1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"another powerful weapon in the arsenal of righteousness" - qwe vs coh - GC - dababes - lato alleato

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da qwetry, 10 Giugno 2013.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Che belle le schermate giganti! :cool:
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    e in tutto questo avrei un esame da preparare :dead:

    vedere così tante terre fa crescere a dismisura la megalomania di MacArthur...
     
  3. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    A proposito di monitor: ma nei combat replay, riesci ad evitare lo sfarfallamento durante le azioni a fuoco quando giochi a tutto schermo?

    P.S. Complimenti per la vittoria di Port Midw... Moresby! :D
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    grazie :D

    non ho mai avuto problemi di sfarfallamento :confused: o forse non ho capito cosa intendi

    5 settembre 1942

    è iniziata la navigazione verso darwin, il nemico non ha ancora avvistato il convoglio

    2014-02-08 22_53_57-Greenshot.png




    cina
    l'afflusso di rifornimenti è lento ma costante, le entrate superano anche se di poco i consumi, ci vorrà molto tempo ma l'esercito cinese potrà arrivare alla piena efficienza grazie ai rifornimenti degli occidentali, questa unità dà un'idea del potenziale cinese:

    2014-02-08 22_48_46-War in the Pacific - Admiral Edition (1.7.11.23u).png




    a fine '42 o nel '43 si avvierà una grande offensiva, l'obiettivo è arrivare alla costa (canton quindi forse salta) orientale, gli americani spingono le autorità cinesi a premere in quella direzione, parlano di giganteschi bombardieri attualmente in sviluppo che da quelle basi potranno colpire direttamente il giappone.

    si tratta dei b-29, arriveranno da marzo '44, con la strada della birmania aperta e una buona parte della cina riconquistata gli americani non avrebbero i problemi che ebbero storicamente nell'usare i b-29 dalla cina, bombardare il giappone da oltre 30mila piedi con quei giganti ipertecnologici già da maggio '44 sarebbe una bella soddisfazione :eek:




    domanda su una cosa che forse è considerabile gamey:

    sarebbe plausibile che inglesi mandassero alcune loro TK (una quindicina) in california per la tratta los angeles-->sidney? nell'oceano indiano c'è un grandissimo eccesso di TK, mentre gli americani ne hanno poche, l'afflusso per l'australia è poco più che sufficiente. Consideriamo che in questa partita sto facendo il what if della collaborazione tra inglesi e americani
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2014
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    L'avevo detto io!!! PensierONE! :lol::lol: Un giorno saprai Cumpà :lol:
     
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Beh Quetry questo è un What If, non credo sia gamey se fai collaborare le due Marine. Oltretutto non mi sembra che nella realtà ci fossero particolari gelosie tra i due alleati e immagino che se si fossero trovati in una situazione simile, almeno ne avrebbero discusso. Per quello che vale il mio voto, io ti direi di si: fallo...

    Potresti simulare un accordo tra le due Nazioni, privandoti di qualcosa da parte degli americani, così simuli uno scambio di "favori"...
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2014
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Anch'io non credo che ci sia niente di gamey, in fin dei conti la Legge Affitti e Prestiti (Lend Lease Act) del marzo '41 prevedeva che gli Stati Uniti potessero ".. «...vendere, trasferire titoli a, scambiare, dare in affitto, prestare, o disporre in altra maniera, a ognuno dei governi [la cui difesa è ritenuta vitale per la difesa degli Stati Uniti stessi dal Presidente] qualsiasi articolo da difesa.» quindi si parla espressamente di scambio e di prestito. Che poi il prestito di cui tu parli non sia mai avvenuto questo non ha importanza, in caso di necessità gli USA non si sarebbero certo fatti problemi a richiedere delle Tk agli inglesi visto l'enorme e decisiva quantità di materiale bellico e non bellico che ogni giorno lasciava le coste americane per raggiungere le coste britanniche.
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    ma quale esame ed esame! pensa alle cose importanti! la riconquista di Darwin!
     
