secondo me si, puoi metterla come possibilità: vuoi rischiare qualcosa e investire nel metano? allora hai il metano prima del 59, se no ce l'hai dal 59
Il Principe fu arrestato durante l'RSI ed i rapporti tra i due al di la della drammatica situazione e dell'estremo buon cuore di Borghese non ernao certamente ottimali. Oltretutto i 'cortigiani' del Duce detestavano il personalissimo indipendentismo di Borghese e della su Decima. Più facile un colpo di stato filo-evoliano da parte sua (ricordiamoci che Evola gli offrì di costituire un fronte reazionario e monarchico dopo il 25 Aprile)! Magari ci mettiamo l'evento: Restauratio! Con Evola Capo di stato e Borghese primo ministro! Sulla successione sinceramente la questione è complessa, bisogna vedere soprattutto come consideriamo la figura di Balbo. Direi che da lui dipendono molte cose essendo di fatto dopo il Duce il più accreditato rappresentante del fascismo, anche più degli stessi eredi del Duce.
No, credo che la scelta di uno degli indirizzi di cui sopra sia utile allo scopo del gioco, ogni scelta ha un costo e da delle opportunità, quindi possiamo avere scelte più o meno impegnative, sta al giocatore decidere se fare scelte più pesanti o tenersi le mani libere per agire di volta in volta, è chiaro che se investo in industrie, infrastrutture, basi e porti costruirò meno divisioni, navi e aerei 8 novembre 2007 la giornata dell'amicizia, da domani ricomincia la rissa!
Eccellente eccellente! Questo mini riassunto mi aiutera molto. Cosi sia L'Italia in questo mod ha picchiato per bene gli Inglesi, nessuna resa Italiana Indi direi Regno Devo rilanciare il quesito Atomica e Tecnologie! Con il quale avevo inizialmente ripreso il topic, dopo di che potrò muovermi per un pò senza problemi! 1) Atomica: Esiste o siamo nelle fasi finali della ricerca? Chi la conosce? Chi la possiede? 2) Tecnologie: Argomento complesso..vedo di stringere alle nazioni più importanti: - Germania: Esercito migliore in assoluto Aviazione migliore Marina normale Dottrine di Terra quasi al massimo Dottrine dell'Aria quasi al massimo Dottrine Navali normali - Giappone: Esercito normale Aviazione migliore Marina migliore in assoluto Dottrine di Terra normali Dottrine dell'Aria quasi al massimo Dottrine Navali quasi al massimo - Italia: Esercito normale Aviazione normale/migliore Marina migliore Dottrine di Terra normali Dottrine dell'Aria normali/migliori Dottrine Navali quasi al massimo - USA-UK-FRA: Esercito normale Aviazione normale Marina normale Dottrine di Terra normali Dottrine dell'Aria normali Dottrine Navali normali - RUSSIA-URSS Esercito normale Aviazione normale Marina pessima Dottrine di Terra normali Dottrine dell'Aria normali Dottrine Navali normali In linea di massimo questo è l'idea..che ne pensate? Ora scappo, grazie Ciau
Regno penso, magari con Umberto II come Capo di Stato e con l'eventuale erede del Duce come Primo Ministro. Eventualmente si potrebbe pensare ad un evento sulla forma istituzionale, solo che come dice Lenfil, eventuali altre crisi o similaria sono da evitare se non si vuole fare del MOD un campo di pratica per gli Alleati.
Perfetto dai! Be i rapporti tra l'Italia fascista e l'Unione Societica prima del 1940 anche se sta notizia non è molto 'diffusa' eran stati molto incentivati. Il Duce tra l'altro diede compito, non mi ricordo a chi, di avviare rapporti culturali volti alla dimostrazione della fratellanza fra la rivoluzione sovietiva e la rivoluzione fascista! Purtroppo la guerra cancellò tutto. Stalin tra l'altro lavorò come portiere per qualche anno a Rimini se non ricordo male! Gli si poteva offrire un viaggetto in Riviera! P.S. L'importante è che non sia un 8 di Settembre!
