1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"another powerful weapon in the arsenal of righteousness" - qwe vs coh - GC - dababes - lato alleato

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da qwetry, 10 Giugno 2013.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Gli stai facendo un bell'addestramento alle burbe dei P40 di Rangoon! Con quell'exp ammetto che non avrei scommesso un soldo su di loro... A che altezza avvengono gli scontri?
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    tutti a 20mila piedi

    credo che riescano ad avere buoni risultati per i numeri, i ki-43 negli ultimi giorni non sono mai stati più numerosi degli alleati, forse poi sono anche stanchi i piloti dei ki-43, questi p-40e sono arrivati quando i ki-43 combattevano ormai da giorni ed avevano praticamente vinto(c'erano solo 3 hurricane ready...)
    questi piloti americani sono arrivati freschi contro piloti invece ormai logorati(forse anche nel morale) da giorni di combattimento con rapporti vittorie/perdite appena favorevoli per loro
    non sono abituato a vedere p-40e combattere contro i ki-43, sono abituato agli zero, i ki-43 sono inferiori allo zero, come anche i piloti dell'esercito, forse per questo insieme alla consistenza numerica della cap non riescono a prevalere finora a moulmein sui p-40e

    24 marzo 1942

    birmania
    non si presentano oggi i ki-43, vittoria?

    sudovest pacifico
    si era la morte nera(kido butai), e sta navigando verso sidney
    nel suo percorso riesce a intercettare due lenti convogli di mercantili che non riescono quindi a raggiungere in tempo sidney, affondano tra le 20 e le 30 navi
    ma non è un brutto colpo, erano tutte vuote ed erano semplici xAKL, erano i 2 convogli che si occupavano dei collegamenti dell'australia con la nuova caledonia e suva
    oggi non viene avvistato la task force non identificata vista ieri vicino alla KB, forse era semplicemente una concentrazione di sommergibili


    [​IMG]

    malesia
    dopo violenti ma tutto sommato equilibrati combattimenti, i fort a johore baru(ultima barriera prima di singapore) sono scesi a 0, quindi conviene ritirarsi in un terreno più favorevole, e questo ormai è singapore, quindi tutta l'armata lì si sta ritirando(semplicemente nell'esagono adiacente a sud)
    i giapponesi hanno provato ad approfittare della ritirata attaccando di nuovo, ma pur con fort zero gli alleati resistono, quindi la ritirata su singapore sta procedendo in modo perfettamente ordinato.
    si tratta di una divisione inglese e unità inferiori per 800 AV(una volta erano oltre 1000...), i giapponesi schierano 3 divisioni, di cui una di guardie, è un totale di 1300 AV

    riepilogo

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2013
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    25 marzo 1942

    birmania
    anche oggi nessuna attività offensiva dell'aviazione dell'esercito giapponese, nel frattempo affluiscono i rimpiazzi aerei e si effettuano le riparazioni nelle aviorimesse, ora sono 38 i caccia a moulmein, quasi tutti hurricane II e p-40e

    sudovest pacifico
    in 2 giorni i b-17 devono aver fatto consistenti danni all'aeroporto di port moresby, circa 60 hit in totale.
    ma se ieri non si hanno avuto perdite grazie agli zero in cap presi di sorpresa(loro 20mila piedi, i b-17 5mila), oggi invece hanno ben reagito abbattendo 2 b-17, e anche di più sono le perdite operazionali, quasi tutti i b-17 sono tornati a caims bucherellati.
    ergo ho interrotto i bombardamenti, i cui obiettivi sono comunque principalmente il fare esperienza e mettere sotto pressione cohimbra obbligandolo a dedicare più materiale possibile alla difesa di port moresby, così che possa essere meno aggressivo nel settore; il tempo di effettuare le riparazioni e i b-17 torneranno in volo.

    la kido butai prosegue la sua minacciosa navigazione verso sidney e melbourne, affonda oggi le uniche 3 xAKL sopravvissute dagli attacchi di ieri
    avvistata di nuovo la task force che insegue la KB, probabilmente è solo la sua innocua squadra di rifornimento

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 12 Agosto 2013
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    26 marzo 1942


    malesia

    beffati i giapponesi
    hanno dovuto portare rinforzi per sfondare a johore baru, ma gli alleati riescono a dingaggiarsi proprio prima di quello che probabilmente sarebbe stato l'attacco giapponese vincente data l'ormai assenza delle fortificazioni

