval Guard Unit - - is located at Port Moresby 98,130
    1942-03-22 - Guards Mixed Brigade - - is located at Port Moresby 98,130
    1942-03-30 - 10th Special Base Force - - is located at Port Moresby 98,130
    1942-04-14 - 38th Field AA Battalion - - is located at Port Moresby 98,130
    1942-04-27 - 39th Field AA Battalion - - is located at Port Moresby 98,130
    1942-05-19 - 35th JNAF AF Unit - - is located at Port Moresby 98,130

    1 brigata guardie imperiali, 1 reggimento fanteria, 1 guardie navali, non dovrebbero essere sfuggite altre unità all'intelligence perchè queste unità arrivano a 12mila uomini

    troppo per sbarcare solo 2 reggimenti, mi ribetterebbero in mare prima di aver fatto sbarcare tutti, forse anche con 3 reggimenti rischiaerei
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    come fai a vedere le info dell'intelligence per luogo?
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    • Like Like x 1
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    sono arrivato qui: ho scaricato python (ma forse non l'ho installato, ma non capisco come si fa), ho creato la cartella intelmonkey in tools nel gioco, ma quando clicco due volte su getbasesfromscenario mi chiede con che programma aprirlo e qui credo che gli dovrei dire di usare python, ma quale voce all'interno della cartella python? Immagine.png
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003



    phython si installa come un normale programma, se lo hai scaricato e avviato allora lo hai installato, ma se tu lo avessi installato i file .py in automatico si avvierebbero con python


    mi sa che tu hai scaricato il pacchetto da compilare, e non l'eseguibile per windows
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    ok. l'eseguibile per Windows è uno di questi? lo devo mettere nella cartella del gioco?
    Immagine.png
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2014
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Mamma mia, @duettoalfa fatti spiegare per filo e per segno, per punti, a prova di scemo (io), che vorrei provare anche io ma solo a leggere mi viene male, deve essere difficile.
    Io il tracker ad esempio non sono riuscito a farlo andare.
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    devi scaricare "windows x86 MSI installer ecc ecc." se hai windows a 32 bit, se hai quello a 64 invece quello sotto (uguale ma "x86-64")

    scarichi e avvii questo eseguibile, si installa come un normale programma, così avrai python installato e si avvieranno i file .py
     
  10. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao Qwetry, giungono notizie di una poderosa offensiva corazzata nipponica vicino ad Hankow ci aggiorni dal tuo punto di vista?
    Sembra che il risultato sia quanto meno inaspettato.
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ground combat at 85,49 (near Hankow)
    Japanese Deliberate attack

    Attacking force 56691 troops, 613 guns, 1517 vehicles, Assault Value = 2275
    Defending force 84892 troops, 456 guns, 0 vehicles, Assault Value = 2317
    Japanese adjusted assault: 965

    Allied adjusted defense: 1694
    Japanese assault odds: 1 to 2

    Combat modifiers
    Defender: experience(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    3352 casualties reported
    Squads: 8 destroyed, 215 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 49 disabled
    Engineers: 8 destroyed, 75 disabled
    Guns lost 31 (2 destroyed, 29 disabled)
    Vehicles lost 137 (4 destroyed, 133 disabled)
    Allied ground losses:
    3942 casualties reported
    Squads: 15 destroyed, 308 disabled
    Non Combat: 4 destroyed, 93 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 22 disabled
    Guns lost 29 (2 destroyed, 27 disabled)

    Assaulting units:
    1st Tank Division
    9th Tank Regiment
    9th Armored Car Co
    35th Division
    3rd Tank Regiment
    38th Division
    27th Division
    2nd Tank Division
    14th Medium Field Artillery Regiment

    Defending units:
    93rd Chinese Corps
    30th Chinese Corps
    7th Chinese Corps
    80th Chinese Corps
    32nd Chinese Corps
    36th Chinese Corps
    87th Chinese Corps
    8th Chinese Corps
    29th Chinese Corps
    12th Chinese Corps
    1st Chinese Cavalry Corps
    21st Group Army
    3rd Group Army
    22nd Group Army

