In tutto questo tempo ho preparato solo 3 pulciosi eventi... come collaboratore faccio cagare... Ho ancora dificoltà coi trigger. :humm: Nn li ho nemmeno testati xke nn so come fare! Devo in pratica provare a giocare il MOD finché non vinco contro il GIappone per verificare l'evento resa? Ma è difficilissimo
Ma va tranquillo Vedrò di testarli il prima possibile, magari con il trucco event xxxx, per i trigger vedrò di testarli, uso l'URSS ma la pompo al massimo con tutti i trucchi possibili, l'importante è solo vedere se funzionano Grassia Ciau
Similarmente potremmo fare un piccolo evento del genere anche per il 'razionalismo architettonico' in Italia... O dite che non c'entra una mazza?
??? sarei per la seconda! in Italia eventi simili alla creazione di "Germania" potrebbero essere: - Bonifiche varie in italia - Colonizzazione del latifondo in Sicilia (lessi qualcosa su questo su Limes un bel po di anni fa) - Sviluppo colonie di popolamento in AOI
Be guarda, fondamentalmente il mio è un discorso collegato alla storia. Stiamo parlando di architettura se non erro e Speer fu il supremo cancelliere del Reich stando a quel poco che so, giusto? Similarmente per tutto il periodo pre-bellico fu intensamente operata un'azione di re-costruzione in chiave razionalista (e mi dirai tu monumentalista) ed architettonicamente 'monumentale' in tutta Italia. Il mio è un ragionamento semplicissimo: Se questo processo fu fortemente incentivato durante il periodo pre-bellico ed anche durante lo stesso conflitto (fino al 1959 a quanto ne so si parlò ancora se non del monumentalismo di Piacentini almeno del nuovo razionalismo di derivazione prettamente futurista), perchè non si può arrivare a supporre che nel nuovo 'ordine fascista' questo mutamento dopo aver lambito sommariamente alcune parti d'Italia non tocchi per continuazione tutto l'Impero italiano? Ferma(temi)mi se i miei castelli in aria risultano difficilmente credibili. Se volete posso informarmi meglio su questo evento e darvi maggiori info.
la creazione di "Germania" è un evento centrale nella costruzione del Reich, costa un botto, sia in soldi che in lavoro, è un'enromre concentrazione di risosre in una provincia, è il nuovo centro del reichmillenario, ecc. ecc. Razionalisti e Piacentiniani possono incidere sul tessuto urbano delle città italiani, ma non vedo come questo possa incidere a livello di gioco! vuoi fare un evento che modifichi il dissenso? in più o in meno?
Be io a questo punto lo considererei più a livello di infrastrutture, dato che non sembri particolarmente 'aficionados' alla mia visione . Sul dissenso non vedo collegamenti plausibili; della serie un palazzo razionalista non è che renda più di tanto il popolo maggiormente pacifico o docile. Almeno non era questa la mia idea di base. Oltretutto a questo riguardo sarebbe interessante pensare a come l'Eur di Roma (il fascismo in architettura per eccellenza) sarebbe diventato il nuovo modello per le città italiane. Poi dovremmo sentire anche cosa dice Lenfil; in fondo il MOD è suo.
sarebbe bello vedere l'evento "germania" con una mega immagine a colori del gigantesco cupolone di Speer vero trionfo della megalomania sarebbe diventata la cupola più grande del mondo ( l'intero edificio doveva essere alta circa 300 metri..quanto l'imperial building! ) secondo quanto dice Robert Harris,la cupola sarebbe stata così alta e vasta all'interno ce si sarebbero create delle nuvole dentro! ( con tanto di pioggia ) http://www.susas.de/mythos/pix/abb/speer_modell_gr_halle_an_nordsuedachse.gif
ehm non ho capito! sei mai stato a Brescia? il centro è stato Piacentinizzato negli anni 30, la cosa è discussa ancora oggi tra favorevoli e contrari all'intervento! le architetture si sono sempre adattate alle tecnologie e alle situazioni contingenti, non capisco come la "nuova edilizia fascista" possa incidere a livello di gioco, forse con un incremento delle infrastrutture? Quello c'è stato e massiccio anche nell'italia repubblicana; i tre possibili eventi che ho postato prima sarebbero invece specifici per un'Italia fascista che vince la guerra mondiale.
