1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"As long as you WAR me" - AAR Sven Hassel (A) vs Cohimbra (J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da SVEN HASSEL, 16 Giugno 2012.

1. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    3 aprile 42

A Padang si alzano in volo tutti i caccia che si sono potuti raccattare a difesa della TF che sta sbarcando gli ultimi elementi della 7th Divisione ed i rifornimenti.
    La battaglia che si sviluppa nei cieli è dura e logorante. A fine giornata i batty nemici sono comunque riusciti ad affondare 1 DE, 1 AK ed 1 AP. Le perdite sono simili da entrambe le parti (circa una quindicina di velivoli) ma ovviamente i miei mezzi sono ridottissimi ed i miei piloti allo stremo delle forze.
    Domani le navi scariche si allontaneranno dalla zona calda, anche perchè credo di non poter mettere insieme più di 10 caccia funzionanti. Intanto a terra le truppe alleate tenteranno un attacco per saggiare la tenuta del nemico.

Altri raid si susseguono su Darwin, dove 1 AS ed 1 AP vengono finite dopo i danni subiti ieri. Nell'impossibilità di procedere al recupero, al 90% delle navi rimaste, cioè quelle non in grado di prendere il mare per i danni troppo estesi, è stato dato l'ordine di autoaffondarsi.

2. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    4-5 aprile

Questi giorni non sono molto prolifici come eventi. Alcuni assalti alleati (a Padang ed in Cina) sono falliti miseramente.

Inoltre da entrambe le parti sono andati persi un bel po' di aerei in varie azioni (almeno una ventina per parte).

3. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    6 aprile 42

Un sub giapponese silura l'AR, già danneggiata, vicino a Sidney.

L'esercito giapponese ha portato un paio di assalti, entrambi ottimamente arrestati, a Noumea e Sinyang. In questi 2 tentativi le nostre linee trincerate hanno retto ed il nemico è stato respinto con gravi perdite. A noumea hanno perso la vita circa 6.300 giapponesi contro 500 soldati alleati; A Sinyang 4.250 giapponesi contro 2.800 cinesi.

Purtroppo le forze in campo ed i rifornimenti non mi permettono di passare al contrattacco, ma riuscire ad impantanare il nemico per mesi è, per me, già una vittoria decisiva.

Una brutta notizia giunge però dall'intelligence che riferisce di aver avvistato la CV Kaga nei pressi di Truk. Peccato, speravo proprio facesse da ornamento ai coralli delle Cebeles.

4. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    7 aprile 42

Nella notte il sub olandese KXI viene affondato dall'ASW di Palembang. Per tutta risposta i sub SS KXIV e SS Salmon silurano 2 PB nemiche.

Un raid di Betty su Padang viene intercettato. 4 Betty vengono abbattuti, ma gli altri riescono a passare la CAP e ad affondare 2 xAK con alcuni elementi di supporto alla 7th Divisione Australiana.

A Singapore il nemico si lancia sulle nostre nuove fortificazioni (forts a 3) e viene respinto per l'ennesima volta. 2.700 i morti giapponesi contro i 1.100 alleati. Purtroppo però la situazione rifornimenti è critica e presto credo che le truppe capitoleranno.
    Per il momento mi godo l'ennesima vittoria terrestre.

5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Quanti supplies ti rimangono a Singa?

6. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    A memoria meno di 7.000

7. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    8 aprile 42

Giornata decisamente negativa su tutti i fronti. Innanzi tutto perdo l'SS Surgeon per i danni subiti da attacchi aerei dei giorni precedenti.
    Poi un sub nemico si infila tra le maglie dell'ASW a Pearl Harbour e silura, affondandole, una AO ed una TK.

Come se non bastasse avevo escogitato un piano per sbarcare a Maloelap nelle Marshall perchè è un atollo con aereoporto di livello 4. Ma la flotta d'invasione è stata avvistata ed attaccata da aerei nemici. Un xAK è stato silurato.
    Per ora l'operazione prosegue.
    Unica nota positiva è che i Wildcat delle CV in scorta hanno abbattuto circa 12 Zero nemici.

8. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    9 aprile 42

La TF da sbarco arriva a Maloelap, purtroppo l'Ak danneggiato ieri viene silurato da un sub e cola a picco. Le spiagge vengono bombardate e poi le lance sbarcano i primi marines che però si gettano stoltamente all'assalto e vongono massacrati (shock attak partito in automatico, però il nemico ha forts 3 e quindi potete immaginare come siano andate le cose).
    Fanno parte dell'operazione un reggimento ed un battaglione di marines, più un'unità d'artiglieria dei marines ed il loro HQ.
    Dopo la batosta di oggi però non so se potrò continuare con l'operazione. Ho paura che un contrattacco nemico polverizzi quello che è rimasto dei primi uomini sbarcati.
    La TF è protetta dalle 2 CV che ho a disposizione (tra l'atro il sub jap ha tetato anche di silurare la Saratoga). Se dovessi percepire una reazione nemica credo che l'unica soluzione sia un ripiegamento ultra rapido.

