1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Approccio mentale al gioco

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Rob84, 7 Giugno 2008.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    come nn dimenticare le tue partite col Lussemburgo :mad::mad:

    di notte mi venivano i brividi al solo pensare di cosa era capace quel folle di Lenfil :D:D:D
     
  2. Odino

    Odino

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    E' mooolto soddisfacente giocare in modo realistico... però in certi casi ci sono nazioni con cui non farai mai nulla... al massimo ti guardi come si evolvono gli eventi, oppure ti allei come ultima ruota del carro a una delle tre alleanze fondamentali. Io ritengo che a volte ci si debba anche inventare qualcosa per rendere movimentato il gioco, anche se poi dopo un po' mi rompo della campagna... :D
    Non è che si potrebbe rendere il PI più semplice da ottenere? Cioè... il solito trucchetto "event 1013" alla lunga stufa... e costruendo fabbriche (che poi se la tua nazione è povera, ne fai anche poche) si aumenta di pochissimo... :(
     
  3. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    un modo sarebbe quello di rendere progressivamente più dispendioso il costruire fabbriche, in modo da permettere agli stati più piccoli (e inutili :cautious:) di raggiungere più o meno in fretta almeno la decina di PI (PI sulla mappa, non 'extra' regalati), cosa che simulerebbe anche il processo di crescita industriale (le prime industrie, quelle di base, sono giocoforza grezze e perciò poco dispendiose, quelle più avanzate sono più costose)
    che so, le prime 7 industrie per nazione costano 1,5 PI per ognuna
    messa in costruzione la nona, passano a 3 PI
    arrivati alla quindicesima, diventano 4,5 PI
    dalla ventunesima in poi verranno a costare 5 PI
    penso che allargherebbe di molto le possibilità dei piccoli stati (tralaltro è facilmente giustificabile come simulazione di una massiccia e rapida industrializzazione)

    è una cosa di difficile implementazione (potrebbe essere impostata tramite evento, penso :humm:)
     
  4. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    personalmente

    preferisco fare di volta in volta un approccio diverso al conflitto. Le uniche due nazioni con cui mi piace fare HoI 2 sono l'Italia e gli Stati Uniti, gli altri non mi attirano particolarmente.

    L'Italia è inevitabile giocarla con la voglia di rivincita o d'attuare scenari che potevano essere il più possibile storici e realistici come obiettivi. In ogni mia partita IT il massimo punto d'espansione sono stati i pozzi petroliferi Sovietici a est della Turchia dopo aver inglobato jugoslavia, albania, bulgaria e grecia.

    L'idea di fare el conquistador totale nasce anche dal fatto di porre fine a un conflitto. Come fare a mettere pace con un nemico come USA o Soviets ? Devi invaderli, devi picchiarli, devi assimilarli e/o indurli a una pace obbligata altrimenti vai avanti con l'acqua alla gola.

    In definitiva diciamo che un gioco come HoI 2 ti permette di cambiare la storia a tuo piacimento ed è anche quello il suo punto di forza ^_^
     

Condividi questa Pagina