Quando un allenatore arriva all'europeo deve aver già ben chiaro un assetto di squadra puoi cambiare 1-2 giocatori variare qualcosina ,ma non bocciare 5 giocatori di colpo,questo è sinonimo di insicurezza,mi dispiace dirlo perchè Donadoni è stato un grande giocatore,ma a mio modo di vedere anche se vincesse l'europeo non cambierebbe la mia opinione su di lui come allenatore mediocre. Un allenatore deve avere la leaderschip,carisma e altre componenti che lui non mi sembra avere. Prova a fare un paragone con Bilic 39 anni allenatore della Croazia,con Scolari,con Lippi,con Trappatoni e con altri.Per quanto riguarda ieri gli ultimi 20 minuti abbiamo rischiato un'altra sconfitta,con una squadra super sbilanciata.
Ragazzi che partita tra Rep. Ceca e Turchia l'ultimi 15 minuti al cardiopalma,una reazione del genere da parte della squadra dell'imperatore Fatih Terim, non me la sarei mai aspettata, anche se la Rep. Ceca c'ha messo parecchio del suo con Cech che prima dell'europeo si proclamava migliore di Buffon, adesso torna a casa come uno dei peggiori portieri della competizione
aahahahahah che risate ieri sera... Io e un mio amico avevamo fatto una scommessa lui Rep ceca io Turchia e quando vinceva la Repubblica cieca mi prendeva per il qlo , ma quando la Turchia ha segnato i 3 gol abbiamo fatto più o meno così :Shock::Shock2:
D'accordissimo, per quanto non reputi Donadoni un cattivo allenatore, cambiare 5 giocatori in blocco alla II partita dell'europeo dimostra che le idee non le aveva proprio chiarissime. Mi è sembrato che la formazione italiana ultimamente la facessero i giornalisti... Vogliamo delpiero ed ecco delpiero. Vogliamo cassano dal I minuto ed eccolo dal I minuto...
Apro questo interessante sondaggino alla vigilia di Italia -Francia non per sapere il pronostico della partita della nazionale,ma per sapere il pronostico su Olanda-Romania.Secondo voi sarà biscotto oppure prevarrà la corretta condotta sportiva? Io penso che Olanda e Romania si gusteranno un bel Taralluccio come è ovviamente giusto che sia.
Secondo me non ci sarà nessun "biscotto" (ma da dove arriva 'sta locuzione?), ma non è detto che l'Olanda vinca per forza. Non trovo giusto che una squadra già qualificata debba schierare gli 11 più forti, un turnover è nei loro diritti e non griderei allo scandalo per questo. Trovo tra l'altro il nostro piagnisteo sui risultati degli altri abbastanza pietoso, cominciamo con il vincere con la Francia (cosa tutt'altro che scontata) e poi guardiamo a casa degli altri... Vi immaginate un 2-0 per l'Olanda e un 2-0 per la Francia? Sai che figura che ci facciamo, dopo tutto questo parlare di sportività e inciuci... Saluti
La penso esattamente come te Invernomuto,però provo a mettermi nei panni degli Olandesi,solo nel pensare alla goduria che possono provare,nel spedire a casa Francia e Italia.Un pò quello che era successo tra Danimarca e Svezia al precedente europeo anche se li c'era solo l'italia. quindi a mio avviso il biscotto è giusto sia che venga per noi o per i galletti,non capita tutti i giorni che con un risultato la metti nel sedere a due conteporaneamente. Quindi il mio pensiero e che se così non fosse e gli Olandesi si dimostrassero sportivi li reputerei dei pirla. Pensa se perdessero la Finale europeo contro la Francia o Italia che cosa si penserebbe tutti
4 anni fa un una vera e propria combine, in quanto se non avessero pereggiato una delle due sarebbe uscita ma nessuna delle due era già qualificata. Se l'olanda oggi perdesse con la romania io non lo vedrei come antisportivo, ma come strategico nell'economia del torneo, in un colpo solo mandi a casa Italia e Francia...
quoto Invernomuto,se andiamo fuori,andiamo fuori x colpa nostra,no x colpa di altri....... Sentire parlare di "biscotto" mi fà soridere,vi ricordo che calciopoli,lo scandalo delle plusvalenze,squadre con debiti astronomici,che dovrebberò essere fallite,ecc...... sono avventute in italia,non in olanda.....ci vuole molta faccia tosta x quello che mi riguarda,andare a fare i moralisti in casa di altri.
ecco appunto... e poi sarà il caso di pensare a battere la Francia invece di parlare di biscotti e caffellatte...
Infatti non c'è niente di male se Romania e Olanda si mangiano la torta alla faccia nostra e a quella dei francesi,ma il punto è un altro allora gli olandesi si comporteranno da pirla oppure no?? E' questo che è importante allora Ovvio che noi non possimo certo fare i moralisti ,ma ricordiamoci anche che all'estero non sono neanche così sprovveduti e vergini come Pampita. Dimenticavo intanto gli Europei li vince la Croazia.
E L'Italia passa il turno!!!! grandissimo Buffon anche se la partita non è stata eccezionale secondo me
Ma è normale che si vada avanti senza che gli attaccanti segnino ??? Che cosa ci sta a fare Tony in campo ?? Dovevano lasciarlo a San Mona!!!!
Bhè in effetti ha sbagliato palle che poteva mettere dentro,ma ha fatto molto lavoro di fatica...sei rimasto indietro Gy,ora gli inserimenti dei centrocampisti sono quasi più pericolosi degli attaccanti!
Vedendo a tratti Olanda-Romania pensavo a tutti quelli che hanno scommesso fior di soldoni sulla Romania che biscotto hanno presoIncredibile durante la telecronaca ho sentito dai ora teniamo palla come se in campo ci fosse l'Italia Poi ho visto un angelo orange con tanto di ali e mi sono detto cazzo se il paradiso è così farò di tutto per andarci L'Italia a me non piace la Francia era più cadaverica di noi quindi nessuna impresa a mio modo di vedere,ma ora ogni partita è storia a se quindi tutto è possibile.Cassano Buffon e De Rossi i migliori. La Croazia è la squadra che gioca un calcio molto concreto e quella che mi ha impressionato di più,vero che non ha dei solisti e fuoriclasse come altri,ma fa del gruppo e dell'organizzazione di gioco la sua forza,il punto debole può essere l'inesperienza nei molti giovani.
Che sfiga ora ci becchiano subito la Spagna che è fortissima. Secondo me meritiamo il passaggio. Francia cadaverica come giustamente qualcuno faceva notare e Romania ha fatto 3 partite tignose che non meritava nulla di più ha avuto giusto la fortuna di far gol sulla papera di zambrotta. Non penso che vinceremo (scongiuri) ma il passaggio ce lo meritiamo tutto :contratto:
E adesso son cazzi per tutti...l'Italia deve quasi sempre ricorrere ai calcoli per passare ma poi vende sempre cara la pelle!! Secondo me hanno più paura loro! Dai che 'ndemo!!!!!!! 'Notte!