Un Piccolo appunto/idea: e se sviluppassimo l'Italia come potenza aerea? In fondo Guidonia e le industrie aeronautiche italiane da una vittoria avrebbero potuto trarre grandi vantaggi! Oltretutto nei piani del Duce l'Aeronautica (di cui tra l'altro balbo fu primo Ministro) doveva essere l'arma più futuristicamente innovativa che ci fosse. LA RAI fu in maniera preponderante fascista al contrario di Marine ed Esercito, dato che fu lo stesso Mussolini a fondarla e promuoverla. Senza contare l'apporto e i finanziamenti agli stuoli di ricercatori italiani emigrati dopo la guerra in America! Dite che è troppo malvagia come idea?
non riesci proprio a scriverlo eh! comunque dal punto di vista diplomatico è necessario che le alleanze si scambino e si accavallino, tipo inghilterra germania contro francia giappone contro urss italia e roba del genere, così gli alleati possono rialzare la testa appoggiandosi algi ex nemici
Cacchio giuro che non l'ho fatto apposta! A volte la mente! Come quando penso la frase: 'sono triste' su MSN e mi esce 'sono Trieste'..........
Sulla faccenda di potenziare Roma Solcris ha assolutamente ragione. Roma deve divenire la punta di diamante d'Italia, deve conoscere una serie di miglioramenti senza pari come da precisi programmi politici ed urbanistici. Per quanto riguarda la successione al Duce, teniamo conto che egli è morto all'età di 62 anni, le condizioni di salute durante la guerra si erano aggravate. Detto ciò dobbiamo decidere se e lui stesso a ritirarsi oppure muore, io propenderei per la seconda ipotesi. Se l'Italia ha vinto dubito che ci sia stato l'8 Settembre e neanche il 25 luglio e da ciò ne deduco alcune cose sui possibili successori. il giocatore dovrebbe avere tre scelte, le prime due a mio modo di vedere obbligate: Balbo: se vogliamo renderlo vivo sarebbe senza dubbio uno dei candidati perchè avrebbe la stoffa per essere Duce. Ciano: a noi oggi può sembrare strano ma dopo la morte di Balbo fu normale considerare Galeazzo come legittimo successore di Mussolini. Scorza?: Il nome di Scorza per me non è stato fatto a sproposito, non lo considererei affatto come un nome di secondaria importanza anzi da neo-fascista te lo appoggio alla grande. Il suo nome non è legato solo alla fedeltà come qualcuno dice ma ad una vasta serie di azioni sul piano costituzionale che dovevano riportare l'Italia fascista su una linea che definirei un po' più democratica. Con i fatti del 25 Luglio, non avvenuto nel mod, cadde in disgrazia ma nel Mod avrebbe benissimo potuto raggiungere importanti posizioni soprattutto in base ai cambiamenti costituzionali da lui portati avanti che sarebbero benissimo potuti avvenire. Egli è d'altronde il migliore segretario del P.N.F. degli ultimi anni. Altri nomi da considerare: Bottai, Grandi e Muti. Nomi da non considerare: Borghese e Pavolini perchè venuti alla ribalta dopo i fatti dell'8 settembre che non c'è stato. Evola che valeva meno di un due di picche.
Probabilmente qualcuno lo ha già detto, ma 19 pagine sono troppe perchè possa leggermele tutte, avendo scoperto solo ora questo topic. Si potrebbe creare il Pakistan e porlo in contrapposizione all'India filo giapponese, si pongono rivendicazioni indiane su tutto il Pakistan, poi con appositi eventi si fa ottenere l'indipendenza dal Giappone all'India e di riflesso l'ingresso del Pakistan nell'URSS a scopo difensivo.
Be Evola lo avevo citato ad minchiam tanto per 'far casino' in relazione a quello che credevo Borghese. P.S. Ma Muti non era stato ucciso ancor prima del 1943?
Buona idea metalupo. A mio parere la situazione Giapponese può essere rivista un po' perchè effettivamente è troppo potente. Ultimamente sto leggendo che i piani iniziali della "grande sfera di prosperità comune" che il Giappone voleva creare prevedavano un certo grado di indipendenza per le nazioni da creare. Io direi: India indipendente con un paio di basi navali Giapponesi, in più Sarawak fantoccizzato. EDIT: Muti è stato ucciso da due carabinieri nell'estate del 1943 in circostanze misteriose, ma comunque collegate al 25 Luglio che non è avvenuto.