Ma io dico: invece di rimpere le palle per una palmetta disegnata su una fiancata...ma una padellata di cacchi propri ce la facciamo? E soprattutto invece di pensare alle palmette perchè non ci mettiamo a pensare a come eliminare il precariato pure nelle FF.AA.? No dico, ora criminalizziamo pure la palmette a sto punto; già me la vedo la campagna dei compagni (scusate il gioco di parole): Contro ogni nazifascismo ieri guerrieri oggi giardinieri! A morte la palme! A seguire campagna di sradicamento delle palme su tutto il sacro suolo italico. Della serie: guarda quell'albero ha la corteccia troppo nera: sparagli è sicuramente un pericoloso fascista! Oggi il cielo è nero: sparagli è sicuramente un pericoloso fascista pure lui! Guarda quel gatto! A chi vuoi darla a bere, tira fuori la tessere di Fiamma stupido micio fascista! Spariamogli! Mi cadon veramente le balle....mo pure con le palme...... Non ho più parole....
preferenze di lettura a parte, ho letto oggi su "Libero" della faccenda, a quanto pare è stata nuovamente tirata in ballo, però potrei sbagliarmi (o hanno tirato fuori la notizia ad hoc visto il momento in cui la politica si ritrova).
Caro solctis....sono completamente d'accordo a metà con te (parafrasando Spillo). Ma io, essendo "compagno" come dici tu, andrei ancora più in la: Io eliminerei proprio del tutto l'E.I. Solo quest'anno, in finanziaria, le forze armate hanno avuto 10 miliardi di Euro...ed il risultato? Meglio spenderli in aiuti alle imprese che elimino il precariato lì. Economicamente l'esercito è cronicamente un fallimento. Perennemente in perdita. Io sosterrei solo color che praticano il soft air...così ne abbiamo, in caso di bisogno di gente addestrata aggratis. Ma a cosa serve l'esercito all'Italia? A difenderci da chi? A importare democrazia e benessere a chi? a che prezzo. Serve a mantenere circa 100/200/300.000 persone che altrimenti dovrebbero andare a cercarsi un lavoro magari precario. Facciamo armi (quelle che sappiamo fare) e l'esercito facciamoglielo fare a chi può permetterselo. Riguardo a questa notizia aggiungo che, come già detto precedentemente, mi ha già rotto le palme. Tutto Grossolanamente IMHO.
sono d'accordo(finalmente un altro pacifista risparmiatore ) abbiamo la nato a pensare a pararci il culo e a giudicare da come va il mondo a parte le "escursioni prodemocratiche" nei paesi arabi i nostri militari hanno poco da fare oggi e domani,mentre quei 10mld sarebbero più utili al "popolo"
Guarda che è proprio perchè stiamo nella NATO, che sembra strano ma è un'alleanza militare e non un ente caritatevole, che bisogna avere un esercito... altrimenti gli impegni della NATO come li mantieni?
Se siete tutti daccordo, mi sostenete come capo di stato maggiore? A parte le battutine fftopic: io son daccordo con Solctis, questo atteggiamento così indignato di fronte a simboli, che si hanno fatto parte dell'era nazista, ma che con esso non hanno niente da vedere, proprio non lo sopporto.. Non possiamo buttare giù ogni palma perchè era il simbolo dell'Africa Korps, già che ci siamo eliminiamo anche il fulmine della Folgore (ma non si può perchè c'è stata una folgore anche nel regno del sud italia) quindi? semplicemente queste notizie andrebbero ignorate... punto e basta... IMHO
Allora anche lo swastika... ha fatto parte sì dell'era nazista ma in realtà è un simbolo antichissimo. Invece parlare di queste cose mi sembra utiissimo, fa capire che razza di deriva sta prendendo la libertà di opinione e di parola nel mondo. Se continua di questo passo molto presto avremo la psicopolizia di orwelliana memoria. Già in Germania non si può usare IN NESSUN CASO parole come "selezione", "degenere", etc perchè sono state usate durane il nazionalsocialismo.
