Attacco alla Jugoslavia

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da hdosbe, 16 Gennaio 2010.

  1. Puzzola

    Puzzola

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    E' una delle cose fatte a metà in Hoi 3...
    L'idea di poter scegliere il regime di controllo dei territori occupati era ottima e necessaria...soprattutto per poter dare più storicità al gioco...
    Il problema è che questo vale solo per i territori occupati...
    Se una nazione si arrende non si può più fare niente...
    Niente Polizia Militare, niente scelte sul regime di controllo...
    Io credo che l'unica possibilità in vista di un mod sarà quella di creare degli eventi ad hoc per sostituire la resa...ma questo è un altro discorso...

    Hoi 3 funziona così:
    ogni territorio ha 1 owner (possessore "legale"), 1 controller, e 1 o più core.
    Esempio:
    Se te conquisti una provincia diventi il controller ma l'owner rimane invariato fino a che la nazione in questione non si arrende.
    Se sei solo controller sulla mappa il territorio lo vedi con le righine...ovvero il colore di chi controlla sopra al colore di chi è proprietario.
    Il core è diverso...
    Prima di tutto più nazioni possono avere core sulla stessa provincia (dispute territoriali). Inoltre ci possono essere nazioni non attive che hanno core e che possono essere create da chi è owner (non basta essere controller...) delle loro provincie core...
    Una provincia core è tua per motivi storici e culturali, la popolazione si riconosce nella nazione oggetto del core e nel caso in cui owner, controller e core siano della stessa nazione è da considerarsi parte della madrepatria ed esente quindi da rischi rivolta per nazionalismo...
    Queste distinzioni servono per poi definire quali parametri applicare alla produzione della provincia, alle risorse e alla leadership...
    Una provincia di cui sei owner e controller ma non core è una provicnia che produce meno.

    Questi parametri sono definiti in common/static_modifiers.txt e possono essere modificati:


    ##########################################################################
    # Provincial Static Modifiers
    ##########################################################################

    overseas = {
    local_manpower_modifier = -0.75 #75% penalty on manpower.
    local_leadership_modifier = -0.9 #75% on leadership.
    }


    non_core = {
    local_manpower_modifier = -0.75
    local_leadership_modifier = -0.80
    local_ic = -0.50
    }

    overseas si riferisce a provincie non collegate con la madrepatria e in altri continenti (la paradox non l'ha detto ma sul forum ho letto che dovrebbe essere così...anche se forse c'è un bug che è stato segnalato...)
    Serve per le colonie delle potenze europee...


    per tornare a noi...la jugoslavia io l'annetterei...
    i puppets non mi piacciono e io tendo ad annettere...anche se a volte convengono i puppets per 3 motivi: non c'è il rischio rivolte, lo stato puppets produce risorse al 100% di efficienza e il surplus te lo manda gratis e per ultimo, soprattutto per quelle nazioni con infra basse, non ti ritrovi i problemi dei rifornimenti...
     
  2. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Bene, obtorto collo ho quindi annesso la Jugoslavia.
    Sto svolgendo un'azione di "convincimento" verso la Bulgaria, ma questa sta scivolando verso il COMINTERN in quanto ha rivendicazioni sulla Macedonia: come posso fare a cedere questi territori alla Bulgaria? idem per l'Ungheria (che fa parte dell'Asse).

    Qualcuno saprebbe insegnarmi come creare un evento in cui la Bulgaria (che può essere indifferentemente allineata o neutrale) reclama i territori Macedoni della Jugoslavia (dopo la sua caduta, quindi senza data d'inizio evento, se possibile) e chi controlla (ha annesso e non è controllato dall'AI) la Jugoslavia, può decidere di concedere questi territori?
     
  3. Puzzola

    Puzzola

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    Te dammi le specifiche temporali e di situazione e io provo a scriverti gli eventi...

    Così a occhio direi:

    evento bulgaria

    se JUG non esiste
    se BUL non è owner delle provncie reclamate
    se owner delle provincie reclamate non è AI (ma anche se fosse AI si potrebbe fare...)

    Bul reclama territori
    --> fire evento ITA GER ROM HUN (altre nazioni?)

    evento ITA GER ROM HUN

    secede provincie reclamate


    Volendo aggiungere relazioni diplomatiche si potrebbero fare più eventi caso per caso...dovrei valutare i comandi perchè rispetto a hoi2 sono diminuiti e cambiati...
     
  4. Puzzola

    Puzzola

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    A grandi linee:

    diplomatic_decisions = {

    bulgarian_claims_for_macedonia = {
    potential = {
    tag = BUL
    not = { has_country_flag = bulgarian_claims_for_macedonia }
    not = { faction = allies } }
    not = { war_with = ITA }
    or = {
    ITA = { controls = 4244 # Pirot }
    ITA = { controls = 4309 # Vlasotince }
    ITA = { controls = 4369 # Surdulica }
    ITA = { controls = 4431 # Presevo }
    ITA = { controls = 4432 # Bosilegrad }
    ITA = { controls = 4496 # Kratovo }
    ITA = { controls = 4555 # Skopje }
    ITA = { controls = 4556 # Kocani }
    ITA = { controls = 4609 # Gostivar }
    ITA = { controls = 4610 # Veles }
    ITA = { controls = 4664 # Bitola }
    }
    }

    allow = {
    BUL = { is_subject = no }
    not = { exists = JUG }
    }
    effect = {
    set_country_flag = bulgarian_claims_for_macedonia
    relation = { who = ITA value = -10 }
    neutrality = -5
    ITA = { country_event = 2401 }
    }
    ai_will_do = {
    factor = 1
    }
    }
    }


    ############################
    # Cessione della Macedonia #
    ############################
    # RISPOSTA ITALIANA

    country_event = {

    id = 1910

    is_triggered_only = yes

    title = "Richieste Bulgare"
    desc = "La Bulgaria richiede i territori macedoni appartenenti all'ex Jugoslavia"
    picture = "partisan_revolt" # da mettere

    option = {
    name = "Accettiamo"
    ai_chance = { factor = 90 }

    4244 = { secede_province = BUL }
    4309 = { secede_province = BUL }
    4369 = { secede_province = BUL }
    4431 = { secede_province = BUL }
    4432 = { secede_province = BUL }
    4496 = { secede_province = BUL }
    4555 = { secede_province = BUL }
    4556 = { secede_province = BUL }
    4609 = { secede_province = BUL }
    4610 = { secede_province = BUL }
    4664 = { secede_province = BUL }

    relation = { who = BUL value = 50 }
    }

    option = {
    name = "Giammai!"
    ai_chance = { factor = 10 }

    relation = { who = BUL value = -20 }
    }
    }

    decision la metti nella cartella decision e event lo aggiungi al file annexation of albania
    prova a vedere se così funziona o meno...e semmai che errori ti da...
     

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