    171.PNG


    i carri giapponesi fanno male, ma i giapponesi non avevano la superiorità numerica, anzi erano in leggera inferiorità, quindi i cinesi hanno resistito


    il luogo della della battaglia è l'esagono (con il simbolo delle due spade della battaglia avvenuta) a nord-est di hankow, sto mandando lì dall'esagono a ovest un'unità di livello reggimentale cinese, 70 miseri AV, non tanto come rinforzo, ma per aprire la via ovest di rifornimento, attualmente quel lato dell'esagono è rosso, una volta diventato verde quei 2300(ora 1950) AV cinesi saranno pienamente riforniti, e credo che resisteranno agilmente a eventuali nuovi attacchi dei giapponesi, non sfonderanno senza inviare rinforzi, e credo che non abbiano altre forze disponibili

    per non permettere ai giapponesi di inviare rinforzi, sto mandando sempre dall'esagono a ovest di quello della battaglia 1140 AV direttamente ad hankow, non sono granchè, ma hankow è un esagono densamente urbano, e per quanto ne so io il suo grandissimo bonus difensivo (3 o 4 moltiplicativo)vale anche per gli occupanti quando sono attaccati dai proprietari dell'esagono, quindi questi 1140 AV dovrebbero tenere testa anche a un attacco di 2500 AV.

    inoltre sto mandando 25mila uomini (1450 AV) a fare un largo giro(freccia blu) da wuchang attraverso paludi per andare ad hankow evitando l'attraversamento del fiume, ci staranno settimane a marciare, ma tutti questi movimenti dovrebbero preoccupare i giapponesi quel che basta per impedirgli di mandare rinforzi dove hanno attaccato ieri con la panzerarmee, e mandarli piuttosto dalle parti di hankow, sempre possano avere questi ulteriori rinforzi, cosa di cui dubito

    gli ulteriori 1800 AV rimarrano a wuchang a riorganizzarsi momentaneamente, se necessario lì manderò da qualche parte a premere così da impedire ai giapponesi di mandare rinforzi dove sono più debole (dove ha attaccato l'ultimo turno ad esempio)

    il mio obiettivo è trovare una situazione di equilibrio, così da poter congelare il fronte cinese per qualche mese, il tempo che con l'afflusso di rifornimenti dalla birmania si riorganizzano le truppe (le forze disabled sono tra il 30 e il 40% dell'intero esercito cinese) e poi passare all'attacco


    ho comprato per oltre mille punti politici l'unica unità del central reserve cinese a cui è possibile cambiare l'HQ, si tratta di utilissimi oltre 600 AV

    172.PNG


    arriverà al fronte entro 2 settimane, forse la manderò a changsha per unirsi alle truppe che ogni giorno bombardano gli 80mila giapponesi accerchiati da quelli che sono forse diventati due mesi
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2014
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ciao Que
    Nella battaglia vicino ad Hankow quello che sembra strano è che gli AV dei giapponesi siano crollati dopo i modificatori (da 2275 a 965) invece di quelli dei cinesi.
    L'unico malus nel report ce l'avevano i cinesi: experience (-)
    in più i jap avevano i carri in pianura (che hanno un bonus non riportato nei report) e i cinesi, a quanto ci risulta, hanno subito notevoli bombardamenti aerei che avrebbero dovuto aumentare di molto la loro disruption.
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    i bombardamenti aerei hanno avuto poco effetto sulle truppe cinesi perchè comunque non erano abbastanza gli aerei impiegati, in quell'esagono ci sono 85mila cinesi, i bombardamenti provocavano ogni giorno 200 casualties circa, una piccola frazione del totale, gli attacchi si disperdevano su una forza estremamente numerosa, cioè pur con i bombardamenti ogni giorno i miei AV aumentavano invece di diminuire, perchè erano di più le squadre che tornavano ready grazie all'abbondanza di support e l'afflusso di rifornimenti che quelle che divenivano disabled a causa dei bombardamenti; in quell'esagono ben il 40% delle squadre è disabled, cioè si tratta di una forza che in teoria dovrebbe essere di circa 4000 AV e che si era fermata per recuperare; mi sarei stupito del contrario, cioè di vedere 57 mila giapponesi che attaccano e sconfiggono 85mila cinesi, per quanto mal messi, ben fortificati (fort 2 e 3) e tutto sommato sufficientemente riforniti, gli adjusted assault value vengono calcolati anche in base alla quantità di forze in campo, un attacco condotto in inferiorità numerica ha grandi malus, in questo caso i cinesi sono riusciti a resistere grazie alla netta superiorità numerica e ai fort (i cui bonus fuori dalle città non vengono riportati nei combat report)
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2014
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    He he he, grande Que! é sempre molto istruttivo sentire l'altro lato della storia :D
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    deve solo ringraziare che Ichi e il suo team non è simulato in questo gioco :lol:
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396

