1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

XENONAUTS Basi , dove e quando.

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da bacca, 20 Luglio 2014.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Quando arrivano i caccia di supremazia aerea alieni che ti danno la caccia ai ch-41 son cacchi amari, mandarli a fare transvolate atlantiche vuol dire suicidarli... E anche ricercare mezzi più veloci non cambia granchè la cosa, forse il corrispettivo del marauder, ma costa uno sproposito...
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ma io parlavo di non fare la squadra già alla seconda base, una volta che si hanno 3 basi una seconda squadra ci può stare, ma di certo non è il primo pensiero che faccio appena costruita la seconda base.
    Seguendo la mia idea di essansione:

    1° base: Europa (situata in modo da coprire Russia, Medio Oriente e Nord Africa)
    - 4 hangar (3 caccia, 1 trasporto)
    - 2 radar (inizio con 1 e il secondo appena si ha disponibilità economica)
    - il resto della spazio distribuito favorendo ricerca e officina, avendo l'accortezza di avere abbastanza caserme per garantire un discreto numero di reclute pronte all'occorrenza.

    2° base: Asia (Tibet o Cina, in modo da riuscire a coprire più spazio possibile della Cina e della Russia orientale)
    - 4 hangar (4 caccia tipo e modello in base alle ricerche)
    - 2 radar
    - officine se ho preferito i laboratori nella 1° base o viceversa (difficile, prediligo sempre i laboratori alle officine)
    - eventuali altri hangar, radar e batterie AA

    3° base: Americhe (Florida, Cuba o Messico, sempre cercando di coprire più spazio possibile)
    - 4 hangar (3 caccia, 1 trasporto)
    - 2 radar
    - Caserme

    Mai arrivato ad averne 4 o più di basi... :D

    In definitiva tendo a preferire 1 sola squadra che al massimo scorto con i caccia per le lunghe traversate, eventualmente in seguito nella 2° base mi creo una 3° squadra specializzata in armamento pesante come avevo detto prima in un altro topic.
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    -L'autonomia dei caccia in rapporto a quella delle dropship?
    -In Russia/Europa si,perche' c'e' molto territorio da coprire,ma in America e in Cina il secondo radar credo che non valga la (notevole) spesa
    -io ho laboratorio e officina solo nella base principale.La ricerca e' condivisa e non servono altri laboratori.Costruisco solo in una base e poi spedisco,costa molto meno che mantenere altre officine e altri ingegneri.

    edit:in effetti ho DUE laboratori nella base principale ,altrimenti potrebbero lavorare solo 15 scienziati
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2014
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io ho approrcciato la partita in maniera old style (produzione e ricerca di massa), a fine novembre '79, come detto ho 2 laboratori e 3 officine a manetta, e tutto l'equipaggiamento completo della fanteria , laser e corpetti, e 6 caccia (3f16+3foxtrot) cuba e creta.
    La cosa che mi lascia più perplesso è che al contrario del vecchio x-com "produzione non crea ricchezza", ciò che produci lo vendi in perdita considerando il costo del lavoro.
    Però stò facendo tutti i crashsite e le missioni che capitano, cercando anche di tirare giù ogni loro barca spaziale.
    Ora devo vedere se riesco a costruire la 3 base a dicembre, ma al contrario delle previsioni iniziali i conti sembrano tornare registrando un fantamirabolante +237.000 in previsione per l'ultimo mese del'79.
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Screenshots? :leggo:
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Country Funding
    Start Value
    North America$300,000
    Central America$175,000
    South America$250,000
    Europe$275,000
    USSR$325,000
    North Africa$200,000
    South Africa$225,000
    Middle East$150,000
    Indochina$275,000
    Australasia$250,000
     
  7. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Giank56 come fai a scortare i trasporti?
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Oltre al velivolo scegli anche 2 caccia, inutile dire che hanno un'autonomia irrisoria paragonata all'elicottero, e quindi non lo uso mai, se faccio lunghe traversate creo pattuglie aeree
     
    • Useful Useful x 1
  9. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    vi siete accorti che i civili hanno i kalashnikov e che potete prenderli e usarli?
     
    • Useful Useful x 2
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    vi siete accorti che il grano brucia che è una bellezza ? :lol:
     
    • Useful Useful x 2
  11. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    vi siete accorti che gli alieni lo sanno, e amano particolarmente i barbecue di truppe d'assalto d'elite?
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quindi io....che ho deciso che anche l'Islanda era Europa e meritava protezione....ho toppato miseramente mettendo la base nel Baden Wuttenberg o giù di lì ? :wideyed:
     
    • Agree Agree x 1
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Più che altro bisogna valutare quanta terraferma si riesce a sorvegliare, coprire anche l'Islanda favorirà molto di più le relazioni con l'Europa (leggasi più soldi a fine mese) ma di contro ne perdi con le regioni confinanti per il mancato supporto.
    Anche se gli UFO sorvolano gli oceani farli schiantare in mare fa perdere ottime opportunità di bottino, nella tua posizione hai quasi un 50% di acqua, ergo il 50% di possibilità di recuperare risorse dai crashsite, il resto va in pasto ai pesci.
     
    • Agree Agree x 1
  14. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Esatto. Il fatto è che se abbatti gli ufo sopra il mare, migliori sì le relazioni con la regione in questione, però non puoi ovviamente fare missioni di terra o bombardare il sito e quindi sono soldi persi.
     

Condividi questa Pagina