    [​IMG]




    e ora tutti a singapore per la lotta finale!
    la situazione dei difensori è direi eccellente, le forze alleate sono riuscite a preservarsi pur tenendo impegnati i giapponesi in malesia fin quasi ad aprile, e i rifornimenti sono a dir poco abbondanti




    [​IMG]



    australia
    come potete vedere la situazione rifornimenti a nord è tragica, le strade non sono abbastanza buone per riuscire a rifornire l'equivalente circa di due divisioni(600 AV) che presidiano questa parte d'australia
    ma con mia grande sorpresa l'AK visibile nell'immagine è riuscito ad arrivare a darwin senza neanche essere avvistato dal nemico! mi aspettavo decine di aerosiluranti a koepang(isola olandese di timor) incaricati di chiudere le vie per darwin(dall'altro lato è ancora più difficile arrivare a darwin perchè port moresby parla giapponese)
    sono in arrivo da perth(costa occidentale australiana) dei grossi convogli(il primo è visibile sulla sinistra) per 40mila tonnellate di rifornimenti, tutti navigano a pelo della costa

    [​IMG]



    birmania
    anche oggi nessuna attività dell'aviazione nemica, e ormai la cap è tornata in ottima forma
    notare come è salita rapidamente l'esperienza dei piloti dei p40e grazie ai combattimenti, da 42 a 47 in soli 5 giorni

    [​IMG]




    sudovest pacifico
    la kido butai già se ne sta tornando a nord pur se ciò che ha affondato(30 xAKL) non vale il carburante che ha speso

    [​IMG]




    vacanza
    ma è tempo di interrompere per andarmi a passare un bel ferragosto in un paradiso tropicale: una meravigliosa palude alle porte delle nipponica port moresby dove dei festosi e allegri australiani non si fanno mancare proprio nulla dalla vita...

    [​IMG]
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    27-28 marzo 1942

    non avviene nulla di particolare:
    la kido butai ha proseguito pacificamente sulla rotta nord fino a non essere più individuata dai catalina.
    i giapponesi sono quasi alle porte di batavia, ma la sua conquista sarà per loro una formalità.
    singapore si appresta ad arrivare a fort 4, questa invece non sarà una formalità per loro.

    cina
    ne parlo poco, ma solamente per mancanza di tempo, perchè credo che sia per la maggioranza dei lettori il teatro meno interessante, ed è anche quello che richiederebbe più righe e quindi più tempo per la sua descrizione.
    questo mi dispiace perchè io e cohimbra ce ne stiamo dando di santa ragione anche in cina, è una partita a scacchi, attacchi e contrattacchi che poi non fanno più capire chi è quello che attacca e quello che si difende.
    mi limito come aggiornamento a una immagine del settore meridionale:

    [​IMG]
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    29 marzo 1942

    birmania

    sono tenaci questi piloti giapponesi(e questo si sapeva), non si erano arresi, si stavano solo riorganizzando.
    sono tornati oggi in un numero mai visto prima d'ora e su un obiettivo diverso dalla solita moulmein, 58 ki-43 sono arrivati oggi tutti coordinati(stesso raid) su rangoon! vincono i nipponici 4 a 2

    [​IMG]



    australia
    è durato poco l'ottimismo a darwin sulla questione rifornimenti, oggi dei betty di koepang hanno quasi dimezzato uno dei due convogli che da perth(ovest) si stanno dirigendo sull'affamata darwin, è il primo attacco di questo tipo.
    come era prevedibile è scattato il blocco navale di darwin, cohimbra non permetterà più a nessuna nave di arrivare in questa importante base.
    questo convoglio attaccato ormai è quasi arrivato quindi continuerà nella rotta per darwin, anche perchè è la cosa meno rischiosa, li avrà la protezione della cap, poi probabilmente rimarrà bloccato lì per molto molto tempo; si tratta di 15 cargo per 20mila supply totali.
    da segnalare inoltre la ripresa delle cacce libere degli zero su darwin, che mietono non tollerabili perdite tra i caccia della cap, ne rimangono appena 3... inviata di rinforzo dalla costa orientale australiana una completa squadriglia(25 aerei) di p-40e(exp 55), domani un'altra squadriglia arriverà, l'obiettivo è riuscire far arrivare nei magazzini di darwin quelle 20mila tonnellate di rifornimenti attualmente in pericolosa navigazione
     
