1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Berlusconi colpito al volto durante comizio

Discussione in 'Off Topic' iniziata da rawghi, 13 Dicembre 2009.

1. Satamaior

Satamaior

Ratings:
    +0
    In che paese vivo? Balena, vivo in un paese con un debito pubblico altissimo, con un deficit che non è deficit solo quando i pianeti sono allineati a va tutto più che bene.
    Non è Berlusconi che ha rovinato l'Italia, l'Italia era già rovinata, semmai lui, non è riuscito a migliorarla. Ma chi ci è riuscito? mica ha solo governato lui.
    conta che viviamo in un paese dove ad ogni elezione (circa ogni 3 anni perchè nessun governo, di media dura di piu) sale al governo l'opposizione. dove quindi (parole di un politico di cui non ricordo il nome) "non conviene investire nel lungo periodo perchè il merito andrebbe quasi sicuramente all'opposizione".
    Da questo punto di vista Berlusconi, forse conscio che sarebbe stato rieletto, ha fatto molto piu di altri.
    Il problema è che non si hanno termini di confronto con un'ipotetica sinistra al governo in questo decennio. A mio parere poco sarebbe cambiato.

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Dispiace per la persona, ed è ingiustificabile il gesto.

Però non si può non considerare che questo gesto è figlio di una politica fatta di continui attacchi all'avversario e di una tensione mantenuta permanente. E Berlusconi non è certo estraneo a questa tensione. Sia ben chiaro, fosse accaduto lo stesso a un Brunetta o ad un Bersani avrei detto le stesse cose.

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non si giustifica niente, si fa una semplice constatazione, un'analisi del perchè. Se A tira il pugno a B perchè B ha stuzzicato A, A verrà condannato, ma B si spera ci penserà 2 volte a stuzzicare A2. Ed è quello che spero io, che mi son rotto di questo clima. Questo per chi crede che la legge abbia ancora un valore. Per chi non lo crede in effetti un clima negativo giustificherebbe un'atto di violenza.

Non l'ha avvelenato lui il clima? chi è che appena si è sentito sotto pressione ha attaccato (in ordine): magistratura(ma vabbè, questo lo fa da 15 anni), giornali, presidenza della repubblica e infine corte costituzionale?

4. archita

archita

Ratings:
    +1

mi sfugge la tua logica:

"mi stuzzica! ora lo ammazzo!..se non mi stuzzichi non ti rompo le ossa uomo" :D

cazzate :sadomaso:

si ma l'antiberlusconismo ha svuotato la sinistra ridotta a diventare la faccia di DiPietro " ad personam" :D

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma qualcuno ha fatto caso al fatto che è il gesto di un tizio che è in cura da 10 anni per disturbi mentali? :V

6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Visto che "I giudici sono disturbati, sono antropologicamente diversi dalla razza umana".
    sarà l'ennesimo attacco delle toghe rosse allora.:p

7. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Due denti (della dentiera), labbro (tirato insieme alle guance dal lifting), naso (rifatto perchè troppo grosso :asd: ). Va bhè, tutto risolvibile da qualche chirurgo altro che medico del pronto soccorso. Lì non ci fai nulla.

Da deplorare il gesto, violento. Su altro non mi espongo.
    Però spiegami una cosa Archì. Che bisogno c'era di uscire dalla macchina e mostrarsi alle telecamere? Santo subito? Guardatemi, vedetemi? Direi più un buffone. Eh sì, proprio lui ha inventato Mediaset, sa come si fa televisione e come utilizzare un fatto mediatico. Non c'è limite a nulla.

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    1) Cazzate? perchè?

2)E basta con sta storia, sembra 'na cantilena...:asd:

Primo la verità (edit: secondo me, mica che poi si dica che sia il solito saccente di sinistra) è che DiPietro sembra il capo perchè urla più forte degli altri e si fa sentire di più...le proposte e prese di distanze degli altri partiti di opposizione ci sono, come anche le proposte costruttive, ma alla fine non ne parla quasi nessuno. Quando un pò di tempo, Veltroni(che non santifico certamente e di cui non ho voglia di discutere specificatamente) aveva tentato per un periodo di non entrare in polemica con Berli e di contrapporre solo delle proposte alternative a quelle del governo, ottennero solo 2 risultati:

1-I giornali manco li filavano.