    Quindi la superiorita numerica non e' compensata dal fatto di avere carri armati di fronte, senza armi anticarro, credo.
    Perché i fort non vengono riportati nei report?
    Dove si leggono?
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    ok, con la tua indicazione ho scaricato e installato python. ho detto a intelmonkey getbasesfromscenario e sono arrivato qui: Immagine2.png
    credo che come alleato sia questo il file da aprire, giusto? e viene fuori questo: Immagine.png

    schiaccio basicsigint report, ma non mi da nulla, se scrivo il nome di una base (sort by target/date) mi dice che non trova nulla: devo aspettare di aver caricato uno o più turni? oppure il problema è questo: Immagine3.png
    cosa mi dice di fare questa frase? NOCAPISC!

    grazie per l'aiuto
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    è la sinteticità nel (non) dare informazioni di witp che tu (senza torto) hai più volte hai criticato
    clicca sul quadratino in un esagono che indica quante truppe hai, tra i vari "exp", "fatigue", "supply" ecc ecc ci sarà "fort", con numeri del tipo xp dove x è un numero naturale (il numero dei fort)


    ti dice di attivare la modalità "archive" per poter usare intelmonkey, archive si attiva dal collegamento all'eseguibile di witp, si attiva come tutti i vari comandi di wit (ad esempio quello che modifica la risoluzione), cioè aggiungendo una parola alla destinazione del collegamento (in questo caso è "-archive"), la spiegazione è nel file readme di witp, ti consiglio di attivare l'archive indipendentemente dall'usare o no intelmonkey, serve ad avere la cartella save più ordinata


    meno male che qui avete il the other side of the hill, così mi mantengo il pubblico imparziale :D
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    13 agosto 1942

    migliora la coordinazione dei bombardamenti quotidiani di port moresby, un assaggio del futuro per i giapponesi :whistle: :

    175.PNG



    ho trovato un altro reggimento da sbarcare a port moresby, è australiano, si aggiunge ai 2 dello us army, e a quello dei marines, più almeno 3 battaglioni di artiglieria, e l'hq del secondo corpo anfibio che aiuterà nelle operazioni di sbarco. quattro reggimenti saranno sufficienti per non farsi ricacciare in mare

    l'imbarco avverrà a townsville, poi si costeggerà fino a portland roads(nord) , sotto l'ombrello di varie squadriglie di caccia in long range cap lungo la costa, per lanciarsi da lì alla massima velocità (il trasporto più lento avrà una velocità massima di 16 nodi, sono tutti AP e AK, nessuno è di origine civile (quelli con la x)) a port moresby con la copertura di 4 CV + 1 CVE e almeno 200 caccia a terra tra terapo e portland roads che forniranno ulteriore coperturà aerea, entro una settimana si comincerà a imbarcare truppe.

    durante le operazioni tutti i bombardieri (220), anche i quadrimotori, di portland roads avranno l'ordine di attaccare la flotta giapponese nel caso dovesse comparire, lanceranno le bombe da non meno di 10mila piedi (home rule), sono così tanti che magari qualcosa la prendono , ma anche se non dovessero fare neanche un centro (cosa probabile) almeno contribuiranno a tenere impegnate le CV giapponesi, come andrà a finire secondo voi lo scontro con la kido butai se ci sarà? le mie CV sono state aggiornate con migliore flak e 3 hanno ben 36 wildcat a bordo (la quarta, la più piccola wasp, solo 27), poi la CVE long island ha altri 18 wildcat; forse le perdo tutte le portaerei se la kido butai reagisce, ma considerando gli aerei basati a terra ( tra cui 2 squadriglie di dauntless) conto di fare abbastanza male alla kido butai, l'importante è reagire, a washington non possono più aspettare
     
    • Like Like x 3
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2014
  20. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    mancavano giusto i bolo e i wirraway...

    Ho letto (su "a forum squeeze" o qualcosa del genere), che gli HQ che aiutano negli sbarchi ce ne sono solo 3 e sono HQm che devono essere obbligatoriamente caricati su navi AGC ed arrivano molto più in là. Quello che dici tu io l'avevo inteso come un normale HQ.

    Sei sicuro della cosa e ho capito male io?
     

Condividi questa Pagina