    Ultima modifica: 20 Agosto 2013
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    30 marzo 1942

    australia

    i giapponesi, convinti della sconfitta della cap di darwin(ieri solo 3 caccia hanno lasciato interi), non inviano oggi degli zero in caccia libera sulla città australiana: si limitano ad inviare 15 betty scortati da 8 zero.
    questi rimangono sorpresi da 20 p-40e della squadriglia appena arrivata: è una vittoria americana, nessun p-40e abbattuto, nessun betty riesce ad attaccare i trasporti(che arrivano tutti salvi e carichi a darwin), mentre 5 betty sono abbattuti.
    24mila tonnellate di rifornimenti stanno ora venendo scaricate a darwin, per rendere più sicure le operazioni è oggi arrivata una squadriglia australiana di caccia(12 kittyhawk, cioè p-40 da esportazione)

    birmania
    dopo il massacro(da ambo le parti credo) di ieri nessun ki-43 si è fatto vivo oggi

    sudovest pacifico
    una dozzina di sommergibili alleati(tutti quelli col più corto raggio d'azione) infesta le acque prossime a port moresby, col tempo andranno anche aumentando, l'obiettivo è rendere inoperativo questo avamposto giapponese.
    nei prossimi giorni i 60 b-17 in australia torneranno in volo per cercare di interdire la base anche dal cielo.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2013
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    31 marzo 1942

    birmania
    tornano i ki-43 su rangoon, circa 60 aerei in 3 raid separati, vincono i giapponesi 5 a 4
    le perdite per gli alleati non sono più sostenibili, a fine giornata su 30 caccia a rangoon solo 4 non sono danneggiati.
    sono costretto a mandare dall'india la squadriglia di obsoleti p-36 del corpo di spedizione americano nel sudest asiatico, i piloti sono inesperti, ma è l'unica speranza per non perdere per logoramento i cieli della birmania, magari ci sorprenderanno come hanno fatto i piloti dei p-40e, anche se il p-36 è ovviamente inferiore(però è ben più manovrabile)


    [​IMG]


    australia
    oggi niente betty su darwin, ma arrivano gli zero in sweep, non basta l'ulteriore rinforzo di kittyhawk inviato ieri, vincono i nipponici 4 a 1, i cargo possono però scaricare indisturbati

    [​IMG]
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    1 aprile 1942

    malesia

    il pesce d'aprile ai nipponici
    appena arrivati alle porte di singapore, i giapponesi attaccano subito in grande stile(shock attack): è il primo grande smacco che subiscono
    le perdite che hanno subito li obbligherano ad attendere rinforzi, e non hanno neanche danneggiato le fortificazioni della perla dell'oriente, le quali entro due giorni raggiungeranno livello 4

    Ground combat at Singapore (50,84)
    Japanese Shock attack

    Attacking force 59933 troops, 703 guns, 559 vehicles, Assault Value = 1757
    Defending force 56080 troops, 683 guns, 540 vehicles, Assault Value = 1084

    Japanese adjusted assault: 1293
    Allied adjusted defense: 1507
    Japanese assault odds: 1 to 2 (fort level 3)

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), preparation(-), experience(-)
    Attacker: shock(+)

    Japanese ground losses:
    4169 casualties reported
    Squads: 161 destroyed, 395 disabled
    Non Combat: 7 destroyed, 113 disabled
    Engineers: 24 destroyed, 152 disabled
    Guns lost 73 (3 destroyed, 70 disabled)
    Vehicles lost 76 (9 destroyed, 67 disabled)

    Allied ground losses:
    961 casualties reported
    Squads: 19 destroyed, 197 disabled
    Non Combat: 8 destroyed, 119 disabled
    Engineers: 4 destroyed, 44 disabled
    Guns lost 49 (5 destroyed, 44 disabled)
    Vehicles lost 34 (3 destroyed, 31 disabled)

    ioo
    cade batavia al primo attacco, nulla hanno potuto gli olandesi contro forze cinque volte superiori nel numero, si possono considerare perse le intere indie olandesi