2-Berlusconi continuava come prima senza però ricevere contradditorio.

Questo causo l'accusa di non fare più opposizione e lo slittamento di voti verso Di Pietro che invece monopolizzava il dibattito con risposte e controrisposte polemiche. Insomma, anche il CDX ha aiutato Di Pietro rispondendogli, anche se poi ha aiutato anche se stesso trovando un appiglio per fare i moderati. Poi ovviamente questo ha causato la lunga crisi del PD e il reale silenzio e appiattimento sull'IDV.

Secondo, Di Pietro or ora ha perso molto smalto e non mi sembra che comandi chicchessia. Continua però a rimanere il solito discorso che si parla più di polemiche che di altro.

E comunque questo non cambia che chi ha avvelenato il clima è un'altro.

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    non ci sono più i bravi e utilissimi anarchici ottocenteschi! :facepalm::asd:
    bando alle ciance, il fatto che la security non abbia linciato il folle all'istante, il fatto che l'attentatore sia un psicopatico in cura e il fatto che il berlusca non abbia riportato danni gravi e che l'arma sia improbabile...mi fa temere che sia solo un palcoscenico per giustificare future iniziative del premier....

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma no, è assurdo pensare che l'abbia pagato B! Se non altro perché non avrebbe certo fatto in modo di rimetterci mezza faccia :asd:

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Infatti... il movente è probabilmente colpire il personaggio che appariva di più in televisione ;)

12. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    In 60 anni di storia repubblicana un solo uomo politico è stato ucciso. Era una brava persona che cercava veramente di cambiare l'Italia. Il suo nome era Aldo Moro.

Lui voleva evitare una situazione simile a quella in cui ci troviamo oggi ma un gruppo di squilibrati lo ha ammazzato, a mio parere mossi dai Servizi Segreti ma stiamoci zitti che siamo sotto osservazzione :cautious::contratto:!

Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio Italiano, è uno dei Premier più amati, è vero, ma anche il più odiato nella storia di questa Repubblica. E vorrei invitare a riflettere perché, sebbene l'uomo di cui sopra sia un pazzo, proprio a Silvio Berlusconi sono state fatte ben 2 aggressioni e molti, vi assicuro che almeno un buon 3-4% della popolazione, lo vorrebbero vedere morto.

Magari solo a parole, certo, ma se quello avesse avuto una pistola cosa sarebbe successo?

Ve lo dico io: l'Italia sarebbe piombata nel caos e ci sarebbero stati violenti scontri nelle piazze e la guerra civile di cui solo ieri avevo aperto un topic sarebbe veramente scoppiata.

Riflettete, riflettete... :facepalm:

13. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    però ora ammettete che avrà gioco facile a fare il porco del comodo suo...:mad:
    e sarà leggittimato anche all'estero...:wall:

14. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Speriamo proprio di no... nel caso spero che la gente si mobiliti e scenda in piazza per difendere quello che è rimasto di questa democrazia... :facepalm: In quel caso sarò il primo a manifestare.

15. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Detto fatto:

1994: Governo Berlusconi, cade a fine anno, colpa Lega, formato nuovo governo.
    1995-1996: governo tecnico Dini
    1996-2001: vittoria Ulivo di Prodi, governo D'Alema.
    2001-2006: vittoria PDL, Berlusconi bis
    2006-2008: vittoria Ulivo, Prodi bis
    2008-in corso: Berlusconi ter.

Premessa: trovo disastroso il periodo 2001-2006 di Berlusconi. Ma è del tutto ingiusto attribuirgli tutte le inefficienze politiche del paese. E' anche giusto che chi ha governato quando lui non era al governo si assuma le sue responsabilità per quanto NON è stato fatto.

