L'intenzione di alcuni modder è proprio quella di avvicinarsi al umero di province di HOI3, nello stesso manuale gli sviluppatori invitano a farlo. Che tipo di informazione vorresti?
ottimo. Intendevo hai qualche link o nome del mod. Ho cercato sul forum ed ho trovato due progetti: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=463587 http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=463335 interessanti, però il numero di provincie è comunque limitato a poco più di 2500.
da quello che ho capito, il numero massimo di province non può superare 2900 circa, pena il blocco del game.
io ho letto che se un modder vuole crere una mappa con 10000 province è libero di farlo senza alcuni vincoli! o almeno, così è scritto sul manuale!
Ma qualcuno che ha comprato sia HOI3 che AOD sa dire qual'è il migliore ? Io fino ad un'ora fa stavo per ordinare HoI3 ..... ora mi sono venuti dei dubbi. Mi interessa soprattutto il discrso riguardo le ideologie nazionali, l'orientamento culturale e le slides per gestire le spese "monetarie". Di HOI 3 mi dava fastidio soprattutto la scomparsa degli eventi e l'eliminazione delle slide per gestire la politica.
Oh mamma! ma che confusione, in altri siti come BopItalia e designmodproject.de non mi sembra che abbiano sezioni su AoD, forse perche è più un mod che altro??? probabilmete con AoD non funzioneranno più i vari mod come ad ex Compendium e altri, giusto? e con i vari mod grafici come la mettiamo??? che casino
dipende quello che cerchi, hoi3 rappresenta una revisione completa di hoi2, anche se tutt'altro che perfetta. Ha punti di forza ( combattimento reggimentale, revisione del sistema di rifornimento, nuovo sistema di tech e politica etc.) e di debolezza (AI del vanilla vergognosa, ancora diversi bug e diversi aspetti da rimettere a punto, come la politica di cui parlavi). Ho cercato di fare un sunto tra la mia opinione e quanto detto su hoi3... AoD invece è HoI2 migliorato in fin dei conti, nuove tech, introduzione della spesa pubblica, migliorati i rifornimenti e diverse altre cose, però in sostanza rimane collegato completamente al caro vecchio HoI2 ( è praticamente una mod ufficiale...), dipende quello in cui vuoi cimentarti, hoi3 è pieno di potenzialità, basterà aspettare e migliorerà di sicuro. ma se invece sei legato al caro vecchio predecessore...
potenzialmente mi sembra un ottimo prodotto, servirebbe pero' un mod per migliorare l' AI ed inserire eventi di pace e new order...... sul fronte mod ci sono novita'? sono fiducioso che per il 2012/13 convertiranno lo smep (di solito per questo mod ci vuole qualche anno!!)
Acquistato, sto facendo la prima partita dal 1936 con l'Italia. Sono a fine 1943 e la Germania sta asfaltando l'URSS, mi sà che a breve scatta la pace amara, oramai i Tedeschi hanno preso Leningrado, Mosca, Stalingrado, Baku e continuano ad avanzare verso est e sud, mi sà che a breve attaccano Persia ed Iraq. Sto meditando di entrare nell'asse e lanciare un'attacco in Nord Africa ed in medio oriente partendo dal Libano, mio fantoccio a cui ho ceduto tutta la Siria, così li tengo lontani dal mio spazio vitale. Mai vista una Germania tanto forte da quando gioco ad HOI2, mi sorge il dubbio che sia fin troppo potente, ma direi che necessita qualche altra partita prima di esserne certi perchè potrebbe solo trattarsi di una serie di coincidenze.
AoD è in offerta su GamerGate sconato 30% = €13,96 eccol il link: http://www.gamersgate.com/DD-AOD/arsenal-of-democracy-a-hearts-of-iron-game
Onestamente non ricordo, credo non sia localizzato. Questa tipologia di giochi non mi crea grossi problemi giocarli in inglese, non corro il rischio di rimanere bloccato perchè non ho compreso un dialogo come per le avventure, percui non faccio molto caso alla lingua.
Comunque è localizzato: nella directory c'è un eseguibile chiamato Arsenal.exe. Avviatelo e da lì potrete sistemare lingua, risoluzione ecc... Comunque, ho installato ieri il gioco, e con la mia prima partita sono già arrivato al 1949: Germania fortissima, ha sonfitto URSS, con la pace amara, annettendo anche Finlandia, Iraq, persia...è inoltre arrivata fino a suez e ha conquistato tutta l' india....si è anche alleata con la spagna nazionalista, grecia, bulgaria, romania, slovacchia e ungheria (anche con il portogallo, ma questo è stato schiacciato dagli inglesi e poi occupato dagli spagnoli). Io, con la mia modestissima italia, sono entrato negli alleati, dopo aver fatto una lunga serie di fortezze, e sono riuscito a conquistare la spagna e la grecia e ora grazie anche all' aiuto degli americani, sono riuscito ad arrivare fino alla rhur con le mie truppe (sono arrivato a 110 di PI). Ho in assoluto l' aviazione più potente al mondo ( forse inferiore solo a quella statunitense, ma neanche tanto) sia per numero che per aggiornamenti....e ora mi sto divertendo come un matto ad avanzare nel territorio tedesco, dato che ho colto i nazisti impreparati a dovermi affrontare in guerra
Ho "comprato" il gioco, ed ho trovato la patch 1.04 come file .rar, eppure pacchando, non pacchando, disinstallando e reinstallando mi da sempre lo stesso errore. Cliccando su Arsenal.exe, mi dice: "Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135)"...... devo fare qualche macumba particolare ?