    [​IMG]


    australia settentrionale
    oggi nessuna attività dell'aviazione nemica. i cargo a darwin hanno praticamente finito di sbarcare il loro vitale carico(20mila rifornimenti)
    disposto un piano per rifornire tutte le basi dell'australia settentrionale, dove verranno basati in ognuna di esse almeno dieci caccia, questi messi in long range cap dovrebbero riuscire a garantire la relativa sicurezza della rotta costiera occidentale(da perth) per il rifornimento di darwin

    birmania
    anche qui nessuna attività aerea nemica
    disposto lo spostamento tramite pressioni politiche di un reggimento corazzato indiano dotato di mezzi obsoleti dall'india alla birmania(87 AV, exp 30, poca cosa, ma nella pianeggiante pegu potranno rendersi utili questi obsoleti IFV supportando i ben più valorosi carristi britannici su stuart)
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2013
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    ma in un gioco così complesso e così lungo, in cui puoi costruire porti areoporti e fortificazioni, come mai non hanno pensato alla possibilità di migliorare le vie di comunicazione, sempre usando genieri e supplies, costruendo strade e ferrovie dove non ci sono e migliorando quelle che già ci sono?
     
  11. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717

    Bella domanda, anche perché ci sono i genieri "costruttori di strade". Nel mio AAR contro bacca ne ho un reggimento a Truk, mi pare. Ma non servono a nulla, almeno come costruttori di strade, ponti e così via.
     
  12. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    anch'io me lo sono sempre chiesto.. nel teatro cinese sarebbe stata una bella variabile in piu'
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    si è una brutta mancanza, ma credo che si possa accusare solo per la pianeggiante australia settentrionale
    in cina non credo che la situazione politica ed economica potesse permettere di lavorare sulle infrastrutture, mentre nel resto del pacifico penso che la vegetazione tropicale avrebbe reso talmente lunghi, complicati(per logistica) e costosi i lavori da non renderli redditizi in termini bellici

    2 aprile 1942

    birmania

    nessuna attività nemica

    australia settentrionale
    nessuna attività nemica
    almeno un AK sta scaricando in ognuna delle tre basi sulla costa dotate di aeroporto, questo mette fine alla crisi rifornimenti e permette l'arrivo di 4 kittyhawk in ognuna di esse, si tratta di una squadriglia australiana da 12 unità divisa in tre
    nei prossimi giorni un'altra identica squadriglia riceverà il medesimo trattamento.
    causa limitazione del personale a terra, non più di 8 caccia possono operare in piena efficienza in ognuna di queste 3 basi, ma potrebbero essere sufficienti per mantenere in relativa sicurezza la rotta costiera occidentale per darwin

    malesia
    causa intensificarsi dei bombardamenti aerei giapponesi si allungano i tempi per la costruzione delle nuove fortificazioni, oggi si è passati dal 94% al 96%, ieri il progresso era stato di 6 punti percentuali.
    gli assedianti oggi si limitano all'uso delle artiglierie

    [​IMG]
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E' davvero una fortuna che Cohimbra si sia dimenticato (!??) di bombardare Singapore in modo da impedire la costruzione delle difese e disorganizzarti le truppe, a questo punto con i forts a 4 e 100.000 supplies rallenterai i Jap ancora per parecchio tempo!! Ottimo lavoro
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    3 aprile 1942

    niente di rilevante
    i lavori a singapore per le fortificazioni di livello 4 raggiungono il 98%
    in australia settentrionale proseguono indisturbate le "preparazioni alla guerra"
    Port Hedland(la prima da sinistra) è l'unica base senza un aeroporto, è iniziata la costruzione

    [​IMG]


    strategia
    come storicamente si avrà una doppia direttrice d'avvicinamento al giappone, una dal sudovest, l'altra direttamente al cuore del giappone attraversando il pacifico venendo dalla california con dei marines molto incazzati
    ma a differenza della storia, macarthur(sudovest) partirà non dalla nuova caledonia, ma dall'australia nordoccidentale, e l'obiettivo quindi non saranno salomone e nuova guinea, ma le indie olandesi
    l'offensiva nelle IOO del "southwest pacific HQ" scatterà prima di quella di nimitz del "pacific fleet HQ", ottimisticamente stimo metà '42.
    mentre nimitz prima del '43 non avrà forze aeronavali sufficienti per combattere i nipponici in pieno oceano.
    il fronte delle IOO sarà secondario rispetto a quello del pacifico(renderlo primario sarebbe irrealistico), suo scopo è spingere il giappone al logoramento in una battaglia da cui non si può tirare indietro, il petrolio olandese è per lui fondamentale.
    vantaggio di attaccare nelle IOO: le ridotte distanze nelle IOO rispetto a quelle del pacifico renderanno meno fondamentali le portaerei e quindi più efficaci le forze aeronavali americane
    il comando americano ha preso questa decisione anche sull'influenza del disastro dell'enterprise e della lexington, non ci si può confrontare con le CV giapponesi, le salomone sono troppo distanti, tutta l'offensiva si reggerebbe sulle deboli CV americane, un rischio alto per il loro basso valore strategico, mentre la nuova guinea(riconquista di port moresby) vale poco in confronto alla vicina isola di timor(trampolino di lancio per giava)
    a est dell'australia gli americani si limiteranno a rendere imprendibili le figi e la nuova caledonia(vie per l'australia), e questo è già a buon punto