Un saluto

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    1) cazzate il fatto che si possa anche minimamente ritenere che in un paese democratico si voglia giustificare un gesto di uno psicopatico nel "contesto politico avvelenato" con la pericolosa conseguenza di incitare anche non volendo il ripetersi di altri gesti di violenza perchè si è superata la soglia dei limiti dello scontro politico :facepalm:

2) sarà una cantilena ma che l'IDV sia un punto di riferimento dell'antiberlusconismo più attivo è un fatto ;)

riguardo agli altri interventi, che sia un labbro rotto o un cranio fracasaato non importa questo, resta un atto gravissimo che può ulteriormente appesantire il clima dando adito a pericolose giustificazioni della violenza :wall:

che sia un atto di uno squilibrato l'ho sempre detto, mai negato e metto in mezzo i giudici come qualcuno ironizza :D

poi non vi stupirete se magari qualche altro squilibrato per risposta farà qualcosa a danni di esponenti dell'opposizione o ancora più grave, che si arrivi a gruppi armati di chiavi inglesi di una e dell'altra parte per la città o_O

17. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Ma per favore. Lo avesse preso qualche cm sopra avrebbe probabilmente perso un occhio. Con i soldi che ha poteva inscenare tutto molto meglio e con meno danni alla sua persona.
    Non creiamo il solito caso dietrologico all'italiana... Il personaggio berlusconi politico è uno che purtroppo o per fortuna non ti lascia indifferente (nel senso che o ti piace il suo modo di fare e di impostare la politica o lo odi). L'autore del gesto è uno squilibrato in cerca di notorietà. Ci fossero state polemiche su un altro personaggio famoso e se lo fosse trovato davanti, sarebbe stato lo stesso.

18. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    1) Allora non leggi quello che scrivo...vabbè, basta saperlo. :asd:

Oppure intendi che da qui a un anno non lo si potrà più criticare perchè "poverino è un martire e poi se lo critichiamo influiamo indirettamente anche non volendo sul clima dell'odio"? In pratica intoccabile, come previsto.

2)Vabbè, ma questo è ovvio.:contratto:

19. archita

archita

Ratings:
    +1
    secondo me sei tu che non leggi, perchè io ho inteso perfettamente quello che intendi e difatti ti spieghi "perchè" sono cazzate sulla logica del "io lo rompo le ossa perchè mi stuzzica"...

da dove esce il concetto che non lo possa più criticare? lo si può fare benissimo, ma se si critica con la violenza..allora ciao!

dite che si possa fare politica ANCHE a rischio della violenza? ok chi semina vento raccoglie tempesta...

20. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Mi sento di risponderti :approved:

1) Nessuno giustifica niente, stiamo solo contestando il clima irrespirabile che il Presidente del Consiglio, che deve governare anche ME e tutti quelli che non lo hanno votato, ha contribuito in larga parte a creare. Ricordo che lui deve essere il Presidente del Consiglio di TUTTI gli italiani, e gli si richiede un comportamento quanto meno serio e non offensivo nei confronti delle altre istituzioni e di chi non lo ha votato.

2) Io non lo nego, Di Pietro è un uomo che ha uno scopo preciso: buttare giù Berlusconi. Gli manca un progetto politico, forse, può essere, ma prima si butta giù (sia chiaro non con la violenza) un uomo che ha spaccato il paese (ripeto che è il premier più odiato nella storia della Repubblica e non mi si venga a dire " e ma nei tempi della DC e del PC" perché il clima era diverso la tensione era dovuta ad altri fattori) e poi le forze che hanno dei progetti li presenteranno ai cittadini che decideranno quale dei progetti è il migliore per governare.

3) E' accertato che quest'uomo era uno squilibrato quindi il problema politico per ora non si pone. Torno a ripetere che è il Presidente del Consiglio più odiato nella storia della Repubblica e speriamo tutti, pur condannando questo gesto, che Berlusconi abbassi i toni e vedrà che i toni li abbasseranno tutti.

Naturalmente tutto è IMHO :approved: Ma penso sia una cosa condivisibile anche se non provo neppure a cambiare le tue opinioni, il mondo è bello perché è vario :approved:

Condividi questa Pagina