1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ARCHIVIO - Vecchie GDR-OFF

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Germania 1936' iniziata da navy94, 29 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    sviluppo: gestisce tutti i piani di sviluppo

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Dico anche io la mia idea

Io lascerei anche i ruoli puramente da GDR come si era fatto nella partita cooperativa argentina, secondo me sono la parte più divertente e "libera" che distingueva le cooperative dalle normali partite.
    Si potrebbero lasciare i "gradi bassi", cioè il generale/ammiraglio che sul campo guida le operazioni e si prende i meriti e i demeriti, ovviamente sono ruoli spiccatamente da GDR perchè la gestione reale andrà gestita dai vari ministri (*), a questi "gradi bassi" sarà assegnato l'incarico di narrare le operazioni sul loro fronte e di dire la loro in ambito militare (poi sta ai ministri se ascoltarli o meno).

In questo modo si risolve il problema delle molte iscrizioni lasciando la reale gestione (per la maggior parte del tempo) in mano ai ministri
    Ovviamente rimane irrinunciabile la presenza di un Leader, reale motivo del fallimento della coop nipponica (mica la politica), che vada a dare una svegliata ai vari assenti.

Che ne dite, è fattibile?

* tranne eventi come colpi di stato o altre situazioni di emergenza dove questi potranno agire e scombussolare un pò le cose, se no che emergenza è?
    Vedasi come esempio il colpo di stato nella cooperativa nipponica e il partito democratico in quella argentina

3. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    mah...io farei così di mettere anche il ministro della difesa e dello sviluppo economico che si occuperà delle infrastutture delle basi aerre, navali, delle installazioni, delle fortificazioni e....insomma si occupa delle province e che ne so chi viene nominato ad esempio capo di stato maggiore si nominerà i suoi vice e lo stesso per tutte le altre istituzioni così la partita andrebbe avanti anche con solo alcuni GDR e non tutti perchè se no rallenterebbero troppo il corso del gioco

4. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ma la cooperativa nipponica è stata rallentata per la mancanza dei piani dei ministri.
    E visto che non c'era nessuno a dargli una svegliata si è semplicemente fermata, in aggiunta c'era il fatto che la Marina continuava una resistenza senza speranza (e anche qui la figura di un Leader avrebbe dovuto fermare le ostilità).

Tutto ruota attorno al Leader, il GDR se non è libero (visto che i sottoposti sarebbero scelti dagli stessi ministri) non è GDR

5. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    mi sembrano delle ottime idee!
    COme già detto non mi dispiacerebbe "provare" a fare il leader, però il mio tempo da dedicare al gioco si concentra principalmente nella fascia 23.00 - 2.00 e non credo che sia abbastanza per gestire al meglio la cosa...

6. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    io invece credo che ce la puoi fare bastano più o meno 2/3 ore al giorno credo poi non voglio dire una cavolata.
    anche perchè con la velocità che andremo dovrebbero bastare spero

7. rawghi

Ratings:
    +502
    Quello che mi preoccupa è il "quando" fermare il tempo e consultarmi con i ministri vari, ogni evento? ogni movimento di truppe? ogni mese di gioco? questo è il fattore "oscuro"!

Per la versione proporrei Armageddon con HSR 2.10 ARM, mi sembra molto ben bilanciato

8. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    per il consulto proporrei ogni 2 mesi di gioco però informare i vari ministeri e le varie forze armate quando è concluso un ordine dato e per la versione di gioco va benissimo

9. rawghi

Ratings:
    +502
    Quindi si potrebbe preparare un piano bimestrale, magari però interrompendolo quando qualche evento richiede la decisione di un ministero particolare! e ogni due mesi ricapitolare la situazione.

Riguardo alla nazione da usare io tra quelle ipotizzate andrei sull'Italia, che dovrebbe essere abbastanza agevole da gestire!

10. Ratmanfs

Ratmanfs

Ratings:
    +0
    Per rendere le cose interessanti sarebbe da non far vedere il fronte ai vari ministri in modo che si basano sui dati dei vari fronti per decidere cosa poter fare e dove inviare truppe e rifornimenti

11. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    si ma si dovrebbe anche ogni anno di gioco cosa è stato raggiunto come accordi tra i rispettivi organi dello stato e su piani futuri predisposti dagli enti statali e militari però di escludere i partiti nel gioco perchè, a mia veduta rallenterebbero troppo:shy:;)

12. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    La Francia sarebbe molto avvincente da giocare.

13. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    sono d'accordo perchè è equilibrata in tutte le sue forze armate

14. j4c0p0

j4c0p0

Ratings:
    +0
    e sarebbe molto divertente per il gioco di ruolo con le elezioni:D

15. Lenfil

Ratings:
    +0
    Vi consiglio di fare un sondaggio con le più grandi potenze (germania, uk, francia, italia etc) e sopratutto bisogna fare un censimento di chi è disponibile a giocare

16. rawghi

Ratings:
    +502
    Concordo! Appena ci aprono il forum facciamo un bel sondaggione e segnamo la lista dei partecipanti!

17. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    sono daccordo anchio e mi offro per la marina se non chiedo troppo

18. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    perfetto:) ci sono anch'io!

19. j4c0p0

j4c0p0

Ratings:
    +0
    ok mi segno ankch' io

20. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    ciao ragazzi sono nuovo, non mi sono ancora presentato ma sto cercando di giocare una partita in multiplayer (io ho HoI2DDv.1.3 ma posso adeguare la versione a quella necessaria) e ho visto che voi organizzate partite...io sono molto interessato anche perchè dopo aver giocato e modellato il pianeta (ehm) con la mia povera e misera italia sempre da solo mi intriga una partita cooperativa...Se qualcuno di voi mi spiegasse la cosa (o mi indirizzasse sul topic corretto) ve ne sarei grato...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina