Che buffonata la tifoseria e gli ultra. Il gioco deve rimanere tale,posso capire combattere una donna,per un ideale,per la famiglia;Ma combattere per 12 sotto sviluppati mentali che danno due calci ad un pallone....assolutamente no....il bello è che questi ultimi se la ridono alle vostre spalle,che vi scannate fra di voi,ed intanto pagate,pagate,pagate,e riempite le loro tasche.
Scusate la domanda brutalmente "ignorante", ma quali sono adesso le condizioni per passare? Ci aspettano Romania, con cui la vittoria non è scontata, e Francia, non vedo il sereno all'orizzonte. Ciao.
Praticamente dobbiamo vincere tutte e 2 le partite,o sperare in una botta di culo,visto che se arriviamo a 4 punti a parimerito con la Francia,con la differenza reti che abbiamo adesso,passano loro,se invece finiamo secondi con l'olanda,contano gli scontri diretti,quindi...
Speriamo in una vittoria con la Romania. Onestamente difesa a parte non mi è sembrata proprio pessima l'Italia, forse un po' poco rodata e anche un po' sfortunata. Buffon è stato grande come sempre, l'attacco si è fatto sentire (in particolar modo Del piero) ma è stato inconcludente alla fine, il centrocampo merita la sufficienza e anche gli esterni difensivi non hanno fatto malaccio. Senza le svarionate dei centrali sarebbe stata un'Italia non eccezionale, ma neanche troppo deludente. Più di tutto è mancata a mio avviso la volontà di reagire, l'essere squadra. E' questa la grande differenza tra la gestione Lippi e quella Donadoni
Mà,più che altro hanno perso la calma,e questo,forse unito alle poche gambe dei titolare,ha portato ad un niente...perchè in effetti si sono fatti tentativi personali...
M'inserisco solo ora nella discussione... Ho visto anch'io la partita ieri sera, e devo dire che mi sono davvero vergognato per loro... Un vero disastro. Una squadra di serie B avrebbe certamente giocato meglio...
Mi sa che comunque c'è una legge che vieta all'Italia di fare europei e mondiali bene di seguito:nel '68 abbiamo vinto dopo la peggiore disfatta italiana ai mondiali,nel 2000 arrivevamo dal brutto '98,mentre quando abbiamo fatto bene siamo sempre usciti poi all'europeo(82-84)...non è solo un caso...
L'Italia passerà il turno facendo soffrire come è sempre stato Volevo solo ricordare che siamo si campioni del mondo ,ma che anche in quel mondiale siamo arrivati alla vittoria giocando alla grande solo la partita con i tedeschi il resto solo sofferenza e sinceramente in finale meritavano i francesi. Solo Italia 82 diede una vera dimostrazione di forza,si con un girone eliminatorio da vergogna,ma poi spezzando in serie argentina brasile polonia e germania
Sai che ifne ha fatto il tizio che ha pronunciato questa frase ? e poi non dire così porti sfiga ! è stata la Grecia a spezzarci il fegato a noi
Ti devo fare una domanda per poterti rispondere. Tu cosa intendi per nazione? Sei d'accordo con me che nazione è un raggruppamento di persone che hanno in comune caratteristiche quali la lingua, la cultura, le tradizioni...? Se sei concorde con me.......è facile rispondere che io non ho niente in comune con Bossi, mentre ho molto in comune con De Rossi, Aquilani o qualche altro "mercenario" in mutandoni che corre dietro a un pallone. Cosa ho in comune con Berlusconi? niente mi pare. Cosa ho in comune con Napolitano? niente. Quindi che senso ha farmi piacere uno stato un governo o una "nazione" l'italia, che non ha niente in comune con me? Al contrario, ho molte cose in comune con il mio vicino di casa, con i miei co-tifosi etc..... tutto qui. Le "nazioni" sono nate con uno scopo di "autodifesa" principalmente, infatti "francia, inghilterra, germania etc..." sono tutte nate durante delle guerra. In pratica la popolazioni o meglio i "governanti di allora" preferiscono rinunciare a parte delle loro "libertà" per avere altri benefici. E questo è successo per quasi tutte le vecchie nazioni, quelle nuove vedi USA, stati balcanici, hanno seguito il processo inverso, una parte della popolazione che aveva qualcosa in comune, ha deciso di separarsi dal resto dello "stato" con cui non aveva niente a che spartire. Poi passando il tempo ed essendoci molte minacce sono dovuti rimanere uniti......e si sono "amalgamanti". Questo in italia non è MAI successo. L'italia è sempre stato un porto di mare, e nessuno ha mai avuto l'interesse ad unirsi per difendersi da qualcun'altro.......basta aprire un libro di storia, si ammazzavano pure tra comuni confinanti. E il risultato è il paese dove viviamo oggi, a me sinceramente fà un pochetto schifo, e siccome lo dicono tutti che fà schifo, e questa E' l'UNICA cosa che abbiamo in comune.......beh perchè non fare un passetto indietro e provare a stare un po' ognuno per conto suo e vedere come vanno le cose? Peggio di così non credo. L'organizzazione e la riuscita è inversamente proporzionale al numero. 2 persone si accordano facilmente......10 un po' meno. 56.000.000 non troveranno mai un accordo e allora perchè non fare 28.000.000 di coppie? P.S. Stiamo andando off topic...... se vuoi possiamo aprire un'altra discussione.
A questo punto aprite una nuova discussione sul discorso della nazione,mica ci siete solo voi 2 che potrebbero intervenire!
Più che altro gli ho risposto in termini di Nazione al di fuori del contesto calcistico. Sento già che ne avrei a male...sono un tipo sentimentale io.