Sarò più conciso: parliamo di infrastrutture. Per Germania in fondo cosa avevi in mente? Diminuzione del dissenso, infrastrutture od industrie? Più che legittimo ma non penso che un palazzo possa creare simili dibattiti a meno che non ci si attacchi ad insulse questioni politiche. Per l'appunto intendevo proprio a livello di infrastrutture! La razionalizzazione dell'urbanistica e delle infrastrutture si potrebbe interpretare a livello pratico in una regolamentazione efficace e plausibilmente ottimale delle infrastruttre della penisola e delle città più grandi dell'Impero. Sul 'massiccio' repubblicano noi liguri stiamo ancora aspettando l'Aurelia Bis del 1950 viaggiando per l'appunto con quello che è stato fatto nel ventennio al di la della penosa rete autostradale tra levante e ponente unico 'dono' repubblicano....... Quindi come la vedi tu? Infrastrutture? Industrie? Dissenso che diminuisce?Buttiamo tutto nella rumenta?
tutte quest cose, oltre ad impiego di PI a manetta! La città è stata parzialmente sventrata, sono state mandate in baracca centinaia di persone, sono stati spesi capitali ingenti. Non si tratta di un palazzo, ma del ridisegno di una citttà adesso non facciamo finta che in 60 anni non sia stato fatto niente, nel bene e nel male; la rete autostradale odierna non sarà perfetta, ma è ben diversa da quella del 1941; Quello che tu vedi come razionalizzazione ha un costo industriale, metti PI e avrai più infratrutture, non le hai perché passi da un'architettura 800centesca ad una razionalista. Il dissenso può salire o scendere in base alle scelte che fai.
cerco di sintetizzare, non possiamo confrontare esempi locali come se fossero la soluzione di tutto, tu dici che dalle tue parti la repubblica non ha fatto niente, io dico che dalle mie parti il fascismo ha fattodanni; la discussione finisce e non serve. visto che la discussione è su di un MOD in cui l'italia vince la guerra, io la vedo cosi: - niente eventi particolari per la realizzazione di infrastrutture in Italia, sele vuoi fare le produci impiegando PI, quindi rinunci a produrre altro; - puoi creare eventi come quelli che ho proposto io p) perché sono evneti particolari: - colonizzazione demografica AOI: + MP in Africa - dissenso le province interesssate diventano nazionali + infrastrutture ed industrie in africa, però nessuno ti regala sta roba, costa in IC e risorse - Bonifiche in italia e colonizzazione in sicilia come sopra, ma con localizzazioni diverse. Se vuoi un evento che porti ad aumentare le infrastrutture e basta non serve, le produci e sei a posto! - vuoi introdurre l'evento "Urbanistica fascista", ok però lo paghi in oro e aumento del dissenso. guarda il caso sono architetto quindi questo è il mio pane! ribadisco quello che ho scritto sopra, in amicizia, angelo
Allora tentiamo di fare discorsi attinenti al gioco. A mio parere il discorso strettamente architettonico non è collegato con le infrastrutture in maniera così stretta. Per quanto riguarda la Berlino di Speer siamo chiari, le infrastrutture di Berlino sono al Massimo, quindi le uniche cose che si possono cambiare sono: l'immagine della provincia, e magari fare un'evento su una grandiosa inaugurazione che fa calare il dissenso e magari fa entrare qualche soldo. Per l'Italia è diverso perchè come infrastrutture abbiamo una situazione differente. Certamente si sarebbe applicata una più vasta colonizzazione con miglioramento della rete Massua -Addis Abeba - Mogadisco (gia avviata in periodo pre-bellico) e con un piccolo incremento industriale della zona. Qualcosa dovrebbe migliorare anche la situazione in Sud Italia che nella visione del regime rappresentava una via di mezzo nel passaggio tra Europa- Nord Italia - Sud Italia - Impero
attenzione! "Germania" non era sita propriamente a Berlino, era fuori dalla città, potrebbe essere in una provincia adiacente, con conseguetne spostametno e ridenominaizione della capitale ; per l'italia rilancio sul progetto di colonizzazione dei latifondi in sicilia, da quello che ho letto era un progetto molto vasto, più grande di quello delle paludi pontine. africa orientale: la colonizzazione demografica è una scelta, l'italia ha vinto la guerra e potrebbe preferire di investire in altre aree meno derelitte riguardo alla questione "architettonica" la trasformerei in "urbanistica", così può servire al gioco, se no è inutile.
Come al solito siete i migliori, in un giorno avete riempito il topic di idee! Grazie Allora sostanzialmente sono spuntate fuori queste idee: - Germania: La Berlino di Speer. Qui non ho capito bene cosa intendete fare, l'evento inaugura la nuova Berlino? Inizia la costruzione di una nuova Berlino ? (con conseguente inaugurazione successiva). Ma sostanzialmente cosa cambia? Come detto da Mimmmo, Berlino è già al massimo delle Infrastrutture.. - Italia Fascista. Sostanzialmente due guide linee qui: - Potenziamento Impero in Africa (si parlava di Infrastrutture, in minor parte Manodopera e Industrie in più). - Industrializzazione del Sud Italia (Infrastrutture e Industrie in più, in minor parte Manodopera aggiunta). Ricordo che l'Italia anche se tra le Tre Grandi è decisamente quella messa peggio e perciò a livello di giocabilità un potenziamento Industriale è consigliabile Le idee ci sono, ora bisogna "trasportarle nel gioco" Ciau
Proporrei negli schemi di ricerca Italiani, il "Super_Mussi_Robot" con relativo "testone pelato perforante" e "fascio protonico".