    • Agree Agree x 1
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    avete ragione, vadano 15 TK albioniche in america :approved:

    vediamo se ho capito bene: tu avevi pensato a questo rischio per i giapponesi, ne hai parlato nell'aar di cohimbra, e qualcuno ha detto che non mi sarebbe venuto in mente di fare una strategia cinese finalizzata all'uso dei b-29? :cautious:


    giusto, c'è l'australia da liberare :fame1:
     
  10. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    Intendo dire che quando gioco a schermo intero, durante il combat report le immagini "ballano" ogniqualvolta le mitragliatrici degli aerei sparano. Credo sia un bug noto da tempo e contro il quale c'è poco da fare, se non disabilitare le animazioni, ma guardare gli scontri aerei è una delle parti più divertenti del gioco! :D
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    non ho mai avuto questo bug , non ho mai notato cose strane nelle animazioni, fin dal passaggio dal vecchio witp ad ae :confused:

    6-7 settembre 1942

    australia


    2014-02-10 15_10_00-Greenshot.png





    continua la navigazione verso darwin, e ancora il grande convoglio non è stato avvistato dai giapponesi, arriverà a sbarcare dopodomani, in perfetta (se tutto va come previsto) coincidenza con l'arrivo delle truppe a terra (le unità sono tutte in move in reltà)


    2014-02-10 15_26_22-War in the Pacific - Admiral Edition (1.7.11.23u).png



    nei giorni successivi arriveranno forze per altri 230 AV, poi ci sono qualche altro centinaio di AV delle truppe imbarcate


    la difesa del convoglio dipende da loro, come già spiegato saranno 140 e non 155, spero che saranno comunque sufficienti (lavoreranno al 90% in cap e 10% in rest)

    2014-02-10 14_57_44-War in the Pacific - Admiral Edition (1.7.11.23u).png




    comincia a diventare considerevole il numero di bombardieri quadrimotori :greedy: :



    2014-02-10 15_13_59-War in the Pacific - Admiral Edition (1.7.11.23u).png


    conquistata darwin (se tutto va bene) saranno destinato al bombardamento di koepang (scortati dai p-38) in vista della successiva offensiva nelle indie olandesi.

    potranno partecipare a questi bombardamenti su koepang anche gli altrettanto numerosi hudson long range e i b-25, ma essendo più vulnerabili forse non potranno essere usati, i p-38 non saranno più di due squadroon nel futuro prossimo

    il settore della costa est australiana verrà ignorato, con l'eccezione della conquista di milne bay, l'importante è tenere aperta la via per darwin tra nuova guinea e australia e controllare la nuova caledonia e le figi, e queste isole da un paio di mesi sono considerate dal comando alleato imprendibili dai giapponesi




    oceano indiano





    2014-02-10 14_41_18-Greenshot.png





    la mini kido butai è ancora lì, non si è mossa, anche questo mi convince del fatto che cohimbra non abbia ancora scoperto la minaccia che incombe su darwin, mi aspetto che una volta che avrà avvistato il convoglio per darwin la mini KB faccia rotta a sud

    e a questo punto ho deciso di anticipare anche lo sbarco nelle andamane, è iniziato l'imbarco a colombo, madras e rangoon, saranno destinate a port blair 2 brigate indiane e una britannica, si potrà salpare nel momento in cui la mini kido butai si sposterà per andare a sud (si spera per andare a darwin), lo sbarco sarà coperto dall'intera eastern fleet, che comprende come unità principali: 6 BB, 1 BC, 1 CV, 1 CVL

    il piano prevede l'arrivo prima delle altre navi di una surface combat fleet con il veloce BC repulse e 2 BB da 24 nodi (tutte le altre sono da 21...), in concomitanza con la surface combat tf di rangoon con 4 CA (le BB non possono navigare nel fiume di rangoon) dovrebbero sconfiggere le navi che rimarranno alle andamane come difesa costiera e bombardare l'aeroporto, così indebolita la cap il giorno dopo 80 bombardieri raf di rangoon ne completeranno la distruzione, e il convoglio potrà arrivare in relativa sicurezza con la cap data da queste unità: ( i martlet sono i soliti buoni wildcat)



    2014-02-10 15_41_26-War in the Pacific - Admiral Edition (1.7.11.23u).png





    credo che farò partire le navi non il giorno in cui la miniKB andrà via, ma almeno il giorno dopo, quando sarà ormai distante e i giapponesi saranno obbligati a scegliere se mandarla a darwin o a port blair, dove non andrà la mini KB vinceranno gli alleati. io spero che vada a sud (e darwin è ben più importante delle andamane), le CV americane dovrebbero cavarsela contro la mini KB, mentre le 3 CV colpite nella scorsa battaglia potrebbero essere già in riparazione, magari non in readyness ma in pierside/stood down a rabaul o truk, e quindi non arriverebbero in tempo, le CV americane scapperanno a gran velocità verso portland roads una volta scaricato anche non tutto il carico nei trasporti
     
    • Like Like x 1
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Admiral Qwetry, you're definitevely a ppointed master of tricks and deception ;)
     
    • Like Like x 1
  13. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Si però lo voglio anche io un monitor così :drowning:!
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non pensate che abbia un monitor chissà quanto prestante, è ad alta risoluzione(quella è nativa), ma è piccolino per la risoluzione che ha, quindi giocando a quella risoluzione perdo un po' di vista a ogni turno :D


    8 settembre 1942

    ecco la battaglia delle andamane!