    :approved:

    non se ne era dimenticato credo, più o meno dimezzava i bombardamenti tra singapore e quello che era al momento il fronte malese, ma ora sono così tanti i genieri(258 + 37 vehicle engineer) che i bombardamenti non riescono a fermare i lavori
    poi c'è da dire che i suoi bombardamenti fanno meno danni perchè lì fa a 30mila piedi, da dove bombarda indisturbato, a quote inferiori subisce perdite dalla contraerea
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2013
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    4 aprile 1942

    i giapponesi hanno sconfitto le ultime sacche di resistenza a giava
    completati i i lavori a singapore, fortificazioni di livello 4
    tornano i caccia in sweep sia su darwin(nord australia) che su moulmein(birmania), nel primo caso gli zero, nel secondo i ki-43.
    nel complesso a perdite si finisce in pareggio, la cap è sempre sufficientemente numerosa da mettere in difficoltà gli esperti aviatori giapponesi

    [​IMG]
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    5 aprile 1942

    birmania

    tornano i ki-43, ma oggi è una pessima giornata per i difensori occidentali
    rapporto perdite favorevole ai nipponici 3 a 1, a fine giornata a moulmein solo 6 caccia su 20 sono in grado di decollare immediatamente
    altri due giorni così e i giapponesi non troveranno più nessuna cap
    questa è una immagine del primo raid su moulmein, a questo ne sono seguiti altri due identici, il terzo non ha trovato opposizione...

    [​IMG]


    cina
    dopo una sconfitta pesante(10mila caduti, 496 squadre destroyed...) ma non determinante(per la tenuta del fronte), anche nel sud i cinesi sono costretti a cedere le pianure al nemico, si combatterà nelle foreste dell'interno

    australia settentrionale
    nessuna attività nemica
    prosegue l'afflusso di caccia a darwin, ora sono 60, mentre entro pochi giorni arriverà dalla strada per il sudest una divisione australiana(che porterà a 600 AV i difensori di darwin, poco a ovest sulla costa poi si trovano forze per 100 AV)
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2013
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    6-7 aprile 1942

    birmania

    ogni giorno si presentano i ki-43: il rapporto perdite è circa 1:2 in favore dei nipponici, che ora sembrano accusare un po' stanchezza, da moulmein sono passati ad attaccare rangoon e pegu
    è arrivata una squadriglia di 12 fulmar(exp 55), pessimo aereo, ma almeno è in grado di combattere, ne vengono abbattuti 5 in 2 giorni, ma abbattono due ki-43
    dei piloti inglesi sui fulmar abbattuti, 4 rimangono feriti, l'altro è illeso, è andata bene
    i due piloti giapponesi da loro abbattuti invece essendo caduti sopra le basi alleate non torneranno a casa, i fulmar saranno scarsi, pessimi come caccia, ma anche il rapporto perdite di 1:3 avvantaggia gli alleati, sopratutto quando l'obiettivo è fare stancare i nipponici inducendoli a interrompere l'offensiva, o anche solo costringerli a fare una pausa così da far guadagnare tempo agli alleati che sono in attesa di ricevere più aerei e anche più performanti(es. spitfire)
    per quanto scarsi possano essere i p-36 e i fulmar, se in buon numero assistono bene i superiori hurricane IIb e p40e, contribuendo così considerevolmente al logoramento materiale e umano degli aggressori nipponici, meglio che cadano due p-36 piuttosto che un hurricane IIb
    nei prossimi giorni arriverà in birmania un'altra squadriglia di fulmar, 16 unità(exp 60)
     
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    dai dai dai, che il tempo passa!
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.673
    Località:
    milano
    Ratings:
    +316
    qualcuno l'ha fatto notare anche sul forum Matrix:

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3285140&mpage=1&key=ROADS&#3286286
     

Condividi questa Pagina