Facendo come fanno gli USA....facciamo un pò come c... ci pare! L'esercito delle libertà!! Abbiamo un maestro per aggiustarsi le regole a piacimento...ci metterebbe 5 secondi e 10 milioni di euro in bustarelle per regolarizzare la nostra partecipazione "simbolica" nella NATO. Facesse una cosa del genere...potrei perfino votarlo...il male al servizio del bene!!
Massì a sto punto eliminiamolo sto esercito.... Massì a sto punto eliminiamo pure sto straccetto tricolore... Massì a sto punto direi proprio di eliminarla st'Italia... Così almeno possiamo abbracciarci meglio con tutti gli altri, in primis i nostri padroni ameri-Cani. A sto punto la Polizia a che ci serve? Aboliamo pure quella. A criminali e brava gente che cercan rifugio dalle nostre parti gli lanciamo le margheritine....Si direi che può funzionare. A sto punto facciamo una cosa: regaliamo le nostre case...massì condividiamo tutto, che ce frega semo tutti fratelli...volemose bbbene. Sei (o sono) impressionante; delle volte concordo appieno con te, altre invece a leggerti mi fai cadere i cosiddetti. Esiste da anni il precariato ed ora grazie ad una politica di questo tipo possiamo assistere a padri di famiglia che vengon raffermati per 4-5 anni e poi: ciao caro, non abbiamo più bisogno di te. Siamo tornati agli anni '70..... Perchè? Perchè non ci sono soldi per passarli in servizio permanente e dovendo scegliere tra la truppa e i quadri preferiscono investire sui quadri così da non ritrovarsi in futuro senza comandanti e con sola truppa. Ora la questione del perchè esiste un esercito è una questione più profonda e di non facile soluzione. In teoria per difendere il Paese da eventuali aggressioni esterne. Nella pratica sono 63 anni che serviamo come umili gli ameri-Cani e ora ci ritroviamo, dopo tutte le porcate da loro fatte sul nostro territorio, a doverli pure assistere nelle loro guerre di 'poliziotteria globale'. Detto questo il problema si fa ancora più politico di quanto non si pensi: il problema è l'esercito o la politica estera (o meglio la mancanza di una politica estera) della nostra Nazione? E soprattutto è veramente una soluzione eliminare il primo sperando di sortire qualche effetto sulla seconda? Secondo me no. A mio personale giudizio dovremmo invece fare solamente una cosa: buttare gli americani in mare e li lasciarceli crepare. Fatto quello allora potremo parlare di Europa veramente unita e senza più frontiere (ed eventualmente pensare ad piccolo ma ottimizzato gruppo di difesa armato). Quest'Europa (da cui dipende questo schifato di paese) invece non è nient'altro che una provincia americana che stà, più o meno occultamente, distruggendo tutto ciò che ci rende diversi dagli yankee. Nel giro di una o due generazioni cosa ci distinguerà da loro? Nulla. Così sarà pronta una nuova stellina sulla loro bandiera e tutti insieme potremo cantare: "America, America...." P.S. Per farsi un'ideahttp://www.centrodirittiumani.unipd.it/a_news/Scheda_spese_militari_07.pdf
Guarda...stiamo andando OT come la cometa di Halley dopo il passaggio vicino al Sole!! Apro un Topic apposito sulla necessità o meno di avere un esercito, per l'Italia. In ogni caso non fare il catastrofico...il mio non era qualunquismo...è semplicemente logica economica. L'onore e la patria...non penso si mangino..tu quando vai a comprare il prosciutto con cosa paghi? Macellaio: "Ecco a lei 2 hg di prosciutto. Fanno 3,75 euro" Tu " la posso pagare con otto esclamazioni di patria e 5 giuramenti sulla bandiera" Macellaio: la coltellata la vuole in pancia o direttamente tra le orecchie?".
