1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Berlusconi colpito al volto durante comizio

Discussione in 'Off Topic' iniziata da rawghi, 13 Dicembre 2009.

1. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Non si puo negare assolutamente che questo governo, tra leghisti e berlusconiani abbia contribuito in maniera notevole al clima di tensione che si respira ultimamente.
    Tanto è che ci hanno pure fatto, con una arroganza populista che non si vedeva da decenni, la campagna elettorale, e persino ogni prologo alle leggi che propongono volta per volta viene svolto con campagne di imbonimento spesso arrogante nei confronti dell' opinione pubblica. L' arroganza è violenza, e questo governo ne straborda!
    Non mi stupisco se a commettere atti di violenza siano poi persone piu sensibili di altre con probabili disturbi mentali. Di solito sono le prime a percepire e a subire le manifestazioni di arroganza.

2. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    a volte mi sembra di vivere in un film di fantascienza...

premetto, io sono di destra, ma sinceramente non mi identifico al momento nel pdl, così come non mi identifico in partiti attualmente esistenti (no tranquilli, non sono fascista).
    Ho però votato pdl alle scorse elezioni, perchè credo sia al momento il "minore dei mali" a fronte di alternative a mio parere non valide.

E so benissimo che Berlusconi NON è un santo, ma credo anche che nel panorama politico italiano tutti hanno qualche scheletro nell'armadio, chi grande, chi piccolo. Destra e sinistra, indipendentemente dalla fede o dal credo predicano contro la prostituzione va vanno a travoni, predicano contro la droga, ma pippano come disperati, predicano nei valori della famiglia e poi hanno alle spalle 3 divorzi, predicano a favore dell'integrazione e poi di politici di colore non ne vedi neanche mezzo.
    Potrei andare avanti degli anni... però finchè questa è la situazione italiana, io continuerò a votare chi, al momento delle elezioni mi sembrerà forse più "dinamico".

Ma quello che vedo su questi forum, su internet, in giro... è un esercito di anti-berlusconiani convinti che continua a sparare sull'Italia affermando CAZZATE che spaziano in tutti i campi immaginabili:

"Siamo messi peggio di tutta l'europa" e poi viene fuori che siamo quelli che la crisi l'abbiamo superata meglio, e non lo dice Emilio Fede. Siamo quelli con la polizia più "blanda" (vai in germania o in inghilterra a fare lo stronzo allo stadio e poi vedi). Siamo quelli con la sanità non ottima, ma accessibile a tutti (fatti operare in america di tumore e poi mi dici se non devi vendere la casa). Siamo quelli la cui stampa è LIBERA, altrimenti polemiche sulla libertà di stampa non esisterebbero neanche. ecc...

"La democrazia sta morendo" e chi predica sta litania continua a contestare un governo VOTATO DEMOCRATICAMENTE che ha vinto le scorse elezioni.

"La gente non ce la fa più, scenderemo in piazza"
    e di manifestazioni serie (si non troiate da 5.000 partecipanti schierati politicamente) non ce ne sono

Oh ragà ma la finiamo di fare i professori? La finiamo di inventarci cospirazioni, intrighi e cazzate varie??? Ci vogliamo rendere conto che ogni nazione ha i suoi pregi e i suoi difetti e visto e considerato che le frontiere non sono chiuse invece di sputare nel piatto dove si mangia si può anche andarsene all'estero???

Io non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno, ma è possibile che da quanto "GRAZIE A DIO" è nata la repubblica agli italiani l'Italia fa sempre schifo???

Ricordiamoci di essere fra i primi paesi nel mondo.. che siamo "un elite" di umani, nel senso che viviamo da nababbi e stiamo qua tanto a lamentarci di libertà negate o democrazia allo sfacelo...

Se nascevamo in Burkina Faso senza neinte da mangiare? O in Ossezia o Abhkazia con la paura della guerra? Oppure in Cina dove un forum come questo ce lo scordavamo?

Io dico... basta lamentarsi! Si vuole cambiare l'italia? Ogni 5 anni ci sono le elezioni, se alla maggior parte degli italiani questo governo non sta bene, c'è tutto il tempo per creare partiti, preparare progetti politici, farsi votare e governare l'Italia.

Magari troveremo qualche messia che ci renderà tutti felici...

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    La storiella dell'aggressore malato di mente per gustificare il gesto che ha fatto è la solita balla che si usa per far stare tranquilli tutti che non è una mossa presa da uno spunto politico la sua......:contratto:

4. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Anche a me... ma sicuramente per altri motivi...

5. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    quoto

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Faccio così allora, mi autoquoto:

Ma sopratutto:

Il fatto che questo gesto potesse avere delle motivazioni logiche e che io le trovi nel clima non vuol dire che io giustifichi chicchessia, infatti come ho scritto:

Però spero fermamente che questo clima ritorni normale, sopratutto per quanto riguarda i rapporti tra le istituzioni, per i conflitti tra parti politiche c'ho fatto il callo. E ho spiegato da chi secondo me è alimentato il clima, e che questo dovrebbe capire, ma non lo capira, di abbassare i toni.

Anche se in realtà i nostri sono ragionamenti accademici perchè, come in effetti ha scritto MiMe:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    La "storiella" è confermata dagli inquirenti.

:V

8. psycosymon

psycosymon

Ratings:
    +0
    Ma prima di pensare che ha fatto bene, non potreste pensare questo:
    Se avessero picchiato vostro nonno voi sareste felici??? Se si siete delle bestie...

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Già che ci siamo pensiamo anche al fatto che i cavoli sono uno degli alimenti più detestati dai bambini. In effetti anche a me non piacciono, secondo voi è una cosa psicologica? A fattori nutrienti come stanno messi?

Tanto assurdità per assurdità, ormai :V

10. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    ridendo e scherzando.....c'aveva ragione oh

11. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! Allora:

1) Il fatto che tutti, sia destra sia sinistra, abbiano scheletri nell'armadio non significa che possono fare i loro porci comodi con i soldi dei contribuenti, men che meno chi governa.

2)"Siamo quelli che la crisi l'abbiamo superata meglio" sì certo, come no. Come quando i tg annunciavano vittoriosi che il PIL italiano aveva superato quello del Regno Unito. BUM! Cazzata!.

3)"Vai in Germania o in Inghilterra a fare lo stronzo allo stadio e poi vedi" A parte che nel Regno Unito la sicurezza negli stadi è affidata alle società sportive stesse e non alle forze dell'ordine. Ma poi cosa significa "Siamo quelli con la polizia più "blanda""? Peccato perchè se vinceva lo stato con la polizia più sgangherata avevamo serie possibilità di vincere, quantomeno di piazzarci sul podio...

4)"Siamo quelli con la sanità non ottima, ma accessibile a tutti " Accessibile a tutti come più o meno penso in tutta Europa. Gli Usa direi che sono un caso a sè.

5)"Siamo quelli la cui stampa è LIBERA" :D
    Parlando di libertà d'informazione, forse ti sfugge che il primo ministro è anche di fatto chi comanda (e possiede) 3 reti televisive su 7. Ti pare poco? visto il potere della televisione a me non sembra ininfluente. Che strano mi ricorda tanto una cosa che si chiama 'conflitto d'interessi'... Ma no mi sbaglio, non è possibile, altrimenti non starebbe al governo.

6)"un governo VOTATO DEMOCRATICAMENTE che ha vinto le scorse elezioni"
    E qui secondo me è doveroso citare Fini:
    Berlusconi «confonde il consenso popolare, che ovviamente ha e che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di qualsiasi altra autorità di garanzia e di controllo: magistratura, Corte dei Conti, Cassazione, Capo dello Stato, Parlamento. Siccome è eletto dal popolo...»
    Cioè Silvio, sei soggetto anche tu alla legge, non è che perchè hai vinto le elezioni adesso fai quello che più ti aggrada. La legge è uguale per tutti, non solo per il popolo.
    Certo però che se Ghedini dice <La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione> e <Il premier non è 'primus inter pares' ma 'primus super pares'>...

7) "considerato che le frontiere non sono chiuse invece di sputare nel piatto dove si mangia si può anche andarsene all'estero"
    Bel modo di ragionare. Una logica che non farebbe una grinza soprattutto a chi paga le tasse. O sputare nel piatto dove si mangia o andarsene all'estero...uhm bel dubbio. E magari cercare di migliorare il Paese??? Naaaaa....

8) "stiamo qua tanto a lamentarci di libertà negate o democrazia allo sfacelo..."
    Forse a te sembra niente che alcune libertà siano negate. A me sinceramente no. Perchè reprimere una libertà, diciamone una a caso, quella d'informazione, è il primo passo per passare dalla democrazia a qualcos'altro.

E poi no, non sono nato in Burkina Faso, e allora? dovrei mettermi a reclamare, lamentarmi, piangere per ciò? O il tuo ragionamento è <dai! poteva andarti peggio! Di che ti lamenti se oggi ti negano una libertà e poi domani te ne negano un altra e poi un'altra ancora e così via? Pensa se fossi nato in Ossezia: lì non ce le avevi dalla nascita quelle libertà!>??

Fine. Scusate la prolissità, ma quando ce vò ce vò :D:D.
    Ciao

12. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Concordo, perfetta analisi, e questo è l'errore anche di certi dissidenti interni al partito dela libertà che non vogliono capire. Credono di poteri sostituire a berlusconi, mentre senza di lui l'Italia cadrebbe veramente nella guerra civile e in una spirale di violenza, rossi, anarchici e bombaroli, ma anche i moderati, e quel che è peggio i secessionisti.

13. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Lo fanno dai tempi dei romani.. così come lo facevano la scorsa legislatura, non mi pare però che siano venuti fuori tutti questi casini!

Qua mi arrendo.. io mi sono affidato ai TG, a quali fonti ti riferisci? Giornali e tv estere? (ps: spero non inglesi... ;))

Polizia sgangherata? Non direi proprio, per blanda intendo più "tollerante". Nel Regno Unito la sicurezza DENTRO lo stadio è affidata alle forze dell'ordine, gli scontri, quando ci sono, avvengono fuori lo stadio, e oltre a beccarti la manganellata finisci pure dentro. Il problema hoolingans risolto ne è la prova.

Accertato il 2 a 0 per te :shy:

Qua ne raggruppo 3, mi spieghi nella tua vita quali indispensabili libertà ti sono negate? Se parliamo di quella di informazione mi dici cosa non viene detto?

E qua ribadisco, se fossero tutti incazzati non credi che si vedrebbe almeno una misera manifestazione? Il famoso "No Berlusconi Day" a parte una fiumana di chiacchiere che risultati ha avuto? secondo gli organizzatori.. 1 milione... secondo la magistratura.. 90.000...

E spiegami come migliori un paese democratico se non facendoti eleggere a fronte di una proposta politica seria? Prendendo a "duomate" Berlusconi? Oppure ammazzandolo? Tutti a parlare, nessuno che agisce, propone, o prepara programmi.
    Tutti a dire: "Berlusconi è un pirla", ma tu cosa faresti? Quali sono i tuoi programmi politici?

Se voglio migliorare il paese agisco, magari nel mio piccolo, ma non mi riempio la bocca di parole per niente.

Se un posto non mi piace, e NON voglio cambiarlo, cosa faccio? Me ne vado!
    E lo faccio perchè sono coerente, e non ipocrita.

14. Topo

Ratings:
    +1
    Allora, secondo te non si vedono manifestazioni di dissenso e di disagio rispetto a questo governo? Dici davvero?
    Vediamo, la libertà di informazione in italia è seriamente a rischio, e non lo dico io ma importanti organi di valutazione internazionali (House of Freedom credo tra queste, ma posso sbagliare)
    Inoltre il fatto che alcuni cittadini siano al di sopra della legge, il fatto che se tu sei un liberista convinto e vuoi votare Pdl (ad esempio), tu non possa comunque decidere chi deve sedere in parlamento ma sei obbligato a vederci personaggi magari imbarazzanti anche per te (persona onesta), e mi riferisco ad inquisiti in odore di mafia, persone colpevoli di reati ormai prescritti di corruzione ecc..., ma tu non puoi farci nulla.
    Inoltre non pensi che concetti come la separazione dei poteri, sul quale si fondano le moderne democrazie, siano un pò a rischio?
    L'indipendenza della magistratura non è un vezzo dei giudici, ma un fondamento della repubblica italiana.
    Questo governo mi fa schifo e questo si sarà capito; devo andarmene? Dici che non voglio cambiarlo? Se non sono d'accordo con la maggioranza (tutta da verificare forse adesso) vuol dire che non posso fare nulla al di là del mio diritto di voto e me ne devo andare?

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Se ne va chi non ama la sua terra, di solito. Chi resta si adegua o combatte per cambiare le cose.

E beh, se la tua unica fonte d'informazione sono i TG, come pretendi di conoscere i risultati di questa manifestazione ? L'unico TG che ne ha parlato seriamente con tanto di diretta televisiva costante è stato Tg24 di Riondino, ma immagino non lo guardi, in fondo Riondino è comunista.

16. Topo

Ratings:
    +1
    Concordo.

17. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    Se non avessi visto il sangue avrei pensato a un qualcosa di "concordato".
    E il dubbio mi viene perchè la rivendicazione dell'attentato (eh sì checchè ne possa dire l'emilio fede di beppe braida) è di un "malato di mente". strano, io m'aspettavo un comunista!

a parte gli scherzi i gesti di violenza sono da condannare a priori. detto questo inutile dilungarsi. mi viene da dire solo che se prima era una vittima berly, oggi è un martire. e a giudicare dagli editoriali usciti a tutt'oggi... credo che la manfrina la sorbiremo fino al 31 gennaio 2010.
    adesso sarà difficile non credergli quando parla di golpe, o di toghe rosse, o di un esercito occulto che manovra per eliminarlo.

cacchio come si guadagnano consensi in questo paese.

mi vengono in mente alcune cose leggendo i vostri post:
    c'è chi accusa la "sinistra" (ma ancora oggi non ho capito cacchio significa "sinistra" e soprattutto chi è la sinistra in italia: Weltroni? D'Alema? Bersani? Chi?) di creare un clima appunto da guerra civile perchè attacca l'uomo.
    niente di più errato. nessuno attacca nessun uomo. nessuno dice che berlusconi ha qualche problema mentale a parte la moglie. quindi se c'è una persona che ha attaccato l'uomo è veronica lario. ma purtroppo....... nessuno l'ha intervistata per saperne di più.

le manifestazioni fatte fin'ora e le dichiarazioni dei vari politici, PD compreso, hanno sempre e solo criticato scelte di governo.
    dallo scudo fiscale alle riuscite gaffes del presidente del consiglio. a mio parere queste "critiche" sono mosse ad attività "politiche". dire che il premier non fa fare bella figura all'estero (tanto per citare un esempio banale e di critica all'uomo come viene intesa) non è un modo di attaccare l'uomo. ma un modo di dire che deve gestire la politica in un altro modo. e da che mondo è mondo ognuno di noi può esprimere il suo dissenso verso chicche e sia.
    vi ricordo inoltre che il PD ha dichiarato che berly deve difendersi DAI processi e non NEI processi. una sottilissima differenza che fa capire quanto la sinistra sia ancora estremamente collusa con la destra.
    tanto per mettere in chiaro che il magna magna è generale e l'italia se la sono spartita dal dopo tangentopoli.

non è un caso se non sono state fatte leggi sul conflitto di interessi da D'Alema.

a volerli leggere segnali simili ci sono tutti.

la nostra polizia non è blanda. e secondo me è un organo molto di parte. di destra. malmenare civili inermi è la loro professione.
    devo ricordarvi del G8 a genova?
    delle manifestazioni contro la TAV?
    di quelle di piazza navona in cui erano coadiuvati da militanti di forza nuova?
    di quelle contro i disoccupati?
    le forze dell'ordine non sono per niente blande.
    fanno un mestiere oggi difficile e non tutti sono da condannare ovvio. ma alcune volte hanno carta bianca e fanno come gli pare. uccidono e non pagano nemmeno. chi ci dice che lì in mezzo non ci sono degli scalmanati che non vedono l'ora di bastonare qualcuno per sfogarsi? possibile che siano solo i ventenni dei centri sociali quelli che hanno problemi mentali e che amino picchiare e distruggere le vetrine?

l'informazione è a senso unico. non perchè non dà i valori giusti del PIL. perchè la rai e soprattutto mediaset utilizzano mezze verità, o peggio, leggono i valori giusti ma con piccole sottigliezze. come quando si dice che il 60% degli elettori è con il PDL. non è vero. lo è il 62% di chi è andato a votare. mezza verità per dire che più di un italiano su due vota PDL.
    ora, al di là di queste amenità, l'informazione è di parte perchè prima di tutto non puoi spiegare quel che accade in trenta secondi di filmato. racchiudendo notizie e fatti e opinioni in uno spazio così piccolo che è impossibile analizzare in maniera logica e razionale. poi perchè su sette telegiornali nessuno fornisce un quadro esaustivo della situazione processuale di berly.
    ripetono solo ossessivamente che andreotti è innocente e così berly. più di parte di così!

18. feste

feste

Ratings:
    +588
    W la Figa per sempre Pampita

19. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao!

1) Il fatto che i politici abbiano fatto le loro porcate anche nelle precedenti legislature non deve autorizzarli a continuare. Soprattutto perchè lo fanno con i soldi miei, tuoi, degli italiani. E aggiungerei che sotto questo punto di vista quest'ultimo governo si è distinto per il particolare impegno nel continuare a farsi i propri porci comodi.