    2014-02-10 20_18_06-Greenshot.png









    no aspetta un attimo, è un DD inglese kamikaze, si è lanciato a tutta velocità da solo a port blair!
    è scampato miracolosamente al combattimento, ma è stato poi affondato da un siluro lanciato da un kate imbarcato

    questo DD era al centro del golfo del bengala, diretto a colombo, in follow-->merge con una task force

    questa task force aveva avuto l'ordine di andare nelle andamane mentre facevo il turno, mentre stavo ancora elaborando il piano, poi ho annullato l'ordine, però quel DD ci è andato comunque nelle andamane, o è un bug, o ho fatto confusione con le destinazioni. pazienza, un DD in meno, che per gli inglesi è una sostanziosa perdita, ho quasi più incrociatori che cacciatorpedinieri...



    il nemico ha avvistato le CV dirette a darwin, ma sembra che non abbia avvistato i trasporti, cohimbra ritirerà o no la mini kido butai dalle andamane data la minaccia a darwin?


    2014-02-10 21_05_07-Greenshot.png


    2014-02-10 21_14_35-Greenshot.png










    segnalo l'arrivo dei p-40K , non sono male, veloci, prodotti in buon numero (65 al mese), e belli da vedere :cool:


    2014-02-10 20_52_21-War in the Pacific - Admiral Edition (1.7.11.23u).png

    domani verrà effettuato lo sbarco a darwin, verranno provati in estremo oriente e in terreno ideale (pianeggiante) ben 72 stuart, che è un buon carro per l'estremo oriente, mi aspetto grandi cose

    2014-02-10 21_03_37-War in the Pacific - Admiral Edition (1.7.11.23u).png
     

    Files Allegati:

  15. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Il DD Kamikaze era capitato pure a me, ma a parti invertite: era un DD giapponese in un gioco di prova. Si è lanciato a velocità massima contro una mia TF piuttosto robusta, ha evitato le cannonate delle BB e dei CA ed è stato fermato a 5000 Yds dai Cl o DD, non ricordo. È stato preso in pieno da un paio di cannonate che lo hanno quasi fermato, poi tutta la squadra ha fatto il tiro alla targa. Ha incassato milioni di colpi prima di affondare.
    Questo è il problema: le TF sparano finché non affonda, cioè possono sprecare un terzo delle loro munizioni per fermare un DD.
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    spero che la flotta delle andamane non abbia sprecato troppi colpi, dato che tra poco avvierò l'operazione contro port blair non vorrei essere avvantaggiato, e lì quelle navi non possono essere rifornite di munizioni (i giapponesi hanno poche AE, non credo che cohimbra ne abbia messa una lì); ma in ogni caso dati i pochi DD che hanno gli inglesi non credo che potrò averci guadagnato, a parte la surface combat TF di rangoon, tutte le altre hanno 1 come rapporto tra il numero di incrociatori(anche leggeri) + corazzate sul numero dei DD, mi salva dai sub solo il fatto che i DD inglesi in antisommergibile sono migliori di quelli americani

    piccola curiosità, il DD (Griffin) che si è lanciato da solo per farsi affondare ha come nome il mio cognome in inglese, non è un buon segno :eek:
     
  17. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Si fa presto a vedere quanti colpi hai ancora.
    Comunque non era il solo DD che disponeva la RN, quindi è una perdita ma IMHO non così grave.

    La guerra è ancora lunga, ma non mi sembra tu sia messo poi così male, a questo punto. Credi nei dadi, non essere scaramantico, te lo dico da vecchio giocatore di ruolo Pen & Paper. I dadi sono i tuoi amici. :)
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    perchè ho la sensazione che hai confuso gli AAR ??
     
  19. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    ?? Perché?
     
  20. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Forse perché spendi parole di incoraggiamento con la parte che é messa meglio :D
     

Condividi questa Pagina