1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ballottaggio Germania-Giappone

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 9 Marzo 2008.

?

Di quale nazione prendere le redini?

Sondaggio terminato il 14 Marzo 2008.
  1. Germania, per la conquista del mondo.

38,1%
  2. Giappone, una dura sfida per vendere cara la pelle.

57,1%
  3. E' uguale, mi astengo

4,8%
  1. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Quoto, anche perchè ormai è difficile un ribaltone..

Ciau :)

2. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Io ho giocato sempre con il compendium, ma solo con doomsday, non con armageddon. Penso che sarà un problema. Se riesco a trovarlo prima dell'inizio della partita (spero), bene, altrimenti mi accontenterò di una posizione gdr come lenfil se ho capito bene..

Spero di trovarlo in giro..

:mad:

3. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Beh direi anche di iniziare a contattare gli amministratori e di proporre i ruoli.

Decidiamo se tenere imperatore e shogun cm due personalità separate.

Ruoli di governo direi ministri degli esteri, difesa (sostituibile con un generale) ed economia

Militare:
    a rigore storico dovremmo creare solo esercito e marina, e l'aviazione considerarla parte di esse.
    Visto che siamo molti direi di non creare solo le personalità dei comandanti delle Armi come nella scorsa partita ma più ufficiali ingerarchizzati.

Per me........... mi riproporro come governatore militare e civile della Cina-Najing al moemnto in cui la porremo, ovviamente sarà giusta una competizione e duna scelta dall'alto almomento. Fino ad allora un militare dell'esercito del rango minore, se nn ci sn opposizioni

Che ne dite?

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    i ministri non possono essere solo quei 3

le aviazioni anche se legate rispettivamente a marina ed esercito erano indipendenditi,o no?

favorevole a farti governatore della cina,a me basta un impiego in marina:D

5. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    che ne dite di semplificare e usare come base i ruoli dei i ministri come sono in hoi2??

poi caso mai possiamo aggiungere ruoli aggiuntivi come: governatore della Cina, viceammiraglio dlela marina ecc

dipende dal numero dei giocatori e permettemi di insistere di mettere noi al posto dei politici storici:D:asd:

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi sembra una cosa abbastanza inutile oltre che di difficile attuazione...

7. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    perchè di difficile attuazione? Basta l'editor. Il problema sarebbe tutto quello che ci sta attorno.
    Come facciamo a decidere cosa metterci? Io sceglierei per me quello con più bonus, è ovvio. Nessuno si metterebbe malus..
    Bisognerebbe discutere per ore.

Sui ministri concordo con qwetry. 3 sono TROPPO pochi. Qualche post prima qualcuno aveva fatto un calcolo interessante..

8. Ratmanfs

Ratmanfs

Ratings:
    +0
    Speriamo che arrivino presto le 13 altrimenti succede che giochiamo col tannu tuva se si va avanti cosi.

Molti gia si sono presi dei ruoli. Insisto in un regolamento prima di iniziare, fatto ciò vediamo quanti siamo e si mette una lista dei ruoli disponibili. Poi si cominceranno ad assegnere i ruoli.

Se non si segue un metodo del genere ci ritroviamo con la solita organizzazione italiana incasinata.

Attendiamo le 13 e vediamo come va la votazione

9. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Long Tom se dividiamo i ruoli in base ai ministri del gabinetto di HOI ognuno avrà veramente poco, mentre ci saranno altri ruoli che non verranno giocati.

Allora che ne dite di questo organigramma:

IMPERATORE (gioca la partita e coordina tutto)

Poi avremo il governo che sarà formato direi dagli stessi ministri della partita con l'Argentina, e rilancio il quesito mettere anche lo Shogun? Se c'è sarebbe coordinatore dei ministri ma anche ombra dell'Imperatore, nella partita con l'argentina si è pensato di accorpare capo di governo e di stato per evitarlo.