2) La spiegazione è semplice: è vero che il PIL italiano ha superato quello inglese, sì ma a parità di cambio (della moneta), il che non significa niente perchè se confrontiamo i due PIL a parità di potere d'acquisto allora è una cazzata pazzesca, diffusa dai TG (telecomandati da chissà chi?) come per dire: <hei popolo! guarda! il nostro governo sta facendo bene! Almeno meglio degli inglesi! quei brutti e cattivi che dai loro giornali filo comunisti attaccano il nostro super premier, il migliore in Italia dai tempi di Odoacre!!> :D

3) Polizia sgangherata eccome: ti sei dimenticato di quando le forze dell'ordine hanno manifestato in piazza? o forse i TG di sua altezza non li hanno fatti vedere? O di quando forniscono alla polizia equipaggiamento palesemente non adatto (non ricordo di preciso ma centrava con il vestiario per le donne). Qualche mese fa hanno fatto un servizio alle Iene su un commissariato di Napoli: beh lo stato delle cose era davvero pietoso, come si può pretendere efficienza?
    Nel Regno Unito da quello che so (a parte che non si vede gente che getta motorini dagli spalti) negli stadi non ci sono nè recinzioni, nè barriere, nè tanto meno polizia, bensì gli stuart. Ah! tra l'altro dal 1989 negli stadi britannici non si può stare in piedi.

4) Allora se consideriamo le libertà nel senso più ampio, intese anche come diritti che sono la base della democrazia, allora ritengo che la mia libertà venga violata ogni qual volta che il primo ministro non si sottopone a giudizio o tenta tramite il suo potere di sottrarsi al giudizio, ogni qualvolta che accendo la televisione e vedo solo persone che gli leccano il culo, non solo su mediasete ma anche sulla rai, perchè quando fa il suo show monologo da Vespa mi sembra il top della libertà d'informazione. Considero libertà violata ogni qualvolta il primo ministro attacca il presidente della Repubblica, dimenticandosi che quando era Di Pietro a farlo (ci sarebbe da discutere su questo ma non ho tempo) tutti che si indignavano. Ritengo libertà e diritti violati ogni qualvolta il premier viene accusato di associazione mafiosa e poi non vedremo mai la fine dei processi perchè tanto ha fatto una legge ad hoc. Eccetera eccetera.
    Ripeto il fatto che una persona sola, che poi è anche il capo del governo, controlli 3 reti televisive nazionali su 7, a me non sembra poco. Ma ovviamente in questo non c'entra il conflitto d'interessi perchè quando si parla delle sue imprese lui dice che si fa da parte. E poi le SUE imprese non sono comandate da lui. Bensì dai suoi figli e/o stretti collaboratori, amici. Mi pare sensato.

5) Il punto è che le manifestazioni le fanno, solo che se guardi il tg5 o un suo valido sostituto la notizia, facciamo una a caso, il NOB day per esempio, viene data circa dopo 10 minuti di telegiornale. Ci sarebbe da discutere anche sulla qualità della notizia offerta, ma va beh è di parte. In ogni caso il fatto che un evento di tale portata venga "retrocesso" in 3 o 4 posizione ti dà l'idea della libertà d'informazione in questo Paese.

6) Sbaglio o da quello che ricordo dai libri di storia anche Hitler vinse regolarmente le prime elezioni? quelle del 33 se non sbaglio...
    Ripeto, leggi le parole di Fini, secondo me sono illuminanti: il fatto che sia stato democraticamente eletto non significa che è legittimanto allo ius prime noctis, a decidere della vita dei servi della gleba, non ha il diritto di imporre ai sudditi di farsi chiamare "Sua Altezza" nè tantomeno "Sire", che non ha il diritto di comandare l'Italia come fosse il suo cagnolino. Lui sbaglia anche in un'altra cosa: governa il Paese come fosse un impresa perchè lui è prima di tutto imprenditore, ma se leggi un qualsiasi libro di economia troverai scritto a lettere cubitali che lo Stato non è un impresa, lo Stato opera a condizioni non di mercato. Punto.

Ora devo andare a stasera :approved:.
    Ciao

Ultima modifica: 12 Novembre 2016
  20. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-21/siti-oscurati/siti-oscurati.html

oh mi raccomando, fate i buoni sennò ci oscurano netuorgheminghitalia

Che lo sforzo sia con te, Mantova'

Condividi questa Pagina