Per aggiornare le brutte notizie, secondo la recon, altre 13 unità nemiche sono in marcia verso Pegu.
    E a Siniang c'è la prima sconfitta cinese (erano rimaste arretrate delle unità d'artiglieria dopo che i corpi di fanteria si erano staccati per evitare il tentativo di accerchiamento nemico).

Unica notizia positiva del giorno è che i cinesi hanno liberato la città di Swatow nel sud, scacciando un reggimento nipponico che era a difesa del luogo.

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    per fare l'avvocato dei tuoi marines: lo shock attack di chi sbarca in un atollo si verifica sempre, data la piccolezza dell'isola(e quindi lo sbarcare necessariamente a contatto col nemico) simula l'avanzare sulla spiaggia per prendere una testa di ponte

riguardo questo sbarco la vedo brutta, anche se dovessero resistere al contrattacco nemico rimarrebbero isolati dal mondo, a cohimbra basta poco per isolarti queste truppe, non puoi affrontare la KB con quelle CV, a forza di bombardamenti aerei e costieri i giapponesi avrebbero facilmente ragione di queste truppe, è presto per gli alleati per passare alla controffensiva, sopratutto in questi settori così lontani da buone basi amiche

10. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Hai perfettamente ragione, è stato più un azzardo da parte mia perchè volevo saggiare le difese di Cohimbra fintanto che è impegnato (o meglio impantanato) in altri fronti. Purtroppo però la resistenza è stata maggiore del previsto, e siccome le mie truppe non sono votate all'Harakiri come quelle nipponiche....beh...te lo scrivo sotto che hanno fatto :p

11. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    10 aprile 42

La giornata si concentra su Maloelap. Le navi da sbarco bombardano ancora l'atollo. La risposta delle batterie nipponiche affonda un xAK e ne danneggia molto gravemente un altro.
    Per tutta risposta i miei DD dicono di aver affondato un sub nemico a suon di bombe di profondità.

Il comandante dei marine decide di non sbarcare le altre truppe, anzi. I bombardamenti costieri sono serviti a reimbarcare i superstiti del giorno prima (hanno fatto tutto da soli, io pensavo che sbarcassero e invece si stavano ritirando).

Una volta visto che è accaduto l'unico ordine sensato è il ripiegare.

12. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    questa cosa del ritiro automatico la ho scoperta da poco leggendo la guida per newbie sul forum matrix e ne leggo ora l'attuazione per la prima volta nel tuo aar, il gioco mi ha stupito positivamente, ora lo shock attack automatico negli sbarchi ha più senso

13. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ho letto che è un suicidio sbarcare su di un'isola ben difesa senza aver raggiunto una preparazione minimo del 50%, i tuoi uomimi potevano avere successo solo se l'isola fosse stata praticamente sguarnita

14. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Io invece non ne sapevo molto a riguardo, questo tentativo di sbarco mi è servito come test per il futuro.
    Sicuramente non mi aspettavo una difesa così forte, il fatto che le truppe si siano auto-ritirate mi ha permesso per lo meno di salvare le unità.

15. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    11 aprile 42

Devo essere sincero, ho fatto una cazzata incredibile.

Nel giro di 2 turni si è abbattuta sulla TF da sbarco che avevo mandato nelle Marshall tutta la KB al completo. Pensavo che operasse più a sud dato i messaggi dell'intelligence, ma probabilemente era pronta a Truk e ha svolto al meglio il suo compito.

Ne è nato uno scontro tra CV che ha visto prevalere nettamente i giapponesi data la quantità di mezzi in campo e l'esperienza media dei piloti. Ho perso in un solo giorno le 2 CV americane Saratoga e Hornet con tutti i loro aerei.
    11.04.42.1.JPG 11.04.42.3.JPG 11.04.42.2.JPG
    Come si vede dagli screen l'unica mia speranza è di aver almeno affondato la Kaga e la Shokaku.

Adesso non mi resta che trincerarmi, leccarmi le ferite ed aspettare. Uff...sono sempre troppo impulsivo...dovrei provare a giocare con i jap :p

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Dovresti attaccare Tokyo ora che i giapponesi stanno affogando nel sakè :asd::asd:

17. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Il problema è che non ho più niente da mandare :D

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Direi che è ora di alzare lo stipendio ai dipendenti di Los Alamos ;)

19. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +642
    Adesso che la frittata è fatta penso si possa dire: ti fidi troppo dei rapporti dell'intelligence. A buon intenditor... Forza, leccarsi le ferite ed arginare.

20. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Dimissioni!!!

Si scherza neh, good luck per un lungo anno (quando arriveranno le Essex?)

Condividi questa Pagina