Poi avremmo l'esercito, costituito da un gruppo di alti ufficiali a cui dare un rango, possiamo usare gli stessi di Hoi cioè Feldmaresciallo, generale, ten generale, ten maggiore, o quelli che realmente furono (Lenfil, tu dovresti conoscerli)

Stessa cosa per la marina

Quindi questi organi: imperatore, governo, esercito, marina

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ma nel 1940 ancora esisteva lo shogun?non c'era la semplice divisione tra capo di stato e del governo(hirohito-tojo)?

le altre idee mi sembrano buone

quoto

11. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Concordo al 100%. C'è fervore, questa discussione infiamma: non c'è alcun bisogno di accelerare i tempi. Andiamo con calma e iniziamo dalle regole. La distribuzione delle cariche la faremo dopo. Se permettete, il primo ordine del giorno dovrebbe essere trovare un nome alla partita. Sarà pure una sciocchezza, ma è indispensabile per aprire finalmente una nuova sezione del forum e inizare a fare ordine...

12. Ratmanfs

Ratmanfs

Ratings:
    +0
    Intanto aspettiamo le 13. Vediamo chi vince. Poi il nome ch si può gia proporre

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    propongo:

新高山に登る

cioè:
    NIITAKA-YAMA NOBORE" on December 2, 1941, signalling the go-ahead of the Japanese attack on Pearl Harbor
    in italiano:scalate il monte niitaka

oppure il classico tora tora tora,ma non so come si scrive in japponese

altre frasi celebri japponesi della ww2 quali sono?mi pare che c'è ne una legata alla battaglia di iwo jima o yamashita in malesia,o era hong kong?:confused:

(banzai per favore no che è troppo banale:wall: )

14. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    sn le 13. vince il giappo iniziamo le procedure...

io invece devo attendere ancora

15. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ehi eccomi ci sono anche io

Il buon vecchio patton87 è in fase di cancellatura

16. Ratmanfs

Ratmanfs

Ratings:
    +0
    Perfetto allora si usa il Giappone.

Iniziamo con le regole? Per evitare di creare casini tipo 12000 post al giorno e che ogni personaggio non faccia ciò che vuole che dite di limitare i post all'argomento scelto? ovvero se mandiamo avanti una guerra in cina i post dovranno riguardare soltanto il fronte cinese.

Poi pensavo ad una specie di prestigio ovvero un punteggio per ogni giocatore per le sue azioni eseguite che può essere positivo o negativo che ne so se riesce un offensiva pianificata da lenfil magari si prende +100 punti. Forse questa è un idea da sviluppare.

17. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    non mi risulta, il giappone si era modernizzato in seguito alla riforma dell'era Meiji. In pratica aveva gli stessi organi statali di uno stato occidentale.

In tutto questo io rinnovo la domanda... si è capito chi deve giocare?

18. Ratmanfs

Ratmanfs

Ratings:
    +0
    esatto bravo ryoga dai con la lista di chi gioca io ci sono

19. Lenfil

Ratings:
    +0
    Oooo mio dio
    Lo shogun è da metà 800 che non esiste più in Giappone..c'è stata una guerra civile (guerra Boshin) che ha determinato la fine del governo Bakufu (ovvero lo Shogunato) reintegrando il potere imperiale.

Nel periodo preso in esame (1936) i militaristi stanno sempre più prendendo il potere, questultimi cominciano a fare quello che gli pare dopo l'assassinio del primo ministro giapponese il 15 maggio 1932, quel giorno termina ufficialmente il periodo della democrazia in Giappone ("democrazia Taisho"), anche se già l'invasione della Manciuria nel 1931 era avvenuta senza il consenso di Tokyo, praticamente i generali dell'esercito del Kwantung passarono all'attacco dopo l'incidente (messo in piede dagli stessi militari nipponici) alla linea ferroviaria a Mukden..il governo si dimette poco dopo perchè incapace di gestire la situazione

Quindi sostanzialmente nel 1936 abbiamo i militaristi in netto vantaggio ma esiste ancora una opposizione "democratica" (se qualcuno intende sfruttare questo spiraglio), infatti il colpo di stato degli ultra nazionalisti nel febbraio 1936 (evento presente anche nel gioco) viene fermato dall'Imperatore stesso (è stata l'unica volta in cui l'Imperatore ha agito e lo ha fatto per fermare i militaristi) e gli ufficiali che partecipano al fallito colpo di stato sono o condannati a morte o imprigionati.

20. Lenfil

Ratings:
    +0
    Quelli che hanno postato dando conferma della partecipazione al gioco sono tutti racchiusi in questo mio post
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?p=96297#post96297
    (con tanto di post di conferma :contratto:)

Se comunque bisogna ripostare ancora io confermo la mia presenza per partecipare al gioco a livello di gdr

Ciau :)

Condividi questa Pagina