Sul piano etico si (con sacche di resistenza in alcuni ceppi di popolazione). Sul piano materiale ed etnico siamo sulla buona strada. Già me lo vedo: l'America è nostra amica. Vota anche tu per l'annessione ai gloriosi USA! Per la libertà, per la democrazia. Contro il terrorismo e l'intolleranza.
Si...peccato che la svastica Nazi abbia il senso di rotazione dei raggi contrario a quello del simbolo del sole originale. Fatta apposta e quindi discriminante. Non vuol dire nulla ok....però...in quel caso.....magari un pò schifo mi può fare??!!Può farmi schifo? Può darmi il voltastomaco? Sono libero di inorridire??..ehm...ehmmm....grazie...era così solo per sapere!! Ma orniamo in topic...per quel poco che ancora si può dire...ah...è tornata la notizia sul giornale incriminato...ero disperato...era sparita ieri sera....
Bene lo pagherò con 4 discorsi sull'unità dei lavoratori e sulla mitica resistenza contro l'oppressore. Dici che la coltellata me la da lo stesso? Secondo me si. P.S. La logica economica stà (ed ha ridotto) riducendo questo paese ad una landa di poveracci. Grazie logica economica, volemose tanto,tanto bbbene.
Si...vabbè...adesso non esagerare...l'anti-americanismo è vivo e vegeto in Italia...non ti preoccupare. Sicuramente non a livello istituzionale ma è vivo. Eppoi...diciamoci la verità...non è che gli USA siano il male assoluto. Ci sono anche buonissime realtà...e il loro sistema di anticorpi democratico è decisamente migliore del nostro. Per non parlare della libertà di stampa e del sistema fiscale (Mastella sarebbe già in galera e lo psiconano con baffetto e Frassino sarebbero a Sing-Sing). Quindi l'anti americanismo deve essere motivato e fatto con cognizione, senza paraocchi (puoi contestare il suo pseudo-imperialismo..ma non dimanticarti mai che in fondo è una democrazia). E se lo dico io....insomma....puoi credermi. Ps: e chi ti dice che ci vorrebbero?
Ultimamente Solctis prendi un pò spesso la tangente e non ti fermi a riflettere...da noi si dice che prendi " an picio per na puppa"!! Sei tu quello che come argomentazione sull'utilità dell'esercito Italiano mi parla di onore tradizione e patria. Io espongo semplicemente un'analisi logica (IMHO) dell'inutilità di questa istituzione portando ad esempio i freddi dati. E.I.: costo 10 miliardi di Euro E.I.: prodotto: 0 E.I.: risultante - 10 miliardi di Euro. Una qualsiasi azienda avrebe già chiuso....ci costa molto più di Alitalia e serve a molto meno...ma nessuno lo dice. Purtroppo non sta a me decidere...ma prima di tagliare le pensioni, taglierei qualcos'altro...non ti pare logico come ragionamento? L'economia Italiana va male anche perchè ci portiamo appresso zavorrone come questo, che ci poppano l'inverosimile. Ho detto anche..non solo...ok?!!
E' ovvio che se invece della palma avevano disegnato una foglia di maria e una bandiera rossa nessuno si sarebbe accorto di niente
la logica economica funziona, purtroppo, altre logiche che hanno fatto furore in altri tempi invece non funzionano; la dittatura del proletariato? alla fine non era altro che uno stato governato da un'aristocrazia, gestito da una burocrazia e tenuto in piedi da una struttura militare/spionistica sfruttando i proletari. [Ho fatto appositamente un riferimento sul quale non mi puoi attacare ]
Questo lo dici tu C'è gente che vede simboli fallici ovunque, disegnare una foglia di maria scatenerebbe un'onda mediatica sulla contestualizzazione "foglia maria" = "foglia eva" con il conseguente paragone "Pu###na Eva" = "Pu###na Maria" che porterebbe in piazza tutte le marie d'Itala con la Serrata a novembre dell'azienda dolciaria "Le Tre Marie" e lo sputtanamento del Panettone italiano all'estero... Che bello ho finito di lavorare fino a martedì