1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Battaglia epica:operazione barbarossa il ritorno

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 25 Febbraio 2010.

1. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Prova a sbarcare a new orleans, che è abbastanza vicina da far spostare molte truppe americane dall'area di difesa della florida

2. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    oppure , una volta prese le Hawaii come trampolino di lancio potresti sbarcare a los angeles e seattle ed iniziare una manovra di accerchiamento dell'intero paese :approved:

Ah, la fantapolitica-militare :D

3. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

già avete ragione tutti e due!!...però adesso il mio peggior nemico è il tempo....

sono a fine settembre del 47' e alla fine dell'anno finisce il gioco!!!!

cercherò di improvvisare qualcosa!!!:approved::p

4. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    fai una copia del save e poi prova a cambiare la data su uno dei due. Vedi se il gioco crasha, altrimenti avrai guadagnato tempo :approved:

5. bulltech

bulltech

Ratings:
    +1
    Ho provato a controllare un savegame e non ho visto nulla che riporti alla fine del gioco il 1947 quindi credo sia sufficiente modificare il file defines.lua che trovi nella cartella common: aprilo con il notepad e modifica la stringa End Date in quello che vuoi 1950, 1960 vedi tu! dovrebbe fungere! :D

6. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

grazie mille ora provo!!al limite crashata(tanto in termini di punti vittoria ho già vinto!:approved:)

ok modificato...ho provato a chiudere tutto e riaprire e rimane 1960!!!

ora speriamo che funzioni,cosi la guerra fredda all'america gliela faccio vedere io!!!!

7. bulltech

bulltech

Ratings:
    +1
    Vai e distruggi! :D

8. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Adesso pero prenditela con comodo... :p Vogliamo vedere un assalto in grande stile :D

9. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ho già in mente dove fare il prossimo sbarco....!!!:eek:

praticamente ho deciso di spostare il 70% delle divisioni stanziate in messico,
    compresi i panzer Maus e di farli sbarcare in texas!!!!:eek:
    primo perchè ho assolutamente bisogno di petrolio (tanto)nelle vicinanze del fronte,sennò le truppe motocorrazzate ci mettono una vita intera a riprendersi...secondo perchè non si riesce ad ottenere risultati soddisfacenti in messico,sia le strade, sia la difficoltà....(ho divisioni che ancora non si sono riorganizzate nonostante sian passati mesi!!!!:(:eek::eek:

intanto ho scoperto che i jappo sono sbarcati a Anchorage (Alaska) con una decina di divisioni,ciò costringerà ad allentare ulteriormente la presa su di me,
    (si spera) oppure almeno che mandino via le truppe canadesi dalla linea del fronte visto che sono fastidiosi parecchio!!!

intanto la mia missione è collegare il gruppo d'armate nord con il gruppo d'armate centro,in questo modo posso giostrare le divisioni a seconda dove ne ho più bisogno,inoltre i rifornimenti in eccesso di un gruppo d'armate, si divideranno x il secondo!!!
    da Boston stò spingendo verso il gruppo d'armate centro,e da li verso il nord(in questo modo prenderò il nemico su due fuochi opposti o detto anche fuoco incrociato)

qui lo screen dell'unificazione dei due gruppi con la presa di Stamford:

da notare che ho sconfitto le forze canadesi,sotto controllo America!!!!
    ciò mi fà pensare,che o non hanno sufficienti divisioni da coprire fronti lunghissimi(tipo Barbarossa) oppure usa le divisioni dategli dai suoi alleati,
    cmq giù al gruppo d'armate sud vi sono una marea di divisioni americane!!!:eek:

10. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    cmq sia non riesco a fare un'avanzata significativa,sono sempre a corto di rifornimenti sia in attacco sia in difesa con tutti i malus che ci sono!!!(speriamo che con l'appoggio dei jappo si sblocchi la situazione)

11. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    a che punto sono arrivati? mostra uno screen

12. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    meglio di no,tanto sono fermi ad anchorage a prendere il fresco niente di più!!!

non si muovono e stanno fermi li...!!!(che vuoi che facciano...):eek::approved::p

13. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ARMATA NORD ESPANSIONE!!!(ATTACCO PESANTE TEDESCO A NORD!!!!)

sono riuscito a condurre una piccola offensiva verso il canada da Boston(fiuuu è stata dura e ora non l'attacco si è arrestato al confine col canada...:contratto::eek:o_O

con gravi perdite da entrambi i fronti x questo piccolo attacco!!!o_O
    senza contare che in uno scontro navale mi hanno affondato 30 u-boat in un colpo solo...:eek::eek: o_O

(l'ARMATA SUD è formata da 3 corpi d'armata : Von Manstein,Von Kluge,Paulus)

(ARMATA CENTRO è FORMATA DA 4 CORPI D'ARMATA: Rommel,Model,Von Leeb,Von Bock)

(ARMATA NORD DA 5 CORPI D'ARMATA:List,Von Kleist,Guderian,Von Rundstedt,Von Weichs)

ecco qui l'attacco a nord:

14. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    31 DICEMBRE 1947 SETTIMO SBARCO:OBBIETTIVO TEXAS

un'intero gruppo d'armate (alcune spostate dal messico altre in arrivo dalla potente Germania!!!)

ps-resistenza nemica quasi nulla(1 divisione di milizia americana a difesa della provincia)

come forza aerea la LUFTWAFFE ha schierato i nuovissimi me-163 KOMET

messerschmitt me-163 komet.png

in arrivo anche le WAFFEN-SS in aiuto dell'armata sud in difficoltà x il recente contrattacco nemico,e la schiacciante imparità delle forze nel teatro dove è stanziato il GRUPPO D'ARMATE SUD!!!

waffen-SS.jpg

intanto in Germania stò preparando 20 divisioni da 5 brigate di :
    PANZERGRENADIER pronte x metà del prossimo anno grazie alla dritta di Bulltech!!!

ennesimo discorso alla nazione tedesca di Adolf Hitler:

impero-nazista.jpg

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ma comè possibile??l'urss sconfitto e fantoccizzato non è andato alla Germania leader dell'ASSE ma alla Persia???(mia alleata)aiutoooo!!!

ps-nonostante io abbia la ex russia europea e avendogli dato il colpo di grazia è stato fantoccio della Persia....sigh

16. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    come mai cosi poche divisioni corazzate in quell'ultimo sbarco?

17. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    sono in arrivo!!quelle sono la forza d'invasione x creare la testa di ponte(i carri sono penalizzati molto in attacco anfibio...cmq dopo aver preso il porto di CORPUS CHRISTI li faccio sbarcare, ho pronti i medi, e i super pesanti spostati dal teatro hq che stà in messico!!!:approved:
    (le divisioni di soli leggeri non le faccio più singole,ma aggrego la singola brigata nei pesanti o super P. di solito...);)

in più cè una flotta americana che gironzola e devo stare attento a non incrociarla un'altra volta...:facepalm: l'ultima volta mi ha fatto terribilmente a brandelli...ha 8 portaerei!!!o_O

il resto delle forze corazzate sono divise fra i 3 gruppi d'armate precedenti!!!

mentre altre 5 divisioni corazzate le ho lasciate in patria x difesa,soprattutto difesa dai partigiani che sembra corrano più veloce della mia fanteria appiedata,e le altre forze di difesa!!!:cautious::)

18. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Ti consiglio la fanteria motorizzata o (meglio) quella meccanizzata per rincorrere i partigiani, anziche le truppe corazzate: molto più veloci e contro la fanteria vanno ottimamente :approved:

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ok!grazie del consiglio!!!:approved: lo metterò in pratica appena son pronte!!!

20. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    E soprattutto un camion consuma meno di un panzer :approved:

Condividi questa Pagina