a parte che il gasolio è aumentato anche per me...ed io non lo posso nemmeno scaricare fiscalmente....non dò tutti i torti ai camionisti. I padroncini sono abbastanza nella cacca con sti prezzi e con la concorrenza sleale degli extra-comunitari che lavorano sotto-costo ed in nero. Il problema...nel 2° caso..è che invece di prendersela con le aziende che utilizzano il lavoro nero, se la prendono con lo stato e con i cittadini..tutto li...sbagliano decisamente obbiettivo. Comincino a prendere a mazzate i dirigenti che fanno guidare 12 - 16 ore al giorno il rumeno o il senegalese...(ma non il rumeno o il senegalese) e poi...sicuramente c'è più gusto a menare uno che ha il macchinone (ebbene si...lotta di classe), piuttosto che l'impiegato che vuole solo andare a casa. Prova a dirglielo a tuo Zio... Sulla storia della copertura mediatica e dell'allarmismo mi trovi pienamente d'accordo. Ho fatto benza ieri e non c'era un cane a farla...oggi c'erano le file...ma siamo uomini o cani di Pavlov???
l'ho notato ccome! infatti io non sapevo perchè protestavano, ovvio se la gente non sa le loro ragioni si mette contro di loro, ma i TG non lo dico apposta qst è la "correzzione" credo che la maggior parte della genrte non la pensa così e si accanirà contro i camionisti se lo sciopero durerà molto
1. la cosa triste è che solo quelle categorie che possono rompere le palle ai cittadini otterranno mai qualcosa. Così i tassisti o i padroncini, mentre il fantastico "terziario avanzato" non otterrà mai un cacchio dato che non ha armi 2. il mercato dell'autotrasporto italiano è altamente inefficiente e quindi la concorrenza corretta delle grandi aziende dell'autotrasporto del nord europa, insieme alla concorrenza sleale dell'est europa, fa sì che siano sotto stress. Che senso ha possedere un solo camiono o due, dove sono le economie di scala? non ci sono! peccato, ma ciò vuol dire che il settore dovrà razionalizzarsi e diventare più efficiente, a meno che non si riesca ad ottenere facilitazioni e aiuti da pantalone...
Non ci credo, sono stronzate, se controlli il via vai di camion scopri che i distributori riforniscono una volta ogni 4 giorni o addirittura una volta a settimana, hanno cisterne da 40metricubi interrate, mica scherzi anche facendo il pieno di 50 litri per macchina riescono a rifornire quanto 800 macchine ?? ci possono stare i distributori che sono a secco perchè hanno rifornito la settimana scorsa, ma non ci credo che siano tutti nella stessa condizione, diciamo che ci stanno i soliti furboni che lucrano su questa isteria di massa, chiudono, fanno fuori la concorrenza contando sul fatto che lo sciopero si protrae fino a venerdì e magicamente apriranno il giovedì aumentando di 5-10c litro, siamo in Italia...
Basta leggere i miei illuminanti post!! Prima di tutto, teoricamente non è uno sciopero...e non è un blocco..ma è una mobilitazione..teoricamente, perchè poi...succede quello che succede. I motivi sono sostanzialmente due: 1) aumento del prezzo del gasolio (che comunque, ripeto, in parte i padroncini che hanno la partita IVA scaricano in parte dalle tasse)che è arrivato a costare 1.3 €/Lt. Intendiamoci...questa è una mobilitazione anche delle aziende di trasporto...strano ma vero, a fianco dei "padroncini" ci sono anche i "padroni" ...che si vedono aumentare i prezzi in maniera incnotrollata...anche se una azianda di trasporto paga un prezzo agevolato per il carburante. 2) Concorrenza sleale da parte di aziendine o aziendone che usano nel vero senso della parola, extracomunitari in nero per farli guidare anche 16 ore per uno stipendio da fame...con prezzi molto concorrenziali riepstto a chi lavora in regola. Esempio: Una ditta di autotrasporti della mia zona, ha "assunto" in nero, un senegalese che vive (e non sto scherzando) sul camion. Questo poveraccio riesce, così a mandare soldi a casa e a vivere. Naturalmente la ditta lo manda in giro in qualsiasi momento e senza che il povero cristo possa dire nulla, previo licenziamento. E' possibile che tutto ciò possa accadere nel 2007, nell'avanzatissimo Piemonte? Ebbene si!! Cosa strana...tutti sanno ma nessuno denuncia! Addirittura non mi hanno nemmeno voluto dire il nome della ditta....
Dalle mie parti purtroppo è già successo... Un distributore ha chiuso ieri e per magia oggi ha riaperto con naturalmente un sensibile aumento del prezzo dei carburanti... Hai ragione Gy, siamo proprio in Italia...
ho parlato col benzinaio ieri mattina, mi ha detto che lui fa tre pieni a settimana, l'ultimo lo ha fatto venerdi mattinao, poi non consegnano più dalle 4 del venrdì. Il suo pieno è durato da ven a ieri mattina, infatti con il self service anche il week end il consumo c'è. Non era felice ieri di mandar via la gente perché aveva finito il gasolio, io ho fatto benzina, poi il pomeriggio era finita anche questa; considera che ha lìautolavaggio quindi non chiude.
siamo in italia in effetti... andiamo a fare la rivoluzione?facciamo un bel fascio rosso così facciamo contenti tutti?:humm:
Che culo... Ma qui la Benzina non manca, le pompe sono aperte come sempre, è proprio vero che sul continente è come essere su un'altro mondo... Io in questo momento ho il Merpedes Però la punto aziendale ha rifornito tranquillamente dopo pranzo dopo un viaggio a Cagliari... Mah...
ho appena sentito alla radio che a Brescia (non so dove) hanno chiuso un benzinaio per rissa tra gli "acquirenti"
a me sti camionisti ORA mi stanno veramente sui cosidetti fanno questo sciopero in maniera meschina.... cosa centrerà mio figlio di 9 mesi bloccato in colonna per 2 ore con i cavoli loro,ma che si limitino a non consegnare le merci.... ma forse a far così gli costerebbe più euro. ormai siamo diventati una sociètà di incivili